Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 18:20bovy89Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichiCorde Head Speed MP 2022Oggi alle 16:44GianluzLorenzo MusettiOggi alle 16:36Solo TennisBirretta distensivaOggi alle 16:05AndrasJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Sifo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 136
Età : 55
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.10.11

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Indefinibile
Racchetta: Dunlop CX 200 (2021)

Esiste una racchetta simile alla Yonex RDS 001 MP? Empty Esiste una racchetta simile alla Yonex RDS 001 MP?

Dom 5 Gen 2020 - 21:58
Cari tutti,

mi è capitato per caso di giocare con una vecchia Yonex RDS 001 MP (98"), quella usata da Nalbandian credo nel 2009/2010. Mi sono trovato BENISSIMO! 

Chi ne sa mi può indicare quale racchetta, Yonex o non Yonex, si avvicina di più? A parte il fatto che la RDIS 001 MP è praticamente introvabile (su EBAY ci sono alcuni telai molto usati a prezzi eccessivi, a mio parere), i negozianti che ho consultato mi dicono che le Yonex attuali non hanno molto in comune (forse, la VCore 100 300g).

Grazie a chi mi potrà dare qualche consiglio!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20499
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Esiste una racchetta simile alla Yonex RDS 001 MP? Empty Re: Esiste una racchetta simile alla Yonex RDS 001 MP?

Dom 5 Gen 2020 - 22:52
Buon Anno. 
Beh chiedi l'impossibile. Un grande estimatore di questo telaio credo sia [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Se c'è qualcuno che ti può aiutare credo sia lui. Poi se magari anche il buon [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sa qualcosa...  Esiste una racchetta simile alla Yonex RDS 001 MP? 810504
Altro estimatore di telai Vintage è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che è anche registrato nel forum.
avatar
Sifo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 136
Età : 55
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.10.11

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Indefinibile
Racchetta: Dunlop CX 200 (2021)

Esiste una racchetta simile alla Yonex RDS 001 MP? Empty Re: Esiste una racchetta simile alla Yonex RDS 001 MP?

Lun 6 Gen 2020 - 10:02
Grazie mille! Raffaello lo conosco di persona, glielo chiedo non appena lo vedo, ma se [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ed [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] o chi ha un'idea migliore della mia del mondo Yonex può darmi un qualche consiglio, ben volentieri!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20499
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Esiste una racchetta simile alla Yonex RDS 001 MP? Empty Re: Esiste una racchetta simile alla Yonex RDS 001 MP?

Lun 6 Gen 2020 - 10:33
Sifo ha scritto:Grazie mille! Raffaello lo conosco di persona, glielo chiedo non appena lo vedo, ma se [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ed [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] o chi ha un'idea migliore della mia del mondo Yonex può darmi un qualche consiglio, ben volentieri!

"Certo che si, tensioni più basse sono più "gentili" per tutto il nostro arto dominante.
Polso, gomito, spalla e non solo ringraziano.

Io alla mia età, con tutti gli acciacchi provocati dal mio lavoro (postura, tensioni, lesioni) e in base a quanto e come gioco, sono passato dalla mia amata Yonex RDS001MP (343gr e bilanciamento 31,0!!!) alla Dunlop Srixon CV 3.0 che reputo tra le migliori racchette 300/100 prodotte negli ultimi anni.
Continuo ad usare Tecnifibre TGV esclusivamente NERA, calibro 1.30mm intorno ai 20kg.
La mia racchetta monta un overgrip Wilson Comfort bianco e il suo peso complessivo sta intorno ai 320gr, poco più.
STOP.

Erano già più di 10 anni che incordavo tra i 18 e i 20kg. (sono rimasto cosi)
Sono anni e anni che uso la TGV nera. (sono rimasto cosi)
L'età avanza e razionalmente parlando, aver abbassato per ovvie necessità il peso di 20gr dopo aver trovato la CV 3.0 favolosa, è stata una manna dal cielo."


Questo post  scritto da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] potrebbe tornarti utile.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72022
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Esiste una racchetta simile alla Yonex RDS 001 MP? Empty Re: Esiste una racchetta simile alla Yonex RDS 001 MP?

Lun 6 Gen 2020 - 10:57
Di effettivamente "uguali" non esiste nulla, anche perché il telaio aveva un inerzia molto bassa in rapporto al peso, e spingeva solo se supportata da un braccio "sostanzioso" e corde estremamemente reattive e potenti.
Oggi come oggi non ha alcun senso un telaio siffatto e le aziende se ne guardano bene dal costruirne.
avatar
Sifo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 136
Età : 55
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.10.11

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Indefinibile
Racchetta: Dunlop CX 200 (2021)

Esiste una racchetta simile alla Yonex RDS 001 MP? Empty Re: Esiste una racchetta simile alla Yonex RDS 001 MP?

Lun 6 Gen 2020 - 11:22
Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]! Mi hai messo una certa curiosità, la Srixon CV 3.0 è certo più accessibile della vecchia Yonex RDS 001 MP.

Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: non so con quali corde la racchetta in questione fosse incordata, di sicuro la tensione era bassa, mi uscivano bordate da fare il buco per terra, il controllo non era neppure malaccio, nonostante le corde poco tese. Certo, l'oretta che ci ho fatto non fa testo, ma credo di aver apprezzato di questo telaio proprio gli aspetti desueti che segnali (sono anch'io tennisticamente desueto!). Ovvero manovrabilità (il 307 di SW mi sembra una misura affidabile), ma anche consistenza (315g). Ne beneficia in particolare il mio dritto.

Uso con grande soddisfazione la Prince TXT 100P (primo modello), ma se devo trovarle un difetto è che è sì manovrabilissima (290 SW, se ricordo bene), ma manca un poco di 'massa', nonostante i 305g. Il 'difetto' lo noto in specie quando gioco con avversari che hanno una palla pesante. Mi dovrebbe arrivare a breve una Prince TXT 100 310g del 2019, usata: sono curioso di vedere se restano i pregi della 100P ma scompaiono i difetti.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20499
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Esiste una racchetta simile alla Yonex RDS 001 MP? Empty Re: Esiste una racchetta simile alla Yonex RDS 001 MP?

Lun 6 Gen 2020 - 11:25
Sifo ha scritto:Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]! Mi hai messo una certa curiosità, la Srixon CV 3.0 è certo più accessibile della vecchia Yonex RDS 001 MP.

Grazie @Eiffel69: non so con quali corde la racchetta in questione fosse incordata, di sicuro la tensione era bassa, mi uscivano bordate da fare il buco per terra, il controllo non era neppure malaccio, nonostante le corde poco tese. Certo, l'oretta che ci ho fatto non fa testo, ma credo di aver apprezzato di questo telaio proprio gli aspetti desueti che segnali (sono anch'io tennisticamente desueto!). Ovvero manovrabilità (il 307 di SW mi sembra una misura affidabile), ma anche consistenza (315g). Ne beneficia in particolare il mio dritto.

Uso con grande soddisfazione la Prince TXT 100P (primo modello), ma se devo trovarle un difetto è che è sì manovrabilissima (290 SW, se ricordo bene), ma manca un poco di 'massa', nonostante i 305g. Il 'difetto' lo noto in specie quando gioco con avversari che hanno una palla pesante. Mi dovrebbe arrivare a breve una Prince TXT 100 310g del 2019, usata: sono curioso di vedere se restano i pregi della 100P ma scompaiono i difetti.
 Hai ringiovanito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di 10 anni, ti sarà grato  Very Happy
avatar
Sifo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 136
Età : 55
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.10.11

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Indefinibile
Racchetta: Dunlop CX 200 (2021)

Esiste una racchetta simile alla Yonex RDS 001 MP? Empty Re: Esiste una racchetta simile alla Yonex RDS 001 MP?

Lun 6 Gen 2020 - 11:48
Lo meriterebbe! Poi ho corretto!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20499
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Esiste una racchetta simile alla Yonex RDS 001 MP? Empty Re: Esiste una racchetta simile alla Yonex RDS 001 MP?

Lun 6 Gen 2020 - 12:38
Sifo ha scritto:Lo meriterebbe! 
Sicuramente, è un Grande.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.