Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProOggi alle 12:28Tennista19DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 12:23Sky RoomCustom dunlop cx200ls Oggi alle 12:19Eiffel59New speed 2024Oggi alle 12:08Eiffel59Head Lynx TouchOggi alle 12:04Eiffel59Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 12:00miguelPure Aero 2023Oggi alle 11:57Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciHead Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19Lucantropo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
crism54
crism54
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

HISOFT, CUBE E HIPENTA Empty HISOFT, CUBE E HIPENTA

Dom 30 Ago 2020 - 9:59
opinioni e prove?
La hisoft in particolare, sembra simile alla string project magic, anche il colore ma non il calibro, anche i dati di pro t one non sono differentissimi, analogie? Può essere considerato un multimono?
E le hi penta, sarebbe la versione delle black code?
Cube delle 4s invece?
Grazie
avatar
HighString
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.04.17

HISOFT, CUBE E HIPENTA Empty Re: HISOFT, CUBE E HIPENTA

Dom 30 Ago 2020 - 10:16
Ciao, grazie della domanda e dell’interesse.
Non conosco sinceramente la corda Magic, posso dirti comunque che la Hi Soft ha una “dolcezza” veramente invidiabile.
Per gli accostamenti sulle altre 2 di Casa Hs , Hi Penta e Cube, ti dico che non amo “paragonare” le corde, per questo motivo abbiamo strutturato dei pacchetti test sul sito a prezzi davvero convenienti.
È sicuramente bello ed importante presentare e spiegare ogni corda, ma la mamma di ogni test e forse l’unico davvero senza appello e’ poi il campo, quindi il consiglio provale e così avrai tu un’idea chiara e personale.
Rimango a tua disposizione.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

HISOFT, CUBE E HIPENTA Empty Re: HISOFT, CUBE E HIPENTA

Dom 30 Ago 2020 - 14:41
HighString ha scritto:Ciao, grazie della domanda e dell’interesse.
Non conosco sinceramente la corda Magic, posso dirti comunque che la Hi Soft ha una “dolcezza” veramente invidiabile.
Per gli accostamenti sulle altre 2 di Casa Hs , Hi Penta e Cube, ti dico che non amo “paragonare” le corde, per questo motivo abbiamo strutturato dei pacchetti test sul sito a prezzi davvero convenienti.
È sicuramente bello ed importante presentare e spiegare ogni corda, ma la mamma di ogni test e forse l’unico davvero senza appello e’ poi il campo, quindi il consiglio provale e così avrai tu un’idea chiara e personale.
Rimango a tua disposizione.
HISOFT, CUBE E HIPENTA 622327
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

HISOFT, CUBE E HIPENTA Empty Re: HISOFT, CUBE E HIPENTA

Sab 5 Dic 2020 - 23:40
Un amico fidato mi ha consigliato, tra le tante corde di provare, di provare la HiSoft red 124.... detto fatto... presto vi dirò...
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

HISOFT, CUBE E HIPENTA Empty Re: HISOFT, CUBE E HIPENTA

Mer 15 Nov 2023 - 10:22
riprendo questa discussione per dare le mie impressioni su hipenta di cui ormai sono un aficionados...
la prima prova la feci un'annetto fa su vcore 98 2021 e la cosa che mi è subito piaciuta è stata la gentilezza sul braccio (e avendo sofferto di epitrocleite ho molto apprezzato) anche se non è una corda morbida in assoluto, visto che ha una buonissima tenuta di tensione e un ottimo controllo...
verso maggio/giugno sono passato da vcore 98 a head speed mp su cui ho provato all'inizio una matassina di hawk touch 1.25 con cui non mi ci son trovato benissimo, messo hipenta 1.25 22/21 e finalmente ho trovato il feeling che piace a me, quella gentilezza sul braccio che non mi crea problemi e dolori e soprattutto il controllo e la precisione che con hawk touch non ho trovato, forse anche perchè avevo sbagliato la tensione (21/21)...
ho fatto anche altri test con altre corde tra cui snap, ng soft, io soft e sonic pro edge, ma alla fine torno sempre ad hipente perchè le trovo più complete rispetto alle altre...
queste sono mie sensazioni, sensazioni di uno che ha giocato fino a trent'anni fa ed è ritornato in campo da quasi due anni e che non ha classifica perchè non fa tornei, ma queste corde mi permettono di giocare senza pensare al fatto che potrei andare lungo senza volerlo o che possa mandare la palla dove non voglio
sono e resto uno scarsone, ma almeno con queste corde so che la colpa non è dell'attrezzo o del setup...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.