Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 9:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
DavideF
DavideF
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.06.19

CONSIGLIO CORDA Empty CONSIGLIO CORDA

Gio 27 Giu 2019 - 16:03
Ciao a tutti, vi scrivo per un consiglio: ho 31 anni e dopo 15 anni di inattività ho ripreso a giocare con una Head Speed e le Lynx.

Da NC ho fatto molte partite diventando subito 3.4 dopo pochi mesi.
Purtroppo è comparsa l'epitrocleite che mi ha costretto a star fermo e agiocare con le mie attuali racchette Pro Kennex ki 15 300 g e il multifilo Velocity.
I dolori sono scomparsi ma facendo molte partite ravvicinate riescono, attualmente sto avendo dei discreti risultati punti da 3.3) con le Head Reflex MLT 20/21 kg
Il problema ora è economico, rompo le corde ogni 70 80 minuti di gioco.

Pensavo di cambiare corda ma ho tanta paura di sbagliarla e di prenderne una troppo rigida, pensavo alla rip control o un mono morbido. Cosa mi consigliate?

Grazie di cuore
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

CONSIGLIO CORDA Empty Re: CONSIGLIO CORDA

Gio 27 Giu 2019 - 16:28
A me le rip control non sono piaciute molto, comunque non penso che durerebbero tanto di più... mono morbidi consigliati qui su PT ho letto che sono Prince warrior response, Yonex pt air. Io mi sono trovato bene con le Prince premier control 1.35, anche queste però non so quanto ti durerebbero (penso più di 80 minuti comunque), oppure monti un onesto syntetic gut confortevole che per 3-4 ore gioca bene e cambi spesso ma spendendo molto meno. A me sono piaciute le ashaway liberty, però appunto per poche ore perchè poi il peggioramento nelle prestazioni è evidente, con 40 euro prendi una matassa da 220 metri.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.