Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusLorenzo MusettiOggi alle 13:39Solo TennisSnauwaert vitas 100 rOggi alle 13:39mattyBirretta distensivaOggi alle 13:36UbaldoneInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89nuova blade v9Oggi alle 12:41Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
GIUMBIBABIO
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.08.17

Alternativa a Head Sonic Pro Empty Alternativa a Head Sonic Pro

Mer 1 Gen 2020 - 15:15
Visto che proprio su queste pagine si legge che questa corda è ormai superata e poco performante, quale MONO potrebbe essere una valida alternativa, migliore sia in termini di prestazione che di caratteristiche tecniche, purché sempre con la primaria necessità di non nuocere ASSOLUTAMENTE alla salute del gomito di chi la usa su una Head Speed Graphene 360? Grazie.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20497
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Alternativa a Head Sonic Pro Empty Re: Alternativa a Head Sonic Pro

Mer 1 Gen 2020 - 15:45
Per poter consigliare una corda e la tensione più corretta si dovrebbero conoscere alcune fondamentali e personali caratteristiche, tra cui: 

- anni del giocatore
- livello del giocatore
- frequenza di gioco settimanale
- destrimano o mancino
- rovescio bimane o classico
- gioco piatto o topspin
- gioco baseliner o s&v
- problemi articolari presenti o passati
- racchetta


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ti chiederebbe questo per consigliarti racchetta/corde/tensione

.... e ovviamente Buon Anno
avatar
GIUMBIBABIO
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.08.17

Alternativa a Head Sonic Pro Empty Re: Alternativa a Head Sonic Pro

Mer 1 Gen 2020 - 15:55
Allora, giustamente, per esser più preciso, ho 56 anni, mi alleno con persone di terza categoria medio/alta in giù, anche tutti i giorni, quando gli acciacchi lo permettono, destrimano, gioco prevalentemente piatto di pressione da fondo, rovescio ad una mano, sto utilizzando la Sonic Pro con tensioni 23/22, oppure 22/22, su una Speed Graphene 360 ed in passato ho avuto seri, seri problemi di epicondilite ( al momento, leggera epitrocleite). Quando ho provato la Sonic Pro Edge, i problemi di epicondite hanno subito cominciato ad affacciarsi di nuovo.
Grazie.
avatar
GIUMBIBABIO
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.08.17

Alternativa a Head Sonic Pro Empty Re: Alternativa a Head Sonic Pro

Mer 1 Gen 2020 - 16:01
Voglio anche aggiungere che far viaggiare la palla non è mai stato un mio problema, piuttosto, è il controllo che mi serve.


Ultima modifica di GIUMBIBABIO il Mer 1 Gen 2020 - 16:02 - modificato 1 volta.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20497
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Alternativa a Head Sonic Pro Empty Re: Alternativa a Head Sonic Pro

Mer 1 Gen 2020 - 16:02
Beh intanto la sonic pro è parecchio più morbida della edge. Comunque con maggiori dati aspettiamo il buon [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] o il buon [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per un consiglio professionale. Personalmente resterei sulla sonic pro fintanto che è prodotta.
avatar
GIUMBIBABIO
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.08.17

Alternativa a Head Sonic Pro Empty Re: Alternativa a Head Sonic Pro

Mer 1 Gen 2020 - 16:04
Due corde diverse, nonostante il nome.
La Edge l'ho dovuta scartare immediatamente causa problemi al gomito.
Ma siccome PROPRIO Eiffel parlava della Sonic Pro come di una corda ormai superata, chiedevo qualche possibile alternativa compatibile con le mie esigenze e necessità.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20497
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Alternativa a Head Sonic Pro Empty Re: Alternativa a Head Sonic Pro

Mer 1 Gen 2020 - 18:04
Mono morbidi ce ne sono, turbo 6, fluopower evo, evolution, etc etc bisogna vedere cosa si abbina meglio col tuo telaio e per le tue esigenze. 
Eventuali multimono?scratch
avatar
GIUMBIBABIO
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.08.17

Alternativa a Head Sonic Pro Empty Re: Alternativa a Head Sonic Pro

Mer 1 Gen 2020 - 18:07
Provato ibrido Sonic + Addiction, non male... Ma volevo tentare di tornare al mono in full, se era possibile, senza nuocere al gomito.
Della Sonic in full mi piace poco il tipo di impatto, secco, quando a me piacciono tanto impatti più corposi e pastosi...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20497
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Alternativa a Head Sonic Pro Empty Re: Alternativa a Head Sonic Pro

Mer 1 Gen 2020 - 19:00
Spinta, effetti e confort fluopower evo e turbo 6.
avatar
GIUMBIBABIO
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.08.17

Alternativa a Head Sonic Pro Empty Re: Alternativa a Head Sonic Pro

Mer 1 Gen 2020 - 19:04
Grazie.
Eventuali ulteriori suggerimenti saranno graditi.
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

Alternativa a Head Sonic Pro Empty Re: Alternativa a Head Sonic Pro

Mer 1 Gen 2020 - 19:37
per quanto riguarda i problemi al gomito oltre alla morbidezza della corda va tenuta in considerazione anche la frequenza di vibrazione, ma non ho dati , per questo può aiutarti eiffel
Rimanendo invece nel campo della rigidità, mono morbidi da provare potrebbero essere la double ar Diablo (che però essendo una esagonale forse è più sensata per chi cerca spin) oppure la head lynx
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20497
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Alternativa a Head Sonic Pro Empty Re: Alternativa a Head Sonic Pro

Mer 1 Gen 2020 - 19:58
blwi85 ha scritto:per quanto riguarda i problemi al gomito oltre alla morbidezza della corda va tenuta in considerazione anche la frequenza di vibrazione, ma non ho dati , per questo può aiutarti eiffel
Rimanendo invece nel campo della rigidità, mono morbidi da provare potrebbero essere la double ar Diablo (che però essendo una esagonale forse è più sensata per chi cerca spin) oppure la head lynx
Della Double AR ci sarebbe la Furia 122 ma si muove un pelino, mentre la lynx è uguale alla evolution di diadem.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20497
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Alternativa a Head Sonic Pro Empty Re: Alternativa a Head Sonic Pro

Mer 1 Gen 2020 - 20:12
Uguali inteso come uguale rigidità statica dati stringingpedia. Ma la diadem l’ho usata appunto per questo, per problemi vari.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Alternativa a Head Sonic Pro Empty Re: Alternativa a Head Sonic Pro

Mer 1 Gen 2020 - 21:17
Il problema non è tanto non nuocere a chi usa una Speed Graphene 360, quanto in primis sapere di quale modello stiamo parlando, visto che la S si comporta ben diversamente dalla MP che a sua volta non ha granchè in comune con la Pro.
Una volta stabiilto questo, si va a far coincidere le esigenze del giocatore con quanto è compatibile a livrllo di materiali.
Detto ciò, non monterei mai una corda di me*da come la Sonic (che tale è sempre stata) su un telaio moderno, ed ancor più, vieterei di giocare non già con un mono, ma in assoluto, a chi ha ed ha avuto problemi ai legamenti tali da diventare cronici...

Giocare tutti i giorni?  Shocked

...te devono lega'…. Suspect
avatar
GIUMBIBABIO
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.08.17

Alternativa a Head Sonic Pro Empty Re: Alternativa a Head Sonic Pro

Mer 1 Gen 2020 - 21:21
Hai ragione, Speed MP, Graphene 360.
Gioco molto spesso ( troppo?) lo so...

Cosa ci monteresti per il tipo di gioco che ho e di cui ho scritto prima, ricercando SOPRATTUTTO CONFORT E CONTROLLO?
Grazie.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20497
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Alternativa a Head Sonic Pro Empty Re: Alternativa a Head Sonic Pro

Mer 1 Gen 2020 - 21:32
Ecco, lo sapevo che si arrabbiava  Very Happy
Anatra zoppa
Anatra zoppa
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 16.12.19

Alternativa a Head Sonic Pro Empty Re: Alternativa a Head Sonic Pro

Gio 2 Gen 2020 - 8:02
GIUMBIBABIO ha scritto:Allora, giustamente, per esser più preciso, ho 56 anni, mi alleno con persone di terza categoria medio/alta in giù, anche tutti i giorni, quando gli acciacchi lo permettono, destrimano, gioco prevalentemente piatto di pressione da fondo, rovescio ad una mano, sto utilizzando la Sonic Pro con tensioni 23/22, oppure 22/22, su una Speed Graphene 360 ed in passato ho avuto seri, seri problemi di epicondilite ( al momento, leggera epitrocleite). Quando ho provato la Sonic Pro Edge, i problemi di epicondite hanno subito cominciato ad affacciarsi di nuovo.
Grazie.

Descrivi bene il TIPO di gioco che hai (pressione, tendenzialmente piatto), ma non specifichi il livello di gioco.

Allenarsi con i terza bravi non significa nulla: qual è bio tuo REALE livello?

Sei classificato? 
Lo sei stato in passato?
Fai tornei?
Perché il livello non è dato a seconda di quali sono i tuoi soci di allenamento, ma dai risultati che ottieni in partita vera.

Queste sono le info che servono agli esperti che devono consigliarti (io non lo sono).

Poi dici che "fare viaggiare la palla non è un problema, il problema è il controllo..."

HAI DETTO NIENTE!

Tutti sanno tirare forte: il problema è che quasi nessuno riesce a tirare forte, ma DENTRO.

Cmq, tornando alla domanda, uno dei mono più gentili che ho provato è Isospeed Pulse, e anche il Babolat Original, che è una corda particolare in Nylon, molto morbida.

Ma, ripeto, non sono esperto.

Eiffel e/o nw-t potranno esserti di maggiore aiuto.

PS: con epicondilite/epitroclete cerca una racchetta/corda il più gentile possibile, e magari data la tua età (non più verdissima, io sono anche più vecchio) gioca un pochino di meno, magari con gente che tira un poco più piano.

A meno che tu non sia un 3.2, 3.1.

Un saluto, e buon tennis.
avatar
GIUMBIBABIO
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.08.17

Alternativa a Head Sonic Pro Empty Re: Alternativa a Head Sonic Pro

Gio 2 Gen 2020 - 8:12
No, non sono niente e non sono nessuno, perché non faccio più tornei da 30 anni, smisi nell'88, quando ne visi 4 o 5 perché iniziai a lavorare, e da allora non solo non ho fatto tornei ma non ho più preso la racchetta in mano per 30 anni.
Il problema dell'epicondilite, di fatto, è dovuto ad aver ricominciato tutto d'un botto dopo decenni di nulla.
Mi pare chiaro ed evidente che tutti sappiano tirare forte nel telone di fondo campo e se dico che il mio problema è il controllo, qualche palla ogni tanto ( così per dire...), riesco ancora a tenerla dentro le righe, altrimenti mi risulterebbe difficile capire perché gente con categoria 3.2, 3. 3) con me giochino sempre con piacere e volentieri.
Ribadisco che siccome per me è solo divertimento, gioco in pressione da fondo con colpi prevalentemente piatti, specie il dritto.
Anatra zoppa
Anatra zoppa
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 16.12.19

Alternativa a Head Sonic Pro Empty Re: Alternativa a Head Sonic Pro

Gio 2 Gen 2020 - 8:59
Be': se nel lontano '88 hai vinto 4/5 tornei, con le graduatorie dell'epoca, sarai stato sicuramente almeno un C3, quindi un buon livello.

A quei tempi, vincere tornei FIT nc voleva dire essere bravi.

Quindi, complimenti.

Per le corde, prova Isospeed Pulse.
avatar
GIUMBIBABIO
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.08.17

Alternativa a Head Sonic Pro Empty Re: Alternativa a Head Sonic Pro

Gio 2 Gen 2020 - 9:19
Grazie.

P. S.
Altri tempi, allora ero giovane, sembrava tutto facile...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20497
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Alternativa a Head Sonic Pro Empty Re: Alternativa a Head Sonic Pro

Gio 2 Gen 2020 - 10:16
GIUMBIBABIO ha scritto:
Altri tempi, allora ero giovane, sembrava tutto facile...
Beh questo vale per molti di noi credo  Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20497
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Alternativa a Head Sonic Pro Empty Re: Alternativa a Head Sonic Pro

Gio 2 Gen 2020 - 10:17
Piuttosto per i dolori vari facciamo attenzione al mouse del PC.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Alternativa a Head Sonic Pro Empty Re: Alternativa a Head Sonic Pro

Gio 2 Gen 2020 - 10:59
La Pulse è parente stretta della Sonic, e solo marginalmente migliore.
Monofilamenti morbidi e confortevoli ce ne sono diversi, pochi però con controllo elevato alle tensioni necessarie per quel telaio..
Quella col mix di prestazioni più elevato è la nostra Starburn Fluopower (ma ha meno controllo), quella col maggior controllo la Double AR Furia 122 (ma meno durata), un buon mix si ottiena con la TF Ice Code 125 a 22/21 4 nodi.

Fermo restando che per quel che mi riguarda, ti legherei.  Suspect
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20497
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Alternativa a Head Sonic Pro Empty Re: Alternativa a Head Sonic Pro

Gio 2 Gen 2020 - 11:04
Almeno la Fluopower Evo 125 non si muove.
avatar
GIUMBIBABIO
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.08.17

Alternativa a Head Sonic Pro Empty Re: Alternativa a Head Sonic Pro

Gio 2 Gen 2020 - 11:10
Grazie Eiffel, in effetti, se dovessi iniziare a raccontarti tutti i dolori, infiammazioni e fastidi con i quali devo convivere...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.