Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure Aero 2023Oggi alle 12:42LoTaffiHead Lynx TouchOggi alle 12:37Ciozz 4.4Corde simil Poly Tour ProOggi alle 12:34Tennista19Blade v9 16x19Oggi alle 12:30Eiffel59DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 12:23Sky RoomCustom dunlop cx200ls Oggi alle 12:19Eiffel59New speed 2024Oggi alle 12:08Eiffel59Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 12:00miguelJannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19Lucantropo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
mars
mars
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 21.05.19

staff - Dolore al polso con pro staff Empty Dolore al polso con pro staff

Sab 25 Mag 2019 - 22:36
Ciao a tutti, 
Ho appena comprato una Wilson pro staff 97 da 315g e 7 HL. 
Purtroppo dopo circa mezz’ora di palleggio iniziò a sentire dolore al polso e di conseguenza stecco molto. Sto riprendendo a giocare dopo vari anni quindi presumo che il mio braccio deve abituarsi nuovamente al gioco. 
Cosa mi consigliate di fare? Cambiare racchetta oppure fare allenamenti specifici al braccio? 
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

staff - Dolore al polso con pro staff Empty Re: Dolore al polso con pro staff

Dom 26 Mag 2019 - 8:10
Ti avevo chiesto a che livello giocavi nell'altro 3d non per farmi i fatti tuoi, ma per dare un aiuto nella scelta più corretta.
Visto che bilanciatura e peso sono nell'ordine le cose che contano meno di un caxxo per non rischiare di fare la scelta sbagliata e che una prova sul campo è la prima cosa da fare prima di acquisti a capocchia, dicci almeno con che corde ed a che tensione, e cosa funziona e cosa no nella scelta fatta...
mars
mars
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 21.05.19

staff - Dolore al polso con pro staff Empty Re: Dolore al polso con pro staff

Dom 26 Mag 2019 - 14:01
Il livello in passato era buono. Ero un C3 ma tanti anni fa. Ho preso la pro staff perché in una prova sembrava molto simile alla vecchia prestige tour 660 che ho. 
Come corde ho messo le NXT comfort con tensione 55. 
Non gioco molto di spin ma sento lo stesso dolore al polso adesso. 
Non ho la sensibilità e controllo di un tempo e sto giocando in dei classici campi in cemento americani.  
Cosa devo considerare adesso quando proverò altre racchette?
mars
mars
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 21.05.19

staff - Dolore al polso con pro staff Empty Re: Dolore al polso con pro staff

Lun 27 Mag 2019 - 1:45
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] news?
Ho parlato con un vecchio rivenditore di racchette australiano qui in America. È più di 20 anni che vende racchette. Sicuramente ha esperienza globale. 
Mi ha espressamente consigliato (e proverò nei prossimi giorni) la Wilson Clash 100 e la Babolat pure aero 2019 purtroppo non ho molte informazioni sulle corde montate. 
Mi sembra che ti ho dato tutte le informazioni. 
Adesso invece di essere aggressivo potresti darmi dei consigli?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

staff - Dolore al polso con pro staff Empty Re: Dolore al polso con pro staff

Lun 27 Mag 2019 - 14:07
Non riesco a trovare molti punti in comune tra la tua Prestige Tour 660 e la PS97.
Ed a prescindere da quello, le necessità del tempo e quelle attuali (per materiali e modo di gioco) sono parecchio diverse.
Sono felice che un rivenditore con più di venti anni di esperienza ti abbia "espressamente consigliato" la racchetta più pubblicitariamente spinta sul mercato e la più venduta, visto che non c'entrano una beata fava l'una con l'altra ed ancor meno con la Head di cui sopra.
Nondimeno, una prova non si nega mai, anche se con le tue problematiche la Babolat sarebbe ancora più marcate mentre le prestazioni della Clash sono troppo "spente".

Magari era meglio che prima di consigliarti espressamente ti avesse fatto provare qualcosa, e non l'inverso, come faccio -se posso anche visionando dal vivo- da oltre quarant'anni. Sai com'è, sarò anche aggressivo, ma i consigli non li vado a leggere sui cataloghi delle aziende.

Qualche consiglio potrò ancora darlo -se lo vorrai- una volta saputo come sono andate le prove in corso, magari sapendo anche con che corde e che tensione (se possibile, ovviamente).

Ah, 55 libbre per la NXT sulla ProStaff vanno bene.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

staff - Dolore al polso con pro staff Empty Re: Dolore al polso con pro staff

Lun 27 Mag 2019 - 16:48
Io oltre che, come dice [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], provare delle racchette prima di puntare all'acquisto alla cieca (e mi meraviglia che un rivenditore ti abbia indirizzato proprio su quella che, oltre al peso, non perdona i colpi decentrati) avrei optato a priori per una racchetta sui 300 grammi con un piatto leggermente più permissivo e comunque non un telaio devoto soprattutto alla spinta.
Avrebbe in ogni caso potuto farti provare una demo per qualche giorno (ci devi giocare almeno 2-3 partite per averne feedback accettabile)
Poi entrano tanti di quei fattori che potremmo stare a parlare per mesi

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mars
mars
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 21.05.19

staff - Dolore al polso con pro staff Empty Re: Dolore al polso con pro staff

Lun 27 Mag 2019 - 19:22
La Pro staff è stato un acquisto che posso restituire. Dopo averla provata per un po’ mi sembrava azzeccata. Ma alla lunga stecco molto e se to molta fatica al polso. 
Entrambi avete ragione.i materiali sono totalmente diversi e dovrò optare per una da 300g con piatto 100. 
Via aggiorno: ho provato 2 ore e mezza di servizi con: 
- pro staff 97
- clash 100
- pure aero 2019. 
Devo dire che mi trovo meglio con la pure aero, mi sento decisamente più a mio agio con le battute potenti o di taglio. Con la clash ok ma nn sento tanta potenza. La pro staff è potente ma non lascia fare errori, x adesso sembra troppo x il mio livello. 
Ad oggi mi diverte molto la purr drive, in servizio mi concede di variare con facilità. 
Oggi andrò a fare un paio di set con la pure aero, da quanto percepisco ho bisogno di una racchetta più pesante in testa. 
Al posto mio cosa avreste provato?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

staff - Dolore al polso con pro staff Empty Re: Dolore al polso con pro staff

Lun 27 Mag 2019 - 21:15
Visto che a quanto pare prediligi corde multifilamento e giochi quasi esclusivamente su cemento, più Pure Drive che Pure Aero, e poi Prince Beast 100, la nuova Yonex VCore 100 e la Donnay Allwood 102
Anonymous
Ospite
Ospite

staff - Dolore al polso con pro staff Empty Re: Dolore al polso con pro staff

Lun 27 Mag 2019 - 22:01
io proverei una bella prince tour 100p :-)
mars
mars
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 21.05.19

staff - Dolore al polso con pro staff Empty Re: Dolore al polso con pro staff

Mar 28 Mag 2019 - 2:29
Grazie! Ho preso la pure drive da provare. Per le Prince e Yonex mi viene più complicato. 
Dimenticavo... devo ammettere che sto facendo errori sul campo. Sto riprendendo le misure con racchette e campi diversi dal passato. 
Nn ci vorrà una racchetta con più controllo? 
Inoltre, il polso va meglio ma nn mi permette di avere la totale sensibilità. 
Ho eliminato le Wilson clash e pro staff 97. Il loro bilanciamento non fa per me.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

staff - Dolore al polso con pro staff Empty Re: Dolore al polso con pro staff

Mar 28 Mag 2019 - 8:25
Forse intendi una racchetta con più precisione direzionale, che potrebbe servire se commetti errori sia in lunghezza che in larghezza.
Al caso cerca di provare la Prince Tour 100P di cui già ti avevano scritto e la Wilson Blade CV 16x19.
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1043
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

staff - Dolore al polso con pro staff Empty Re: Dolore al polso con pro staff

Mar 28 Mag 2019 - 11:36
mars… se con la PS stecchi molto non è che steccherai meno con la PD. Il dolore al polso mi preoccupa perché è una cosa tipica di chi cerca di compensare di polso la difficoltà nella ricerca della giusta distanza dalla palla (avanti-dietro). Forse fissare come priorità quella ripristinare gli automatismi di un tempo è la strada più giusta da percorrere
mars
mars
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 21.05.19

staff - Dolore al polso con pro staff Empty Re: Dolore al polso con pro staff

Mar 28 Mag 2019 - 21:57
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] confermo quello che hai scritto. Sto roprendendo gli automatismi di un tempo, considera nuovi campi (cemento), palline nn sempre al top, feeling con la racchetta da ritrovare questo porta a sfrozare inutilmente il polso. Non mi era mai successo nei precedenti anni di tennis. Ci vuole una racchetta più facile da usare e più allenamento tutto qui. Inoltre, anche il callo al palmo della mano da riformare... 
Nei prossimi giorni proverò le altre racchette consigliate e vi farò sapere quale sceglerò. Ad oggi sono deciso per la pure aero in quanto cercherò di utilizzare più spin e forzare di meno i colpi per non sforzare inutilmente braccio e polso.
mars
mars
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 21.05.19

staff - Dolore al polso con pro staff Empty Re: Dolore al polso con pro staff

Gio 30 Mag 2019 - 4:29
Ciao! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ho provato intensamente la pure drive e la prince. 
Il dolore sta passando così come sta migliorando la distanza dalla palla e la precisione. 
Confremo quello che ho letto in questo forum sulle due babolat. 
La pure Aero mi sembra più precisa ma molto più impegnativa della pure drive ed ho fatto molti più colpi vincenti con la prima. 
La prince ha un bilanciamento simile alla Pro Staff e nn riesco a trovare il giusto feeling e misure.
A questo punto La pure aero è quella che mi da più controllo dei miei colpi e mi permette di variare. 
Ho ricevuto in promozione le corde wilson champion's choice (prezzo irrisorio). Vanno bene per la pure aero? 
Con le seguenti specifiche, vanno bene? 
Mains: Wilson Natural Gut 16 @ 54 lbs
Crosses: Luxilon ALU Power Rough 16L @ 51 lbs
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

staff - Dolore al polso con pro staff Empty Re: Dolore al polso con pro staff

Gio 30 Mag 2019 - 5:44
Ti hanno fatto un setup più da Federer (e da proStaff) che da Nadal e Pure Aero, ma se tu ti ci trovi bene è ok lo stesso...
mars
mars
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 21.05.19

staff - Dolore al polso con pro staff Empty Re: Dolore al polso con pro staff

Gio 30 Mag 2019 - 8:58
Quale sarebbe quello ideale per questo telaio? Ps sono alla ricerca di più controllo. 
Se non vanno bene posso cambiare con altre corde.
mars
mars
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 21.05.19

staff - Dolore al polso con pro staff Empty Re: Dolore al polso con pro staff

Gio 30 Mag 2019 - 23:06
Presa, ho fatto mettere le Wilson champion’s choice con le seguenti tensioni:

main: Wilson natural a 56lbs
Crosses: Luxilon Ali power a 54lbs. 

Cosa ne pensate?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

staff - Dolore al polso con pro staff Empty Re: Dolore al polso con pro staff

Ven 31 Mag 2019 - 5:33
Vero che giochi sul cemento, ma sarei stato più basso (55/52 o meglio ancora 53/50 prestirando il budello al 10%)
mars
mars
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 21.05.19

staff - Dolore al polso con pro staff Empty Re: Dolore al polso con pro staff

Sab 1 Giu 2019 - 5:47
Peccato già le ho incordate e ci ho anche giocato! 
Sembra totalmente in altra racchetta con queste corde! Penso che scelta migliore nn potevo fare. La tensione sembra ok. Anche io sarei stato più basso. 
Ho preso nota dei tuoi suggerimenti per la prossima incordatura. 
La racchetta di demo era incordata con le ibride Babolat totalmente andate secondo me, avevo paura ad ogni colpo che si rompessero. 
Volevo mettere un breve video x darvi l’ Idea...
Grazie mille
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.