Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
PERCEPT 97DOggi alle 8:32Eiffel59Head Boom MPOggi alle 8:26Eiffel59Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 8:03Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 7:59Danny 61Wilson Blade v8Oggi alle 7:55Eiffel59Rafael NadalOggi alle 7:24mattiaajduetreDenis ShapovalovOggi alle 7:22mattiaajduetreAlcarazOggi alle 7:18mattiaajduetre4 risate Oggi alle 0:14drichichiArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Daniele C
Daniele C
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 24.10.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Scelta nuova racchetta che sostituisca una head prestige flexpoint Empty Scelta nuova racchetta che sostituisca una head prestige flexpoint

Gio 24 Ott 2019 - 12:39
Ciao a tutti, sono nuovo e mi sono iscritto a questo sito perchè vi chiedo una mano nella scelta più complicata della vita (sportiva) di un tennista : la scelta di una nuova racchetta !
Attualmente possiedo head prestige flexpoint di diversi anni fa da sempre accompagnate da corde monofilamento (negli ultimi 3 anni Luxilon adrenaline). Devo dire che mi sono trovato bene con questi materiali, soprattutto dopo aver provato alcune racchette (come la babolat pure drive e Aero drive che, forse perchè avevano corde diverse dalle mie, mi hanno veramente deluso tantissimo).

Sono un giocatore di terza categoria (diciamo che con i pochi tornei che faccio navigo tra i 3.2 e i 3.4 mediamente).
Tendo a giocare quasi solamente da fondo, dritto in top e rovescio a due mani sia in top, ma spesso e volentieri anche piatto, entrambi i colpi solitamente in spinta. Con le prestige ho un pò di difficoltà nel gestire i recuperi dalla parte del dritto, a mio avviso ho poca sensibilità e preferirei una racchetta che mi aiutasse di più anche nei recuperi.

Detto questo mi sembra molto interessante la Yonex Vcore 98, ma purtroppo il mercato delle racchette in pratica non l'ho mai seguito e me ne intendo veramente poco (sennò non starei qui a chiedere aiuto  Laughing ).
Secondo voi quale potrebbe essere l'attrezzo giusto per sostituire le mie Prestige? (PS: con l'età che avanza preferirei un attrezzo anche un pochino più leggero, per salvaguardare gomito e spalla).

PPS: se dovessi sostituire le corde Adrenaline con un'altra tipologia ma sempre con le stesse caratteristiche (e livello di prezzo) su cosa dovrei puntare?

Grazie mille per l'eventuale aiuto.
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Scelta nuova racchetta che sostituisca una head prestige flexpoint Empty Re: Scelta nuova racchetta che sostituisca una head prestige flexpoint

Gio 24 Ott 2019 - 14:26
E perchè no la prestige tour?
Piatto 99, quindi ti aiuta in difesa, spinge, pesa poco 305 grammi, toppa sicuramente meglio della tua, relativamente morbida
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72077
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Scelta nuova racchetta che sostituisca una head prestige flexpoint Empty Re: Scelta nuova racchetta che sostituisca una head prestige flexpoint

Gio 24 Ott 2019 - 14:32
Prima di tutto sarebbe utile sapere di quale FXP Prestige si parla...Mid, MP, Team?

Poi cercare di capire come può essere che giocando in top una racchetta che ne è la negazione completa (la tua, di qualsiasi versione si tratti) ti convinca di più di racchette spscifiche come la Aero pro Drive (di diverso tempo fa e chissà come incordata, visto che sono tre anni che è stata sostituita da due seguenti versioni di Pure Aero…).
Per le corde, nessuno è tanto pazzo da imitare una corda di scarto (letteralmente, visto che è fatta con gli avanzi delle altre corde LXN) come la Adrenaline...

Poi corde da prezzo ce ne sono a iosa e molto meglio di quella….
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.