Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89nuova blade v9Oggi alle 12:41Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Birretta distensivaOggi alle 11:26RagusIncordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 9:50Sky RoomHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Recensione nuove scarpe ASICS Court FF NOVAK 2019 Empty Recensione nuove scarpe ASICS Court FF NOVAK 2019

Mer 6 Feb 2019 - 12:18
In anteprima il video originale delle nuove scarpe ASICS Court FF NOVAK che dovrebbero essere in commercio al pubblico a partire dai primi giorni di aprile 2019, con tutte le descrizioni, caratteristiche, impressioni sul sito di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

A breve anche alcuni scatti e recensioni.
Quali sono le vostre prime impressioni su questo prodotto esclusivo?


DETTAGLI PRODOTTO
ASICS ha collaborato con il pluricampione di Grande Slam nel singolo, Novak Djokovic, per aiutarti a muoverti al meglio sul campo da tennis. La scarpa COURT FF™️ Novak da uomo, una scarpa estremamente flessibile che offre maggiore stabilità e che è talmente comoda che sembrerà correre su una nuvola.

La COURT FF™️ Novak è caratterizzata da una serie di eccellenti caratteristiche, così non dovrai più scegliere tra velocità e stabilità; con questa scarpa avrai entrambe. Abbiamo esteso la larghezza dell'area del tallone, visibile dalla suola, per offrire maggiore stabilità. Inoltre, abbiamo aggiunto un ampio rinforzo dell'arco plantare per assicurare la flessibilità necessaria ai cambi di direzione rapidi per intercettare ogni pallina.

Altre caratteristiche comprendono una struttura MONO-SOCK™️ e una conchiglia del tallone esterna che assicurano una tenuta stabile del tallone per permettere alla scarpa di adattarsi alla forma unica del tuo piede offrendo così un comfort superiore durante la corsa. La tomaia in TPU migliora ulteriormente la stabilità, l'ammortizzazione GEL sulla parte anteriore e posteriore della scarpa ti faranno sentire come se stessi correndo su una nuvola, inoltre l'intersuola è dotata di tecnologia FLYTEFOAM™️ integrale.

Twistruss
Ampio rinforzo dell'arco plantare
Larghezza dell'area del tallone estesa
MONO-SOCK™️
Conchiglia del tallone esterna
Tomaia in TPU
Ammortizzazione con tecnologia GEL™️
Intersuola con tecnologia FLYTEFOAM™️


Ultima modifica di Alessandro il Mer 27 Mar 2019 - 16:27 - modificato 2 volte.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Recensione nuove scarpe ASICS Court FF NOVAK 2019 Empty Re: Recensione nuove scarpe ASICS Court FF NOVAK 2019

Gio 7 Feb 2019 - 10:52
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] - [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] - [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] - [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] - [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] - [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
stefano68
stefano68
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 147
Età : 55
Località : venezia
Data d'iscrizione : 16.02.10

Recensione nuove scarpe ASICS Court FF NOVAK 2019 Empty Re: Recensione nuove scarpe ASICS Court FF NOVAK 2019

Ven 8 Feb 2019 - 15:51
Io avevo provato le vecchie Court FF ed il calzino interno, se non hai caviglie molto magre, è veramente molto stretto.
Chi ha caviglie ingrossate da vecchi traumi fa fatica a calzarle.
Secondo me il compromesso giusto l'hanno trovato con le Solution FF.
Comunque mi riservo di provarle in negozio, di sicuro non le compro alla cieca malgrado conosca molto bene il mio numero Asics.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Recensione nuove scarpe ASICS Court FF NOVAK 2019 Empty Re: Recensione nuove scarpe ASICS Court FF NOVAK 2019

Mar 12 Feb 2019 - 12:57
stefano68 ha scritto:Io avevo provato le vecchie Court FF ed il calzino interno, se non hai caviglie molto magre, è veramente molto stretto.
Chi ha caviglie ingrossate da vecchi traumi fa fatica a calzarle.
Secondo me il compromesso giusto l'hanno trovato con le Solution FF.
Comunque mi riservo di provarle in negozio, di sicuro non le compro alla cieca malgrado conosca molto bene il mio numero Asics.

Ho avuto la possibilità di testarle e confermo che sarebbe meglio prendere almeno mezza taglia in più rispetto alla misura abituale (come nel mio caso), non tanto per la scarpa quanto al "modello" di calzatura.
A breve una recensione completa di quelle che sono state le mie impressioni testandole in campo

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Recensione nuove scarpe ASICS Court FF NOVAK 2019 Empty Re: Recensione nuove scarpe ASICS Court FF NOVAK 2019

Mar 19 Feb 2019 - 16:33
La scarpa si presenta con tomaia in gomma morbidissima e dal design effetto "onde". Il colore blu è molto brillante ed il contrasto col bianco è molto netto e bello dal punto di vista estetico.
La prima cosa che si nota sono gli stemmi diversi apposti al centro dei lacci.

Recensione nuove scarpe ASICS Court FF NOVAK 2019 Lacci10

La suola, appositamente disegnata per terreni in duro, è arrotondata lungo tutto il suo perimetro e si allunga fino a proteggere le punte maggiormente verso la parte interna, molto probabilmente per ottemperare all'usura dovuta ai rapidi cambi di direzione e/o solleciti in frenata.

Recensione nuove scarpe ASICS Court FF NOVAK 2019 Punta11

Indossandole si notano sin da subito alcune differenze (per me tra le più importanti) rispetto ad una comune scarpa da tennis:
- la linguetta della scarpa è un tutt'uno con la tomaia e non separata come nelle altre calzature; all'inizio sembrerebbe un po' più scomoda da indossare rispetto alle altre ma, una volta dentro, il piede è integralmente avvolto con lo scarico omogeneo del peso in tutta la struttura della scarpa stessa. I lacci, una volta annodati, scaricano anch'essi la tensione in modo proporzionale senza sentire l'effetto serrato sopra al piede

Recensione nuove scarpe ASICS Court FF NOVAK 2019 Lingue10

- lo sperone, che avvolge la parte che va dal calcagno all'inizio del tendine d'achille, è rinforzato al suo interno da un supporto (credo in materiale plastico semi-rigido) che dona al piede molta sicurezza nella stabilità della caviglia in corsa, in frenata e soprattutto nei cambi di direzione.
- impatto con il suolo deciso e per nulla "molleggiato"; scarica bene il peso e restituisce confort anche nelle situazioni di maggiore stress

Consiglio, come dicevo prima, provare la scarpa con almeno mezza taglia in più proprio per la sua conformazione particolare e secondo me non necessita nemmeno di plantare aggiunto in quanto di per sè già molto comoda. Fare una passeggiata prima dell'uso diretto in campo, giusto per far sì che prendano la giusta forma del piede e morbidezza necessari prima di usarle negli allenamenti/incontri.
Nonostante struttura e materiali impiegati, non risulta per nulla una scarpa pesante e si presenta anche abbastanza traspirante. Il piede non tende a sudare nonostante (come nel mio caso) si usino calzini spessi e/o rinforzati.


Per chi come me ha avuto problemi alla caviglia, queste scarpe ti ridonano quella sicurezza di scendere in campo a prendere a morsi l'avversario!!

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
Luke.ferra
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 506
Località : Chiavari
Data d'iscrizione : 26.08.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Tecnifibre T-fight 305 Dynacore

Recensione nuove scarpe ASICS Court FF NOVAK 2019 Empty Re: Recensione nuove scarpe ASICS Court FF NOVAK 2019

Dom 10 Mar 2019 - 17:44
Ciao. Mi farebbe piacere se riuscissi a fare un confronto là queste novai ff e le solution speed ff... sono indeciso se prendere leatruali speed o se aspettare l'uscita delle nuove novak. Grazie
avatar
Rafael_98
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Data d'iscrizione : 09.02.16

Recensione nuove scarpe ASICS Court FF NOVAK 2019 Empty Re: Recensione nuove scarpe ASICS Court FF NOVAK 2019

Lun 11 Mar 2019 - 23:05
mi accodo alla stessa richiesta. interessante la soluzione della non-linguetta, mutuata dalle moderne scarpe da calcio. esiste in altre scarpe da tennis? non mi pare
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Recensione nuove scarpe ASICS Court FF NOVAK 2019 Empty Re: Recensione nuove scarpe ASICS Court FF NOVAK 2019

Mar 12 Mar 2019 - 13:08
Luke.ferra ha scritto:Ciao. Mi farebbe piacere se riuscissi a fare un confronto là queste novai ff e le solution speed ff... sono indeciso se prendere leatruali speed o se aspettare l'uscita delle nuove novak. Grazie

Ciao. Farebbe piacere anche a me fare un confronto ma al momento ho 4 paia di scarpe e dovrei comprare le Speed ff di proposito per un confronto.....

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Recensione nuove scarpe ASICS Court FF NOVAK 2019 Empty Re: Recensione nuove scarpe ASICS Court FF NOVAK 2019

Mar 12 Mar 2019 - 13:09
Rafael_98 ha scritto:mi accodo alla stessa richiesta. interessante la soluzione della non-linguetta, mutuata dalle moderne scarpe da calcio. esiste in altre scarpe da tennis? non mi pare

Al momento sembrerebbe di no, almeno per quanto riguarda il tennis.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Recensione nuove scarpe ASICS Court FF NOVAK 2019 Empty Re: Recensione nuove scarpe ASICS Court FF NOVAK 2019

Lun 8 Apr 2019 - 16:07
a me sembra esistano già diversi modelli con la "non-linguetta"...New Balance Lav Fresh Foam, Head Sprint SF, Babolat Propulse Rage, Adidas Ubersonic 3, Nike Zoom Cage 3, Wilson Kaos 2.0... solo per citarne alcuni.
Comunque [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], quello che più mi interessava sapere di questa scarpa è: quindi (da quello che hai scritto) la caviglia è ben protetta e non lasciata allo sbaraglio come in tutti gli altri modelli Asics? E, la calzata è stretta come le Asics GR7 o è più abbondante? Grazie.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Recensione nuove scarpe ASICS Court FF NOVAK 2019 Empty Re: Recensione nuove scarpe ASICS Court FF NOVAK 2019

Mar 9 Apr 2019 - 15:35
Confermo: la caviglia è abbastanza protetta, e te lo dice uno appena uscito da una distorsione di 3° grado, soprattutto dal rinforzo in plastica (o similare) che sta dentro la scarpa all'altezza dello sperone.
Per quanto riguarda la calzata: nonostante abbia provato la mezza misura in più (e meno male!) risulta più strettina ma solo nel momento in cui devi calzarle, dopodiché diventano abbastanza confortevoli.

Aggiungo: forse è il mio tipo di gioco o il modo di spostarvi in campo ma pian pianino consumo per bene la suola (gioco ormai quasi esclusivamente su cemento e peso 83 chili circa!), e questa scarpe sembrerebbe che si difendano bene anche dall'usura.
Sicuramente molto più robuste rispetto alle altre con le linguette. Credo che continuerò ad acquistarle in futuro, salvo nuovi prodotti che magari mi potreanno incuriosire e/o allettare.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Recensione nuove scarpe ASICS Court FF NOVAK 2019 Empty Re: Recensione nuove scarpe ASICS Court FF NOVAK 2019

Mar 9 Apr 2019 - 16:32
grazie, in caso credo mi ci voglia un numero in più, mezzo numero lo prendo già perché indosso 2 paia di calzini di cui uno molto imbottito
avatar
stefano70
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 168
Età : 53
Data d'iscrizione : 18.02.15

Profilo giocatore
Località: monza e brianza
Livello: NC / ITR 4.0
Racchetta: Head Extreme MP Graphene Touch

Recensione nuove scarpe ASICS Court FF NOVAK 2019 Empty Re: Recensione nuove scarpe ASICS Court FF NOVAK 2019

Ven 3 Mag 2019 - 11:05
buongiorno Alessandro
uso regolarmente il 12 US asics (46,5 / 29,5 cm) della Resolution. La Res 6 con questa taglia mi sta leggermente comoda, la Res 7 aderente quasi stretta, ma alla fine perfetta.

Per questa nuova FF2 che taglia mi consiglieresti? non voglio che il piede balli, ma considera aggiungo anche un mezzo plantare.

Ti volevo chiedere anche se rispetto a Res7 migliora la stabilità della caviglia.

grazie
Stefano
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Recensione nuove scarpe ASICS Court FF NOVAK 2019 Empty Re: Recensione nuove scarpe ASICS Court FF NOVAK 2019

Ven 3 Mag 2019 - 16:36
stefano70 ha scritto:buongiorno Alessandro
uso regolarmente il 12 US asics (46,5 / 29,5 cm) della Resolution. La Res 6 con questa taglia mi sta leggermente comoda, la Res 7 aderente quasi stretta, ma alla fine perfetta.

Per questa nuova FF2 che taglia mi consiglieresti? non voglio che il piede balli, ma considera aggiungo anche un mezzo plantare.

Ti volevo chiedere anche se rispetto a Res7 migliora la stabilità della caviglia.

grazie
Stefano

Ciao Stefano.
Io prendo la misura 44 di norma (altre scarpe vado per il 45 raramente...). Uso classici calzini in spugna e la mezza misura in più, per via delle sue caratteristiche, ci vuole d'obbligo.
Se addirittura andiamo a mettere un plantare puoi andare tranquillo a prendere una misura in più. Tieni conto che, senza esagerare ovviamente, con una scarpa più larghina  riesci a diferderti coi calzini più o meno spessi...

Rispetto alla Res7: la trovo leggermente meno morbida ma allo stesso tempo più stabile, soprattutto per la caviglia.
Leggevo che questo nuovo modello è proprio l'evoluzione delle Res7 "incrociate" con le FF Court.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
stefano70
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 168
Età : 53
Data d'iscrizione : 18.02.15

Profilo giocatore
Località: monza e brianza
Livello: NC / ITR 4.0
Racchetta: Head Extreme MP Graphene Touch

Recensione nuove scarpe ASICS Court FF NOVAK 2019 Empty Re: Recensione nuove scarpe ASICS Court FF NOVAK 2019

Ven 3 Mag 2019 - 17:05
ok grazie!
flavioeffe
flavioeffe
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 29.08.18

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Più
Racchetta: Babolat Pure Aero

Recensione nuove scarpe ASICS Court FF NOVAK 2019 Empty Re: Recensione nuove scarpe ASICS Court FF NOVAK 2019

Gio 26 Set 2019 - 10:08
Io ho le "vecchie" FF court e vorrei passare alle nuove, vorrei quindi sapere se devo prendere la stessa misura o una differente. Vedo che molti consigliano di prendere mezza misura in più sulle FF Court 2, ma non capisco se il confronto sia solo con le altre Asics o anche con le "vecchie" FF court.
Qualcuno ha provato sia le vecchie che le nuove?
Grazie.
flavioeffe
flavioeffe
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 29.08.18

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Più
Racchetta: Babolat Pure Aero

Recensione nuove scarpe ASICS Court FF NOVAK 2019 Empty Re: Recensione nuove scarpe ASICS Court FF NOVAK 2019

Mer 11 Dic 2019 - 8:51
Dopo aver provato le FF Court Novak, ed aver posseduto le vecchie FF Court, consiglio di prendere mezza misura in più se si passa al nuovo modello.
Credo che ciò derivi dalla rigidità del nuovo materiale plastico della tomaia.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.