Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Differenze tra Tour 100P e Tour 100 290Oggi alle 11:01MARATIVAN82Prince Phantom 100XOggi alle 11:01MARATIVAN82Ritorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Oggi alle 10:57Bill KAcquisto incordatrice Oggi alle 10:48Alessio123456Head Speed Pro 2024Oggi alle 9:53LitoRafael NadalOggi alle 9:21Danny 61Razor softOggi alle 8:49agos72Camila GiorgiOggi alle 7:38Danny 61Manicotti protettivi (?)Oggi alle 0:02mircofInternazionali d'Italia Ieri alle 22:49RinoFCorde monofilo Tennispro Tour Power?Ieri alle 22:43giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Jannik SinnerIeri alle 20:37ExDedalusNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 19:49Alchimista77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Lovemeanszero
Lovemeanszero
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 26.04.20

Consigli su acquisto borsa - Pagina 2 Empty Consigli su acquisto borsa

Dom 26 Apr 2020 - 16:09
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, 

sto valutando l'acquisto di una borsa nuova, fino ad oggi ho usato una base dell'artengo pagata 9euro che però ormai è decisamente strettina. 

Ho una sola racchetta (per adesso, ma stavo valutando di prenderne una seconda), quindi direi che mi serve una borsa per tenere 2 racchette più tutto il necessario: cambio sia estivo che invernale, scarpe, accappatoio, set bagno, tubo palline, acqua, spuntino... insomma una borsa capiente. Ma quanto? 

Ho visto sul sito della wilson delle borsa in saldo e il prezzo mi sembra molto competitivo. Sono indecisa tra 2 Wilson, una da 9 e una da 15 racchette. 

Consigli su acquisto borsa - Pagina 2 E331dc42ce0f1b34362e58c3d94a0ee37ed90504_WRZ848909_Tour_2_Comp_Large_RD_WH_Front

Consigli su acquisto borsa - Pagina 2 D25b2710be29c9dadc8b84a037e6da7fd66bc50f_WRZ854915_Team_3_Comp_BL_GY_Front

Voi che misura consigliereste? 9 o 15? 

Grazie

Fabri789
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 783
Data d'iscrizione : 19.12.17

Profilo giocatore
Località: Reggio Calabria
Livello: 4a Cat. - (4.3)
Racchetta: Prince Beast 100

Consigli su acquisto borsa - Pagina 2 Empty Re: Consigli su acquisto borsa

Ven 1 Mag 2020 - 11:23
Io ne parlo proprio perché mi piace il confronto, fa, non prenderla ovviamente come una polemica 😄
È vero che ci si mette in spalla il lato pulito, gli spallacci col passare del tempo non si sporcano e non si consumano...non riesco proprio a immaginare però la sensazione di avere a contatto con la schiena una superficie che non sia perfettamente dritta e regolare come qualunque zaino diciamo, anche un semplice zainetto della scuola per intenderci ha gli spallacci dal lato “liscio”...invece qui è come fare affondare la schiena nel contenuto del borsone...ti ripeto, sicuramente la cosa più semplice è acquistarlo, provare a metterci dentro tutto e fare un test di qualche minuto, però vederlo così Indossato (https://www.instagram.com/p/B6JqQbBADVN/?igshid=y8e7mxdxxjwn) mi fa proprio strano 🤨
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consigli su acquisto borsa - Pagina 2 Empty Re: Consigli su acquisto borsa

Ven 1 Mag 2020 - 13:22
Fabri789 ha scritto:Io ne parlo proprio perché mi piace il confronto, fa, non prenderla ovviamente come una polemica 😄
È vero che ci si mette in spalla il lato pulito, gli spallacci col passare del tempo non si sporcano e non si consumano...non riesco proprio a immaginare però la sensazione di avere a contatto con la schiena una superficie che non sia perfettamente dritta e regolare come qualunque zaino diciamo, anche un semplice zainetto della scuola per intenderci ha gli spallacci dal lato “liscio”...invece qui è come fare affondare la schiena nel contenuto del borsone...ti ripeto, sicuramente la cosa più semplice è acquistarlo, provare a metterci dentro tutto e fare un test di qualche minuto, però vederlo così Indossato (https://www.instagram.com/p/B6JqQbBADVN/?igshid=y8e7mxdxxjwn) mi fa proprio strano 🤨
ma scherzi? nessuna polemica, si sta qui per parlare...è che se il tuo interrogativo è questo, il problema (se è un problema) lo avrai praticamente con tutti i nuovi borsoni (a parte wilson e solinco), non solo con questo di Prince di cui stiamo parlando, dietro una nuova borsa c'è un progetto, uno studio...risulterebbe strano che quasi tutte le aziende abbiano optato per mettere gli spallacci sopra se realmente fosse un problema, una volta i borsoni avevano quasi tutti la stessa forma a ellisse oggi sono piu "ergonomici".
Poi io non ti voglio convincere di nulla èh, non sono rivenditore Prince ne di niente, però ho quel borsone e per me è il migliore che io abbia mai avuto insieme a questo:

forse i materiali usati di questo erano addirittura superiori, ma aveva gli spallaci sotto 
e come è uscito il tour slam con gli spallacci sopra l'ho cambiato. Wink
Fabri789
Fabri789
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 783
Data d'iscrizione : 19.12.17

Profilo giocatore
Località: Reggio Calabria
Livello: 4a Cat. - (4.3)
Racchetta: Prince Beast 100

Consigli su acquisto borsa - Pagina 2 Empty Re: Consigli su acquisto borsa

Ven 1 Mag 2020 - 13:46
Si sì ma infatti continuo ad avere questa curiosità ma allo stesso tempo - rispondendomi da solo - dico che se tanti produttori mettono gli spallacci in quella posizione non sono mica scemi 😂😂 vorrei provarlo e lo proverò...il tour slam 12 è il più grande della serie me lo confermi? Io vorrei quello rosso e nero che si abbina alle mie Beast 😄
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consigli su acquisto borsa - Pagina 2 Empty Re: Consigli su acquisto borsa

Ven 1 Mag 2020 - 14:01
Fabri789 ha scritto:Si sì ma infatti continuo ad avere questa curiosità ma allo stesso tempo - rispondendomi da solo - dico che se tanti produttori mettono gli spallacci in quella posizione non sono mica scemi 😂😂 vorrei provarlo e lo proverò...il tour slam 12 è il più grande della serie me lo confermi? Io vorrei quello rosso e nero che si abbina alle mie Beast 😄
si è il più grande, in giappone ne esisteva uno ancora più grande...ma solo per loro Sad
Lovemeanszero
Lovemeanszero
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 26.04.20

Consigli su acquisto borsa - Pagina 2 Empty Re: Consigli su acquisto borsa

Ven 31 Lug 2020 - 11:11
Aggiorno la discussione sperando possa essere utile a qualcuno:

Alla fine ho comprato il tecnifibre Rackpack da donna. 
I colori sono bellissimi, la borsa è elegante e direi piuttosto resistente.
Gli spazi interni io li trovo comodi. Mi entrano senza problemi cambio, scarpe, acqua (2 bottiglie), palline, racchetta, accappatoio, necessario per la doccia, ciabatte... e avanza ancora spazio. Non ha la tasca a parte per le racchette, ma io non trovo scomodo tenerla nello spazio centrale fatto apposta. Da portare la trovo comoda e gli spallacci restano sopra, così non si sporcano. Insomma, sono contenta del mio acquisto. 
In aggiunta vi dico che ho tenuto d'occhio il prezzo e alla fine me la sono accaparrata a 32 euro compresa spedizione, di certo non ci avrei speso il doppio che è il prezzo che trovo adesso.
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

Consigli su acquisto borsa - Pagina 2 Empty Re: Consigli su acquisto borsa

Mar 6 Ott 2020 - 9:42
Dopo una attenta analisi e una buona dose di frivolezza ( Very Happy ), ho deciso di acquistare la nuova borsa della linea Pro Staff della Wilson, da 15 racchette.
Qui il link che avevo già postato in una precedente discussione:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Breve recensione per chi fosse interessato all'acquisto:

- Spallacci: finalmente dalla parte giusta! Ossia verso le cerniere e non più verso la parte del borsone che appoggia per terra. Era ora che la Wilson si adeguasse alla concorrenza. Possono essere anche trasformati in maniglia attraverso una chiusura in velcro. 
- Scomparto scarpe separato presente con fori di ventilazione. Anche qui, finalmente la Wilson si è adeguata ai concorrenti. 
- Cerniere: sembrano di buona qualità e più robuste rispetto alla media dei loro ultimi borsoni.
- Scomparti: due termici laterali per le racchette; molto capiente quello centrale e due aggiuntivi laterali sovrapposti quelli termici. Inoltre, hanno inserito in uno di questi, una ulteriore tasca con zip per portafogli, smart phone, chiavi, etc...
- Materiali: mi sembra che il Nylon che abbiano usato sia di buona qualità e robusto. Le stesse cuciture sembrano ben fatte.
- Praticità: è grande, ci sta tutto. Io porto solitamente con me 3 racchette e ho tutto lo spazio a disposizione per il resto senza alcun problema  (palline, ricambi, accappatoio, phon, etc......).

Non mi esprimo sull'estetica perchè è un qualcosa di molto soggettivo, comunque, come la vedete in foto riprende i colori della nuova Pro staff: nera, scritta Wilson nera e bande con trama simil-carbonio lateralmente. Direi molto sobria e a lungo andare non stufa. 

Vengo da un borsone Head della linea Gravity e aldilà delle differenza di forma fra le due, la Wilson mi sembra costruita meglio. E' anche vero che c'è una bella differenza di prezzo. 
Voto: 9.
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1549
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Consigli su acquisto borsa - Pagina 2 Empty Re: Consigli su acquisto borsa

Mar 6 Ott 2020 - 10:49
Bella la borsa Wilson, quando ho cambiato la mia non ne trovai una che avesse lo spazio dedicato per le scarpe che per me e' un must have.
Se posso dare un contributo io utilizzo la Babolat Pure 9, modello precedente in grigio. Ho fatto la mia scelta in base alle misure e non al numero di racchette dichiarate e mi sto trovando veramente bene: tante tasche, con una esterna rinforzata per telefono e chiavi, mantiene la sua forma, abbastanza compatta da poter essere risposta in casa senza lamentele dalla mia meta' e anche molto elegante (gusto personale). Devo ammettere pero' che spesso le borse Babolat sono un pelo troppo sgargianti..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.