Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Yonderboy69
Yonderboy69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 228
Età : 54
Data d'iscrizione : 25.09.16

Profilo giocatore
Località: Partenope
Livello: 'na fetenzia
Racchetta: Prince Phantom 100X 305gr - Yonex EZone 100 - Yonex DR 100 - Wilson Hyper ProStaff Surge 5.1

I "miracoli" del tennis Empty I "miracoli" del tennis

Mar 2 Apr 2019 - 22:41
Cercasi spiegazione di come un'emerita "pippa" di rovescio come il sottoscritto, in poco più di un anno, è riuscito a costruirsi non uno ma due rovesci affidabili (back e bimane).
Prima bastava che mi spedissero la palla sul lato sinistro e mi venivano i brividi.
Ora arrivo a tirare vincenti e, addirittura, tendo ad essere più regolare di rovescio che di dritto (anche se resta il mio colpo più potente).
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

I "miracoli" del tennis Empty Re: I "miracoli" del tennis

Mar 2 Apr 2019 - 22:56
Raccontaci quale percorso hai fatto, magari una spiegazione c'è.
Yonderboy69
Yonderboy69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 228
Età : 54
Data d'iscrizione : 25.09.16

Profilo giocatore
Località: Partenope
Livello: 'na fetenzia
Racchetta: Prince Phantom 100X 305gr - Yonex EZone 100 - Yonex DR 100 - Wilson Hyper ProStaff Surge 5.1

I "miracoli" del tennis Empty Re: I "miracoli" del tennis

Mar 2 Apr 2019 - 23:26
Non saprei cosa dirti.
Ho cercato solo di essere attento nell'apertura del colpo e a spostare il peso sul piede destro all'impatto.
Mi sento così tranquillo che, quando rispondo da sinistra, il dritto lo uso solo se mi servono sulla riga centrale o nelle sue immediate vicinanze.
Prima cercavo sempre di spostarmi, per evitare di colpire con il rovescio.
Anonymous
Ospite
Ospite

I "miracoli" del tennis Empty Re: I "miracoli" del tennis

Mer 3 Apr 2019 - 1:14
Tra risposta e rally c'e' una bella differenza. Il bimane in risposta, anche quando molto istintivo, funziona bene. Diverso il discorso da fondo, specie su palle angolate, cariche, e soprattutto alte. Ma magari su queste palle tu vai di slice, e allora ok.
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

I "miracoli" del tennis Empty Re: I "miracoli" del tennis

Mer 3 Apr 2019 - 2:32
Non mi stupisce il fatto che sia riuscito a trovare un buon rovescio, si insomma, qualcosa scatta e comincia a funzionare, ci è riuscito pure Cecchinato,
mi stupisce ne abbia trovati addirittura due e siano slice e bimane assieme, mononone coperto e slice già è molto più facile.
Almeno un mezzo miracolo c'è.
Yonderboy69
Yonderboy69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 228
Età : 54
Data d'iscrizione : 25.09.16

Profilo giocatore
Località: Partenope
Livello: 'na fetenzia
Racchetta: Prince Phantom 100X 305gr - Yonex EZone 100 - Yonex DR 100 - Wilson Hyper ProStaff Surge 5.1

I "miracoli" del tennis Empty Re: I "miracoli" del tennis

Mer 3 Apr 2019 - 5:51
paoletto ha scritto:Tra risposta e rally c'e' una bella differenza. Il bimane in risposta, anche quando molto istintivo, funziona bene. Diverso il discorso da fondo, specie su palle angolate, cariche, e soprattutto alte. Ma magari su queste palle tu vai di slice, e allora ok.
Il tutto ovviamente va "pesato" per la categoria di un quarta. 
Certo,  se trovo qualcuno che gioca estremamente angolato, profondo e molto carico, il mio rovescio va a farsi benedire.
Però si tratterebbe di tennisti dal 3.4 a salire, contro i quali perdo comunque, anche se non mi giocano sul rovescio.
Comunque sulle palle alte alterno lo slice al rimane, a secondo di come ci arrivo.
Yonderboy69
Yonderboy69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 228
Età : 54
Data d'iscrizione : 25.09.16

Profilo giocatore
Località: Partenope
Livello: 'na fetenzia
Racchetta: Prince Phantom 100X 305gr - Yonex EZone 100 - Yonex DR 100 - Wilson Hyper ProStaff Surge 5.1

I "miracoli" del tennis Empty Re: I "miracoli" del tennis

Mer 3 Apr 2019 - 6:01
Oltre che nella risposta, sullo scambio reggo bene e non vado in affanno. Tornando alla situazione di palla nell'angolo alta, oggi posso andare in difficoltà perché non ci arrivo bene, ma è questione di mancanza di velocità e "pigrizia", dati i miei prossimi 50.
Prima se me piazzavano lì, anche da fermo, era punto dell'avversario.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

I "miracoli" del tennis Empty Re: I "miracoli" del tennis

Mer 3 Apr 2019 - 12:29
Yonderboy69 ha scritto:Cercasi spiegazione di come un'emerita "pippa" di rovescio come il sottoscritto, in poco più di un anno, è riuscito a costruirsi non uno ma due rovesci affidabili (back e bimane).
Prima bastava che mi spedissero la palla sul lato sinistro e mi venivano i brividi.
Ora arrivo a tirare vincenti e, addirittura, tendo ad essere più regolare di rovescio che di dritto (anche se resta il mio colpo più potente).
I "miracoli" del tennis 11580 I "miracoli" del tennis 11580

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.