Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti
Budello seccoIeri alle 20:38nw-t
EZone 2017Ieri alle 16:18Vannigio_5
Pure drive 2018Ven 17 Ago 2018 - 22:17nw-t
ClassificaVen 17 Ago 2018 - 17:21Tommy_03
ARTENGO TR 990 PROVen 17 Ago 2018 - 17:07Tommy_03
Stringproject cordeVen 17 Ago 2018 - 16:23Theo_84


Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
accio92
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Età : 26
Data d'iscrizione : 15.04.15

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 4.1
Racchetta:

Cambio racchetta da APD Babolat a Head Extreme Graphene PRO

il Mer 15 Apr 2015 - 12:06
Ciao a tutti sono nuovo nel forum! Premetto che ho sempre giocato con babolat aeroprodrive dal 2008 quando praticavo attività agonistica, dopo anni di stop circa 3 è tornata la voglia di riprendere a giocare e fare anche tornei, così l'anno scorso ho deciso di cambiare telaio e passare da una APD del 2008 ad una del 2013 (con corde pro hurricane tour 1.25 tiraggio 22/23). Non mi sono trovato male ma ho notato che il manico babolat mi procurava fastidiosi calli alle mani forse perché di grandezza L3 quando in realtà la mia mano sembra esser più portata per un L2. L'anno passato praticavo allenamento 2 volte a settimana con un mio amico (anche lui ex compagno di corso) e i risultati non sono stati cattivi visto che da categoria NC sono arrivato a 4.1 giocando 3 tornei e affrontando una decina di turni a torneo con spesso doppio turno. Quest'anno ho avuto uno stop di 2 mesi da Dicembre a Febbraio lontano dai campi e tornando sul campo verso Marzo ho iniziato ad avere problemi di vesciche. Così ho affrontato il problema vendendo le mie care APD e cercando un nuovo telaio con ovviamente manico L2. Ho provato la Pure drive Plus, la Pure drive TOUR, la Head INSTINCT e in fine la Head Extreme Graphene Pro tramite i test di TWA. L'ultima è stata quella che mi ha colpito di più e anche quella con cui ho avuto più feeling! Così ho ordinato 2 di questi telai e nell'attesa ho usato una vecchia Head Radical Microgel Midplus (incordata a 20/20) che un ex compagno di corso mi ha gentilmente prestato. Bè è successa una cosa che mi ha sorpreso, dopo un giorno di adattamento a questo telaio (penso per il piatto corde più piccolo e per lo schema corde 18X20) ho iniziato a ritrovare dei colpi più precisi e pieni di controllo, riuscivo a forzare anche meglio di tutti gli altri telai usati. Dopo la solita settimana di attesa è finalmente arrivato il telaio della Extreme Pro a casa e l'ho fatto incordare con la mia solita matassa e al solito tiraggio ripeto corde pro hurricane tour 1.25 tiraggio 22/23. Ho effettuato 2 allenamenti e la racchetta mi è sembrata fuori controllo sia nelle angolazioni che nella profondità forse perchè la Test aveva un tiraggio maggiore o una corda diversa. Ora chiedo consiglio agli esperti, cerco una nuova corda? tiro maggiormente le corde? O devo cambiare telaio e cercare qualcosa di simile alla Radical Microgel??
Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum