Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Roland Gastof
Roland Gastof
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 30.08.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: badilografo
Racchetta: Head Radical graphene XT MP

Scelta babolat/head Empty Scelta babolat/head

Mer 27 Feb 2019 - 18:37
Salve a tutti, vi sottopongo una richiesta di consiglio circa l'acquisto di un nuovo telaio.
Posseggo ed uso una radical graphene mp xt che credo si sia un po' sfibrata perché la sento molto più vibrante del solito ed ha iniziato a darmi un po' fastidio.
Vorrei orientarmi su un telaio un po' diverso, più spinnante ed un po' più permissivo perché la radical è molto potente ma in alcune circostanze quando serve una buona difesa aiuta poco.
Avrei pensato ai nuovi modelli babolat pure aero e head Extreme anche se i telai gialli mi creano motilità intestinale.
Ho provato la nuova pure drive e mi è piaciuta anche se l'ho trovata non molto precisa.
IL mio livello è all'incirca un 4.3.
Grazie a chi vuole dare qualche dritta.
geriko007
geriko007
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.02.17

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: In definizione
Racchetta: Head radical mp xt

Scelta babolat/head Empty Re: Scelta babolat/head

Mer 27 Feb 2019 - 20:47
Beh due telai un po' all'opposto della tua attuale racchetta.... Un passaggio alla versione touch della mp prima di passare a profilate????? Con gioco diverso e forse con maggior richiesta tecnica?? ? Pure dive a parte...
Roland Gastof
Roland Gastof
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 30.08.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: badilografo
Racchetta: Head Radical graphene XT MP

Scelta babolat/head Empty Re: Scelta babolat/head

Mer 27 Feb 2019 - 21:54
Non ho ben capito cosa mi hai detto.
Lo so che sono diversi infatti vorrei provare qualcosa di nuovo per me.
La rad touch non mi è piaciuta.
Stuttgart15
Stuttgart15
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 28.02.19

Scelta babolat/head Empty Re: Scelta babolat/head

Mar 5 Mar 2019 - 18:54
Roland Gastof ha scritto:Salve a tutti, vi sottopongo una richiesta di consiglio circa l'acquisto di un nuovo telaio.
Posseggo ed uso una radical graphene  mp xt che credo si sia un po'  sfibrata  perché  la sento molto più  vibrante del solito ed ha iniziato a darmi un po'  fastidio.
Vorrei orientarmi  su un telaio un po'  diverso, più  spinnante ed un po' più  permissivo perché  la radical  è  molto potente  ma in alcune circostanze quando serve una buona difesa aiuta poco.
Avrei pensato ai nuovi modelli babolat pure aero e head Extreme anche se i telai gialli mi creano motilità  intestinale.
Ho provato la nuova pure drive e mi è  piaciuta anche se l'ho trovata non molto precisa.
IL mio livello è  all'incirca un 4.3.
Grazie a chi vuole dare qualche dritta.

la pure aero secondo me è ottima per quello che cerchi, sicuramente però è un telaio totalmente differente dalla radical richiede degli swing più ampi, hai swing ampi? rovescio a una mano o due? . Anche nel circuito maggiore si nota che quando un tennista è alla frutta di idee sceglie la pure aero per avere un "tennis facile".
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Scelta babolat/head Empty Re: Scelta babolat/head

Mar 5 Mar 2019 - 22:28
Se cerchi lo spin forse la Prince beast 100 O3 però dovresti provarla perché avendo gli o ring è particolare un po' leggera in testa ma spinnante se nn ti ci trovi c è anche la versione senza buconi. La PA è una bella racchetta soprattutto la nuova ma richiede un certo livello di tennis.
Per puro amore della precisione  nessun professionista usa le recenti PA. Ma sono tutte APD vecchie paintjobbate come la PA. Grandin racchette le ADP. Ciao
Stuttgart15
Stuttgart15
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 28.02.19

Scelta babolat/head Empty Re: Scelta babolat/head

Mar 5 Mar 2019 - 22:38
Attila17 ha scritto:Se cerchi lo spin forse la Prince beast 100 O3 però dovresti provarla perché avendo gli o ring è particolare un po' leggera in testa ma spinnante se nn ti ci trovi c è anche la versione senza buconi. La PA è una bella racchetta soprattutto la nuova ma richiede un certo livello di tennis.
Per puro amore della precisione  nessun professionista usa le recenti PA. Ma sono tutte APD vecchie paintjobbate come la PA. Grandin racchette le ADP. Ciao
fai bene ad essere preciso anche se stando nel forum si da per scontato che i pro non usano l'ultimo modello, è normale non possono stare dietro al marketing. Ognuno di loro usa un aero diversa, da paire, tsonga, querrey, nadal, kokkinakis. La usò anche Verdasco che ci fece ottimi risultati come semi a wimbledon, poi l'ha cambiata ed è tornato alla sua.
La beast non è maneggevole e non spinna quanto la aero. RItengo la aero una racchetta per chi cerca tennis facile, secondo me è più impegnativo la beast, IMHOeh!
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Scelta babolat/head Empty Re: Scelta babolat/head

Mar 5 Mar 2019 - 23:13
Meno male che abbiamo opinioni diverse. Questo è il bello. 
Ne io ne te potremmo mai dire quale racchetta va meglio x lui.... Solo il suo braccio. Ripeto la nuova PA se stai parlando di quella è una grande racchetta ma bisogna saper giocare a tennis e bene, appoggi e foot step etc. La precedente a mio avviso era un cesso di racchetta. La Beast non maneggevole forse nn l hai provata bene. Tra tutte le 100x300 è di sicuro la più maneggevole sul mercato. Avendo inerzia e bilanciamento per questo.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Scelta babolat/head Empty Re: Scelta babolat/head

Mar 5 Mar 2019 - 23:17
Giusto sempre per puntualizzare la nuova PA ha un inerzia di 327/330 la Beast 03 ha un inerzia di 315..... A livello di fisica nn è possibile che la PA sia più maneggevole. Magari per come giochi tu ti può sembrare e quello nn lo discuto. Ma a freddi numeri no.... Ovviamente my opinion e della fisica....
Stuttgart15
Stuttgart15
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 28.02.19

Scelta babolat/head Empty Re: Scelta babolat/head

Mer 6 Mar 2019 - 0:40
Vero, però aiuta molto il frame aerodinamico della aero. Poi non si era parlato esplicitamente di un modello, visto il suo livello può orientarsi sulla pure aero team e customizzarla a seconda di come la sente
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Scelta babolat/head Empty Re: Scelta babolat/head

Mer 6 Mar 2019 - 0:56
@[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] un mio umilissimo consiglio: se hai già ristretto la cerchia a solo due telai, non affidare la scelta ad altri ma provali entrambi e decidi tu quale è meglio per te.


Io quando ho ripreso a giocare avevo selezionato in base alle caratteristiche due racchette, Wilson Pro Open e Babolat Pure Drive. Chiesi opinioni in giro e mi orientarono sulla Pro Open, che provai e acquistai perché ne ero rimasto abbatsanza soddisfatto. Se avessi provato entrambe probabilmente avrei scelto subito quella giusta per me (l'altra Very Happy ), a cui invece sono arrivato comunque ma qualche anno dopo.  
Roland Gastof
Roland Gastof
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 30.08.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: badilografo
Racchetta: Head Radical graphene XT MP

Scelta babolat/head Empty Re: Scelta babolat/head

Mer 6 Mar 2019 - 9:22
Ringrazio tutti per i preziosi consigli e giustamente negli ultimi giorni sono riuscito a provarle entrambe.
Fermo restando che non sono minimamente interessato a cosa usano i pro per ovvi motivi, devo dire che questa nuova pure aero mi ha entusiasmato.
Avevo sempre scartato in passato telai babolat perché li ho sempre trovati mazze insensibili ma questa devo dire che ha un discreto tocco, potenza e solidità da vendere ed ovviamente una capacità di farti generare spin estrema.
La head extreme mi è anche piaciuta, forse meno potente ed un pó più sensibile, ma non cosi performante come la babolat.
Ho bisogno di cambiare un pó il mio tennis perché la radical ti costringe a giocare in un modo solo e quando devi variare o anche solo difenderti non ti aiuta.
Penso che la pure aero sia un eccellente telaio in grado di farti fare un saltino in avanti e comunque non l'ho trovata affatto impegnativa a patto di trovare il giusto movimento come dite voi ampio e ben eseguito.
La compro.
Ysuerte
Ysuerte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 158
Età : 58
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.02.19

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Scarso ma ... scatenato!
Racchetta: Babolat Pure Drive 2017 Wilson Blade 98

Scelta babolat/head Empty Re: Scelta babolat/head

Mer 6 Mar 2019 - 11:07
Il mondo è bello perchè vario. Personalmente non ho provato la Beast e quindi non ho feedback in merito ma le altre si (Radical, PAero e PDrive). Alla fine ho scelto la PD 2018 perchè mi sembra la più manegevole (secondo le mie sensazioni) e al contrario delle altre due perdona di più i miei numerosi errori nel gioco di volo (soprattutto rispetto alla Head.. molto precisa ma molto severa). Al momento sto tentando di trovare la quadra telaio-tipo di corde-tensione per dare un'impostazione al gioco.
Roland Gastof
Roland Gastof
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 30.08.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: badilografo
Racchetta: Head Radical graphene XT MP

Scelta babolat/head Empty Re: Scelta babolat/head

Mer 6 Mar 2019 - 11:36
Avevo provato un mese fa anche la pure drive.
Eccellente tuttofare e forse un pelo più semplice da manovrare ma la aero mi ha colpito di più.
C'è da riconoscere a babolat a mio modesto parere di aver migliorato molto i modelli nuovi rispetto ai vecchi.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.