Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 0:36MaurizioPaolucciMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:23MaurizioPaolucciManicotti protettivi (?)Ieri alle 23:21vdarioInternazionali d'Italia Ieri alle 23:06drichichiNovak DjokovicIeri alle 22:39brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:28BatyParere incordatura Ieri alle 22:23Mat78Head Boom MPIeri alle 21:10xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:03drichichiFlavio CobolliIeri alle 20:21ExDedalusGravity 2023Ieri alle 19:47rogermaestro555Ki 10 305 confronto Q+5 300Ieri alle 19:35salloWilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:06Giulio MarinoFabio FogniniIeri alle 18:49ExDedaluscorde per head speed 360 MPIeri alle 18:32Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Ibrido Black code-sensation Empty Ibrido Black code-sensation

Sab 23 Ott 2010 - 15:44
Ciao a tutti, avevo un quesito da porre. Premesso che ho sempre giocato con dei mono ed ultimamente utilizzo le Black Code della Tecnifibre cal. 1.24 a 25 kg di tensione con le quali mi trovo molto bene, volevo provarle in ibrido insieme ad un multi. Non volendo spendere un patrimonio per un esperimento, ho acquistato una matassina di Wilson Sensation (era il multi più economico!!). L'accoppiamento è proponibile oppure no? Che differenza di tensione fra una e l'altra? La Sensation va prima prestirato? Grazie a tutti. (Mariooooo aiutami tuuuu!!!)
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Ibrido Black code-sensation Empty Re: Ibrido Black code-sensation

Sab 23 Ott 2010 - 19:03
Ciao Gianluigi. Guarda nel topic "ibrido con la stessa corda" ci sono un pò di opinioni che riguardano la soggettività degli accoppiamenti, non ti sto a riproporre tutto ovviamente, ma lo stesso Mario ha sottolineato giustamente che : Sebbene ci siano degli accoppiamenti per caratteristiche che possono adattarsi tra di loro, ce ne sono altri che se pure improvvisati ...possono fare al caso tuo alla grandissima, per questo secondo me dopo e solo dopo averle provate anche in base al tuo gioco , puoi farti una idea iniziale. La prima mezz'ora per me come prima esperienza in ibrido è stata un disastro T-O-T-A-L-E ...poi ho incominciato ad apprezzarlo , ora mi va alla grande. Ovvio che ho chiesto a Mario dei consigli per aggiustarlo un pò, perchè la durata delle corde tra di loro, ha una diversità enorme... tieni conto che le combinazioni in questi casi secondo me saranno un centinaio, quindi per consiglio....tenta di adattarti un pò pure tu, altrimenti finisci per provarne una marea Wink
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

Ibrido Black code-sensation Empty Re: Ibrido Black code-sensation

Sab 23 Ott 2010 - 19:37
dai un'occhiata qui

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
dionixseven
dionixseven
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 874
Età : 42
Data d'iscrizione : 11.11.09

Profilo giocatore
Località: foggia
Livello: 4.4 fit
Racchetta: yonex rdis 100 mp

Ibrido Black code-sensation Empty Re: Ibrido Black code-sensation

Sab 23 Ott 2010 - 20:23
ciao,
un po' di tempo fa anch'io provai ad ibridare la BC, prima proprio con la sensation 1,30 poi con l'NRG2 1,32.. ebbene la sensation parti' dopo meno di 4 ore Shocked .. qualcosa meglio con l'nrg2..

Per me la blackcode e' meglio in fullbed Wink
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Ibrido Black code-sensation Empty Re: Ibrido Black code-sensation

Dom 24 Ott 2010 - 13:49
doppiofallo ha scritto:Ciao Gianluigi. Guarda nel topic "ibrido con la stessa corda" ci sono un pò di opinioni che riguardano la soggettività degli accoppiamenti, non ti sto a riproporre tutto ovviamente, ma lo stesso Mario ha sottolineato giustamente che : Sebbene ci siano degli accoppiamenti per caratteristiche che possono adattarsi tra di loro, ce ne sono altri che se pure improvvisati ...possono fare al caso tuo alla grandissima, per questo secondo me dopo e solo dopo averle provate anche in base al tuo gioco , puoi farti una idea iniziale. La prima mezz'ora per me come prima esperienza in ibrido è stata un disastro T-O-T-A-L-E ...poi ho incominciato ad apprezzarlo , ora mi va alla grande. Ovvio che ho chiesto a Mario dei consigli per aggiustarlo un pò, perchè la durata delle corde tra di loro, ha una diversità enorme... tieni conto che le combinazioni in questi casi secondo me saranno un centinaio, quindi per consiglio....tenta di adattarti un pò pure tu, altrimenti finisci per provarne una marea Wink
Il topic l'ho visto dopo aver già scritto il mio... l'ho letto ma ho deciso di continuare ad usare la BC full, perchè con il mio gioco molto in top e spinto, rischio di rompere le sensation dopo pochissime ore!!!! Grazie comunque!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.