Benvenuti sul forum di Passione Tennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Ultimi argomenti
Link Amici

Dolore al polso destro quando piego la mano verso l'esterno

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Dolore al polso destro quando piego la mano verso l'esterno

Messaggio Da mirko74 il Dom 18 Mar 2012 - 18:01

Salve a tutti, sono fermo da circa un mese e mezzo a causa di un dolore al polso destro e specificatamente nella zona esterna dove c'e' l'inserzione con la mano.
Inizialmente era lieve e dopo qualche minuto di riscaldamento tendeva a passare..poi. naturalmente giocandoci sopra, è aumentato fino a costringermi alla sosta forzata.
Ho fatto una risonanza dalla quale è emerso che, in parole spicciole, ho un'infiammazione dell'articolazione ...sostanzilamente del"liquido fra le ossa" ...volgarmente detto.
Dopo circa un mese e mezzo di pausa e tekar terapia ho ripreso ieri ...il polso sembrava ok ma sentivo e sento tutt'ora quel lieve dolore quando piego la mano verso l'esterno.
Le curiosità sono che mi fa male pratiacamente solo quando colpisco di dritto e che il dolore è localizzato in un punto preciso.
Quali sono le cause? e di che problematica si tratta? può essere un problema di cartilagine'
come risolverlo ? corde ? racchetta? tecnica non corretta?
Dalle mie impressioni sembra inoltre che il problema si sia manifestato (oltre che a sentire una certa pesantezza di braccio e spalla) quando ho cambiato la racchetta passando da una Wilson K Blade ad una Babolat pure storm GT (più pesante).
Aiuto!!! non voglio appendere la racchetta!!!!

mirko74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi: 3

Tornare in alto Andare in basso

Re: Dolore al polso destro quando piego la mano verso l'esterno

Messaggio Da sergiocil. il Lun 19 Mar 2012 - 14:09

ho avuto un problema simile anche io ed era dovuto al manico della racchetta.
giocavo con una speed 315 manico 4.avevo un dolore pazzesco dopo che giocavo
esiste un integratore antinfiammatorio che mi hanno prescritto a me che si chiama fortilase a base di bromelina se non erro.una sostanza che si trova nell'ananas
l'ho usato per una tendinite al ginocchio e mi ha aiutato.anche se nel lungo termine.però se devi prendere qualcosa da ingerire almeno lo stomaco non ne risente

sergiocil.
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi: 110

Messaggio Da mirko74 il Lun 19 Mar 2012 - 14:42

grazie per l'info...quindi la misura del manico della racchetta era troppo grande se ho ben capito?

mirko74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggio Da mirko74 il Lun 19 Mar 2012 - 14:45

sergiocil. ha scritto:giocavo con una speed 315 manico 4.avevo un dolore pazzesco dopo che giocavo

grazie per l'info! quindi se ho ben capito, il manico della racchetta era troppo grande?

mirko74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggio Da sergiocil. il Lun 19 Mar 2012 - 14:46

si per sbaglio ho comprato la racchetta con manico 4.all'inizio ho provato a cambiare corde poi ho tolto l'overgrip sostituendo direttamente il grip.ma alla fine appena sono riuscito hopiazzato la racchetta e l'ho comprata nuova.
ora gioco con racchetta manico tre.ed anche se piccolo cmq puoi gestire e regolarti con la grandezza mettendo uno o più overgrip
e soprattutto scalde bene il polso prima di giocare.
altrimenti peggiori la situazione.o non tenere le corde a lungo.dopo un pò di partite cambiale perchè la corda senza tensione è anche pericolosa

sergiocil.
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi: 110

Messaggio Da stezan il Gio 22 Mar 2012 - 17:35

Anch'io l'anno scorso soffrivo di male al polso, ho risolto il problema mettendomi un polsino (babolat) di quelli con due fasce da stringere bene per bloccarlo, mi sono talmente abituato, che anche adesso che non ho più dolore, preferisco indossarlo perchè mi da una certa sicurezza specialmente quando forzo di dritto.

stezan
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi: 28

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Head YOUTEK Radical Midplus

Messaggio Da ulisse il Ven 13 Apr 2012 - 13:08

anch'io ci soffro ed oltre ai vari protocolli riabilitativi, ho cambiato racchetta e ho messo pure il multifilamento.sembra risolto.

ulisse
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi: 259

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: prince rebel 98

Messaggio Da Mr Lybra il Mar 15 Mag 2012 - 13:59

Mi "inserisco" in questo topic perchè anche io da sabato ho un problemino al polso quando la mano va verso l'esterno. Come a Mirko, il problema mi si presenta ora che ho cambiato racchetta. Da una 275g sono passato alla Wilson pro open (299g). So che non è un attrezzo pesante, ma del resto neanche io sono pesante! Smile

Può essere mancanza di abitudine al maggior peso? Ieri ho fatto un'oretta con la racchetta leggera e non ho avuto grossi problemi (anche se ho giocato molto piatto per paura del dolore, di solito invece uso moltissimo le rotazioni). Secondo voi?

Mr Lybra
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi: 420

Profilo giocatore
Livello: 4.4 (4.0 ITR)
Racchetta: Wilson Pro open 2012

Messaggio Da kingkongy il Mar 15 Mag 2012 - 14:44

Articolazione infiammata... ghiaccio! Anche un mese di stop.
Possibile causa i colpi fuori centro: quando fai "ciao" con la mano, l'articolazione "spezzata" (60-90°), subisce quasi tutte le vibrazioni. Quando tiri piatto, il polso è disteso...e l'urto, così come le vibrazioni, son assorbiti anche dal gomito.

kingkongy
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi: 8410

Profilo giocatore
Racchetta: quella che c'è

Messaggio Da suguo38 il Gio 31 Mag 2012 - 3:48

anche se nel lungo termine.però se devi prendere qualcosa da ingerire almeno lo stomaco non ne risente .

suguo38
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi: 12

Messaggio Da Rogerandy il Mar 3 Lug 2012 - 17:54

Identico problema anche al mio polso, solo quando impatto di dritto ed in un punto ben preciso,come Mirko, nel mio caso però non dovuto ad un passaggio ad 1 racca + pesante, ma all'inizio dell'uso di mono sulle verticali.. Confermo l'utilità della tekar terapia o cmq in generale la terapia del caldo, tramite creme ad azione termica tipo l'artiglio del diavolo.

Rogerandy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi: 48

Profilo giocatore
Livello: 4.5 fit
Racchetta: wilson 6.1 team blx custom-pro staff 100 custom

Messaggio Da kingkongy il Mar 3 Lug 2012 - 21:14

Il tekar è una bella invenzione!
Però, sarebbe meglio non arrivarci....