Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 22:02mircofInternazionali d'Italia Oggi alle 20:49RinoFCorde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 20:43giococlassico75Rafael NadalOggi alle 20:31Donnari MassimoCamila GiorgiOggi alle 20:06Danny 61Monofilo per TF-X1 300Oggi alle 18:55giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Oggi alle 18:55giococlassico75Jannik SinnerOggi alle 18:37ExDedalusNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:49Alchimista77Pro Staff 6.1 Classic anniversary editionOggi alle 17:36Il NorvegeseParere incordatura Oggi alle 16:42Mat78Novak DjokovicOggi alle 16:22brian_67Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 15:36fceccoNuova racchetta under 14Oggi alle 15:33Eiffel59Gravity 2023Oggi alle 15:17Francescozuin




Ultime dal mercatino
Link Amici

L'ibrido è un'opera sartoriale

+19
Quarantazero
ordinegalattico
nw-t
andyvakgj
Fabio_71
Montra
fa
jumpy
Moren
Link90
Luchino 67
Ilovetennis
nicpett
T_Muster
Eiffel59
andrea scimiterna
Alessandro
Leutonio
drichichi
23 partecipanti
Andare in basso
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20707
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 9 Empty L'ibrido è un'opera sartoriale

Lun 30 Dic 2019 - 10:22
Promemoria primo messaggio :

Mi ha grandemente colpito questo post di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Noi spesso sottovalutiamo la preparazione tecnica che c'è dietro la conoscenza delle corde e dell'incordatura. Il buon Mario ha descritto, più che la composizione di un ibrido, l'arte di incordare e la grande preparazione per "creare" un ibrido "sartoriale" adatto al nostro livello, alle nostre esigenze ed alle nostre capacità. Io come molti sono iscritto "per curiosità" a Stringingpedia ma ho imparato già da tempo che non basta avere due corde per ibridarle, e non basta "leggere" dei dati per comprenderli perché vanno "interpretati e contestualizzati" al telaio, alla corda alla tensione, al campo, al livello, etc.etc e questa è una prerogativa degli Incordatori Professionisti. A volte (spesso) minimizziamo il lavoro o per meglio dire il ruolo dell'incordatore. Questo post è più un grazie a Mario, a Marco, a Michele, a Gabriele ed a tutti i grandi professionisti che umilmente sono disponibili a correggerci e consigliarci nelle nostre elucubrazioni mentali. Ma questo post è anche un promemoria per tutte le volte che chiediamo un ibrido sul nostro telaio, non basta dire che telaio, ma bisogna anche aggiungere livello di gioco, tipo di gioco, tipo di swing, colpo preferito, tensione di corde preferita, etc.etc In questo modo mettiamo il professionista in grado di darci un consiglio corretto... Se qualcuno ha qualcosa da aggiungere, beh, sarebbe sicuramente cosa gradita. 


Eiffel59: "Un ibrido è sempre un abito sartoriale, qualcosa fatto "su misura".
Stabilito il telaio, si cerca una necessità primaria tra spin, controllo, sensazione, potenza.
Su questa necessità primaria si fa una prima selezione per la corda o le corde che più si avvicinano nei risultati alle richiesta.
Dopodiché si cerca la necessità secondaria (sempre tra le stesse quattro.
Dal mix tra le due necessità desiderate e dalla comparazione delle curve di resa delle varie corde alle diverse tensioni, partendo dalla tensione media del telaio a cui montarle si sceglie il setup con la resa più immediata, il tempo di settaggio più breve, le condizioni di durata ottimali per quanto richiesto.
Inutile montare due corde ottime le prime due ore poi inusabili per vibrazioni od usura.
Ergo, niente PT Air che dopo due ore sarebbe da gettare nella rumenta (con la Edge, a quelle tensioni e su quel telaio).
In generale, niente mono troppo morbidi, ma semai più progressivi o rendono inutile il montaggio di una delle poche sagomate morbide su un telaio del genere... Suspect"

Ilovetennis
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 22.12.20

L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 9 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Lun 26 Lug 2021 - 19:32
Ultimamente capita spesso con me 😑
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20707
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 9 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Lun 26 Lug 2021 - 19:54
Piuttosto la tua è la MP customizzata?
Ilovetennis
Ilovetennis
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 22.12.20

L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 9 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Lun 26 Lug 2021 - 21:42
Si, gravity mp 305 gr. lasciando inalterato il bilanciamento.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20707
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 9 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Lun 26 Lug 2021 - 21:59
Ilovetennis ha scritto:Si, gravity mp 305 gr. lasciando inalterato il bilanciamento.
Bel telaio... Così è diventato mangiacorde?
Ilovetennis
Ilovetennis
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 22.12.20

L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 9 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Lun 26 Lug 2021 - 22:03
Ha conservato la sua manegevolezza ma i colpi escono piu potenti. Ovviamente non come una speed ma quasi. Per le corde... in ibrido normale dopo 10 ore ho visto un calo delle prestazioni e la nrg 2 in orizzontale abbastanza rovinata nelle intersezioni con la hawk. In reverse sia con nrg2 che con velocity ho spezzato alla 7/8 ora.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20707
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 9 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Lun 26 Lug 2021 - 22:21
Ho avuto stesse sensazioni con NRG2 ed anche io cerco qualcosa di meno costoso e più duraturo. Diciamo che sono propenso a provare Ibrido più economico HighString Hero 124\ Infinite Molecular Power Gut 130... Entrambe le corde sono annoverate tra le "simili".
Ilovetennis
Ilovetennis
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 22.12.20

L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 9 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Mar 27 Lug 2021 - 9:59
Mi hanno sconsigliato multifili 'gommati' come ibrido. Ho anche una matassina gold della string progect, non so se potrebbe starci con head hawk.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72190
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 9 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Mar 27 Lug 2021 - 10:23
Non vedo perchè no, visto che sono tutti e due di "mamma isospeed" e che la stessa nella pagina dei consigli invita a mixarle (le equivalenti marcate appunto isospeed)

Dipende ovviamente dalle tensioni....
Ilovetennis
Ilovetennis
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 22.12.20

L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 9 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Mar 27 Lug 2021 - 10:35
Grande Maestro, che onore😆😆, il nio incordatore mi aveva sconsigliato questo mix in generale dei multifilo gommati con i monofilo. In ogni caso, come scritto in precedenza mi sono trovato molto bene xon hawk/nrg2 22/22 con prestrech multifilo 5%. Poi ho provato ad ibridarla senpre 22/22 con velocity ma non ho la stessa uscita palla e sensibilità. Con gold allora provo un 21,5/21,5 essendo la gold non potentissima come multifilo?! Potrebbe andare? Altrimenti si accettano altri consigli come multifilo in orizzontale senpre con la head hawk che ormai non cambio più in verticale (al massimo poi proverò la touch). Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72190
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 9 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Mar 27 Lug 2021 - 11:11
I multi gommati genericamente non si adattano agli ibridi con i mono.
Per funzionare funziona, ma si intacca presto, e non tiene bene la posizione.
Ha più tocco ed uscita di palla? Sui, ma solo da nuovo.
Meglio la Velocity (22 costante col multi prestirato 5%)
Ok la Gold ma a 21 costanti e comunque prestirata.
Ilovetennis
Ilovetennis
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 22.12.20

L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 9 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Mar 27 Lug 2021 - 12:14
Quindi il mio incordatore qualcosa di corretto mi ha detto in merito ai gommati....
In ibrido con la velocity (prestirata 10%) ci ho giocato 1 ora e 30...quindi magari vedrò prossimamente ma la sensazione che avevo con la nrg2 era molto differente, sin dalla 1 ora. Solo che costa troppo. Proverò la prossima con gold 21 costanti. Stay tuned😊
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20707
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 9 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Mar 27 Lug 2021 - 13:21
Eiffel59 ha scritto:I multi gommati genericamente non si adattano agli ibridi con i mono.
Per funzionare funziona, ma si intacca presto, e non tiene bene la posizione.
Ha più tocco ed uscita di palla? Sui, ma solo da nuovo.
Meglio la Velocity (22 costante col multi prestirato 5%)
Ok la Gold ma a 21 costanti e comunque prestirata.
Scusami  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma simile simile a NRG2... Starburn Gut Power 130 (si\no\forse)?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20707
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 9 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Sab 31 Lug 2021 - 14:06
Per chi vuole un ibrido votato a potenza e comfort ma usufruendo del controllo del mono, potrebbe avere senso un abbinamento tipo:
Tra i mono
Fluopower Evo 125
Green Power Evo 125
Blood 124 o Phantom 124
HiPower 125 o NG Soft 124
Diadem Evolution 125
Magic 126

E tra i multi\ syngut 
S-Gut black 132
Molecular Power Gut 130
Bonobo o Gibbon 130
Gut Power 125 e 130
Xplosion 130
Glove 130
Gold 130

Entrambe a tensione costante.

Parto dal presupposto che su una delle mie Mantis il caro amico Ingegnere Medri mi ha montato un ibrido con Blood 124\ S-Gut Black 132 21\21. Ottima sensibilità, ottima uscita di palla, ottima elasticità, buono spin, buona stabilità del piatto corde e Comfort al 100%.
Ecco, essendo già stato sorpreso dall'abbinamento sia per il costo (parliamo di un mono dal costo di 38 euro x 200mt e di un Syngut al costo di 49.90 x 200mt = 33 incordature totali al prezzo singolo di 2,66 euro a incordatura + manodopera), ma ancor di più per la resa. Parto dal presupposto che (budello Naturale a parte) le corde mi durano comunque poco e preferisco prediligere un po' d'aiuto e tanto comfort, l'abbinamento delle due tipologie di corde non particolarmente eccelse ma con ottima resa insieme.
Ovviamente non sono un incordatore ma mi viene da dire (utilizzando le Corde che conosco meglio) una Fluopower Evo 125 abbinata ad una Bonobo 130 o una HiPower 125 abbinata ad una Molecular Power Gut 130.... 
Ovviamente ci sono multi che costano di più ma in alcuni casi ne vale veramente la pena.

E voi, Cosa ne pensate? In base alla tipologia di corde quali aggiungereste e quali abbinereste?
Oltre al parere di  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi piacerebbe molto sentire il parere di altri,  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], poi ovviamente  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e tutti quelli che hanno il piacere di intervenire.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20707
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 9 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Sab 31 Lug 2021 - 14:57
drichichi ha scritto:Per chi vuole un ibrido votato a potenza e comfort ma usufruendo del controllo del mono, potrebbe avere senso un abbinamento tipo:
Tra i mono
Fluopower Evo 125
Green Power Evo 125
Blood 124 o Phantom 124
HiPower 125 o NG Soft 124
Diadem Evolution 125
Magic 126
Furia 122

E tra i multi\ syngut 
S-Gut black 132
Molecular Power Gut 130
Bonobo o Gibbon 130
Gut Power 125 e 130
Xplosion 130
Glove 130
Gold 130

Entrambe a tensione costante.

Parto dal presupposto che su una delle mie Mantis il caro amico Ingegnere Medri mi ha montato un ibrido con Blood 124\ S-Gut Black 132 21\21. Ottima sensibilità, ottima uscita di palla, ottima elasticità, buono spin, buona stabilità del piatto corde e Comfort al 100%.
Ecco, essendo già stato sorpreso dall'abbinamento sia per il costo (parliamo di un mono dal costo di 38 euro x 200mt e di un Syngut al costo di 49.90 x 200mt = 33 incordature totali al prezzo singolo di 2,66 euro a incordatura + manodopera), ma ancor di più per la resa. Parto dal presupposto che (budello Naturale a parte) le corde mi durano comunque poco e preferisco prediligere un po' d'aiuto e tanto comfort, l'abbinamento delle due tipologie di corde non particolarmente eccelse ma con ottima resa insieme.
Ovviamente non sono un incordatore ma mi viene da dire (utilizzando le Corde che conosco meglio) una Fluopower Evo 125 abbinata ad una Bonobo 130 o una HiPower 125 abbinata ad una Molecular Power Gut 130.... 
Ovviamente ci sono multi che costano di più ma in alcuni casi ne vale veramente la pena.

E voi, Cosa ne pensate? In base alla tipologia di corde quali aggiungereste e quali abbinereste?
Oltre al parere di  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ,  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi piacerebbe molto sentire il parere di altri,  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] poi ovviamente  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e tutti quelli che hanno il piacere di intervenire.
Avevo dimenticato tra i mono la Double AR  L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 9 640247
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 9 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Sab 31 Lug 2021 - 15:22
drichichi ha scritto:
drichichi ha scritto:Per chi vuole un ibrido votato a potenza e comfort ma usufruendo del controllo del mono, potrebbe avere senso un abbinamento tipo:
Tra i mono
Fluopower Evo 125
Green Power Evo 125
Blood 124 o Phantom 124
HiPower 125 o NG Soft 124
Diadem Evolution 125
Magic 126
Furia 122

E tra i multi\ syngut 
S-Gut black 132
Molecular Power Gut 130
Bonobo o Gibbon 130
Gut Power 125 e 130
Xplosion 130
Glove 130
Gold 130

Entrambe a tensione costante.

Parto dal presupposto che su una delle mie Mantis il caro amico Ingegnere Medri mi ha montato un ibrido con Blood 124\ S-Gut Black 132 21\21. Ottima sensibilità, ottima uscita di palla, ottima elasticità, buono spin, buona stabilità del piatto corde e Comfort al 100%.
Ecco, essendo già stato sorpreso dall'abbinamento sia per il costo (parliamo di un mono dal costo di 38 euro x 200mt e di un Syngut al costo di 49.90 x 200mt = 33 incordature totali al prezzo singolo di 2,66 euro a incordatura + manodopera), ma ancor di più per la resa. Parto dal presupposto che (budello Naturale a parte) le corde mi durano comunque poco e preferisco prediligere un po' d'aiuto e tanto comfort, l'abbinamento delle due tipologie di corde non particolarmente eccelse ma con ottima resa insieme.
Ovviamente non sono un incordatore ma mi viene da dire (utilizzando le Corde che conosco meglio) una Fluopower Evo 125 abbinata ad una Bonobo 130 o una HiPower 125 abbinata ad una Molecular Power Gut 130.... 
Ovviamente ci sono multi che costano di più ma in alcuni casi ne vale veramente la pena.

E voi, Cosa ne pensate? In base alla tipologia di corde quali aggiungereste e quali abbinereste?
Oltre al parere di  Eiffel59 ,  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi piacerebbe molto sentire il parere di altri,  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] poi ovviamente  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e tutti quelli che hanno il piacere di intervenire.
Avevo dimenticato tra i mono la Double AR  L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 9 640247
Di multi ne ho provati molti, ma pochi di quelli che hai scritto e ribadisco come avevo già scritto altrove che Head Velocity per rapporto qualità/prezzo vince a mani basse, in più l'ho provato in ibrido con diversi mono, direi che si abbina bene un pò con tutto... Ah ovviamente mono lisci... Sai che non amo le grattugie
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20707
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 9 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Sab 31 Lug 2021 - 16:04
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] neanche io amo i sagomati in Ibrido.
E si, secondo me Blood e Velocity ci starebbero bene.
Montra
Montra
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 27.03.19

L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 9 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Sab 31 Lug 2021 - 19:15
Discussione molto interessante. Ho rinunciato da tempo ad incordare con full mono, avevo sempre un po' di fastidio al gomito e credo che a livello amatoriale non valga la pena rischiare. 
Da circa due anni gioco sempre con ibrido, mi sembra un buon compromesso in termini di spin, durata e comfort. Il problema e' trovare due corde che si integrino bene e possano adattarsi a varie racchette senza dover ricominciare la ricerca di excalibur ogni volta che si compra un nuovo attrezzo... (premesso che tanto compro solo racchette classiche, nessuna profilata!). Di solito incordo a 21 o 22 costanti e dopo 10/15 ore taglio tutto.
Per adesso ho trovato la "pace dei sensi" per quanto riguarda il multi: ormai uso quasi esclusivamente il Velocity 1.30 nelle orizzontali e, se proprio voglio concedermi un lusso, mi piace la Tecnifibre Triax (soprattutto se opto per un ibrido reverse). 
Quanto ai mono, mi sono piaciuti nell'ordine: 1) Tecnifibre Ice Code 1.25; 2) Yonex Poly Tour Fire 1.25 (peccato il colore che non si abbina a tutte le racchette :-); 3) Kirsherbaum Max Power 1.25. Ottimi anche i Luxilon Alu Power e 4G soft 1.25, ma il costo e' abbastanza alto.
Avete qualche altro suggerimento in termini di mono da abbinare sulle verticali alla Velocity 1.30? Grazie!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20707
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 9 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Sab 31 Lug 2021 - 19:45
Abbinare un mono alla velocity? Partiamo dal presupposto che anche io preferisco telai classici o al massimo da profilo variabile (dicasi Tour 100P). Unica profilata che mi piace perché di carattere classicheggiante è la YPF project 100 sia S che H. 
Personalmente cerco di utilizzare corde non eccessivamente rigide, anche perché riuscirei al massimo a fare 2 palleggi.
Medri mi ha fatto capire che non serve la corda blasonata per l'ibrido superlativo, ma ibridando due corde Semplici alle quali nessuno darebbe attenzione per non più di 2 secondi, si ottiene un ibrido potente, confortevole e reattivo manco fosse Fire\nrg2 con la differenza che questo costa intorno ai 18 euro, l'ibrido Blood\ S_Gut black non più di 3 euro.... Ne vogliamo parlare?
Montra
Montra
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 27.03.19

L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 9 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Sab 31 Lug 2021 - 20:10
Si, anche io uso solo telai classici (Prince Tour compresa). Sono d'accordo non serve spendere cifre esorbitanti, ma vorrei rimanere sui marchi piu' conosciuti (ignoranza mia, non conoscevo proprio la Blood) anche per una maggiore reperibilita'.
D'altronde cambio le corde due/tre volte al mese, preferisco spendere qualcosa in piu' a patto di avere un prodotto di qualita'. Ad esempio le Velocity, Ice Code, Max Power e Poly Tour Fire mi sembrano dei buoni compromessi in termini di prezzo/qualita' e, almeno per il mio livello, durano 10/15 ore senza perdere troppo controllo. Ma se sbaglio correggetemi, sono qui per imparare.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20707
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 9 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Sab 31 Lug 2021 - 20:20
Yonex e tecnifibre non sono proprio a buon mercato. In ogni caso sulla Tour 100P  mi aveva consigliato ibrido reverse Velocity black 130\ Hawk 120 22.5\21.  io ti consiglio Fire 125\ multifeel 130 22\22.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 9 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Sab 31 Lug 2021 - 20:30
Montra ha scritto:Si, anche io uso solo telai classici (Prince Tour compresa). Sono d'accordo non serve spendere cifre esorbitanti, ma vorrei rimanere sui marchi piu' conosciuti (ignoranza mia, non conoscevo proprio la Blood) anche per una maggiore reperibilita'.
D'altronde cambio le corde due/tre volte al mese, preferisco spendere qualcosa in piu' a patto di avere un prodotto di qualita'. Ad esempio le Velocity, Ice Code, Max Power e Poly Tour Fire mi sembrano dei buoni compromessi in termini di prezzo/qualita' e, almeno per il mio livello, durano 10/15 ore senza perdere troppo controllo. Ma se sbaglio correggetemi, sono qui per imparare.
Se le trovi facilmente ti consiglio le Gamma iO, e faccio lo stesso discorso delle Velocity ma per il mono: rapporto qualità/prezzo ottimo.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20707
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 9 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Sab 31 Lug 2021 - 20:46
Infatti  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il mio invito era anche a suggerire di queste combinazioni low cost.
Montra
Montra
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 27.03.19

L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 9 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Sab 31 Lug 2021 - 20:55
Ringrazio entrambi. Aggiungo alla mia lista Hawk 1.25 e le Gamma Io 1.23 (mi suggerivi quelle normali o le soft?).
Gli elementi diriment nella scelta di una corda secondo me, oltre al prezzo, sono il comfort e la durata della prestazione.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20707
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 9 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Sab 31 Lug 2021 - 20:58
Montra ha scritto:Ringrazio entrambi. Aggiungo alla mia lista Hawk 1.25 e le Gamma Io 1.23 (mi suggerivi quelle normali o le soft?).
Gli elementi diriment nella scelta di una corda secondo me, oltre al prezzo, sono il comfort e la durata della prestazione.
Credo che  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] abbia usato entrambe.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20707
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 9 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Sab 31 Lug 2021 - 21:02
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai fatto centro. Non credo che al nostro livello faccia molta differenza una corda piuttosto che un'altra. Dobbiamo semplicemente cercare di giocare, divertirci e non farci male spendendo il giusto.
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1899
Data d'iscrizione : 26.01.14

L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 9 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Sab 31 Lug 2021 - 21:22
Andando avanti con la discussione l'opera sartoriale si focalizza maggiormente sulla tasca destra posteriore Smile . Poichè meglio si conoscono i mono è su quelli che c'è maggior varietà a prescindere dalla loro abbinabilità. La minor conoscenza dei multi porta le preferenze verso il velocity che ha il miglior rapporto qualità/prezzo e tra i multi più diffusi è quello che maggiormente assomiglia ad un mono. A mio parere il mono rende la racchetta più giocabile rispetto ad un mullti, di conseguenza al velocity vanno le maggiori preferenze a prescindere dalla sua abbinabilità Very Happy Ho vinto quacche cosa? Un  Vaffa? Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.