Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:31MaurizioPaolucciMacchina Lanciapalle acquisto e consigli Ieri alle 23:31FradererTennis Old Style vs Tennis moderno (Connors vs Agassi)Ieri alle 23:09drichichiRPM softIeri alle 20:42Bologna2022Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 19:31Danny 61Nuova racchetta under 14Ieri alle 18:52Eiffel59Compagno x Brescia SudIeri alle 18:46alberto1973RACCHETTA DA BUCHI PER TERRAIeri alle 18:27rogermaestro555Internazionali d'Italia Ieri alle 18:16andrea scimiternaSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Ieri alle 16:22nw-tJannik SinnerIeri alle 15:16tennistadiprovinciaPrince Phantom 107G 2024Ieri alle 14:30drichichiLorenzo MusettiIeri alle 13:58brian_67Prince Phantom 2024Ieri alle 13:39drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaIeri alle 13:24Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Solinco confidential

+25
Pippuz
nw-t
rovigo
russo_f
Alessandro1980
Rafter fan
LucaSanny
Filipporun
Ale2021
musetti2021
Ragus
S&V
maxfabo
ciro.carrotta
nadavin95
BANCI LORENZO
Cementone
Lucasss
erball
luigi.filippo
zomma1970
rafapaul
Pat75
Eiffel59
rebs
29 partecipanti
Andare in basso
avatar
rebs
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Età : 47
Località : Brescia-Cremona
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: yonex vcore Sv100

Solinco confidential Empty Solinco confidential

Mer 5 Feb 2020 - 17:02
Qualcuno ha qualche informazione su questa nuova corda?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72116
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Solinco confidential Empty Re: Solinco confidential

Mer 5 Feb 2020 - 17:59
Nuova un par du ciùfoli, i demo sono in giro da due anni, ma finora la usava solo Sloane Stephens.
Basicamente è una via di mezzo tra una Hyper-G ed una TB Soft.
Due anni fa forse era troppo presto, adesso su telai potenti può fare il suo.
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Età : 48
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

Solinco confidential Empty Re: Solinco confidential

Gio 20 Feb 2020 - 10:03
Eiffel59 ha scritto:Nuova un par du ciùfoli, i demo sono in giro da due anni, ma finora la usava solo Sloane Stephens.
Basicamente è una via di mezzo tra una Hyper-G ed una TB Soft.
Due anni fa forse era troppo presto, adesso su telai potenti può fare il suo.
Su una Blade 16/19 v7, stando bassi di tensione (20/19 o un kg +) come ci starebbe ? Meglio della Hyper g 1,20 stessa tensione? Anche a confort come si colloca rispetto a quest’ultima? Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72116
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Solinco confidential Empty Re: Solinco confidential

Gio 20 Feb 2020 - 14:21
Io su una Blade non la metterei mai, ma neppure una Hyper-G, non ai nostri livelli perlomeno.
Corde così poco reattive su un telaio morbido sono il miglior viatico per fare un sacco di fatica nello scambio senza concludere molto.

Fosse una Extreme, telaio si morbido ma con un "effetto scatto" dell'ovale che lo rende un'eccezione, ok ma è meglio su telai dal medio al rigido e più predisposti alle variazioni di ritmo improvvise e violente.
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Età : 48
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

Solinco confidential Empty Re: Solinco confidential

Gio 20 Feb 2020 - 14:46
Eiffel59 ha scritto:Io su una Blade non la metterei mai, ma neppure una Hyper-G, non ai nostri livelli perlomeno.
Corde così poco reattive su un telaio morbido sono il miglior viatico per fare un sacco di fatica nello scambio senza concludere molto.

Fosse una Extreme, telaio si morbido ma con un "effetto scatto" dell'ovale che lo rende un'eccezione, ok ma è meglio su telai dal medio al rigido e più predisposti alle variazioni di ritmo improvvise e violente.
Messaggio recepito, grazie Mario.

P.s la vostra green power evo di cui conservo qualche set ci potrebbe stare come allround sempre a basse tensioni??? Grazie di nuovo
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Solinco confidential Empty Re: Solinco confidential

Gio 20 Feb 2020 - 17:43
Eiffel59 ha scritto:Io su una Blade non la metterei mai, ma neppure una Hyper-G, non ai nostri livelli perlomeno.
Corde così poco reattive su un telaio morbido sono il miglior viatico per fare un sacco di fatica nello scambio senza concludere molto.

Fosse una Extreme, telaio si morbido ma con un "effetto scatto" dell'ovale che lo rende un'eccezione, ok ma è meglio su telai dal medio al rigido e più predisposti alle variazioni di ritmo improvvise e violente.
 e su una PA ultimo modello come le vedresti queste nuove Solinco?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72116
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Solinco confidential Empty Re: Solinco confidential

Gio 20 Feb 2020 - 20:15
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come allround la Green si

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] al momento è il telaio su cui ottiene più consensi.
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Solinco confidential Empty Re: Solinco confidential

Gio 20 Feb 2020 - 20:34
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come allround la Green si

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] al momento è il telaio su cui ottiene più consensi.
Quale calibro consigli ? 
Sono sempre calibri abbondanti ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72116
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Solinco confidential Empty Re: Solinco confidential

Ven 21 Feb 2020 - 8:44
Quelli che vanno per la maggiore sono i due maggiori (125 e 130) ma considera che finora la maggior parte dei tester sono agonisti di alto livello, dal 3.1 in su, con prevalenza di 2.4 e 2.7.

Visto che le trafile sono le stesse (generose), penso che 120 e 125 saranno i più venduti tra i "normali".
zomma1970
zomma1970
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 21.10.18

Solinco confidential Empty Re: Solinco confidential

Dom 1 Mar 2020 - 11:33
Ciao Mario, sulla mia t-fight 305 xtc a 21/20 al posto della hyper g 1.20 cosa ne pensi? Nel caso calibro e tensioni uguali?
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72116
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Solinco confidential Empty Re: Solinco confidential

Dom 1 Mar 2020 - 12:22
Sicuramente come prestazioni è più efficiente, anche se la comodità va un po' a donne di malaffare.
Peraltro come detto a suo tempo, non capisco proprio cosa c'azzecchi la Hyper con questo telaio, ma tant'è…. Rolling Eyes

Al limite, stesso calibro e tensione.
luigi.filippo
luigi.filippo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Data d'iscrizione : 09.03.11

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 3.2 Fit
Racchetta: Wilson Blade 104 sw Autograph

Solinco confidential Empty Re: Solinco confidential

Ven 23 Ott 2020 - 0:20
qualcun' altro ha provato questa corda?
erball
erball
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 05.11.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Solinco confidential Empty Re: Solinco confidential

Mer 11 Nov 2020 - 18:21
Ciao, io ho avuto la possibilità di provarla su diverse racchette (calibro 1.25). Mi é piaciuta parecchio in particolare sulla PA19 per il mix che offre. Pur essendo una corda orientata al controllo mi ha dato delle buone sensazioni in termini di feel e connessione con la racchetta. Rispetto ad altre corde tipo Blast da piú pocketing e comfort (in senso relativo :-)) pur mantenendo un ottimo controllo. Lo spin é da Solinco data la forma della corda.
Non mi é dispiaciuta nemmeno su blade blx 16/19 (quella nero/argento) che sto utilizzando attualmente per la stagione indoor sul veloce.
Restando in casa Solinco preferisco comunque di gran lunga la TB alla Hyper G, per darti un idea del mio metro di giudizio.
erball
erball
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 05.11.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Solinco confidential Empty Re: Solinco confidential

Mer 11 Nov 2020 - 18:22
Ciao, io ho avuto la possibilità di provarla su diverse racchette (calibro 1.25). Mi é piaciuta parecchio in particolare sulla PA19 per il mix che offre. Pur essendo una corda orientata al controllo mi ha dato delle buone sensazioni in termini di feel e connessione con la racchetta. Rispetto ad altre corde tipo Blast da piú pocketing e comfort (in senso relativo :-)) pur mantenendo un ottimo controllo. Lo spin é da Solinco data la forma della corda.
Non mi é dispiaciuta nemmeno su blade blx 16/19 (quella nero/argento) che sto utilizzando attualmente per la stagione indoor sul veloce.
Restando in casa Solinco preferisco comunque di gran lunga la TB alla Hyper G, per darti un idea del mio metro di giudizio.
luigi.filippo
luigi.filippo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Data d'iscrizione : 09.03.11

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 3.2 Fit
Racchetta: Wilson Blade 104 sw Autograph

Solinco confidential Empty Re: Solinco confidential

Gio 12 Nov 2020 - 17:36
posso sapere qual'è il tuo livello di gioco?
io la provo la settimana prossima per la prima volta al posto della hyper g, di cui sono estremamente soddisfatto.
erball
erball
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 05.11.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Solinco confidential Empty Re: Solinco confidential

Gio 12 Nov 2020 - 18:12
Non gioco in Italia, ma degli allenatori mi avevano valutato come un 3 cat bassa o al limite 2 alta...
Lucasss
Lucasss
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 04.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Solinco confidential Empty Re: Solinco confidential

Gio 17 Dic 2020 - 15:27
Salve,
chi è che mi fa un paragone tra questa corda e la Hyper-G di pari calibro? (interessato in particolar modo al calibro 1,25)
Chi le ha provate entrambe quale preferisce delle due?
avatar
Cementone
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 43
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 25.11.14

Profilo giocatore
Località: BO
Livello: cerco di migliorarlo sempre ;)
Racchetta: Blade Pro Lab

Solinco confidential Empty Re: Solinco confidential

Sab 26 Dic 2020 - 10:59
Ciao a tutti, ho provato le Confidential 1.25 qualche giorno fa su Blade Pro Lab 98 16x19. incordate a 22/21
Posso dire che mi sono piaciuto moltissimo. 
Gran pocketing, ottima potenza, tanto spin, non mi causato nessun dolore al braccio. Il controllo, seppur sia solo alla prima ora, è da riferimento. Mi pice la "croccantezza" e la vivacità che hanno, non sono spente come che so una Rpm Blast.... Ecco forse le avrei incordate un kg in più...

rispetto alle Alu Power che avevo prima, è una corda più semplice nel senso che perdona anche di più il colpo un fuori dallo sweet spot, ma non per questo meno efficace o meno agonistica. L' Alu è sicuramente un po più rigida.

Forse l' unica cosa in meno rispetto ad una ALu Power è la direzionalità/precisione nel colpo che è leggermente inferiore, per il resto è superiore in tutto.

Un saluto
erball
erball
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 05.11.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Solinco confidential Empty Re: Solinco confidential

Sab 26 Dic 2020 - 13:58
Concordo pienamente. La Blade Pro Lab dovrebbe essere una H22, vero? Se ti piacciono le corde croccanti tipo Alu ci sarebbe la TB sempre in casa solinco (nel caso non l'hai ancora testata). Un pelo meno confortevole, ma é ancora piú "crispy" ed ha un maggiore margine di controllo a tutto braccio. Con la confidential sono salito anche io a 23/22 Kg. Ricuperi controllo ma l'aumento di rigidità é percepibile.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72116
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Solinco confidential Empty Re: Solinco confidential

Sab 26 Dic 2020 - 19:13
"Spenta" la Blast?  Shocked
Avrà tanti difetti, sicuramente non è adatta ad un telaio del genere, manca di stabilità su colpi decentrati e perde troppa tensione troppo in fretta, certamente non è "crispy"  Rolling Eyes ma definirla "spenta" è veramente una caxxata....

Di contro, è il telaio che necessita di corde con una minor rigidezza statica, e quella purtroppo la RPM non la può dare.
avatar
BANCI LORENZO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 47
Località : Vinci
Data d'iscrizione : 25.09.15

Solinco confidential Empty Re: Solinco confidential

Sab 13 Mar 2021 - 19:56
Su delle pure storm tour gt come cinstarebbero queste confidential, le ho custom IX are con cuoio e con piombo a ore 3 e 9.....
nadavin95
nadavin95
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 07.09.20

Solinco confidential Empty Re: Solinco confidential

Mar 23 Mar 2021 - 18:04
Vedendola nella vetrina del mio rivenditore di fiducia sono rimasto incuriosito da questa Solinco Confidential. Alla mia domanda sul confort il mio rivenditore mi ha pronunciato un secco "è pur sempre una Solinco". Premesso che non ho mai utilizzato corde Solinco, fino ad ora sulla mia PURE STRIKE 100 3rd gen. ho usato solo RPM BLAST (bocciata per rigidità e durata, se avessi braccio e soldi sarebbe la mia preferita), ROUGH (ottima in tutto), POWER (ottima ma bocciata in spin) e REVOLVE SPIN (la chiamano spin durability ma dura una cippa) sempre a 21/20 e 22/21. Quindi come si posiziona questa CONFIDENTIAL tra le corde da me utilizzate in termini di potenza, confort, spin e durata?
avatar
BANCI LORENZO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 47
Località : Vinci
Data d'iscrizione : 25.09.15

Solinco confidential Empty Re: Solinco confidential

Mar 23 Mar 2021 - 18:19
Io le ho provate su delle babolat pure strike tour ultimo modello ... si... non male ... una via di mezzo tra le hyper g e le tour bite soft.... invece mi sto trovando davvero bene con le rpm power, corda fantastica, per chi gioca piatto semicoperto è il paradiso, certo non è una corda da frulloni, però lo spin c’è se ricaricato bene con tecnica e gambe. Poi ha un suono all’impatto davvero strano, ma bellissimo !! Intimorisce molto l’avversario . Tirata a 21/20 la sento perfetta... ma credo di poter scendere ancora di 1 o 2 kg pur mantenendo un controllo accettabile.
nadavin95
nadavin95
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 07.09.20

Solinco confidential Empty Re: Solinco confidential

Mar 23 Mar 2021 - 19:05
Si condivido ogni parola che hai detto sulle power, lo spin c'è ma va ricercato con una dose maggiore di tecnica e gambe (gambe che ancora uso davvero male), a differenza delle altre rpm ti regala meno spin "gratuito" (passatemi il termine). Non mi definisco un arrotino incallito ma sono uno a cui piace costruirsi il punto giocando in top e chiudendo il punto con colpi coperti. Ciò che mi mancava in questa corda era appunto la costruzione del punto. Diciamo che come gioco risultavo più efficace ma allo stesso tempo prendevo più rischi, la sentivo troppo potente. L'ho montata sia a 21/20 che a 22/21 (in questo caso mi ci sono trovato meglio) ma la sicurezza che mi da la rough non me la dà nessuna rpm anche se devo provare ancora la rpm team che mi incuriosisce non poco. Spezzo però una lancia a favore delle power, il back di rovescio è chirurgico e profondo e, anche non eseguendo il movimento perfetto, la corda ti perdona molto.
Magari se ci fosse qualcuno che ha provato sia le TEAM che le CONFIDENTIAL sulla strike 100 sarebbe il massimo...
avatar
BANCI LORENZO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 47
Località : Vinci
Data d'iscrizione : 25.09.15

Solinco confidential Empty Re: Solinco confidential

Mar 23 Mar 2021 - 19:12
.. comunque sono corde davvero nuove e originali le power , non riesco a paragonarle con nessun altra corda che ho avuto e provato...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.