Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Lovemeanszero
Lovemeanszero
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 26.04.20

Consigli su acquisto borsa Empty Consigli su acquisto borsa

Dom 26 Apr 2020 - 16:09
Ciao a tutti, 

sto valutando l'acquisto di una borsa nuova, fino ad oggi ho usato una base dell'artengo pagata 9euro che però ormai è decisamente strettina. 

Ho una sola racchetta (per adesso, ma stavo valutando di prenderne una seconda), quindi direi che mi serve una borsa per tenere 2 racchette più tutto il necessario: cambio sia estivo che invernale, scarpe, accappatoio, set bagno, tubo palline, acqua, spuntino... insomma una borsa capiente. Ma quanto? 

Ho visto sul sito della wilson delle borsa in saldo e il prezzo mi sembra molto competitivo. Sono indecisa tra 2 Wilson, una da 9 e una da 15 racchette. 

Consigli su acquisto borsa E331dc42ce0f1b34362e58c3d94a0ee37ed90504_WRZ848909_Tour_2_Comp_Large_RD_WH_Front

Consigli su acquisto borsa D25b2710be29c9dadc8b84a037e6da7fd66bc50f_WRZ854915_Team_3_Comp_BL_GY_Front

Voi che misura consigliereste? 9 o 15? 

Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consigli su acquisto borsa Empty Re: Consigli su acquisto borsa

Dom 26 Apr 2020 - 19:26
Diciamo che scontate hanno il loro vero valore... Rolling Eyes

Al limite comunque la grigia che è più capace.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2620
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Consigli su acquisto borsa Empty Re: Consigli su acquisto borsa

Lun 27 Apr 2020 - 11:34
si, la rossa è piccola
Lovemeanszero
Lovemeanszero
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 26.04.20

Consigli su acquisto borsa Empty Re: Consigli su acquisto borsa

Lun 27 Apr 2020 - 13:00
Ok, quindi consigliate di prenderne una da 15.

Nella stessa fascia di prezzo c'è anche questa 

Consigli su acquisto borsa 81gG5g5XJVL._AC_SX425_

Anche se non amo molto il colore (quella da 15 posso prenderla anche in rosso e nero, che giù mi piace di più).
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consigli su acquisto borsa Empty Re: Consigli su acquisto borsa

Lun 27 Apr 2020 - 19:44
Devo proprio commentare?  Suspect

Va bene la fede nel marchio, ma qui si va oltre la fede...  Rolling Eyes
Lovemeanszero
Lovemeanszero
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 26.04.20

Consigli su acquisto borsa Empty Re: Consigli su acquisto borsa

Mar 28 Apr 2020 - 9:23
Grazie dei consigli. 

Se sai dirmi quali parametri adottare per fare un acquisto migliore, te ne sarei grata. Purtroppo non ho molti parametri di valutazione, per questo ho chiesto qui. 

Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consigli su acquisto borsa Empty Re: Consigli su acquisto borsa

Mar 28 Apr 2020 - 9:57
Non basarsi solo sul marchio, o sul prezzo finale. La RF Team è una borsa con pochi scomparti, realizzata con materiali mediocri ed in cui una parte considerevole del prezzo è assorbita dalle royalties per la firma.
Nelle linee Team (le penultime più economiche nei vari marchi) quelle con il miglior rapporto prezzo/qualità sono le Head e le TF (Air Endurance 12R nella fattispecie), scegliendo un colore che non sia l'ultimo oltretutto i prezzi sono più che concorrenziali.

Quanto ai "parametri" ti basta confrontare le immagini dei modelli indicati con quelle delle Wilson segnalate, non c'è bisogno di tante parole.

Se però il problema è "il marchio" sto scrivendo al vento... Suspect
Lovemeanszero
Lovemeanszero
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 26.04.20

Consigli su acquisto borsa Empty Re: Consigli su acquisto borsa

Mar 28 Apr 2020 - 10:27
Ti ringrazio!
No, il problema non è il marchio. Non sapendo da dove partire, semplicemente ho guardato lo steso marchio della racchetta che ho, per una questione di abbinamento e pensando che più o meno fosse valido.
Ora che ho qualche parametro in più sicuramente posso guardare anche altro. 

Grazie
micheluzzo
micheluzzo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 23.03.20

Consigli su acquisto borsa Empty Re: Consigli su acquisto borsa

Mer 29 Apr 2020 - 9:42
Ciao. Non so s'e' d'aiuto. Ho avute diverse borse Dunlop che si son rotte le cerniere. 2 Head radical uguale. Ho una Babolat modello strike aquistato 2 anni fa. Le cerniere ancora intatte e materiale sembra nuova. Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consigli su acquisto borsa Empty Re: Consigli su acquisto borsa

Mer 29 Apr 2020 - 10:55
Se come penso le Pure Strike erano le RH x12 e le Dunlop le Club o le Team e le Head Radical le Team, le Elite o peggio le Core. è come comparare una Bentley Continental con una Peugeot 308 e con una Dacia Sendero.

Con minimo 4 gamme per ogni linea, senza contestualizzare serve a poco.

Considera che nelle nostre borse (Prince) la differenza di costo all'origine della sola cerniera supera il 1000%,  tutto dovuto alla diversa qualità.
Ovviamente non puoi pretendere che una cerniera centrale da 1.5 yuan (meno di 0.20 €) abbia le stesse prestazioni e durata di una da 18. Idem per il tessuto, la qualità delle rifiniture e via discorrendo.
Se poi ci sono royalties legate ad atleti da pagare, il costo diventa del tutto sproporzionato rispetto sia al reale valore che alla qualità.
micheluzzo
micheluzzo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 23.03.20

Consigli su acquisto borsa Empty Re: Consigli su acquisto borsa

Mer 29 Apr 2020 - 11:21
Ciao. Si'. Dunlop Club. Head Supercombi. Strike da 12.
Lovemeanszero
Lovemeanszero
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 26.04.20

Consigli su acquisto borsa Empty Re: Consigli su acquisto borsa

Gio 30 Apr 2020 - 10:19
Grazie Michele, sicuramente mi aiuta!

Mi sembra di capire che in generale conviene spendere qualcosa in più, ma avere un prodotto più resistente. 
Vorrei evitare di comprare una borsa ogni 2 anni. 

Ho guardato le tecnifibre e mi sto orientando su questa: 

Consigli su acquisto borsa Rs.php?path=TTEP12W-1

Anche se ero rimasta incuriosita anche da questo modello qui.


Consigli su acquisto borsa 61Q3k13RPcL._AC_SX466_


Entrambi non hanno la tasca termica (ma serve davvero? Boh).
Stefano74
Stefano74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 09.08.19

Consigli su acquisto borsa Empty Re: Consigli su acquisto borsa

Gio 30 Apr 2020 - 10:35
Ciao, a gusto personale meglio la prima , riguardo la tasca termica è un optional utile per chi magari lascia la borsa in estate tanto tempo in macchina (per preservare telai e corde) personalmente però quando porto il borsone a lavoro perchè vado a giocare senza ripassare da casa preferisco non lasciare la borsa in macchina, considera che in estate le temperature che si raggiungono all'interno dell'abitacolo se lasci la macchina tante ore sotto il sole sono assurde, e quindi per quanto buona possa essere una tasca termica preferisco non rischiare, ovvio che se non hai scelta è meglio di niente.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consigli su acquisto borsa Empty Re: Consigli su acquisto borsa

Gio 30 Apr 2020 - 11:40
La bianca è l'evoluzione della Air Endurance arancio, la nero/fuxia la versione precedente dell'attuale Tempo Rebound nero/turchese usata dalla Kasatkina.
Non hanno un vero e proprio Thermoguard (che è una vera e propria "tasca nella tasca" che garantisce una temperatura abbastanza stabile si, ma rispetto comunque a quella esterna, per cui se nella macchina ci sono 80 gradi non serve ad un caxxo) ma un generico tessuto termoriflettente che va benone per il caldo estivo anche intenso ma non certo per il bagagliaio di un'autovettura.
Lovemeanszero
Lovemeanszero
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 26.04.20

Consigli su acquisto borsa Empty Re: Consigli su acquisto borsa

Gio 30 Apr 2020 - 16:00
Non lascio mai la borsa in macchina per molte ore sotto al sole, quindi nessun problema. 

Penserò se aspettare di poterle vedere dal vivo o magari ordinarle ed eventualmente rimandarle indietro se non dovessero convincermi. 

Vi farò certamente sapere quando avrò deciso. 

Grazie
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consigli su acquisto borsa Empty Re: Consigli su acquisto borsa

Gio 30 Apr 2020 - 21:18
Lovemeanszero ha scritto:Non lascio mai la borsa in macchina per molte ore sotto al sole, quindi nessun problema. 

Penserò se aspettare di poterle vedere dal vivo o magari ordinarle ed eventualmente rimandarle indietro se non dovessero convincermi. 

Vi farò certamente sapere quando avrò deciso. 

Grazie
prendi il Prince Tour Slam è in offerta e costa solo qualche euro in più del tecnifibre in foto, non è enorme ma ha una marea di scomparti, oltre alla tasca dedicata per le scarpe ha anche quello per tenere al fresco bevande o barrette o quello che vuoi, poi può stare in sia in verticale che in orizzontale, è fatto benissimo, secondo me al momento non c'è gara con nessuna altra borsa.
è questo anche se c'è scritto Prince Tour 9 Pack
Lovemeanszero
Lovemeanszero
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 26.04.20

Consigli su acquisto borsa Empty Re: Consigli su acquisto borsa

Gio 30 Apr 2020 - 23:30
Sembra davvero bella... con tutte quelle tasche e anche quella per l'acqua! 
Mi ero quasi decisa, ma questa mi piace molto!
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consigli su acquisto borsa Empty Re: Consigli su acquisto borsa

Gio 30 Apr 2020 - 23:38
Lovemeanszero ha scritto:Sembra davvero bella... con tutte quelle tasche e anche quella per l'acqua! 
Mi ero quasi decisa, ma questa mi piace molto!
non sembra, è davvero bella Consigli su acquisto borsa 622327
Fabri789
Fabri789
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 783
Data d'iscrizione : 19.12.17

Profilo giocatore
Località: Reggio Calabria
Livello: 4a Cat. - (4.3)
Racchetta: Prince Beast 100

Consigli su acquisto borsa Empty Re: Consigli su acquisto borsa

Gio 30 Apr 2020 - 23:59
A proposito del Prince Tour Slam, essendo molto interessato visto che esteticamente è davvero super, pongo una domanda forse sciocca: come mai gli spallacci sono dal lato della “gobba” del borsone (quello curvo per intenderci)? Non sarebbe più logico fossero dall’altro lato, quello piatto, come in tanti altri borsoni?
Apparentemente credo sia più comodo mettere a contatto con la schiena il lato piatto del borsone, cosa che faccio ad esempio con il Wilson che ho da tanti anni ma pronto alla rottamazione.
Chiedo numi a chi già lo possiede, grazie 😊
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consigli su acquisto borsa Empty Re: Consigli su acquisto borsa

Ven 1 Mag 2020 - 0:19
Fabri789 ha scritto:A proposito del Prince Tour Slam, essendo molto interessato visto che esteticamente è davvero super, pongo una domanda forse sciocca: come mai gli spallacci sono dal lato della “gobba” del borsone (quello curvo per intenderci)? Non sarebbe più logico fossero dall’altro lato, quello piatto, come in tanti altri borsoni?
Apparentemente credo sia più comodo mettere a contatto con la schiena il lato piatto del borsone, cosa che faccio ad esempio con il Wilson che ho da tanti anni ma pronto alla rottamazione.
Chiedo numi a chi già lo possiede, grazie 😊
io ce l'ho e ho pensato sempre l'esatto opposto, con gli spallacci sotto, quando ti capita di appoggiarlo a terra spesso si sporcano e li devi poi mettere addosso, oltre al fatto che una volta (con un borsone con gli spallacci sotto) mi stavo per portar via una di quelle panchine di plastica a bordo campo, perché appunto gli spallacci si erano incastrati...gli spallaci sotto sono solo meno imgombranti quando devi aprire la borsa, per quanto riguarda la comodità, ti posso assicurare che quando lo porti addosso la "gobba" non la senti.
Fabri789
Fabri789
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 783
Data d'iscrizione : 19.12.17

Profilo giocatore
Località: Reggio Calabria
Livello: 4a Cat. - (4.3)
Racchetta: Prince Beast 100

Consigli su acquisto borsa Empty Re: Consigli su acquisto borsa

Ven 1 Mag 2020 - 0:36
Sul fatto che si sporcano mi trovi d’accordo, passi anche che la gobba potrebbe non dar fastidio, ma nell’apertura e chiusura della borsa sicuramente non sono pratici...non capisco perché le aziende non consentano quanto meno un doppio attacco da entrambi i lati in modo che ognuno possa posizionarli dove preferisce...tanto alla fine poi la lunghezza è regolabile
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consigli su acquisto borsa Empty Re: Consigli su acquisto borsa

Ven 1 Mag 2020 - 0:57
Fabri789 ha scritto:Sul fatto che si sporcano mi trovi d’accordo, passi anche che la gobba potrebbe non dar fastidio, ma nell’apertura e chiusura della borsa sicuramente non sono pratici...non capisco perché le aziende non consentano quanto meno un doppio attacco da entrambi i lati in modo che ognuno possa posizionarli dove preferisce...tanto alla fine poi la lunghezza è regolabile
wilson li ha sotto e mi sembra anche solinco, tutti gli altri adesso mi sembra li abbiano sopra, se cerchi modelli vecchi anche Prince prima li aveva sotto, addirittura, sempre in un modello Prince c'era una fessura per riporre gli spallacci.
Lovemeanszero
Lovemeanszero
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 26.04.20

Consigli su acquisto borsa Empty Re: Consigli su acquisto borsa

Ven 1 Mag 2020 - 10:07
Ottima domanda Fabri, per me andando ogni tanto in bicicletta è molto importante che sia comoda da portare!

A vederla ovviamente non si direbbe... ma evidentemente le apparenze ingannano!
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consigli su acquisto borsa Empty Re: Consigli su acquisto borsa

Ven 1 Mag 2020 - 10:39
In bici l'ho portato senza problemi, poi ripeto, preferisco mettermi addosso spallacci puliti e avere sulla schiena il lato pulito del borsone.
Ognuno ha i suoi gusti e le sue esigenze, ci mancherebbe.
Fabri789
Fabri789
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 783
Data d'iscrizione : 19.12.17

Profilo giocatore
Località: Reggio Calabria
Livello: 4a Cat. - (4.3)
Racchetta: Prince Beast 100

Consigli su acquisto borsa Empty Re: Consigli su acquisto borsa

Ven 1 Mag 2020 - 11:23
Io ne parlo proprio perché mi piace il confronto, fa, non prenderla ovviamente come una polemica 😄
È vero che ci si mette in spalla il lato pulito, gli spallacci col passare del tempo non si sporcano e non si consumano...non riesco proprio a immaginare però la sensazione di avere a contatto con la schiena una superficie che non sia perfettamente dritta e regolare come qualunque zaino diciamo, anche un semplice zainetto della scuola per intenderci ha gli spallacci dal lato “liscio”...invece qui è come fare affondare la schiena nel contenuto del borsone...ti ripeto, sicuramente la cosa più semplice è acquistarlo, provare a metterci dentro tutto e fare un test di qualche minuto, però vederlo così Indossato (https://www.instagram.com/p/B6JqQbBADVN/?igshid=y8e7mxdxxjwn) mi fa proprio strano 🤨
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.