Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
cassik
cassik
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.11.19

Corde per Head Extreme MP 360 Empty Corde per Head Extreme MP 360

Gio 7 Nov 2019 - 16:17
Ciao a tutti,
ho ripreso a giocare a tennis dopo 2/3 anni di stop e ultimamente mi sono imbattuto spesso in questo forum che trovo molto interessante per i dettagli tecnici che leggo su tanti post.

Ho 49 anni, gioco a tennis da 41 e tra il 1995 e il 2003 circa, sono stato un buon 4a categoria. Ho usato varie racchette Head: Prestige grigia di Muster prima e Prestige rossa di Ivanisevic poi (in quei periodi di agonismo) per poi passare a telai più semplici: Radical Liquidmetal un decina di anni fa e Radical Youtek Graphene 4/5 anni fa quando avevo ripreso dopo un periodo di stop (sono le racchette che ho tuttora). Gioco il dritto arrotato e il rovescio ad una mano in top e back. Mi piace il gioco a rete e mi capita di fare molti doppi.

Adesso che ho ripreso a giocare, vorrei passare ada un telaio più semplice (voglio evitare/minimizzare i problemi al braccio che mi hanno fatto abbandonare 2/3 anni fa), stando su un ovale 645. Sto provando INSTINCT MP, EXREME MP e stasera riproverò la SPEED MP vs Extreme MP. Tra queste 3 al momento mi attira di più la Extreme MP, anche se mi resta la curiosità di provare le Gravity MP che il mio negoziante non ha al momento disponibile in prova. 

Molto probabilmente prenderò la Extreme MP, e mi piacerebbe sapere dai tanti super tecnici che ho trovato nel gruppo (a cominciare da Eiffel) quali corde mi consigliereste rispetto al mio contesto e le mie necessità: confort al braccio, rotazioni, gioco al volo. Ho veramente le idee confuse in merito... Mi piace avere un approccio molto tecnico in quello che faccio ma in questo campo al momento mi sento un pesce fuor d'acqua! Quindi non esitate a "condire" i commenti con info stra tecniche e di dettaglio.  Grazie
Stefano74
Stefano74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 09.08.19

Corde per Head Extreme MP 360 Empty Re: Corde per Head Extreme MP 360

Gio 7 Nov 2019 - 16:47
Ciao e benvenuto, in attesa di consigli dei tecnici più esperti vorrei sapere se puoi giocare con un mono (non so se i problemi al braccio di cui parli ti impediscono di usarlo) nel caso potessi sulla EXTREME per rimanere in casa ci stanno bene le Hawk sia "touch" che "rough" (dipende se preferisci più spin o un pò più di controllo) 1.25 a 22/21 4 nodi dovrebbe essere una buona base su cui partire, riguardo al comfort sono comunque "mono" ed è più che altro importante cambiarle massimo entro le 20 ore (io a 20 non ci arrivo mai se non rompo le taglio massimo a 16). Buon tennis.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Extreme MP 360 Empty Re: Corde per Head Extreme MP 360

Gio 7 Nov 2019 - 17:14
Un parametro importante che va assolutamente fatto sapere è il modello (nome e calibro) di corde usaate e tensione applicata, spero vivamente a 4 nodi e non a due  per una miriade di ragioni.
cassik
cassik
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.11.19

Corde per Head Extreme MP 360 Empty Re: Corde per Head Extreme MP 360

Sab 9 Nov 2019 - 8:51
Alla fine ho ordinato una Extreme MP.

Dovrei decidere quale corda mettere. Tenendo conto ovviamente del commento di Stefano (grazie) mi servirebbe avere una lista di 2/3 possibilità da testare. Magari un paio di soluzioni per tipologia (mono, multi, ibrido... almeno quelli sensati...).

Per il tipo di tennis che sto facendo adesso (no agonismo) vorrei avere maggiormente confort al braccio. 

Grazie mille
ANDYSUPERSTOCK
ANDYSUPERSTOCK
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Età : 57
Località : GENOVA
Data d'iscrizione : 08.05.11

Profilo giocatore
Località: GENOVA
Livello: ITR 3.5
Racchetta: PRO KENNEX Q5 315 - BABOLAT PURE DRIVE GT
http://WWW.ANDYSUPERSTOCK.COM

Corde per Head Extreme MP 360 Empty Re: Corde per Head Extreme MP 360

Dom 15 Dic 2019 - 0:22
Io sulla stessa racchetta ho montato le head sonic pro Edge 1,25 a 23/25 kg 4 nodi e mi trovo benissimo tempo fa soffrivo di epicundelite con questa racchetta e con queste corde niente l unica modifica ho tolto il grip per migliorare la libertà di movimento del polso. uno spettacolo.
ANDYSUPERSTOCK
ANDYSUPERSTOCK
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Età : 57
Località : GENOVA
Data d'iscrizione : 08.05.11

Profilo giocatore
Località: GENOVA
Livello: ITR 3.5
Racchetta: PRO KENNEX Q5 315 - BABOLAT PURE DRIVE GT
http://WWW.ANDYSUPERSTOCK.COM

Corde per Head Extreme MP 360 Empty Re: Corde per Head Extreme MP 360

Dom 15 Dic 2019 - 0:23
Io sulla stessa racchetta ho montato le head sonic pro Edge 1,25 a 23/25 kg 4 nodi e mi trovo benissimo tempo fa soffrivo di epicundelite con questa racchetta e con queste corde niente l unica modifica ho tolto il grip per migliorare la libertà di movimento del polso. uno spettacolo.
cassik
cassik
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.11.19

Corde per Head Extreme MP 360 Empty Re: Corde per Head Extreme MP 360

Mer 18 Dic 2019 - 11:22
Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ,
per ora sto provando con 2 ibridi:  Sonic Pro + Velocity e Hawk + Velocity   
sto cercando di capirne le differenze (solo un'ora di gioco l'una) anche se con le Sonic mi sono sembrato un mix migliore come prima sensazione. Da approfondire
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.