Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
rosewall
rosewall
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 28.12.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: quarta categoria
Racchetta:

dubbio regolamento Empty dubbio regolamento

Mar 4 Giu 2019 - 8:26
ciao a tutti,
una domanda.
ma se un avversario durante un match si dimentica di una pallina nella sua metà del campo e io durante lo scambio la colpisco, cosa è previsto secondo il regolamento?
grazie
avatar
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 927
Età : 44
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

dubbio regolamento Empty Re: dubbio regolamento

Mar 4 Giu 2019 - 9:02
ah boh..... io ti darei il punto solo se tu ammettessi di averla colpita di proposito  Very Happy Very Happy Very Happy
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

dubbio regolamento Empty Re: dubbio regolamento

Mar 4 Giu 2019 - 11:43
Che il punto è tuo, in questo caso non è let perché il disturbo non è involontario, ma la conseguenza di una dimenticanza.
Però se l'avversario la prende lo stesso e te la rimanda il gioco continua regolarmente. A patto che la pallina sia la stessa e non quella che era già a terra. Resta difficile però capire se è quella o l'altra e la decisione è arbitraria
Link90
Link90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 14.05.18

dubbio regolamento Empty Re: dubbio regolamento

Mar 4 Giu 2019 - 14:02
Punto tuo. Succedeva più spesso di quanto si pensi da bambini quando giocavamo dei punti " a turno " col maestro che ci lanciava la palla dal cesto (il cosiddetto ping pong)
Ricordiamoci però che non siamo mai a Wimbledon e che si può sempre ripetere il punto o incassare il punto senza prendersela troppo.
Né essere maniacali nel ripulire il campo da ogni pallina, anche perché nelle partite anche di torneo solitamente se ne usano 4 e al massimo possono rimanere incastrate in fondo alla rete, difficilmente in mezzo al campo.
Saluti.
rosewall
rosewall
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 28.12.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: quarta categoria
Racchetta:

dubbio regolamento Empty Re: dubbio regolamento

Mer 5 Giu 2019 - 9:08
grazie a tutti!!!
MattRizzi
MattRizzi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.08.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

dubbio regolamento Empty Dubbio Regolamento

Gio 15 Ago 2019 - 15:22
Salve a tutti👋🏻
Il mese scorso durante l’aggiornamento delle classifiche F.I.T. stavo partecipando ad un torneo. Il tempo per l’iscrizione al torneo si è concluso prima della data ufficiale per l’aggiornamento delle classifiche. Durante il torneo ho battuto un 4.1 con peró già i punti del 3.5. Volevo sapere se battendo questo 4.1 ho guadagnato i punti per pari classifica (io sono attualmente 4.1) o se ho ricevuto i punti di una classifica superiore.
Grazie😉
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.