Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Birretta distensivaOggi alle 16:05AndrasCorde Head Speed MP 2022Oggi alle 15:53Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 15:52brian_67Snauwaert vitas 100 rOggi alle 15:44Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 15:21ciro.carrottaJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89Babolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

In campo col cestino non si può!!

+15
Alex_Jimbo
Ragus
davenrk
Link90
taglia1964
andyvakgj
Dagoberto
kingkongy
drichichi
Ciorra
mikroman
Iron
Andrea Foschini
matador66
Grissom
19 partecipanti
Andare in basso
Andrea Foschini
Andrea Foschini
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.05.16

In campo col cestino non si può!! - Pagina 2 Empty In campo col cestino non si può!!

Ven 26 Giu 2020 - 14:52
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,

ieri sera ero in un campo in affitto con i miei figli (10 e 7 anni) e come solito avevo il cestino di palle green per l'allenamento. Ad un certo punto mi si è avvicinato il maestro responsabile dei campi e mi ha fatto notare che è vietato per chi come me non è maestro federale, fare uso di un cestino per tenere le palline in campo. L'appunto mi è stato mosso con grande cortesia e mi è stato comunque permesso di terminare l'allenamento, tuttavia mi farebbe piacere se qualcuno degli esperti potesse indirizzarmi, magari anche indicandomi secondo quale regolamento ciò che ho fatto è vietato.

Grazie mille, ciao
Andrea F.

andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

In campo col cestino non si può!! - Pagina 2 Empty Re: In campo col cestino non si può!!

Mer 11 Nov 2020 - 13:56
Al circolo che frequento io mia figlia fa il corso S.A.T., io gioco tutti i giorni o quasi. Se voglio far fare un'ora a mia figlia il cesto lo chiedo al capomaestro che me lo ha sempre dato senza problemi.
Dipende molto, secondo me, da quanto si frequenti un circolo e dal rapporto che si ha coi maestri (ultimamente dico molte ovvietà)
avatar
davenrk
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 291
Data d'iscrizione : 10.07.17

In campo col cestino non si può!! - Pagina 2 Empty Re: In campo col cestino non si può!!

Mer 11 Nov 2020 - 14:09
andyvakgj ha scritto:Al circolo che frequento io mia figlia fa il corso S.A.T., io gioco tutti i giorni o quasi. Se voglio far fare un'ora a mia figlia il cesto lo chiedo al capomaestro che me lo ha sempre dato senza problemi.
Dipende molto, secondo me, da quanto si frequenti un circolo e dal rapporto che si ha coi maestri (ultimamente dico molte ovvietà)
anche secondo me.
il mio maestro ad esempio mi diceva, che ai soci del circolo spesso presta il suo cesto (se non lo sta usando ovviamente) per fare prove del servizio
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

In campo col cestino non si può!! - Pagina 2 Empty Re: In campo col cestino non si può!!

Mer 11 Nov 2020 - 15:53
Mi viene da sorridere ma solo perche' oramai sono lontano dalle dinamiche italiane da un po'. Giusto per condividere una relata' alternativa, qui in Inghilterra prenoti il campo e per quel che so fai quello che vuoi: allenamento, partita, servizi da solo o in compagnia, giocare con mia figlia e mia moglie con palline depressurizzate, con cestino, secchio o quello che hai. L'avvicinare piu' persone al tennis e' il solo mantra, poi se vuoi un istruttore ci sono foto e qualifiche affisse in bacheca, programmi dei corsi etc. ma nulla vieta di portarsi un istruttore da fuori, purche' paghi il campo o, dove vige la membership, l'ospite paghi la guest fee. Gli istruttori bravi hanno tanti clienti sparsi perche' sono bravi: poi di solito fanno base in un circolo per le attivita' di insegnamento ma sono lavoratori autonomi e fanno attivita' extra dove hanno richiesta.
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

In campo col cestino non si può!! - Pagina 2 Empty Re: In campo col cestino non si può!!

Gio 12 Nov 2020 - 10:33
Buongiorno a tutti!
Per allenarmi al servizio, spesso affitto un'ora il campo all'interno di una tensostruttura, dove mi lasciano tranquillamente il carrello (si, un carrello della spesa!) delle palline senza alcun problema. 
Tra l'altro, vedo anche dei genitori che arrivano col secchiello pieno di palline e allenano i figli senza che il gestore gli dica nulla. Pagano la loro ora e basta.

Non conosco la situazione di altri circoli, ma sicuramente ci saranno situazioni dove maestri/istruttori, per loro interesse, romperanno un po' di più rispetto ad altri.... però, credo che sia una minoranza, in quanto è responsabilità del gestore nel gestire i campi ed il loro uso (così come il relativo guadagno).  Wink
Dimitrov
Dimitrov
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 01.03.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.2
Racchetta: Babolat

In campo col cestino non si può!! - Pagina 2 Empty Re: In campo col cestino non si può!!

Ven 20 Nov 2020 - 19:29
Bhe se s iattaccano a questo la prossima volta puoi far allenare tuo figlio con un tubo singolo di palline ahhaha

 ma a parte questo la maggior parte dei maestri hanno il primo grado raramente il secondo grado e nemmeno loro potrebbero far lezione ad atleti con classifica , neppure ad un 4.3 potrebbero fare lezione invece la fanno tutti
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

In campo col cestino non si può!! - Pagina 2 Empty Re: In campo col cestino non si può!!

Gio 11 Feb 2021 - 17:03
Anch'io faccio il papà maestro e non ho mai avuto problemi. Anzi spesso chiedo ai maestri cosa posso fargli fare.
Anche perchè tra le mie ore con gli amici e il costo costo della scuola tennis sono un cliente affezionato. E vorrei anche vedere che me lo vietino.
Matusa
Matusa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 515
Località : profondo Nord-est
Data d'iscrizione : 26.10.16

Profilo giocatore
Località: Nord-est
Livello: NC, ITR 4.0
Racchetta: Angell K7 Cyan, K7 Lime

In campo col cestino non si può!! - Pagina 2 Empty Re: In campo col cestino non si può!!

Gio 11 Feb 2021 - 22:40
andyvakgj ha scritto:Sarebbe come dire che non posso aiutare mio figlio a fare i compiti perchè non ho l'abilitazione all'insegnamento. Ma di cosa stiamo parlando? Dal valore simbolico del cesto? Maddai...

Infatti.

Mi chiedo se posso insegnare a  mia figlia a pattinare senza essere istruttore federale. Lo farò di nascosto, non denunciatemi.  Shhhh.....
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Data d'iscrizione : 03.02.21

In campo col cestino non si può!! - Pagina 2 Empty Re: In campo col cestino non si può!!

Ven 12 Feb 2021 - 7:38
Io ho un problema diverso; un istruttore del circolo mi ha chiesto espressamente di palleggiare con mia figlia di 9 anni e a me fa piacere farlo perchè è un modo di passare il tempo insieme; un altro dello stesso circolo me lo ha sconsigliato, dicendo di lasciar fare ai maestri. A chi devo dare retta?
Il primo mi sembra più sensato, anche perchè ha sbarrato gli occhi quando gli ho detto che il secondo maestro mi aveva chiesto di cambiare la racchetta in alluminio della bimba da 26 con una sempre da 26 ma in grafite, in modo che "sentisse" di più la palla! Cool
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.