Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 9:50Sky RoomIncordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 9:45AwarenessBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 9:32Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975nuova blade v9Oggi alle 9:11Solo TennisCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 8:23Eiffel59dyreex black edgeOggi alle 7:50Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybody




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
lelus
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 98
Età : 58
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.03.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.4
Racchetta: prince tour 290 heritage

dolore al polso Empty dolore al polso

Ven 24 Mar 2017 - 8:42
Buongiorno volevo un consiglio ho un dolore al polso destro lato interno con il palmo della mano verso il basso.Il dolore lo sento piu con il servizio io ho una pro kennez Q5x (quella piu lunga)incordata con un multifilamento tecnofibre a 21-22.Se gentilmente mi potete dare qualche consiglio grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

dolore al polso Empty Re: dolore al polso

Ven 24 Mar 2017 - 10:20
consiglio su cosa scusa ? può dipendere da mille cose diverse, non vediamo nemmeno come esegui il servizio, secondo te è facile dare una risposta ?
avatar
lelus
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 98
Età : 58
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.03.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.4
Racchetta: prince tour 290 heritage

dolore al polso Empty Re: dolore al polso

Ven 24 Mar 2017 - 11:32
allora se non sai darmi una risposta perche mi scrivi
Anonymous
Ospite
Ospite

dolore al polso Empty Re: dolore al polso

Ven 24 Mar 2017 - 20:34
per dirti come vanno poste le richieste ai fini di un consiglio utile
Anonymous
Ospite
Ospite

dolore al polso Empty Re: dolore al polso

Ven 24 Mar 2017 - 20:57
poi se vuoi comunque una risposta, posso dirti che in questi casi la soluzione migliore è di tipo medico, ossia rivolgersi a un medico che valuta e prescrive eventuali esami idonei ad accertare lo stato della parte dolente. una volta appreso di che si tratta, lo stesso medico indirizza su eventuali altri percorsi. nel frattempo, se ritieni che il dolore sia di poco conto, puoi usare appositi antiinfiammatori locali sottoforma di gocce o pomate, avendo cura di non stressare il polso per almeno una decina di giorni. per la parte che riguarda il come evitare che si presenti questo dolore, posso solo dirti di eseguire gesti tecnici corretti e usare un manico della misura idonea alla tua mano. sono consigli molto generici, è per questo che ti dicevo che senza vedere cosa fai è molto difficile capire di che si tratta
avatar
lelus
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 98
Età : 58
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.03.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.4
Racchetta: prince tour 290 heritage

dolore al polso Empty Re: dolore al polso

Sab 25 Mar 2017 - 7:42
Il mio dubbio era che tutto questo era imputabile alla racchetta più lunga
Anonymous
Ospite
Ospite

dolore al polso Empty Re: dolore al polso

Sab 25 Mar 2017 - 9:30
io uso racchette della stessa lunghezza e questo problema non ce l'ho, quindi non saprei cosa dirti. se hai quel dubbio prova a vedere con una racchetta a lunghezza normale cosa succede
avatar
lelus
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 98
Età : 58
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.03.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.4
Racchetta: prince tour 290 heritage

dolore al polso Empty Re: dolore al polso

Sab 25 Mar 2017 - 13:36
Tu che corporatura hai cioè altezza peso
Anonymous
Ospite
Ospite

dolore al polso Empty Re: dolore al polso

Sab 25 Mar 2017 - 20:41
altezza e peso non c'entrano nulla. si tratta di efficienza tendinea e al limite, postura. se non hai problemi particolari alla colonna vertrebrale, che possono generare parestesie, devi vedere se il tuo servizio è eseguito correttamente e se il manico è adatto alla tua mano
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

dolore al polso Empty Re: dolore al polso

Sab 25 Mar 2017 - 20:48
lelus ha scritto:Buongiorno volevo un consiglio ho un dolore al polso destro lato interno con il palmo della mano verso il basso.Il dolore lo sento piu con il servizio io ho una pro kennez Q5x (quella piu lunga)incordata con un multifilamento tecnofibre a 21-22.Se gentilmente mi potete dare qualche consiglio grazie

Che misura manico utilizzi? 
Comunque stai utilizzando una racchetta longbody e se non sbaglio già di suo dovrebbe avere una inerzia abbastanza alta che associata alla lunghezza maggiore necessita di padronanza tecnica di esecuzione. Detto in altri termini: la tua racchetta non è delle più facili da muovere.
Il dolore lo senti solo quando esegui il servizio? Potrebbe essere un problema tecnico esecutivo di questo colpo.
Comunque se senti dolore la prima cosa da fare è prendere una pausa e dare riposo all'articolazione. Ovviamente un consulto con un medico specializzato sarebbe il caso.
Anonymous
Ospite
Ospite

dolore al polso Empty Re: dolore al polso

Sab 25 Mar 2017 - 21:55
sono andato a vedere le specifiche della tua racchetta. probabilmente ha peso e inerzia troppo alti per essere gestita in modo facile. sulle racchette di quella lunghezza conviene stare sotto ai 305 grammi di peso (nuda) e sotto i 315 di inerzia (swingweight). infatti quella che uso io rientra in questa fascia e non mi da' problemi. l'unica soluzione sicura che hai è far passare prima il dolore e poi provare qualche ora con una racchetta lunghezza normale per vedere se il problema si ripresenta. se invece vuoi per forza una racchetta di quella lunghezza, devi sceglierla con quei parametri, se la trovi, sperando che si tratti solo di quello e non di altre cose più nascoste
avatar
lelus
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 98
Età : 58
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.03.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.4
Racchetta: prince tour 290 heritage

dolore al polso Empty Re: dolore al polso

Dom 26 Mar 2017 - 13:33
Si il problema è sul servizio comunque adesso sono a riposo e quando riprovo uso una racchetta normale.Mi puoi dire quale la tua racchetta long grazie

avatar
lelus
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 98
Età : 58
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.03.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.4
Racchetta: prince tour 290 heritage

dolore al polso Empty Re: dolore al polso

Dom 26 Mar 2017 - 14:14
Utilizzo il manico L2 ma io ho la mano piccola porto di guanti numero 7
Anonymous
Ospite
Ospite

dolore al polso Empty Re: dolore al polso

Dom 26 Mar 2017 - 20:36
yonex mp tour 5, fuori produzione.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.