Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Alternativa Head sonic pro

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Alternativa Head sonic pro

Messaggio Da frankie78 il Sab 21 Ago 2010 - 10:19

Ciao a tutti!
Vorrei un consiglio su un'eventuale corda (alternativa) da montare su una Head YT Radical MP.
Per ora sto usando le Head sonic Pro 1,25 a 23kg ... devo dire che non sono "malaccio" (gioco sia piatto che in top) ... Ho notato però, e sul forum ho trovato conferma, che perdono un pò di tensione dopo qualche ora di gioco ...
Inoltre sull'altra Radical YT MP ho montato le "WEISSCANNON turbo twist" a 23Kg ma devo dire che la sensazione è che la palla esce con minore spinta rispetto alle Sonic Pro ...
Voi ke ne pensate? ... quale altra alternativa posso valutare alle Sonic Pro?
Grazie a tutti per i consigli ...
Francesco

frankie78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 4

Profilo giocatore
Livello: 4.3
Racchetta: in attesa (Pure Storm o BM 300)

Tornare in alto Andare in basso

Re: Alternativa Head sonic pro

Messaggio Da sasà il Sab 21 Ago 2010 - 10:46

@frankie78 ha scritto:Ciao a tutti!
Vorrei un consiglio su un'eventuale corda (alternativa) da montare su una Head YT Radical MP.
Per ora sto usando le Head sonic Pro 1,25 a 23kg ... devo dire che non sono "malaccio" (gioco sia piatto che in top) ... Ho notato però, e sul forum ho trovato conferma, che perdono un pò di tensione dopo qualche ora di gioco ...
Inoltre sull'altra Radical YT MP ho montato le "WEISSCANNON turbo twist" a 23Kg ma devo dire che la sensazione è che la palla esce con minore spinta rispetto alle Sonic Pro ...
Voi ke ne pensate? ... quale altra alternativa posso valutare alle Sonic Pro?
Grazie a tutti per i consigli ...
Francesco

Premesso che non sono un'amante delle sonic pro, ti direi, visto che sul secondo telaio hai le WC TT, di fare una prova con le Signum Tornado 1.17 se non sei un mangia corde, altrimenti anche in un calibro leggermente più grande.

sasà
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 259

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta:

Messaggio Da Eiffel59 il Sab 21 Ago 2010 - 12:08

Dipende da cos'intendi per "spinta"...se intendi "velocità di palla" ti dico subito Polyfibre Poly Hightec, Polystar Energy e Turbo, Signum Pro Tornado, Kirschbaum PL II ed Helix e Topspin Cyber Blue (tutte ovviamente in calibri piccoli...). Ma se intendi "peso di palla", ovvero potenza reale, cambia la solfa...tutti i nuovi "soft poly", in cui la morbidezza conta non solo per il confort ma pure per, appunto, peso di palla, fanno una gran figura...le nuove Pacific, isospeed, Superstring, Solinco, Tecnifibre...ma pure corde ormai affermate come Signum pro Poly Plasma e LXN BBAluPower Rough (assai più della normale). Tra le "universali", direi Signum Pro Tornado, Kirschbaum PL II e Pacific Poly Power Black Series...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40379

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da frankie78 il Dom 22 Ago 2010 - 12:05

Ciao Ragazzi,
grazie per le preziose risposte ... Volevo chiedervi l'ultima cosa prima di prendere qualche matassina ...
Le corde che penso di provare sono:
- Signum Pro Tornado 1,23mm
- Kirschbaum PL II 1.20mm
- Topspin Cyber Blue 1.25mm

per quanto riguarda la tensione delle corde ???

... Nelle "Sonic Pro", a differenza delle "WEISSCANNON turbo twist", ho riscontrato maggiore elasticità quindi facilità nel colpire ed impostare il gioco (forse a discapito della repentina perdita di tensione?) ...
Ke ne pensate??
Ciao e grazie a tutti per i consigli ...
Francesco

frankie78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 4

Profilo giocatore
Livello: 4.3
Racchetta: in attesa (Pure Storm o BM 300)

Messaggio Da Eiffel59 il Mar 24 Ago 2010 - 8:00

Certamente è così...proprio per questo le nuove corde pensano molto di più al lato "durata in vita" della corda pur non perdendo una maggior giocabilità...in quel senso,ormai la via è tracciata...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40379

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: