Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Ki 10 305 confronto Q+5 300Oggi alle 8:42salloIl solito consiglio.Oggi alle 8:35Brahne78Come scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 8:11Eiffel59Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 8:10Eiffel59Camila GiorgiOggi alle 8:09Eiffel59DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 8:06Eiffel59 ALu Power RoughOggi alle 8:00Eiffel59PresentazioniIeri alle 23:48TennistraccioneFabio FogniniIeri alle 23:12ExDedalusBeast 98 300 O3 più maneggevoleIeri alle 22:50agarestInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:51andry23jsvCorde Per Dunlop CX 400 TourIeri alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleIeri alle 20:44RagusAllenamento in palestraIeri alle 19:25GretaDenis ShapovalovIeri alle 18:35francesco_jsb




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
bioDSA15
bioDSA15
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.12.19

Aiuto per aero team usata Empty Aiuto per aero team usata

Dom 29 Dic 2019 - 7:08
Ciao ragazzi,
L'altro giorno ho acquistato un pure aero team usata (peso del telaio 285g). Incordata e con overgrip pesa 315 grammi e ha un bilanciamento di 32.5 circa. Dato che mi sembrava un po' tanto ho aperto il manico e ho trovato del silicone (foto). La mia domanda è: site d'accordo che è un lavoro fatto dal precedente proprietario? E non fa parte dell'assetto originale della racchetta?[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72168
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aiuto per aero team usata Empty Re: Aiuto per aero team usata

Dom 29 Dic 2019 - 12:53
Si anche perché il custom "Fait à Lyon" è molto più accurato per finitura ed il silicone ha un'opacità molto più marcata.

Strana la scelta del grip 1 che ormai viene usato solo da preadolescenti...
bioDSA15
bioDSA15
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.12.19

Aiuto per aero team usata Empty Re: Aiuto per aero team usata

Dom 29 Dic 2019 - 13:25
Ok allora provo a rimuoverlo. Per il grip non ho le mani grosse in partenza e mi trovo meglio così.
Grazie mille!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72168
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aiuto per aero team usata Empty Re: Aiuto per aero team usata

Dom 29 Dic 2019 - 20:38
Non è questione di mani grosse, quanto di giocare eccessivamente contratti.
Scusa ma mi è difficile credere che tu abbia un palmo di 11 cm e l'anulare di meno di 8.
Un grip eccessivamente piccolo porta, quando tutto va bene, ad infiammazioni al polso e nei casi peggiori ad epicondiliti specie giocando il rovescio ad una mano.

Comunque, se ti senti sicuro così, buon per te...
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5513
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Aiuto per aero team usata Empty Re: Aiuto per aero team usata

Lun 30 Dic 2019 - 13:59
Il mio compagno di doppio è un omone di quasi un metro e ottanta e gioca con manico n. 1, addirittura senza grip ma solo overgrip!!!  affraid affraid affraid
Alla mia domanda: "Ma non ti si stancano polso, braccio e via dicendo?" lui mi risponde la stessa cosa, ovvero trovandosi delle mani "grosse" trova più comodo questo assetto.
Aggiungo: ha una precisione infallibile sotto rete, mettendo a segno colpi "chirurgici"; gioca tantissimo di contro-balzo (anche su servizio), tocchi difficili sotto rete, a volo a metà campo.....un muro insomma. Forse "avvantaggiato" proprio dalla sensibilità altissima dovuta anche al fatto che manchi il grip.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.