Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 18:20bovy89Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichiCorde Head Speed MP 2022Oggi alle 16:44GianluzLorenzo MusettiOggi alle 16:36Solo TennisBirretta distensivaOggi alle 16:05AndrasJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
whitu
whitu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 29.05.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mini recensione mista Phantom - Beast - Red - Shark - Ultra Empty Mini recensione mista Phantom - Beast - Red - Shark - Ultra

Ven 16 Ott 2020 - 10:27
Ciao a tutti,
è un po' che non scrivo. Ho ripreso a giocare da maggio dopo 13 anni di assenza e ho chiesto consigli al gruppo per acquistare delle racchette. Ora sto prendendo lezioni due volte alla settimana e volevo condividervi una mini recensione, dal mio punto di vista (cioè discretamente scarso) delle racchette che ho avuto in mano in questi mesi.

Prince Shark (Babolat addiction 1.25 21x20): è quella che ho dal 2016, la stessa degli anni d'oro della Sharapova. Grande feeling e confort, mai un dolore al braccio. Sound super ovattato, a volte colpisce in perfetto silenzio. Buona maneggevolezza, manca di cattiveria e botta.

Prince Beast 100: una racchetta buona un po' per tutto ma di cui non mi sono innamorato particolarmente, infatti l'ho rivenduta.

Prince Red 105 (Babolat addiction 1.25 22x21): è quella che uso con più soddisfazione. Sicuramente inferiore in quanto a confort e sound rispetto alla Shark ma lo swing è velocissimo: si sente chiaramente la minore resistenza all'aria grazie ai buchi sul telaio e picchia bene restituendo palle pesanti. Ottima maneggevolezza e non posso neanche lamentarmi della precisione. Sicuramente la mia preferita di questo lotto. Grazie a chi me la consigliata.
Comunque, dato che sono curioso, e mi piace provare, chiedo a chi l'ha provata se mi suggerisce qualcosa con cui si trova ancora meglio.

Prince Phantom Pro 100P (Head velocity 23x23): sicuramente un gran telaio ma per me non adatto. Piuttosto pesante da spingere, stancante sul braccio e avara di potenza.  Richiede un movimento fatto bene per esprimersi meglio, in quel caso il feeling è ottimo, colpo morbido e preciso. La sto vendendo se può interessare.

Wilson Ultra 100cv: presa in prova per poco, abbastanza facile da usare, si prende confidenza in fretta. Non mi è dispiaciuta, anzi. Da' però la sensazione di avere uno sweet spot piccolo, talvolta, quasi incomprensibilmente, canna il colpo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72022
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Mini recensione mista Phantom - Beast - Red - Shark - Ultra Empty Re: Mini recensione mista Phantom - Beast - Red - Shark - Ultra

Sab 17 Ott 2020 - 9:07
Vero che ognuno ha gusti e sensazioni strettamente personali, ma multi così fini su telai particolari come quelli, oltretutto a tensioni sotto quelle ottimali, finiscono per falsare le prove.
De gustibus...

Comunque se senti la Shark (quale? solo di MP ce ne sono stati 5, nel tempo...) "scarica" ovvio che il suo esatto opposto, la Phantom Pro 100P, è altrettanto poco efficiente per te.

Quanto alla Beast, sarei stato curioso di conoscerne il setup.

P.S. sempre parlando di gusti personali, a me la Red non è mai piaciuta... Mini recensione mista Phantom - Beast - Red - Shark - Ultra 810504
whitu
whitu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 29.05.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mini recensione mista Phantom - Beast - Red - Shark - Ultra Empty Re: Mini recensione mista Phantom - Beast - Red - Shark - Ultra

Sab 17 Ott 2020 - 10:17
Grazie per il tuo riscontro Eiffel59. Smile
Purtroppo non mi ricordo il setup della Beast e di corde ne capisco poco purtroppo. Sono le corde scelte dal mio accordatore in città e mi sono fidato. Se hai consigli da darmi in merito ne sarei felice! Ma anche su consigli per alternative a questi telai.
Ti allego le immagini della Shark in questione.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72022
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Mini recensione mista Phantom - Beast - Red - Shark - Ultra Empty Re: Mini recensione mista Phantom - Beast - Red - Shark - Ultra

Sab 17 Ott 2020 - 14:07
Shark Turbo MP, splendida, la usava anche mia figlia.
Tanto "scarica" non era (315 di inerzia media incordata, nient'affatto male per un telaio da 285 grammi..). Incordata pure bene peraltro, peccato la scelta del ciùfolo per corde e tensione. Volendo un multi "classico", molto meglio una XCel 130 a 23/22 4 nodi.

Tra quelle coeve alla tua Red io adoravo la Black Team, che dà la polvere sotto tutti gli aspetti alla rossa.

tra le attuali, personalmente uso la Tour 100/290 custom, sia normale che O3.
whitu
whitu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 29.05.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mini recensione mista Phantom - Beast - Red - Shark - Ultra Empty Re: Mini recensione mista Phantom - Beast - Red - Shark - Ultra

Sab 17 Ott 2020 - 15:09
Grazie ancora Eiffel! L'essere "scarica" per la Shark lo intendevo rispetto alla Red che mi sembra restituire colpi più pesanti.
La proverò all'incordatura da te suggerita, grazie anche per i suggerimenti dei telai. La Tour 290 l'avevo adocchiata anche io tra le papabili. 
Tu come l'hai customizzata e per quale motivo?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72022
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Mini recensione mista Phantom - Beast - Red - Shark - Ultra Empty Re: Mini recensione mista Phantom - Beast - Red - Shark - Ultra

Sab 17 Ott 2020 - 15:38
Grip in cuoio, over Prince ResiPro e 3 grammi (in punta sulla normale, divisi ad ore 2 e 10 sulla O3)
Per avere più potenza sulla normale e più rotazione sulla O3.

E' lo stesso custom dei nostri agonisti junior e di Iga Swiatek, campionessa dell'ultimo RG.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.