Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure Aero 2023Oggi alle 17:50LoTaffiNew speed 2024Oggi alle 17:24Eiffel59NITTO ATP FINALS 2024Oggi alle 17:19Templar70Jannik SinnerOggi alle 17:14mattiaajduetretecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 17:08Eiffel59yonex vcore 2023Oggi alle 16:59Eiffel59Gioco anni 90 vs nuove tecnologie Oggi alle 16:54Eiffel59Corde Per Dunlop CX 400 TourOggi alle 16:46Eiffel59Custom Ezone 100 AcquanightOggi alle 16:42Eiffel59Sasha BublikOggi alle 16:25mattiaajduetreAlcarazOggi alle 16:24mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 16:20mattiaajduetreBlade v9 16x19Oggi alle 15:57MaurizioPaolucciOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:48kingkongyNUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LSOggi alle 15:34Sky Room




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Sportime.2002
Sportime.2002
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 08.01.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta:

Differenze Head Radical e Istinct mp Empty Differenze Head Radical e Istinct mp

Mer 18 Set 2019 - 13:32
Ciao, c'è qualcuno che potrebbe dirmi, in linea di massima, le differenze che ci sono tra questi due telai a livello di gioco? Per che tipo di giocatore (la Extreme lo è per chi ha un gioco arrotato) sono più indicate? Grazie
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

Differenze Head Radical e Istinct mp Empty Re: Differenze Head Radical e Istinct mp

Dom 6 Ott 2019 - 10:11
Ciao, 
non sono un esperto ma avendole provate a lungo entrambe, anche in torneo, ti riporto le mie impressioni sperando che possano esserti utili. Per quanto riguarda la radical mp posso dire che ha un'ottima spinta ed un buon controllo ma, almeno per il mio livello, è carente dal punto di vista delle rotazioni e credo per questo motivo ci vuole molta tecnica per generare dei colpi pesanti. Non l'ho trovata una racchetta efficace almeno per il mio tipo e livello di gioco. 
La instinct mp ha anch'essa un'ottima spinta ma genera facilmente anche delle buone rotazioni e con un po' di tecnica il controllo è buono anche quello. E' facile da "capire" come racchetta, per questo il nome instinct ci sta benissimo, infatti appena l'ho comprata ho giocato subito un torneo passando un paio di turni che per me è un buon risultato. 
In conclusione la instinct la uso ancora spesso mentre la radical non la rimpiango per niente...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72041
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Differenze Head Radical e Istinct mp Empty Re: Differenze Head Radical e Istinct mp

Dom 6 Ott 2019 - 14:36
La Radical semplicemente non è stata proprio pensata per generare rotazioni, quelle che vengono sono un "di più" e dovute perlopiù alla tecnica del giocatore.
E' telaio da servizio/diritto (rovescio) di chiusura, massimo tre scambi.
Non è certo un fioretto, al più una spada (uno spadone, meglio... Suspect)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.