Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59Controllo qualità telai Ieri alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
88Andre88
88Andre88
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.01.20

Consiglio nuova racchetta Empty Consiglio nuova racchetta

Dom 12 Gen 2020 - 22:51
Ciao a tutti mi chiamo Andrea, sono un nuovo iscritto e scusate se magari ho sbagliato sezione... Sono un po' in crisi perché ancora penso di non aver trovato la racchetta ideale per il mio stile di gioco... Ho iniziato l'estate scorsa con una racchetta scelta così a 'caso': head speed pro... Essendo un dilettante e non avendo giocato mai tornei mi andava più che bene per iniziare a prendere qualche lezione... Successivamente sono passato alla yonex e-zone 98 che uso tuttora... Da quest anno voglio giocare tornei (4 categoria essendo un 4.5) e volevo passare ad una racchetta che si sposi con il mio esatto stile di gioco ovvero da fondo campo... Gioco prevalentemente in top spin... Cerco sempre di impostare il gioco e di attaccare sempre spingendo e cercando sempre un vincente... La mia decisione si è orientata sulla head extreme MP e sulla Babolat pure areo... Non avendole ancora provate volevo un consiglio... Soprattutto per il mio stile di gioco.
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Dom 12 Gen 2020 - 22:58
Tanto per capire io , ma hai iniziato a giocare a tennis la scorsa estate?
88Andre88
88Andre88
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.01.20

Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Dom 12 Gen 2020 - 23:04
No, giocavo sporadicamente anche negli anni passati ma mai in modo costante perché giocavo a calcio... Ora che ho smesso calcio ho deciso di concentrarmi sul tennis... E dall'estate scorsa prendo lezioni da un maestro e gioco nel circolo della mia città 2 volte a settimana.
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Dom 12 Gen 2020 - 23:09
ok.. ci sono passato anche io esattamente 9 anni fa, stessa identica cosa, e anche io entrai nel circolo vizioso della "racchetta non adatta al mio gioco" e poi capii. 
Mio consiglio spassionato, lascia perdere la racchetta, prenditi una 100/300 se proprio non ne vuoi una più leggera, scegli quella che ti piace di più esteticamente, come marca, come ti pare, tanto la racchetta ti cambia poco in questo momento, devi crescere tecnicamente , per cui devi scegliere una racchetta che non ti faccia male e che non ti affatichi. Concentrati sulla tecnica, lascia perdere la racchetta per i prossimi 2-3 anni se non di più Wink
88Andre88
88Andre88
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.01.20

Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Dom 12 Gen 2020 - 23:15
Grazie per il consiglio!! Però sono entrato ancora di più in crisi Nell ultima partita di qualche giorno fa quando ho usato la head speed pro che ho fatto reincordare... Abituato alla yonex ezone ho notato che con la head non avevo lo stesso controllo di palla e non riuscivo a spingere come con la yonex... Per quello sono entrato in crisi sulla scelta della racchetta...
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Dom 12 Gen 2020 - 23:23
Ed è proprio per questo motivo che ti consiglio di scegliere una racchetta e buttare tutte le altre, perchè poi quando hai problemi tecnici (e sicuramente ne hai tantissimi giocando da 6 mesi) anzichè pensare a quale possa essere il problema tecnico e come lavorarci, pensi alla racchetta diversa!!! (come hai appena dimostrato) Wink quindi fa così: spulcia un po' la rete e scegliti una 100/300 di cui leggi bene (a me piace yonex quindi io ti direi di prenderti la ezone) e convinciti nella testa che sia la racchetta giusta. Mettici delle corde morbide e reattive (se proprio vuoi un mono la butto lì, head lynx, starburn fluopower, double ar pura) e scordati di racchetta e corde per i prossimi 2 anni minimo, concentradoti esclusivamente sulla tecnica e sullo stare in campo. Cambiare spesso racchetta o corde ti crea solo instabilità che al momento non ti serve proprio Smile
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Dom 12 Gen 2020 - 23:28
Probabilmente non riesci a gestire la Speed Pro, ci vuole braccio per spingere e non è proprio un telaio per novellini. Poi bisognerebbe sapere che corde hai fatto montare su ed a quale tensione. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ti ha dato un ottimo consiglio: piatto 100 300gr bilanciata 32 rigidità media esattamente come la nuova Ezone 100, giusto?
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Dom 12 Gen 2020 - 23:31
drichichi ha scritto:piatto 100 300gr bilanciata 32 rigidità media esattamente come la nuova Ezone 100, giusto?
Consiglio nuova racchetta 810504 Consiglio nuova racchetta 810504 Smile
88Andre88
88Andre88
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.01.20

Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Dom 12 Gen 2020 - 23:38
Sulla nuova incordatura della speed pro non so niente perché mi sono fidato del maestro che mi segue...ha fatto tutto lui... Comunque con la yonex che ho attualmente mi trovo bene... Unica cosa che mi sono accorto è che è sbilanciata... O meglio, la testa della racchetta è più pesante. Grazie a entrambi per il consiglio comunque Smile per quest anno allora mi concentrerò sulla tecnica usando la yonex che ho attualmente 👍
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Dom 12 Gen 2020 - 23:45
88Andre88 ha scritto:Sulla nuova incordatura della speed pro non so niente perché mi sono fidato del maestro che mi segue...ha fatto tutto lui... Comunque con la yonex che ho attualmente mi trovo bene... Unica cosa che mi sono accorto è che è sbilanciata... O meglio, la testa della racchetta è più pesante. Grazie a entrambi per il consiglio comunque Smile per quest anno allora mi concentrerò sulla tecnica usando la yonex che ho attualmente 👍
Che è meglio.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.