Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:13EGtennis2208Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
teomio
teomio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 09.04.19

male alla spalla - corde giuste - Pagina 2 Empty male alla spalla - corde giuste

Mar 9 Apr 2019 - 19:47
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti
spero mi possiate consigliare
ho giocato un mese e mezzo con una wilson juice incordata con solinco tour bite soft e mi e' venuto male alla spalla (da aver difficolta' a dormire, non dolori e fitte ma fastidio continuo)
mi piaceva ma penso sia troppo rigida
domanda 1: pro staff rf da 340 grammi - regalata- mi.piace da matti - che corde monto che possano andar bene con la spalla? se possibile con buona dutata e un poco di spin? multifilo?

domanda 2: se la pro staff non andasse bene (se mi tornasse male alla spalla) tornerei alle mie prince classic graphite 100: che corde consigliereste (multifilo con durata e un poco di spin? o sulla prince si possono montare monofili? li ho semore usati (solinco tou bite soft e non mi hanno infastidito ma ora sono un poco "scottato", ho fifa… .

gioco con dei 4.2 4.3 ho 54 anni

grazie mille!!!!

drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

male alla spalla - corde giuste - Pagina 2 Empty Re: male alla spalla - corde giuste

Ven 12 Apr 2019 - 14:26
st13 ha scritto:teomio, per quanto possa valere, io gioco con ua Yonex Dr98 da 285 gr, con inerzia bassa rispetto alla tua RF e corde multifilo o Double Ar diablo19 montate al massimo a 20kg.
come già detto dal buon Taglia, il servizio è il colpo che più mi da fastidio sull'articolazione, ma devo dire che i miei problemi nascono da una postura errata davanti al Pc che il tennis ha solo evidenziato.
Anche io sono passato dai telai leggeri ed i migliori sono stati SI 98 285 gr incordati con syngut. 
D'accordissimo sull'analisi. Postura errata per motivi di lavoro o hobby influenza eccome. Ho avuto problemi al braccio per lavoro: posizione obbligatoria per ore intere.
teomio
teomio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 09.04.19

male alla spalla - corde giuste - Pagina 2 Empty Re: male alla spalla - corde giuste

Dom 14 Apr 2019 - 8:39
ciao a tutti
intanto ancora grazie!! e' un piacere leggere questo forum!!
sono stato una decina di giorni fermo, braccio in basso, lungo il corpo (per quel che ho potuto!! compatibilmente col lavoro), niente movimenti rotatori (me lo ha consigliato un nuotatore mio amico), e avevo sensazione che la spalla migliorasse ogni giorno. Ieri mattina un caro amico mi ha prestato una slanzenger tour 320, rigid 60, peso 320, babolat excel come corda, inerzia… non lo so! oggi non ho dolori ne fastidi!! fose l'ho sfangata!!! avevo una fifa di dover smettere per un po'… che non avete idea…
bella la racca, belle le corde, BELLISSIMO GIOCARE!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.