Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboHead Boom MPOggi alle 7:25xartonxScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tWilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
frankie78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Età : 45
Località : Latina
Data d'iscrizione : 18.04.10

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello: 4.3
Racchetta: in attesa (Pure Storm o BM 300)

Alternativa Head sonic pro Empty Alternativa Head sonic pro

Sab 21 Ago 2010 - 10:19
Ciao a tutti!
Vorrei un consiglio su un'eventuale corda (alternativa) da montare su una Head YT Radical MP.
Per ora sto usando le Head sonic Pro 1,25 a 23kg ... devo dire che non sono "malaccio" (gioco sia piatto che in top) ... Ho notato però, e sul forum ho trovato conferma, che perdono un pò di tensione dopo qualche ora di gioco ...
Inoltre sull'altra Radical YT MP ho montato le "WEISSCANNON turbo twist" a 23Kg ma devo dire che la sensazione è che la palla esce con minore spinta rispetto alle Sonic Pro ...
Voi ke ne pensate? ... quale altra alternativa posso valutare alle Sonic Pro?
Grazie a tutti per i consigli ...
Francesco
sasà
sasà
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta:

Alternativa Head sonic pro Empty Re: Alternativa Head sonic pro

Sab 21 Ago 2010 - 10:46
frankie78 ha scritto:Ciao a tutti!
Vorrei un consiglio su un'eventuale corda (alternativa) da montare su una Head YT Radical MP.
Per ora sto usando le Head sonic Pro 1,25 a 23kg ... devo dire che non sono "malaccio" (gioco sia piatto che in top) ... Ho notato però, e sul forum ho trovato conferma, che perdono un pò di tensione dopo qualche ora di gioco ...
Inoltre sull'altra Radical YT MP ho montato le "WEISSCANNON turbo twist" a 23Kg ma devo dire che la sensazione è che la palla esce con minore spinta rispetto alle Sonic Pro ...
Voi ke ne pensate? ... quale altra alternativa posso valutare alle Sonic Pro?
Grazie a tutti per i consigli ...
Francesco

Premesso che non sono un'amante delle sonic pro, ti direi, visto che sul secondo telaio hai le WC TT, di fare una prova con le Signum Tornado 1.17 se non sei un mangia corde, altrimenti anche in un calibro leggermente più grande.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71921
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Alternativa Head sonic pro Empty Re: Alternativa Head sonic pro

Sab 21 Ago 2010 - 12:08
Dipende da cos'intendi per "spinta"...se intendi "velocità di palla" ti dico subito Polyfibre Poly Hightec, Polystar Energy e Turbo, Signum Pro Tornado, Kirschbaum PL II ed Helix e Topspin Cyber Blue (tutte ovviamente in calibri piccoli...). Ma se intendi "peso di palla", ovvero potenza reale, cambia la solfa...tutti i nuovi "soft poly", in cui la morbidezza conta non solo per il confort ma pure per, appunto, peso di palla, fanno una gran figura...le nuove Pacific, isospeed, Superstring, Solinco, Tecnifibre...ma pure corde ormai affermate come Signum pro Poly Plasma e LXN BBAluPower Rough (assai più della normale). Tra le "universali", direi Signum Pro Tornado, Kirschbaum PL II e Pacific Poly Power Black Series...
avatar
frankie78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Età : 45
Località : Latina
Data d'iscrizione : 18.04.10

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello: 4.3
Racchetta: in attesa (Pure Storm o BM 300)

Alternativa Head sonic pro Empty Re: Alternativa Head sonic pro

Dom 22 Ago 2010 - 12:05
Ciao Ragazzi,
grazie per le preziose risposte ... Volevo chiedervi l'ultima cosa prima di prendere qualche matassina ...
Le corde che penso di provare sono:
- Signum Pro Tornado 1,23mm
- Kirschbaum PL II 1.20mm
- Topspin Cyber Blue 1.25mm

per quanto riguarda la tensione delle corde ???

... Nelle "Sonic Pro", a differenza delle "WEISSCANNON turbo twist", ho riscontrato maggiore elasticità quindi facilità nel colpire ed impostare il gioco (forse a discapito della repentina perdita di tensione?) ...
Ke ne pensate??
Ciao e grazie a tutti per i consigli ...
Francesco
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71921
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Alternativa Head sonic pro Empty Re: Alternativa Head sonic pro

Mar 24 Ago 2010 - 8:00
Certamente è così...proprio per questo le nuove corde pensano molto di più al lato "durata in vita" della corda pur non perdendo una maggior giocabilità...in quel senso,ormai la via è tracciata...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.