Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
giovanni_gio
giovanni_gio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 20.05.19

Corde per Winson Blade 98 cv  16x19 Empty Corde per Winson Blade 98 cv 16x19

Lun 20 Mag 2019 - 19:04
Ciao ho preso da qualche tempo questa racchetta, sono un giocatore che gioca principalmente di piatto ricercando sempre la massima potenza, la prima racchetta è tirata a 24/25 con delle sensation, ma non ho avuto  l'impressione che la palla uscisse di potenza, quindi sulla seconda su consiglio mi hanno montato delle one string 21/20  direi sempre peggio.... mi dareste un consiglio? braccio ne ho, cerco una corda per sparare al massimo.
Vi ringrazio
vitomenga
vitomenga
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Età : 61
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 01.04.15

Profilo giocatore
Località: Pisa
Livello: ex 4.5
Racchetta: Artengo TR990 Pro

Corde per Winson Blade 98 cv  16x19 Empty Re: Corde per Winson Blade 98 cv 16x19

Mar 21 Mag 2019 - 10:04
Da possessore di quella racchetta ti dico quelle che ho provato.
La racchetta presa in test prima di comprarla montava delle Babolat Addiction montate a 2 nodi e tensione 23. Mi era piaciuta molto, feeling immediato, la palla viaggiava e ci giocavo facile. Così la comprai, ovviamente nuova e non incordata.
Incordando da me e non volendo montarci un multi ho seguito i consigli di questo forum e ho messo su delle Solinco Hyper G a 21/20 la prima volta trovandomi molto bene.
Poi ho provato delle Gamma Moto Lime 17, stessa tensione, e ho continuato a montarle successivamente.
Entrambe le corde sono piuttosto rigide e sagomate e anch'io gioco di solito con poche rotazioni e tendo a picchiare.
Ultimamente ho riprovato le Hyper G a 22/21 ma stranamente, oltre a trovarle più morbide, mi mancava quel controllo che ricordavo.
Provato anche Head Velocity e Firestorm ma scartate.
Questa la mia piccola esperienza con la Blade con cui attualmente non sto giocando. Ma questa è un'altra storia...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Winson Blade 98 cv  16x19 Empty Re: Corde per Winson Blade 98 cv 16x19

Mar 21 Mag 2019 - 14:33
Sarebbe bello sapere cosa significa "braccio ne ho".
Come tipo di gioco e livello dello stesse non vuol dire assolutamente nulla, ed è rispetto a quello che si suggeriscono armeggi e tensioni.
Le necessità di un picchiatore 3.1 non sono le stesse di un regolarista di quarta bassa, ovviamente.
valerio_it
valerio_it
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 49
Località : Lione
Data d'iscrizione : 28.03.09

Profilo giocatore
Località: Lione
Livello: Terza bassa
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

Corde per Winson Blade 98 cv  16x19 Empty Re: Corde per Winson Blade 98 cv 16x19

Mar 25 Giu 2019 - 11:59
Mi permetto di intervenire nella discussione in quanto anche io non ho trovato una soluzione adeguata su questa racchetta.
Premetto che gioco 3.4 piuttosto classico, non amo le rotazioni eccessive.

Il mio problema é il seguente:
- se uso multifilo lo rompo dopo 6-8 ore
- se uso monofilo (adesso uso razor a 21 kg) e gioco 2 volte a settimana tutto ok
- se faccio un torneo con le mono e gioco 4-5 giorni di fila il braccio mi fa male

Non so se esiste une soluzione compromesso, quindi ci provo col maestro magari puo' darmi l'illuminazione!! Sto leggendo qualcosa sulle multimono ma non so se puo' essere la scelta OK.

Sbaglio qualcosa oppure mi devo rassegnare?
Grazie a tutti.

Valerio
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Winson Blade 98 cv  16x19 Empty Re: Corde per Winson Blade 98 cv 16x19

Mer 26 Giu 2019 - 7:31
Se non provi, non lo saprai mai.
Peraltro "il braccio mi fa male" non ha un significato preciso né una ragione certa visto che se fosse un problema alla spalla la corda c'entrerebbe ben poco, se al polso solo abbinate ad un movimento errato, mentre al gomito bisognerebbe vedere di "dove e come".
Prova delle Element (meglio Rough) a 22/21 4 nodi.
valerio_it
valerio_it
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 49
Località : Lione
Data d'iscrizione : 28.03.09

Profilo giocatore
Località: Lione
Livello: Terza bassa
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

Corde per Winson Blade 98 cv  16x19 Empty Re: Corde per Winson Blade 98 cv 16x19

Mer 26 Giu 2019 - 9:32
Hai ragione il "braccio mi fa male" non é molto preciso, diciamo che non é un problema ne alla spalla e ne al polso. In pratica ad un certo punto ho una specie di indolenzimento forte e generale che si propaga sul braccio intero (non é localizzato in un punto in particolare). Non riesco più a fare i movimenti alla stessa velocità, come se il braccio fosse diventato pesante.

Buona giornata e grazie per il consiglio sulla corda!
Valerio
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.