Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProOggi alle 20:30Tennista19Head Hawk PowerOggi alle 20:26drichichiJannik SinnerOggi alle 18:32Donnari MassimoMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Lucasss
Lucasss
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 539
Data d'iscrizione : 04.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Wilson Clash 98 Empty Wilson Clash 98

Dom 2 Giu 2019 - 0:35
Ci siamo... è uscita la prima recensione in rete:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


da quanto si legge la Clash Tour resta la versione meglio riuscita per ora della nuova linea Clash


Ultima modifica di DrDivago il Mar 9 Lug 2019 - 15:19 - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione di due topic che trattano della Wilson Clash 98)
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

Wilson Clash 98 Empty Re: Wilson Clash 98

Dom 2 Giu 2019 - 1:58
Da provare. Certo la Tour - per chi la ama - è difficile da battere
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Wilson Clash 98 Empty Prova Wilson Clash 98

Gio 20 Giu 2019 - 12:36
Ordinata la demo su twe e arrivata adesso. Oggi la proverò e poi dirò le mie impressioni ma una cosa mi fa ridere/piangere.
E' nuova, appena incordata ( luxilon element ). ebbene....pesa sulla bilancia 314 grammi. Ossia 12 grammi in meno di quello che dovrebbe!!! E secondo me hanno pure sbagliato i nodi sulle verticali ( hanno incordato sulla sesta dall'alto). e il nodo tocca con la prima orizzontale. Io incorderei sulla settima. E per quanto riguarda le orizzntali si dovrebbe riuscire a incordare anche lì( quindi sulla seconda dall'alto invece che chiudere sulla settima verticale ).  

Wilson Clash 98 2s9rmgy
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Wilson Clash 98 Empty Re: Wilson Clash 98

Gio 20 Giu 2019 - 12:49
Aggiornamento. Controllata bene la bilancia il peso indicato è 322 quindi in linea. quindi come non detto. Devo ringraziare mia moglie che ha pasticciato i valori.
stecosta66
stecosta66
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 104
Località : Rapallo
Data d'iscrizione : 02.08.18

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Troppe

Wilson Clash 98 Empty Re: Wilson Clash 98

Gio 20 Giu 2019 - 14:36
Ciao Fede,

fammi sapere come trovi questa 98, sopratutto se "te gusta" l'abbinamento con le element.
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Wilson Clash 98 Empty Re: Wilson Clash 98

Gio 20 Giu 2019 - 19:29
Domani gioco due ore. La prova di oggi vale molto poco. Tuttavia una mezza idea me la sono fatta: racchetta strana ma che ha un suo perché. Onore alla wilson che in un mondo dove anche gli “scarponi” pensano di aver diritto di giocare con racchette e corde da atp ha tirato fuori una serie “touring”
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

Wilson Clash 98 Empty Re: Wilson Clash 98

Gio 20 Giu 2019 - 22:18
Provata oggi. Aveva su le wilson revolve a 22/21 quindi le mie corde. Racchetta sicuramente valida ma molto meno appagante della clash tour che è piu potente, perdona di piu, spinna di piu ma è leggermente meno precisa di questa 98. Racchetta per agonisti per me. La vedo bene in mano ai seconda o terza dotati di gran tecnica
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Wilson Clash 98 Empty Re: Wilson Clash 98

Gio 20 Giu 2019 - 22:22
E' questo il punto: gli agonisti forti sceglieranno le blade. Nessuno le clash perchè fa tutto meno bene della blade. E un qualsiasi quarta ( e anche il 90% dei terza ) perdono più partite con la blade che con la pure aero. Quindi perdere per perdere allora si sceglie quello che fa godere e io tra la blade e la clash 98 preferisco quest'ultima. Proprio perchè meno agonistica. Poi de gustibus...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson Clash 98 Empty Re: Wilson Clash 98

Ven 21 Giu 2019 - 7:02
Che la Clash 98 sia "meno agonistica" è definizione che non condivido in assoluto ma a modo tuo hai ragione sul discorso del "far godere".
Te la senti bene perché è un telaio dal controllo veramente estremo che è probabilmente quello di cui necessiti in questo momento, al punto da darti fiducia (altrettanto "estrema") e permetterti di osare riuscendo.
Okkio però, non dà problemi al gomito ma può darne molti a livello spalla a causa di peso ed inerzia superiori alla media...
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Wilson Clash 98 Empty Re: Wilson Clash 98

Ven 21 Giu 2019 - 18:07
Non so Mario. Oggi ho fatto due ore e la abbiamo alternata con blade e prestige pro nuova. Rimango della mia idea che ritengo personale: se sei un quarta o un terza e vuoi vincere devi giocare con padellone e la attuale pure aero per me è la migliore. Se sei un seconda allora vai di blade ( e in giro vedo in mano a quelli forti sono quelle). Per uno scarpone come me giocare con la blade significa anche divertirmi ma perdere 1/3 delle partite. A quel punto vado di clash che ritengo una versione touring. Fa tutto meno bene ma l'impatto è una meraviglia.
Il resto però così così: controllo mediocre ( per essere votato a quello e inferiore a blade e pp ), spin mediiocre, velocità mediocre. Palle decentrate facilmente ( sembra lo sweetpot molto piccolo ) ma la sensazione è in effetti di racchetta di altri tempi ma con un grosso "ma": non si sente la palla. Per niente.
Per capirci sembra di colpire le palline sgonfie per bambini.
Comunque messi 2 gr a ore 12 le cose sono già migliorate: "svolazza" meno. La palla non va però. Se colpita bene e forte allora viaggia ma comunque non "pesa". la palla generata con la pure aero pesa molto di più e fa tutta la differenza del mondo in quarta.
Comunque bel telaio. Ripeto: se dovessi prendere un telaio per divertirmi prendere questo e non la blade o la radical.

p.s. 
su una cosa non concordo affatto: controllo poco o meglio controlli solo se la prendi perfettamente. Da questo punto di vista mi aspettavo molto di più. Lontano da blade o da pp. Per quello che ne capisco io.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson Clash 98 Empty Re: Wilson Clash 98

Ven 21 Giu 2019 - 21:09
Non so a quanto fosse incordata, certamente è montata diciamo superficialmente, e può avere influito sulle sensazioni.

Non sapendolo, non posso parlare del comportamento in gioco di "quella", ma di quella provata e fatta provare si, e sia in controllo che in precisione direzionale è nettamente sopra la media.
Non mi piace né più, né meno ed ad un quarta di club a cuor leggero non la consiglierei mai, ma ciò non significa che tu non la possa trovare ottimale al tuo gioco...
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

Wilson Clash 98 Empty Re: Wilson Clash 98

Dom 23 Giu 2019 - 15:10
Vabbè 
Con quella bassa rigidità niente di nuovo dal già noto da secoli, o ci vai bene di gambe e colpisci al centro e di tecnica o con le clash non vinci mezza partita.
Siamo nella norma
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson Clash 98 Empty Re: Wilson Clash 98

Dom 23 Giu 2019 - 18:11
Esattamente...poi se te la senti "tua" e ti dà sicurezza assoluta puoi essere anche un N.C.



Che è tale perché non gioca da 20 anni, quando era top 10 ATP  Suspect Very Happy
avatar
giolp
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Località : Bruxelles
Data d'iscrizione : 21.11.10

Profilo giocatore
Località: Bruxelles
Livello: C.15.3 (Belgio)
Racchetta: YPF 100S - Head Speed 360 Mp

Wilson Clash 98 Empty Re: Wilson Clash 98

Dom 23 Giu 2019 - 22:40
fedmex ha scritto:Se sei un seconda allora vai di blade ( e in giro vedo in mano a quelli forti sono quelle). 

questa settimana ho giocato un torneo qui in Belgio.
nella categoria più alta (A belgi, livello tra il nr 15 e il nr 25 nazionale) moltissimi, in effetti usano la Blade.
parliamo dai giocatori attorno ai 25 anni, non c'erano giovanissimi.

ho giocato l'over 35 a livello di quarta categoria italiana, e anche qui si vedono giocatori (non molti per fortuna) con tecnica modestissima che optano per la Blade, probabilmente perchè non ne sanno molto (o forse perché la usa Goffin  Laughing)
il Dani
il Dani
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.09.19

Wilson Clash 98 Empty Re: Wilson Clash 98

Mer 25 Set 2019 - 14:02
ciao, sto giocando con Clash 98 corde Smart 22/21, non male ma vorrei provare un ibrido per avere più confort e spinta; gioco abbastanza piatto e quindi non cerco set up da spin.
Pensavo a Revolve/velocity.
Cosa ne pensate? 
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson Clash 98 Empty Re: Wilson Clash 98

Mer 25 Set 2019 - 14:07
"sincero" nella resa ed abbastanza comodo.
Non farei però più di 20 kg V/O col multi prestirato 10%.
il Dani
il Dani
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.09.19

Wilson Clash 98 Empty Re: Wilson Clash 98

Mer 25 Set 2019 - 14:10
Grazie master. Pensi che ci siano set up migliori?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson Clash 98 Empty Re: Wilson Clash 98

Gio 26 Set 2019 - 8:15
Non sono racchette di così grande successo commerciale da avere numeri tali da essere riferimenti "certi" per il setup; nondimeno, multimono come LXN Smart ed Element od il nostro Prince Warrior response ed ibridi "soft" come quello in questione paiono essere le soluzioni più soddisfacenti.
In tutti i casi, senza eccezioni, tensioni mai superiori ai 21 kg.
Qualcuno ha montato full multi a tensioni più alte, prestazioni ok ma durate ko…. No
il Dani
il Dani
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.09.19

Wilson Clash 98 Empty Re: Wilson Clash 98

Gio 26 Set 2019 - 16:43
Grazie !
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

Wilson Clash 98 Empty Re: Wilson Clash 98

Mar 22 Ott 2019 - 16:34
Vorrei confrontarmi con voi relativamente alla clash 98.
L’ho provata senza conoscerla e senza avere la minima idea di cosa aspettarmi.

Ma leggendo nel forum la racchetta è molto criticata, e francamente mi sorprende.

Premetto che ora gioco con la PD 2018 e prima usavo la prima radical pro in graphene.
Mio livello 4.1, tendente al 3.5 

Ma torniamo alla clash 98!

L’impressione che ho avuto è quella di un servizio solido e con rotazioni più efficaci nello slice
Servizio piatto davvero interessante più controlloso rispetto alla PD

Rovescio in back facile e filante
Mi veniva semplice far filare la palla, la palla usciva bassa e tesa, ma il tutto con estrema facilità, con la PD dovevo impostare meglio il colpo altrimenti tendo ad alzarlo.

Rovescio piatto (a due mani) grande facilita di profondità
Forse palla poco pesante
Ma, ripeto, grande facilità di profondità
Rovescio in leggero top meglio la pd che da più rotazioni e trovo facilmente angoli più incisivi

Dritto piatto lungo linea partivano delle mine impressionanti (però mi riservo di capire se era solo veloce o anche pesante la palla) (è il colpo dove maggiormente rimpiango la mia ex radical pro)
Dritto incrociato grande sensibilità e precisione e comunicatività, con la clash riuscivo a trovare angoli davvero infidi per gli avversari

La racchetta era incordata a 20 kg (luxilon smart) mi dava una sensazione di controllo esagerato

Rispetto alla PD l’impressione che ho avuto è la grande sensazione di controllo che la racchetta mi trasmetteva

È come se la racchetta stesse più a contatto con la palla
Per me che nn sono un arrotino aveva anche uno spin facile facile per alzare le traiettorie.

Devo dire che nel complesso mi ha davvero impressionato.
Le cose che mi frenano sono
– difficoltà di trovare un setting “low cost” (attualmente ad esempio sulla pd uso le string project  Hexa pro  1.25 che adoro, a 22kg)
– non ancora capito la reale pesantezza della palla, nn vorrei perdere in potenza rispetto alla attuale PD
– recuperi, la PD mi ha dato davvero tanto sotto questo aspetto, con la radical probabilmente tiravo un dritto ancora più forte, ma nei recuperi nn c’è storia, o nella partite al terzo set la pd ha una facilità di gestione che la radical si sognava.

In definitiva un passagio da PD 2018 a clash 98 lo vedete così traumatico?

P.s. scusate per tutto questo mio ciarlare.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson Clash 98 Empty Re: Wilson Clash 98

Mar 22 Ott 2019 - 20:26
Traumatico no, inutile, alla luce di quello che hai scritto, si.

Ne parli bene all'inizio ma la disamina fa pensare più ad una mezza delusione.
-Setup "low cost" praticamente impossibile a meno di non orientarsi su mono e multi economici in ibrido (che vengono comunque "tritati" né più e né meno come le corde più pregiate).
-Peso di palla: ce l'ha solo se colpisci piatto per piatto. come arroti, perde immediatamente velocità lineare, che dello stesso "peso" è componente importantissima, in misura maggiore rispetto all'aumento della velocità rotatoria.
-"Recuperi"...che vuoi recuperare, con una zona utile d'impatto inferiore del 12% (abbondante) a quello delle altre due? Suspect

ne hai perfettmente  messo in luce, esattamente come altri, punti di forza e punti deboli, di che ti sorprendi se è criticata?  scratch

Ha tanti punti positivi, ma ne ha più, se non proprio negativi, di limitativi, che ne consigliano l'uso ad una categoria di giocatori che usi prevalentemente colpi piatti e portati con forza, e che cambi le corde con regolarità.
Scegliendole, peraltro, nella ristretta cerchia di quelle più indicate.
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

Wilson Clash 98 Empty Re: Wilson Clash 98

Mar 22 Ott 2019 - 22:14
Grazie per la risposta.
Sai il dritto è il mio colpo migliore.
Il dritto piatto il mio colpo naturale.

Non provavo una goduria simile, nel colpire il drittone, dalla mia radical pro graphene (con su budello e Lynx), come detto il passaggio complessivo da radical a pd 2018 è stato positivo ( i recuperi della pd sono stratosferici) ma qualcosa in termini di cattiveria e sensazioni ho lasciato per strada.
Poi come detto da molti una cosa è usare una racchetta per un’ora, un’altra è usarla in partita, un’altra ancora in torneo.

Ma era tanto che nn sorridevo così nel colpire la palla.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.