Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 13:39Solo TennisSnauwaert vitas 100 rOggi alle 13:39mattyBirretta distensivaOggi alle 13:36UbaldoneInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89nuova blade v9Oggi alle 12:41Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
andygiro79
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Località : legnano
Data d'iscrizione : 01.10.13

Profilo giocatore
Località: legnano
Livello: medio 3.5 itr non classificato
Racchetta: artengo 820 flex

cambio di campo Empty cambio di campo

Sab 8 Mar 2014 - 11:31
so che si cambia dopo il primo game e poi tutte le somme di game dispari; tuttavia piu' di una volta ho viso (anche nel torneo sociale) che alcuni giocatori cambiano solo a ogni set.ora mi domando e' una sfumatura del regolamento fit oppure un accordo "da torneo sociale"?
inoltre,quanto tempo e' concesso?io ero rimasto a 120 secondi ma ce' chi dice 90.
e tra un set e l'altro quanti minuti di riposo? 
grazie
byronmoreno
byronmoreno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 09.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Giocatore: 'na chiavica... in miglioramento. GAT: un pò meglio
Racchetta: Head Agassi Radical Limited Edition - Head Extreme Pro 2.0

cambio di campo Empty Re: cambio di campo

Sab 8 Mar 2014 - 11:36
Regole da torneo sociale.

Si cambia campo sempre ai giochi dispari.
Si riposano 90 secondi nei cambi campo e 120 secondi tra un set e l'altro.
Tra il primo e il secondo gioco di ogni set, si cambia campo ma senza il riposo dei 90 secondi (come il cambio campo del tie-break).
avatar
andygiro79
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Località : legnano
Data d'iscrizione : 01.10.13

Profilo giocatore
Località: legnano
Livello: medio 3.5 itr non classificato
Racchetta: artengo 820 flex

cambio di campo Empty Re: cambio di campo

Sab 8 Mar 2014 - 19:12
byronmoreno ha scritto:Regole da torneo sociale.

Si cambia campo sempre ai giochi dispari.
Si riposano 90 secondi nei cambi campo e 120 secondi tra un set e l'altro.
Tra il primo e il secondo gioco di ogni set, si cambia campo ma senza il riposo dei 90 secondi (come il cambio campo del tie-break).

non contesto i tuoi dati,anche io sapevo cosi; ma mi e' venuto il dubbio perche' vedendo le partite in tv altro che 120 secondi tra un set e l'altro..sono almeno 5 minuti!
tra il primo e secondo game e al cambio tie break posso bere un sorso di acqua e asciugarmi al volo senza sedermi?
Nalba92
Nalba92
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 06.02.12

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Yonex VCore 98D

cambio di campo Empty Re: cambio di campo

Sab 8 Mar 2014 - 19:57
andygiro79 ha scritto:
byronmoreno ha scritto:Regole da torneo sociale.

Si cambia campo sempre ai giochi dispari.
Si riposano 90 secondi nei cambi campo e 120 secondi tra un set e l'altro.
Tra il primo e il secondo gioco di ogni set, si cambia campo ma senza il riposo dei 90 secondi (come il cambio campo del tie-break).

non contesto i tuoi dati,anche io sapevo cosi; ma mi e' venuto il dubbio perche' vedendo le partite in tv altro che 120 secondi tra un set e l'altro..sono almeno 5 minuti!
tra il primo e secondo game e al cambio tie break posso bere un sorso di acqua e asciugarmi al volo senza sedermi?

Hai ragione, ma ovviamente ai pro tutto è concesso.
Comunque tra un set e l'altro credo si possa sempre fare la richiesta di andare in bagno (senza prendersela comoda chiaramente  Very Happy ).
Sorso d'acqua e asciugamano al volo credo proprio si possano fare.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.