Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Mirkogian
Mirkogian
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 04.10.19

Dolore esterno ginocchio Empty Dolore esterno ginocchio

Ven 4 Ott 2019 - 15:22
Buongiorno ho iniziato da poco a rigiocare a tennis dopo anni ,ho un dolore nel ginocchio sinistro esternamente e poi il dolore va pure dietro al ginocchio, all'inizio era un indolenzimento poi ho fatto un movimento nel campo sintetico dove ho sentito un forte dolore e adesso sto giocando ma mi muovo malissimo cosa può essere! Premetto che ho 40 anni!
piccolit
piccolit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Data d'iscrizione : 08.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4NC
Racchetta:

Dolore esterno ginocchio Empty Re: Dolore esterno ginocchio

Ven 4 Ott 2019 - 16:29
Vai a fare una risonanza e te lo dicono...
piccolit
piccolit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Data d'iscrizione : 08.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4NC
Racchetta:

Dolore esterno ginocchio Empty Re: Dolore esterno ginocchio

Ven 4 Ott 2019 - 16:34
Elaboro, non vorrei che il mio intervento poco sopra sembri arrogante.
2 anni fa , dopo mesi e mesi di dolore all'esterno del ginocchio, sento due schiocchi molto forti, al tempo giocavo a calcetto, dopodichè dolore continuo, fastidio a scendere le scale ecc ecc.
Vado da un fisioterapista che segue una nazionale (per dire non l'ultimo cretino) e mi dice non ho assolutamente niente che non va nel ginocchio, sono contratture, bacino storto, gomito che fa contatto con la fronte, sfiga, umidità, alimentazione, alcolismo, insomma tutto ma il mio ginocchio è perfetto.
6 mesi dopo mi rompo le palle e mi faccio la risonanza : responso menischi andati e lesione osteocondrale.
Non mi è passato il male, ma almeno ho scoperto cosa avevo con certezza.
Ora sono dimagrito , ho fatto rinforzo, e salto i fossi per lungo meglio di prima.
Non fare come me, fatti subito degli esami.
Mirkogian
Mirkogian
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 04.10.19

Dolore esterno ginocchio Empty Re: Dolore esterno ginocchio

Ven 4 Ott 2019 - 17:00
Ti ringrazio, quindi non hai fatto nessun intervento chirurgico solo rinforzato i muscoli?? Ciao
piccolit
piccolit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Data d'iscrizione : 08.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4NC
Racchetta:

Dolore esterno ginocchio Empty Re: Dolore esterno ginocchio

Ven 4 Ott 2019 - 17:08
Nel mio caso l'intervento non è servito, l'ortopedico mi ha detto di fare più rinforzo che potevo e di giocare sereno, unico limite il dolore.
Ci vuole pazienza (anche io ho 37 anni, non un ragazzino) ma si può fare. La mia gamba sinistra è ancora meno tonica della destra ma è migliorata molto.
Prima di tutto bisogna fare un check (dopotutto le articolazioni si consumano) , e poi vedere l'eventuale terapia, altrimenti è un procedere a tentoni che onestamente io non sopporto...
In bocca al lupo per il tuo ginocchio!
Mirkogian
Mirkogian
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 04.10.19

Dolore esterno ginocchio Empty Re: Dolore esterno ginocchio

Ven 4 Ott 2019 - 17:09
Grazie mille ciaoo
fdf78
fdf78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 28.11.23

Dolore esterno ginocchio Empty Re: Dolore esterno ginocchio

Mar 28 Nov 2023 - 11:06
Buongiorno! sono un nuovo iscritto al forum, appassionato recente di tennis nonostante la mia età (45)...e ho iniziato da alcuni mesi a praticare, con grande passione.
Venendo da anni di inattività per vari motivi, ed essendomi appesantito rispetto a prima, ho iniziato ad accusare tutta una serie di doloretti, perchè l'inizio del tennis (a livelli blandi amatoriali) non è stato anticipato da preparazione fisica...
Per farla breve, ho esattamente gli stessi sintomi dell'opener, ma al ginocchio dx. Andrò a farmi visitare (qualcuno da consigliare su Milano?), ma nel frattempo vorrei sapere come hai risolto e cosa avevi avuto, che terapie hai fatto. Ti ringrazio in anticipo
Saluti
Francesco
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.