Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

corde x Tour O3 290 gr

+18
felant
Filair
Luchino 67
stringtheory77
malaccio
stmarani
charlesti
Rafter fan
lelus
Xamm
assenzio93
Danny 61
Slayer2020
drichichi
fa
Roger75
Sality74
Eiffel59
22 partecipanti
Andare in basso
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

TOUR - corde x Tour O3 290 gr - Pagina 8 Empty corde x Tour O3 290 gr

Mar 30 Giu 2020 - 21:02
Promemoria primo messaggio :

Quale scelta migliore tra queste opzioni?
Velocity 1.30
Syntethic Gut Duraflex 1.25
Softpower 1,25.

E in generale, meglio multi o mono? Tensioni consigliate ? 23/22 con multi, 22/21 con mono?

stringtheory77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 25.09.21

TOUR - corde x Tour O3 290 gr - Pagina 8 Empty Re: corde x Tour O3 290 gr

Sab 10 Set 2022 - 23:29
drichichi ha scritto:Problema 1) non conosco il tuo livello tecnico inteso come padronanza dei colpi.
Problema 2) non conosco il tuo stile di gioco piatto, top spin, entrambi.
Certo, hai ragione… dopo più di 20 anni di stop (ho nuotato e pedalato nel frattempo), ho ripreso a giocare circa un anno fa. Servizio più spesso tagliato (sia slice che kick) che piatto, colpi da fondo più spesso in leggero top che piatti, qualche back, scendo a rete volentieri, a volte anche seguendo il servizio, ma con risultati alterni. Insomma quando ho l’occasione mi piace attaccare e chiudere il punto.
Non faccio tornei, ma credo che in questo momento sia grosso modo al livello di un 3.4
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TOUR - corde x Tour O3 290 gr - Pagina 8 Empty Re: corde x Tour O3 290 gr

Dom 11 Set 2022 - 0:08
stringtheory77 ha scritto:
drichichi ha scritto:Problema 1) non conosco il tuo livello tecnico inteso come padronanza dei colpi.
Problema 2) non conosco il tuo stile di gioco piatto, top spin, entrambi.
Certo, hai ragione… dopo più di 20 anni di stop (ho nuotato e pedalato nel frattempo), ho ripreso a giocare circa un anno fa. Servizio più spesso tagliato (sia slice che kick) che piatto, colpi da fondo più spesso in leggero top che piatti, qualche back, scendo a rete volentieri, a volte anche seguendo il servizio, ma con risultati alterni. Insomma quando ho l’occasione mi piace attaccare e chiudere il punto.
Non faccio tornei, ma credo che in questo momento sia grosso modo al livello di un 3.4
a questo punto possono andare entrambe... però non conosco la 98.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2504
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

TOUR - corde x Tour O3 290 gr - Pagina 8 Empty Re: corde x Tour O3 290 gr

Dom 11 Set 2022 - 0:23
Io ho preso la 100P dopo averla provata, ma secondo me, mi sarebbe piaciuta anche la 98. Da come si descrive  @[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] consiglierei la 100P per l'eccellente maneggevolezza, che aiuta molto nelle giocate di volo e nei colpi poco coperti.....Comunque, anche a potenza, la 100P ne offre abbastanza, forse meno gratis che la 98, ma ne ha a sufficienza per chiudere colpi anche da fondo campo....
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.01.14

TOUR - corde x Tour O3 290 gr - Pagina 8 Empty Re: corde x Tour O3 290 gr

Dom 11 Set 2022 - 9:25
Non mi negherei l'aiutino di un paio di pollici in più, sul fronte spin pur considerando che ci sono altri fattori che aiutino ad imprimere spin, la 100p ha 6 passaggi al ponte le altre due della discussione 8, seppur 16/19 è facile che nello sw il reticolo della 100p sia più aperto.
stringtheory77
stringtheory77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 25.09.21

TOUR - corde x Tour O3 290 gr - Pagina 8 Empty Re: corde x Tour O3 290 gr

Dom 11 Set 2022 - 9:35
Luchino 67 ha scritto:Io ho preso la 100P dopo averla provata, ma secondo me, mi sarebbe piaciuta anche la 98. Da come si descrive  @[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] consiglierei la 100P per l'eccellente maneggevolezza, che aiuta molto nelle giocate di volo e nei colpi poco coperti.....Comunque, anche a potenza, la 100P ne offre abbastanza, forse meno gratis che la 98, ma ne ha a sufficienza per chiudere colpi anche da fondo campo....
Grazie, interessante anche il tuo parere! Ho capito che la differenza tra le 2 non è enorme, nonostante piatto e schema corde differenti. Immagino poi che, anche solo giocando con le corde, possano diventare ancora più sovrapponibili. Però visto che ho ancora tempo per decidermi, mi fa piacere continuare a leggere le opinioni di chi le ha provate.
stringtheory77
stringtheory77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 25.09.21

TOUR - corde x Tour O3 290 gr - Pagina 8 Empty Re: corde x Tour O3 290 gr

Dom 11 Set 2022 - 9:37
andrea scimiterna ha scritto:Non mi negherei l'aiutino di un paio di pollici in più, sul fronte spin pur considerando che ci sono altri fattori che aiutino ad imprimere spin, la 100p ha 6 passaggi al ponte le altre due della discussione 8, seppur 16/19 è facile che nello sw il reticolo della 100p sia più aperto.
Questa dei minori passaggi al ponte della 100p rispetto anche alla 98 non la sapevo… molto interessante!
felant
felant
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 08.11.21

TOUR - corde x Tour O3 290 gr - Pagina 8 Empty Re: corde x Tour O3 290 gr

Lun 12 Set 2022 - 9:09
drichichi ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:Ripeto, ha scritto via di mezzo...e lascio perdere qui che non me ne frega niente.......
Lascia perdere... non capisce neanche quello che scrivi...
Drichichi ti sei comportato come la classica persona supponente e cafona che quando non ha argomenti insulta.

Allora, i punti di vista sono una cosa, i dati oggettivi un'altra, le discussioni costruttive anche, ma gli insulti e le offese riservale ai tuoi familiari, non venire ad inquinare questo spazio che è fatto di appassionati che mettono al servizio di tutti saperi, informazioni, competenze ed esperienza.
felant
felant
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 08.11.21

TOUR - corde x Tour O3 290 gr - Pagina 8 Empty Re: corde x Tour O3 290 gr

Lun 12 Set 2022 - 9:16
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


buona lettura
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2504
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

TOUR - corde x Tour O3 290 gr - Pagina 8 Empty Re: corde x Tour O3 290 gr

Lun 12 Set 2022 - 10:25
Brutto troll di me.....a vai a spaccare le palle da un'altra parte, che Drichichi non ha offeso nessuno...
felant
felant
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 08.11.21

TOUR - corde x Tour O3 290 gr - Pagina 8 Empty Re: corde x Tour O3 290 gr

Lun 12 Set 2022 - 10:41
Luchino 67 ha scritto:Brutto troll di me.....a vai a spaccare le palle da un'altra parte, che Drichichi non ha offeso nessuno...
troll di merda diglielo a tua madre...sei anche l'esempio di persona ignorante che non capito di essere in un forum: maleducato!!!

p.s.: ed ora piantala per favore e cerca di portare rispetto per questo forum e per tutti gli utenti, e smettila anche di fare l'avvocato delle cause perse, che qui siamo tutti maggiorenni e se necessario ci sappiamo difendere da soli.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

TOUR - corde x Tour O3 290 gr - Pagina 8 Empty Re: corde x Tour O3 290 gr

Lun 12 Set 2022 - 12:50
felant ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:Brutto troll di me.....a vai a spaccare le palle da un'altra parte, che Drichichi non ha offeso nessuno...
troll di merda diglielo a tua madre...sei anche l'esempio di persona ignorante che non capito di essere in un forum: maleducato!!!

p.s.: ed ora piantala per favore e cerca di portare rispetto per questo forum e per tutti gli utenti, e smettila anche di fare l'avvocato delle cause perse, che qui siamo tutti maggiorenni e se necessario ci sappiamo difendere da soli.

Mi sa che ti è scivolata la corona ed anche troppo in basso, visto l'atto puerile e indegno di offendere le madri altrui.
Esistono comunque le chat private se proprio senti l'esigenza di insultare qualcuno oppure i classici taccuini ove puoi sfoggiare queste perle di saggezza tenendole tutte per te e senza ledere nessuno.
Mi sono preso la briga di leggere i tuoi post dall'iscrizione al forum ad oggi e vedo che l'atteggiamento è costantemente "polemico-andante" per cui, ad oggi ti regaliamo qualche giorno di pausa, se persisti ti allunghiamo le ferie.
Per il resto....segnalatemi i messaggi come fate sempre e senza dare seguito agli insulti (vale da sempre per tutti); state tranquilli che vengono letti e lavorati.
Buon tennis a tutti.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ALISEI1964
ALISEI1964
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 04.10.21

TOUR - corde x Tour O3 290 gr - Pagina 8 Empty Re: corde x Tour O3 290 gr

Mer 14 Set 2022 - 17:15
Alessandro ha scritto:
felant ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:Brutto troll di me.....a vai a spaccare le palle da un'altra parte, che Drichichi non ha offeso nessuno...
troll di merda diglielo a tua madre...sei anche l'esempio di persona ignorante che non capito di essere in un forum: maleducato!!!

p.s.: ed ora piantala per favore e cerca di portare rispetto per questo forum e per tutti gli utenti, e smettila anche di fare l'avvocato delle cause perse, che qui siamo tutti maggiorenni e se necessario ci sappiamo difendere da soli.

Mi sa che ti è scivolata la corona ed anche troppo in basso, visto l'atto puerile e indegno di offendere le madri altrui.
Esistono comunque le chat private se proprio senti l'esigenza di insultare qualcuno oppure i classici taccuini ove puoi sfoggiare queste perle di saggezza tenendole tutte per te e senza ledere nessuno.
Mi sono preso la briga di leggere i tuoi post dall'iscrizione al forum ad oggi e vedo che l'atteggiamento è costantemente "polemico-andante" per cui, ad oggi ti regaliamo qualche giorno di pausa, se persisti ti allunghiamo le ferie.
Per il resto....segnalatemi i messaggi come fate sempre e senza dare seguito agli insulti (vale da sempre per tutti); state tranquilli che vengono letti e lavorati.
Buon tennis a tutti.
Amministratore, Alessandro, solo per capire:  "troll di merda vai a spaccare le palle da un'altra parte...", oppure "tanto non capisce quello che scrivi" (dando implicitamente dello stupido ad un utente) si può usare senza avere il timore di essere messi alla gogna!???

Perchè due pesi e due misure?

Rileggendo come è andata, è evidente che chi ha iniziato con le offese personali non è la persona che è stata “messa a riposo”.

Così come è evidente, poichè è scritto, che nessuno ha offeso la madre di Luchino 67.
 
Infatti felant ha scritto "troll di merda dillo a tua madre", non ha scritto "Luchino 67, tua madre è una troll di merda", ed è evidente che c'è una bella differenza,  e lo ha fatto solo dopo che qualcuno lo ha definito "troll di merda"... e magari aveva anche ragione ad essere risentito.
 
Infine, con l'obiettivo di capire quale sia l'atteggiamento "giusto" da assumere mi sono riletto anch'io i post di felant e devo dire che ho trovato solo post di una persona appassionata di tennis che chiede e offre consigli, senza nessuna offesa, volgarità o polemica....anzi, è solo lui che ha ricordato che in un forum ci vuole rispetto per gli utenti e per il forum stesso.


In ogni caso, troverei corretto pubblicare i suoi post "polemico-andanti" così, magari, capiamo anche noi qual è l’atteggiamento "giusto" da assumere.

Da ultimo: troverei corretto da parte tua, in qualità di Amministratore, un post che corregga un po’ il tiro, per evitare che la corona scivoli anche a chi ha il compito di essere garante per tutti, allo stesso modo, del buon funzionamento del forum.
Grazie.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2504
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

TOUR - corde x Tour O3 290 gr - Pagina 8 Empty Re: corde x Tour O3 290 gr

Mer 14 Set 2022 - 19:48
@[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ammetto che ho esagerato con i miei toni, ma ancora non ho trovato nessuna discussione, in cui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] abbia offeso o sia stato maleducato con [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Visto che felant insisteva in maniera arrogante a prendersela con drichichi, ho pensato fosse un troll che aveva solo voglia di provocare e a me questi tizi mi fanno girare gli zebedei.....non sono intervenuto in difesa di nessuno, giusto per capire....
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TOUR - corde x Tour O3 290 gr - Pagina 8 Empty Re: corde x Tour O3 290 gr

Mer 14 Set 2022 - 20:10
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se io scrivo "UNA VIA DI MEZZO TRA BOXED E PROFILATA" e mi sento dire "drichichi la Tour telaio profilato!!!????? Scusa se mi permetto ma ci hai mai giocato? ne hai mai preso in mano una? Il profilo della 03 misura 20/22/20, non certo misure da profilata...."
poi ho scritto Tra boxed e profilata, telai ibridi, che potessero unire le careatteristiche dell’una e dell’altra categoria
Se ne ho preso in mano una....? credo più di quelle che hai provato tu... , ne ho 8.



poi ho scritto che è inutile discutere con chi non sa leggere quello che scrivi. 
Io scrivo via di mezzo tra boxed e profilata e tu insisti (e sbagli pure le misure)... dai cosa vuol dire  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link],  mica siamo stupidi...
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

TOUR - corde x Tour O3 290 gr - Pagina 8 Empty Re: corde x Tour O3 290 gr

Mer 14 Set 2022 - 22:35
A dirla tutta, non ho visto scritto la parola merda nel messaggio di Luchino, che oltretutto si sta anche scusando da persona seria, ma soltanto una parola che inizia con M. finisce con a che può essere marmellata, Monica, maretta, e chi più ne ha più ne metta… 
Sicuramente è stata intesa in quel modo, anche se i processi alle intenzioni non vengono fatte nemmeno in tribunale figuriamoci in un forum, ma questo non giustifica l’atteggiamento di risposta che se fosse stato rivolto nei miei confronti che ho perso mia madre l’anno scorso…… lasciamo perdere che è meglio.
Prendo atto del tuo glorioso messaggio, oltretutto l’unico nel forum, che si commenta da solo.
Adesso finiamo qua questa farsa che guarda caso si ripete ciclicamente e ne approfitto per un ulteriore invito ad usare la chat privata, senza il bisogno di inficiare uno spazio aperto a tutti. Per questa necessità potete organizzarvi altrove dove sarete i benvenuti.
Sicuro nel vostro benevolo riscontro e rassicurandovi del fatto che chiunque violi la netiquette del forum verrà ripreso senza mezze misure o senza “due pesi e due misure”, vi auguro buon tennis.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TOUR - corde x Tour O3 290 gr - Pagina 8 Empty Re: corde x Tour O3 290 gr

Gio 15 Set 2022 - 0:03
Alessandro ha scritto:A dirla tutta, non ho visto scritto la parola merda nel messaggio di Luchino, che oltretutto si sta anche scusando da persona seria, ma soltanto una parola che inizia con M. finisce con a che può essere marmellata, Monica, maretta, e chi più ne ha più ne metta… 
Sicuramente è stata intesa in quel modo, anche se i processi alle intenzioni non vengono fatte nemmeno in tribunale figuriamoci in un forum, ma questo non giustifica l’atteggiamento di risposta che se fosse stato rivolto nei miei confronti che ho perso mia madre l’anno scorso…… lasciamo perdere che è meglio.
Prendo atto del tuo glorioso messaggio, oltretutto l’unico nel forum, che si commenta da solo.
Adesso finiamo qua questa farsa che guarda caso si ripete ciclicamente e ne approfitto per un ulteriore invito ad usare la chat privata, senza il bisogno di inficiare uno spazio aperto a tutti. Per questa necessità potete organizzarvi altrove dove sarete i benvenuti.
Sicuro nel vostro benevolo riscontro e rassicurandovi del fatto che chiunque violi la netiquette del forum verrà ripreso senza mezze misure o senza “due pesi e due misure”, vi auguro buon tennis.
TOUR - corde x Tour O3 290 gr - Pagina 8 200.gif?cid=b18c02dak7flbakz2q5cmegxr8uwb1crp4porsu7qbn8kzxm&rid=200
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

TOUR - corde x Tour O3 290 gr - Pagina 8 Empty Re: corde x Tour O3 290 gr

Gio 15 Set 2022 - 16:28
Ho avuto uno scambio di messaggi in privato con l’utente felant che comunque si è dimostrato una persona disponibile al chiarimento. Non sto qui a specificare quanto ci siamo detti in privato ma vorrei essermi sbagliato sul suo atteggiamento che a primo impatto, e leggendo dal di fuori, ha dato l’impressione che potesse essere un vero troll.
Spero questo sia l’ultimo messaggio da parte mia nel forum per ricordare che esiste la chat privata per risolvere le questioni in privato e che assolutamente vietato diffamarsi a vicenda e pubblicamente, in quanto non decoroso né per il forum né per tutti noi che lo popoliamo.
Per il futuro chiedo gentilmente di non pubblicare nemmeno aggettivi, anche se non espliciti, e che comunque possano fare intendere altro di accusatorio o diffamatorio, se non a scopo chiaramente scherzoso e confidenziale (ci mancherebbe!).
Nella speranza che adesso sia tutto chiarito, sia nei confronti di felant che negli altri soggetti coinvolti, Ri-auguro buon tennis a tutti noi ed anche qui un invito ad un pacifico restart.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
felant
felant
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 08.11.21

TOUR - corde x Tour O3 290 gr - Pagina 8 Empty Re: corde x Tour O3 290 gr

Gio 15 Set 2022 - 16:50
Alessandro ha scritto:Ho avuto uno scambio di messaggi in privato con l’utente felant che comunque si è dimostrato una persona disponibile al chiarimento. Non sto qui a specificare quanto ci siamo detti in privato ma vorrei essermi sbagliato sul suo atteggiamento che a primo impatto, e leggendo dal di fuori, ha dato l’impressione che potesse essere un vero troll.
Spero questo sia l’ultimo messaggio da parte mia nel forum per ricordare che esiste la chat privata per risolvere le questioni in privato e che assolutamente vietato diffamarsi a vicenda e pubblicamente, in quanto non decoroso né per il forum né per tutti noi che lo popoliamo.
Per il futuro chiedo gentilmente di non pubblicare nemmeno aggettivi, anche se non espliciti, e che comunque possano fare intendere altro di accusatorio o diffamatorio, se non a scopo chiaramente scherzoso e confidenziale (ci mancherebbe!).
Nella speranza che adesso sia tutto chiarito, sia nei confronti di felant che negli altri soggetti coinvolti, Ri-auguro buon tennis a tutti noi ed anche qui un invito ad un pacifico restart.

Grazie Alessandro, per me la questione è chiusa. 
Buon tennis a tutti.
Kosta66
Kosta66
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 139
Età : 57
Località : Monza
Data d'iscrizione : 21.06.19

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello: ...la tiro di là
Racchetta: Babolat Pure Strike 100, HEAD BOOM MP, Prince Phantom 107G, Snauwaert Vitas 100

TOUR - corde x Tour O3 290 gr - Pagina 8 Empty Re: corde x Tour O3 290 gr

Mar 20 Set 2022 - 21:50
drichichi ha scritto:
felant ha scritto:
drichichi ha scritto:Siamo sicuri che abbia testato la tour O3 290gr? Non è propriamente un telaio da agonista se non "ritoccata con grip in cuoio e qualche grammo qua e là sul piatto corde,ma mi farebbe molto piacere sentire il parere del buon Eiffel59.

La Tour 100 da 290 grammi è un telaio da agonista! Il fatto che pesi relativamente poco non significa che non richieda un buon/ottimo livello tecnico.

Nelle mani giuste, e incordata bene e secondo le esigenze dell'atleta,  è un cannoncino che fa tutto bene, ma ripeto richiede tecnica.

Personalmente la trovo fantastica, la uso stock incordata con monofilo Yonex ptp 1,25 tensione 22/21. Prossimo test con Starburn Softpower 1,25 a 22/22. Sul secondo telaio testerò un ibrido reverse.
un telaio leggero non regge le bordate ed ha poco controllo oltre alla potenza che devi mettere tu, per questo ho dato via la 290 ed ho preso la tour 100P.

Approfitto...
Ho preso la 107G da quasi un anno e mi trovo bene, anche se ultimamente faccio un po' fatica a gestirla, ma ho cambiato corde e vediamo come procede   ...ora black code lime a 23x22 ma la sento rigida rispetto al black code nero: è normale?

drichichi, tu che conosci ambedue le racchette mi fai un confronto/scontro con al Tour 100P?

Grazie 1000000000000000
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TOUR - corde x Tour O3 290 gr - Pagina 8 Empty Re: corde x Tour O3 290 gr

Mar 20 Set 2022 - 22:59
Kosta66 ha scritto:


drichichi, tu che conosci ambedue le racchette mi fai un confronto/scontro con al Tour 100P?

Grazie 1000000000000000
Con un po' di pazienza ti faccio un confronto.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.