Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 9:36johnnyyoWilson Blade v8Oggi alle 9:24Ivano TennisNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 9:00Albi78AlcarazOggi alle 9:00baccio7Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 8:59LoTaffiJannik SinnerOggi alle 8:54nw-tPERCEPT 97DOggi alle 8:42flep1979Head Boom MPOggi alle 8:26Eiffel59Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 8:03Eiffel59Rafael NadalOggi alle 7:24mattiaajduetreDenis ShapovalovOggi alle 7:22mattiaajduetre4 risate Oggi alle 0:14drichichiArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiGenesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Donnay Pro one 97 Hexa 16x19 ....."la corda" Empty Donnay Pro one 97 Hexa 16x19 ....."la corda"

Dom 15 Dic 2019 - 0:29
Salve ragazzi.....ci siamo, lunedi' dovro' scegliere le corde per il mio nuovo telaio, una splendida Pro one 97 Hexa 16x19.......chi ha letto altri miei post, pensera' questo è pazzo.....si perchè il problema è che sono stato troppo tempo fermo per avere delle idee chiare....comunque.....le indecisioni erano tra le Pt fire e qualcosa di piu' morbido (tipo EGGpower di Gosen).....ma all'inizio ho avuto impressioni sbagliate .....oggi alla terza ora con le Pt fire, mi sono ricreduto, ho iniziato ad impattare bene la pallina, ho cominciato a ritrovare ritmo ed evitare inutili steccare.......risultato? le Pt fire 1.25 mi sono piaciute, sono entrato in sitonia con le corde........adesso sono qui a chiedervi......... il telaio non è lo stesso e va bene, infatti io le ho provate su una Yonex Vcore tour dule g 310 grammi.....ma........su una Donnay Pro one 97 Hexa 16x19, quale tra le Pt Fire 1.25 e le String Project Armour soft 1.24, sono le corde da preferire? Ma soprattutto, quale delle due è piu' confortevole e duratura?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Donnay Pro one 97 Hexa 16x19 ....."la corda" Empty Re: Donnay Pro one 97 Hexa 16x19 ....."la corda"

Dom 15 Dic 2019 - 8:45
Diciamo che la Armour Soft mi pare una scelta non molto logica, quando la Armour si adatta meglio a quello specifico telaio. La PT Fire è la via di mezzo tra entrambe. Le differenze sono comunque abbastanza contenute; Armour Soft e PT Fire a 21/20 sono più morbide e confortevoli della Armour ma quest'ultima dura più di entrambe, con la Soft meno robusta delle tre.
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Donnay Pro one 97 Hexa 16x19 ....."la corda" Empty Re: Donnay Pro one 97 Hexa 16x19 ....."la corda"

Dom 15 Dic 2019 - 9:07
Grazie Eiffel... Ma la Armour credo sia troppo rigida, specialmente considerando le mie attuali condizioni, ho bisogno ancora di un po’ di ‘perdono’, nell’impattare... quindi a 21-20 possono andare su questo telaio? E mi confermi che tra pt fire e Armour soft, la seconda è più confortevole?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Donnay Pro one 97 Hexa 16x19 ....."la corda" Empty Re: Donnay Pro one 97 Hexa 16x19 ....."la corda"

Dom 15 Dic 2019 - 14:48
Machestaiaddì?  Shocked

A parte il fatto che a quella tensione le rigidità sono 205SI per la Armour, 192.5 per la Fire e 190 per la Armour Soft, nessuna delle tre è realmente rischiosa, a patto di cambiarle nei tempi debiti...
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Donnay Pro one 97 Hexa 16x19 ....."la corda" Empty Re: Donnay Pro one 97 Hexa 16x19 ....."la corda"

Dom 15 Dic 2019 - 15:31
Ok grazie Wink
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Età : 48
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

Donnay Pro one 97 Hexa 16x19 ....."la corda" Empty Re: Donnay Pro one 97 Hexa 16x19 ....."la corda"

Gio 5 Mar 2020 - 11:29
Eiffel59 ha scritto:Diciamo che la Armour Soft mi pare una scelta non molto logica, quando la Armour si adatta meglio a quello specifico telaio. La PT Fire è la via di mezzo tra entrambe. Le differenze sono comunque abbastanza contenute; Armour Soft e PT Fire a 21/20 sono più morbide e confortevoli della Armour ma quest'ultima dura più di entrambe, con la Soft meno robusta delle tre.
Provato il telaio con Armour soft a 21/20 e devo dire che a mio avviso è stato il peggior set up, sensazioni quasi sgradevoli, con un piatto corde rigidissimo e uno sw ridicolo: tagliate dopo nemmeno 1 ora. Provate invece con soddisfazione Alu power soft e Alu power (Red) alla medesima tensione, gran confort, potenza e spin (soprattutto la prima) ma poca durata, ok anche ibrido reverse vs touch / 4g 22/20.
Chiedevo cosa si monta solitamente in casa Starburn per esaltare le doti di questo telaio? Un ibrido classico qui avrebbe per caso maggior logica rispetto ad altri telai? Eventualmente quale potrebbe essere? 4g soft / vs
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.