Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
valerio_it
valerio_it
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 49
Località : Lione
Data d'iscrizione : 28.03.09

Profilo giocatore
Località: Lione
Livello: Terza bassa
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

Consiglio nuova racchetta dopo Head Radical - Pagina 2 Empty Consiglio nuova racchetta dopo Head Radical

Ven 29 Ott 2010 - 22:24
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,
vorrei un aiuto per decidere che scelta fare. Io ho una Head Radical Intelligence, niente da dire racchetta eccellente, però la sento un pò troppo leggera e vorrei un attrezzo un pò più pesante per non dover forzare continuamente con il braccio. Ho sofferto per un periodo di epicondilite (corde a 27 Kg) ma poi abbassando la tensione delle corde ho risolto subito. Sono un giocatore dal gioco piuttosto completo, mi piace spingere da fondo e chiudere a rete. Gioco abbastanza piatto ma utilizzo cmq anche le rotazioni top e back. Volevo tornare, dopo la wilson pro staff classic, in casa Wilson ed ho provato la six one 95 16X18. Ottima racchetta, bella pesante ma potente, il problema è che me la stanno facendo provare con corde monofilo e chiaramente dopo un pò di ore sento il braccio un pò indolenzito (anche se in realtà non mi affatica il peso). Adesso proverò la prestige MP, me ne parlano tutti sempre benissimo, ed è un pò meno rigida della wilson.

Chiedo a voi quale mi conviene scegliere tra le due oppure se avete qualche idea più giusta per le mie esigenze.

Grazie a tutti.

nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Consiglio nuova racchetta dopo Head Radical - Pagina 2 Empty Re: Consiglio nuova racchetta dopo Head Radical

Ven 5 Nov 2010 - 16:24
valerio_it ha scritto:Navigando un pò sulla rete ho letto le specifiche della Wilson BLX Pro Tour. Che ne dite, mi sembra più morbida rispetto alla sixone95 ma cmq un ottimo telaio. Qualcuno l'ha provata??
E' una delle peggior racchette al mondo attuali.... si sono già tanti 3D per quella racchetta, leggili....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio nuova racchetta dopo Head Radical - Pagina 2 Empty Re: Consiglio nuova racchetta dopo Head Radical

Sab 6 Nov 2010 - 7:25
Nata per il 16x20 e trasformata -a capocchia- in 18x20 per giustificare la sponsorizzazione -farlocca- a Del Potro..che continua imperterrito ad usare la sua vecchia HyperHammer SixOne..NHP (Non Ho Parole)....
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Consiglio nuova racchetta dopo Head Radical - Pagina 2 Empty Re: Consiglio nuova racchetta dopo Head Radical

Sab 6 Nov 2010 - 9:59
Si perchè se gl'avessero dato quella.... fà proprio bene a non vuoler giocare Very Happy Very Happy
valerio_it
valerio_it
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 49
Località : Lione
Data d'iscrizione : 28.03.09

Profilo giocatore
Località: Lione
Livello: Terza bassa
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

Consiglio nuova racchetta dopo Head Radical - Pagina 2 Empty Re: Consiglio nuova racchetta dopo Head Radical

Sab 6 Nov 2010 - 23:23
Ragazzi sono riuscito a provare la Prestige MP con un paio di corde decenti.. beh che dire un'altra racchetta. Rispetto alla Radical effettivamente si tirano palle pesanti senza spingere come un folle, solida molto solida.. in più ho notato che prende molto meglio le rotazioni in back, davvero notevole. Non sento particolare fastidio al braccio, quindi aspetto qualche giorno e poi mi sa che sarà la mia prossima racchetta. Che corde mi consigliate e a quale tensione??

Grazie a tutti per i consigli.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Consiglio nuova racchetta dopo Head Radical - Pagina 2 Empty Re: Consiglio nuova racchetta dopo Head Radical

Sab 6 Nov 2010 - 23:41
valerio_it ha scritto:Ragazzi sono riuscito a provare la Prestige MP con un paio di corde decenti.. beh che dire un'altra racchetta. Rispetto alla Radical effettivamente si tirano palle pesanti senza spingere come un folle, solida molto solida.. in più ho notato che prende molto meglio le rotazioni in back, davvero notevole. Non sento particolare fastidio al braccio, quindi aspetto qualche giorno e poi mi sa che sarà la mia prossima racchetta. Che corde mi consigliate e a quale tensione??

Grazie a tutti per i consigli.
Ma quale hai provato la MP 18x20 o la MP pro 16x19??? Le corde vanno scelte a seconda di come giochi. Se hai detto che ti piace anche andare a rete un ibrido potrebbe essere la soluzione giusta. A secondo di quale modello hai ci si possono abbinare calibro e tipo di corda,..Ce ne sono n bel pò...
valerio_it
valerio_it
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 49
Località : Lione
Data d'iscrizione : 28.03.09

Profilo giocatore
Località: Lione
Livello: Terza bassa
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

Consiglio nuova racchetta dopo Head Radical - Pagina 2 Empty Re: Consiglio nuova racchetta dopo Head Radical

Dom 7 Nov 2010 - 0:37
La Radical MP 18x20, la stessa che avevo provato l'altro giorno con le corde monofilo. Si, decisamente mi piace chiudere il punto a rete quindi credo che mi servirebbe una corda che vada bene a tutto campo, ovviamente multifilo. Un'ultima cosa,va bene la youtek oppure vale la pena cercare qualcosa di usato nei modeilli precedenti (microgel, ecc). Se le differenze non sono cosi sostanziali allora la prendo nuova e faccio prima. Io ho provato le corde Head Syntetic Gut, mi sono piaciute ma ovviamente immagino ci sia di meglio. Eviterei assolutamente il monofilo.

Grazie
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Consiglio nuova racchetta dopo Head Radical - Pagina 2 Empty Re: Consiglio nuova racchetta dopo Head Radical

Dom 7 Nov 2010 - 0:53
Ma allora prendi la Prestige 18x20 tra un pò? Se si, i modelli Youtek sono un pò + giocabili dei MG. Quest'ultimi sono più apprezzate (anche da me..) perchè ricordano molto l'impatto delle Classic che hanno fatto storia nel tennis (forse la più bella racchetta di sempre...).Le MG le trovi anche a prezzi buonissimi (io ho una MG Pro 16x19 da dar via ) Poi di corde dipende anche da quanto ci vuoi spendere... ce ne sono tantissime da metterci su, e su queste racchette vanno bene un pò tutte.
valerio_it
valerio_it
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 49
Località : Lione
Data d'iscrizione : 28.03.09

Profilo giocatore
Località: Lione
Livello: Terza bassa
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

Consiglio nuova racchetta dopo Head Radical - Pagina 2 Empty Re: Consiglio nuova racchetta dopo Head Radical

Dom 7 Nov 2010 - 13:04
Si aspetto qualche giorno per vedere se mi duole il braccio (ma stamattina non sento nulla) e poi la compro. Ieri giocavo con un mio amico di terza categoria e mi ha fatto provare anche la prestige MP LiquidMetal e anche quest'ultima devo dire ha un impatto diverso rispetto alla youtek la quale in effetti sembra più facile. Devo dire però che a livello di prestazioni non ho notato grosse differenze, va anche detto che sono appena 3 ore che uso le prestige, quindi probabilmente molto farà anche come poi vengono customizzate. In definitva leggerò un attimo cosa si vende nel mercatino del forum (la tua pro a quanto la vendi?) e se trovo cose convenienti magari prendo qualcosa di usato, altrimenti vado sulla youtek.
Per quanto riguarda le corde, io direi che non vorrei spendere oltre i 20-25 euro, anche perchè rompo le corde ogni 10 ore, e sicuramente mi voglio indirizzare sul multifilo e su tensione le più basse possibili.

Grazie..
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Consiglio nuova racchetta dopo Head Radical - Pagina 2 Empty Re: Consiglio nuova racchetta dopo Head Radical

Dom 7 Nov 2010 - 13:22
La mia ha corde seminuove un ibrido di prova, la racchetta è perfetta. 70 euro. Se abiti dove m'avevi scritto sull' MP ci si può anche trovare a metà strada, così la vedi di persona prima di prenderla...
andrew84
andrew84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 206
Età : 39
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 10.02.10

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: ITR 4.5/5.0
Racchetta: prince exo3 tour 100

Consiglio nuova racchetta dopo Head Radical - Pagina 2 Empty Re: Consiglio nuova racchetta dopo Head Radical

Mar 9 Nov 2010 - 22:57
valerio_it ha scritto:Si aspetto qualche giorno per vedere se mi duole il braccio (ma stamattina non sento nulla) e poi la compro. Ieri giocavo con un mio amico di terza categoria e mi ha fatto provare anche la prestige MP LiquidMetal e anche quest'ultima devo dire ha un impatto diverso rispetto alla youtek la quale in effetti sembra più facile. Devo dire però che a livello di prestazioni non ho notato grosse differenze, va anche detto che sono appena 3 ore che uso le prestige, quindi probabilmente molto farà anche come poi vengono customizzate. In definitva leggerò un attimo cosa si vende nel mercatino del forum (la tua pro a quanto la vendi?) e se trovo cose convenienti magari prendo qualcosa di usato, altrimenti vado sulla youtek.
Per quanto riguarda le corde, io direi che non vorrei spendere oltre i 20-25 euro, anche perchè rompo le corde ogni 10 ore, e sicuramente mi voglio indirizzare sul multifilo e su tensione le più basse possibili.

Grazie..

Ti do un consiglio spassionato, prima di acquistarla giocaci almeno una decina di ore tirate... Ho usato una youtek prestige pro (multi tf nrg2 1,24 23/24) e mi ha distrutto il gomito in una quindicina di ore scarse!! Evil or Very Mad
Racchetta bellissima, appagante su ogni colpo ma veramente distruttiva nella mia esperienza..
valerio_it
valerio_it
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 49
Località : Lione
Data d'iscrizione : 28.03.09

Profilo giocatore
Località: Lione
Livello: Terza bassa
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

Consiglio nuova racchetta dopo Head Radical - Pagina 2 Empty Re: Consiglio nuova racchetta dopo Head Radical

Mer 10 Nov 2010 - 13:44
Ma siete in tanti ad avere avuto problemi al gomito utilizzando la Prestige?? Non mi sembra un telaio tra i più rigidi, è abbastanza pesante, sembrerebbe messa piuttosto bene come caratteristiche per non essere devastante sul gomito. Probabilmente la rigidità che leggo (fattore 63) non è realistica.. mah
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Consiglio nuova racchetta dopo Head Radical - Pagina 2 Empty Re: Consiglio nuova racchetta dopo Head Radical

Mer 10 Nov 2010 - 13:54
Senti io penso che chi ha problemi al braccio spesso o quasi sempre il problema oltre che da un attrezzo più agonistico viene dal movimento dei colpi non eseguiti bene. Giocandoci, se la racchetta non la usi SEMPRE nel suo sweetpot utile, le vibrazioni che rilascia non fanno bene al braccio.... In più, voi date SEMPRE la colpa al telaio ma le corde?? Se montate corde non indicate al tipo di telaio con tensioni sbagliate già queste da sole sono dannose...
andrew84
andrew84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 206
Età : 39
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 10.02.10

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: ITR 4.5/5.0
Racchetta: prince exo3 tour 100

Consiglio nuova racchetta dopo Head Radical - Pagina 2 Empty Re: Consiglio nuova racchetta dopo Head Radical

Mer 10 Nov 2010 - 13:57
valerio_it ha scritto:Ma siete in tanti ad avere avuto problemi al gomito utilizzando la Prestige?? Non mi sembra un telaio tra i più rigidi, è abbastanza pesante, sembrerebbe messa piuttosto bene come caratteristiche per non essere devastante sul gomito. Probabilmente la rigidità che leggo (fattore 63) non è realistica.. mah

In tanti non lo so ma di certo è molto rigida..a parer mio più logorante della PD che di certo non è una racchetta comoda!! L' impatto è stupendo ma decisamente secco e se decentri un pelo ti vibrano anche le orecchie.. a questo punto l' unica curiosità che mi resterebbe è provare la controparte tgk che dovrebbe essere ben altro telaio come confort
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Consiglio nuova racchetta dopo Head Radical - Pagina 2 Empty Re: Consiglio nuova racchetta dopo Head Radical

Mer 10 Nov 2010 - 14:14
andrew84 ha scritto:
valerio_it ha scritto:Ma siete in tanti ad avere avuto problemi al gomito utilizzando la Prestige?? Non mi sembra un telaio tra i più rigidi, è abbastanza pesante, sembrerebbe messa piuttosto bene come caratteristiche per non essere devastante sul gomito. Probabilmente la rigidità che leggo (fattore 63) non è realistica.. mah

In tanti non lo so ma di certo è molto rigida..a parer mio più logorante della PD che di certo non è una racchetta comoda!! L' impatto è stupendo ma decisamente secco e se decentri un pelo ti vibrano anche le orecchie.. a questo punto l' unica curiosità che mi resterebbe è provare la controparte tgk che dovrebbe essere ben altro telaio come confort

Peggio della PD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Consiglio nuova racchetta dopo Head Radical - Pagina 2 832180 Vade retro satana...
valerio_it
valerio_it
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 49
Località : Lione
Data d'iscrizione : 28.03.09

Profilo giocatore
Località: Lione
Livello: Terza bassa
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

Consiglio nuova racchetta dopo Head Radical - Pagina 2 Empty Re: Consiglio nuova racchetta dopo Head Radical

Mer 10 Nov 2010 - 14:40
Quale racchetta intendete con PD??
Comunque anche a me ha dato un pò questa idea, la Prestige non sembra particolarmente rigida o deleteria per il braccio, piuttosto in effetti se non si centra correttamente il piatto corde si sente parecchio. Forse è per questo che si percepisce come deleteria (magari se accompagnata con corde durissime). Va anche detto però che , al contrario, per forzare non c'e' bisogno di rompersi il braccio come con la Radical.. se si utilizza correttamente ho l'impressione che la Prestige sia un notevole telaio.. ma ovviamente io non sono iper competente in materia.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Consiglio nuova racchetta dopo Head Radical - Pagina 2 Empty Re: Consiglio nuova racchetta dopo Head Radical

Mer 10 Nov 2010 - 14:51
Dovrebbero chiamarla P_D_LL_ poi comprarndo 3 vocali.... viene fuori l'ARNESE che è....
h_leconte
h_leconte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 299
Età : 52
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consiglio nuova racchetta dopo Head Radical - Pagina 2 Empty Re: Consiglio nuova racchetta dopo Head Radical

Mer 10 Nov 2010 - 15:04
valerio_it ha scritto:Quale racchetta intendete con PD??
Babolat Pure Drive.

Io ho sensazioni diverse da Andrew con le Prestige. Se non centro lo sweetspot la palla non parte, ma di vibrazioni ne sento davvero poco: è una racchetta pesante e, a parità di tensione rispetto alle altre racchette, il contatto palla piatto è molto breve.
valerio_it
valerio_it
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 49
Località : Lione
Data d'iscrizione : 28.03.09

Profilo giocatore
Località: Lione
Livello: Terza bassa
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

Consiglio nuova racchetta dopo Head Radical - Pagina 2 Empty Re: Consiglio nuova racchetta dopo Head Radical

Mer 10 Nov 2010 - 15:41
Babolat Pure Drive... mmmmm l'ho provata l'anno scorso durante una competizione non FIT e non mi ha fatto una grande impressione.. non sentivo la palla, la colpivo ma non la sentivo. Peraltro poi ho scoperto essere un telaio molto rigido, anche se in realtà l'avevo provata proprio perchè avevo fastidio al braccio e con lei non ho sentito nulla. Cmq feeling zero, per me imparagonabile sia con Wilson che Head. Poi ovviamente i gusti sono gusti.
Raffaele
Raffaele
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Età : 44
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 09.11.10

Profilo giocatore
Località: Lecce
Livello: 3.5 I.T.R.
Racchetta: Prince Rebel EXO3 Rebel 95

Consiglio nuova racchetta dopo Head Radical - Pagina 2 Empty Re: Consiglio nuova racchetta dopo Head Radical

Mer 10 Nov 2010 - 16:09
Secondo me dovresti concentrarti sul tuo braccio. Meglio un colpo meno incisivo che non poter giocare più. Da quel che sò chi soffre di epicondilite può essere avvantaggiato da piatti corde non particolarmente piccoli (dal 95 in sù) e trama corde larga, 16-18. Abbinata a un buon multifilamento con tensioni basse (tanto hai detto che non giochi molto in top!) dovresti, secondo me, riuscire ad aggirare il problema del tuo braccio. C'è da dire che racchette particolarmente pesanti (350 gr in sù) non agevolano l'epicondilite ma con il giusto settaggio (e qui chiedi ai più esperti di me) puoi trovare il giusto compromesso.
Buon tennis Smile
valerio_it
valerio_it
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 49
Località : Lione
Data d'iscrizione : 28.03.09

Profilo giocatore
Località: Lione
Livello: Terza bassa
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

Consiglio nuova racchetta dopo Head Radical - Pagina 2 Empty Re: Consiglio nuova racchetta dopo Head Radical

Sab 11 Dic 2010 - 16:41
Ho letto che nel 2011 la Head lancerà i modelli Youtek IG su tutta la linea, tranne Radical e Prestige. Ma quali differenze ci saranno dalle normali Youtek e poi come mai nessuna versione per Rad e PRe??
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.