Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 9:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
lyn77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 30.07.17

Quale multi x Ezone lite under 12 Empty Quale multi x Ezone lite under 12

Dom 8 Set 2019 - 23:29
Ciao a tutti, chiedo consigli per mia figlia. Da quest'anno vorrei iniziasse ad usare una racchetta lite da adulto (ezone 2018 lite, 270 grammi). Poiché anche se a dicembre compirà 11 anni è già alta 1,55 e la racchetta da 26 mi sembra piccola.
Visto che quando ha provato il monofilo..si è innamorata... vorrei montare sulla sua racchetta un multifilo che possa farla giocare bene con qualche aiuto per la rotazione. Ha un gioco abbastanza piatto e fa la preagonistica due volte a settimama piu 1/2 ore con me nel week end. Adesso ho appena scelto la TF Xr3 a 22/21 4 nodi...ma non l'ha ancora provata... che dite? Consigli per multifilo alternativo adatto alla racchetta e tipologia di bambina? Pensavo anche ad un babolat excel limited...

Grazie molte e scusate la lungaggine del post. Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Quale multi x Ezone lite under 12 Empty Re: Quale multi x Ezone lite under 12

Lun 9 Set 2019 - 8:25
Le scelte non dovresti farle tu, ma farle fare a qualcuno che abbia conoscenze specifiche. Visto che lei di suo non ha gran propensione allo spin dovrebbero essere scelti armeggi con elevato spin diretto (ovvero generato dalla frizione tra corda e palla) come TF HDX 130, Gosen AK Control 17, Head Reflex 1.30, TF Multifeel Black 130 nell'ordine e non con spin indotto (ovvero generato dalla corretta esecuzione del colpo, ma al caso specifico comunque inferiore) come le due scelte.

Ho volutamente escluso dalla prima lista  corde che a quella tensione abbiano una rigidità dinamica superiore a quella del più "soft" mono con propensione maggiore alla rotazione...

Un appunto personale che puoi anche ignorare: se volevi impostare il gioco in quel modo, hai scelto uno dei peggiori telai possibili.
Sweetzone risibile e sweetspot minuscolo, spinta inadeguata, stabilità longitudinale e trasversale molto sotto la media, frequenza di vibrazione elevata anche a fronte di rigidità ridotta. Racchetta da difensori puri ed anche così… Suspect
avatar
lyn77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 30.07.17

Quale multi x Ezone lite under 12 Empty Re: Quale multi x Ezone lite under 12

Lun 9 Set 2019 - 8:46
Grazie Eiffel, gentilissimo come sempre. Le corde che hai citato non sono facilissime da trovare dove incordo. Noi siamo di Milano e mi sa che - previo appuntamnto - veniamo un Sabato a Casale a farcele incordare da Te...

P.s. per le racchette ho preso la coppia più borsone solo perché- devo essere sincero- ho trovato una offerta per kit. Yonex mi sembrava sempre una garanzia di qualità...ad ogni modo dici che la versione lite può andare per mia figlia che a dicembre fa 11 anni? alta e snella di fisico. Altrimenti prendo pure drive lite? Alternative? Vorrei restare su una profilata piatto 100
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Quale multi x Ezone lite under 12 Empty Re: Quale multi x Ezone lite under 12

Lun 9 Set 2019 - 8:58
Scusa se non sono diplomatico (fosse per me, di guerre mondiali ce ne sarebbero state setto od otto  Suspect ) ma le scelte si fanno col braccio, non col portafoglio.
Non recedo di mezzo passo: se vuoi impostare quel tipo di gioco, la peggior scelta possibile. Certo, si può intervenire col custom. Ma visto il tipo di intervento necessario e l'età, sorvolerei…. Rolling Eyes

Preferirei consigliarti "dopo" aver visto tua figlia, non prima. Anche perché la PD Lite per molti aspetti è una scelta con senso logico ancora inferiore...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.