Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 0:35Sky RoomRafael NadalOggi alle 0:16drichichi4 risate Oggi alle 0:14drichichiAlcarazOggi alle 0:14drichichiJannik SinnerIeri alle 23:56drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rIeri alle 19:44mike61Denis ShapovalovIeri alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Ieri alle 18:25Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Lorenzo Musetti

+49
Zeus
ludoranieri1
taglia1964
lollo__87
Giulio Marino
wetton76
ExDedalus
mirri
leanrodri1393
Marvel64
Veterano
Ragus
baccio7
rogermaestro555
Luchino 67
stefanello
Solo Tennis
brian_67
francesco_jsb
Jimbo77
Alex_Jimbo
andreaforrest
Melbo
Andras
Donnari Massimo
Rafter fan
johnnyyo
Andrea0
bersimon
Quarantazero
Moren
andrea scimiterna
Sp3CtR3
Pat75
Bexent
joker83
blwi85
andyvakgj
drichichi
tempesta
geriko007
Eiffel59
rafapaul
mattiaajduetre
Il_Guaro
nw-t
st13
Poliwhirl
framan
53 partecipanti
Andare in basso
geriko007
geriko007
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.02.17

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: In definizione
Racchetta: Head radical mp xt

Lorenzo Musetti - Pagina 17 Empty Lorenzo Musetti

Sab 26 Gen 2019 - 13:22
Promemoria primo messaggio :

Ottimo risultato di questo ragazzo....
Primo slam, junior, con uno splendido rovescio ad una mano in stile TSITSIPAS ma made in Italy....
Complimenti!!


Ultima modifica di Alessandro il Mer 14 Giu 2023 - 15:44 - modificato 1 volta. (Motivazione : Motivazione : Formattato il titolo correttamente (evitare di scrivere tutto in maiuscolo))

ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 21.02.24

Lorenzo Musetti - Pagina 17 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mar 9 Apr 2024 - 15:55
Io  ora sono a Dakar per lavoro e sto giocando coi seconda categoria qui e perdo sistematicamente per ragioni meramente fisiche Lorenzo Musetti - Pagina 17 1f60e  Lorenzo Musetti - Pagina 17 1f601  Lorenzo Musetti - Pagina 17 1f601  Lorenzo Musetti - Pagina 17 1f601 . A tennis magari vincerei anche ma mi schiantano proprio fisicamente Lorenzo Musetti - Pagina 17 1f630  Lorenzo Musetti - Pagina 17 1f61e  Lorenzo Musetti - Pagina 17 1f61e  Lorenzo Musetti - Pagina 17 1f61e
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Data d'iscrizione : 03.02.21

Lorenzo Musetti - Pagina 17 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mar 9 Apr 2024 - 16:08
Comunque i giocatori classificati c negli anni '80 erano veramente tanta roba.
Il mio vecchio maestro era classificato c (non so quale sottogruppo) da ragazzo e oggi d'estate fa qualche torneo giusto per mantenere la classifica che è 3.1/3.2...
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 977
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Lorenzo Musetti - Pagina 17 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mar 9 Apr 2024 - 16:12
ExDedalus ha scritto:Io  ora sono a Dakar per lavoro e sto giocando coi seconda categoria qui e perdo sistematicamente per ragioni meramente fisiche Lorenzo Musetti - Pagina 17 1f60e  Lorenzo Musetti - Pagina 17 1f601  Lorenzo Musetti - Pagina 17 1f601  Lorenzo Musetti - Pagina 17 1f601 . A tennis magari vincerei anche ma mi schiantano proprio fisicamente Lorenzo Musetti - Pagina 17 1f630  Lorenzo Musetti - Pagina 17 1f61e  Lorenzo Musetti - Pagina 17 1f61e  Lorenzo Musetti - Pagina 17 1f61e
Ecco perchè dicevo ITF . Lì si va per anni , ogni 5 anni . Potresti prenderti belle soddisfazioni in questo circuito.
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 21.02.24

Lorenzo Musetti - Pagina 17 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mar 9 Apr 2024 - 16:17
malconcio ha scritto:Comunque i giocatori classificati c negli anni '80 erano veramente tanta roba.
Il mio vecchio maestro era classificato c (non so quale sottogruppo) da ragazzo e oggi d'estate fa qualche torneo giusto per mantenere la classifica che è 3.1/3.2...
Salire da 3.2 a 2.8 è un salto piuttosto ampio da quel che vedo, poi trovi i ragazzetti che corrono per 5 ore filate e allora lì o li fai andare via di testa o non mi pare ci siano speranze.
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 21.02.24

Lorenzo Musetti - Pagina 17 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mar 9 Apr 2024 - 16:18
brian_67 ha scritto:
ExDedalus ha scritto:Io  ora sono a Dakar per lavoro e sto giocando coi seconda categoria qui e perdo sistematicamente per ragioni meramente fisiche Lorenzo Musetti - Pagina 17 1f60e  Lorenzo Musetti - Pagina 17 1f601  Lorenzo Musetti - Pagina 17 1f601  Lorenzo Musetti - Pagina 17 1f601 . A tennis magari vincerei anche ma mi schiantano proprio fisicamente Lorenzo Musetti - Pagina 17 1f630  Lorenzo Musetti - Pagina 17 1f61e  Lorenzo Musetti - Pagina 17 1f61e  Lorenzo Musetti - Pagina 17 1f61e
Ecco perchè dicevo ITF . Lì si va per anni , ogni 5 anni . Potresti prenderti belle soddisfazioni in questo circuito.
Bisogna essere fisicamente a posto però, io sono tutto rotto a causa del calcio purtroppo, dopo che gioco 3-4 volte alla settimana mi tocca fermarmi almeno 3 giorni per non smontarmi Very Happy
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3597
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Lorenzo Musetti - Pagina 17 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mar 9 Apr 2024 - 19:53
non mi parlate del calcio che inizio a tirare giu tutti i santi....
a 16 anni doveva comprarmi la Rubentus
una settimana prima di firmare il contratto, mi sono fatto menisco e crociato,
contratto sfumato, inclusa carriera tennistica, dove forse erpo persino piu talentato

sport delle balle, tutte le domeniche una rissa......fino a livelli promozione e eccellenza, arbitri ridicoli, e quando giocavi fuori casa.....
il tennis e le arti marziali sarebbero la mia scelta tornmassi indeitro, calcio pieno di tamarri a tutti i livelli
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3597
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Lorenzo Musetti - Pagina 17 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mar 9 Apr 2024 - 19:54
inclusi i tifosi..............
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 21.02.24

Lorenzo Musetti - Pagina 17 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mar 9 Apr 2024 - 21:48
ExDedalus ha scritto:
Marvel64 ha scritto:Per fortuna già domani arriva una prima prova del nove contro Fila che ha annientato Hanfmann, e il cui dritto mancino potrebbe incidere sul 'rovescetto' ad una mano del carrarino.
Sempre che anche Fils non abbia voglia di suicidarsi, sembra che Lollo non abbia scampo...
Fils è un altro lunatico, vediamo come si sveglia domani. Talentuosissimo ma ancora acerbo. Per me vince Musetti però
Musetti anche oggi col suo rovescetto che non può competere s'è tolto la soddisfazione di battere Fils. Ora vediamo col più vincente della storia del tennis.
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 776
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Lorenzo Musetti - Pagina 17 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mar 9 Apr 2024 - 22:31
Buona vittoria per Musetti, ha giocato bene. Il "lento" di Montecarlo sicuramente l'aiuta a fare il gioco che predilige. La notizia brutta è che al prossimo turno c'è Nole e a quanto dicono è il Nole vero, non quello di Montecarlo dell'anno scorso. Rimarrà comunque un torneo positivo, non gli si può certo chiedere di battere Djokovic (quello vero...).
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 977
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Lorenzo Musetti - Pagina 17 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mar 9 Apr 2024 - 22:35
ExDedalus ha scritto:
ExDedalus ha scritto:
Marvel64 ha scritto:Per fortuna già domani arriva una prima prova del nove contro Fila che ha annientato Hanfmann, e il cui dritto mancino potrebbe incidere sul 'rovescetto' ad una mano del carrarino.
Sempre che anche Fils non abbia voglia di suicidarsi, sembra che Lollo non abbia scampo...
Fils è un altro lunatico, vediamo come si sveglia domani. Talentuosissimo ma ancora acerbo. Per me vince Musetti però
Musetti anche oggi col suo rovescetto che non può competere s'è tolto la soddisfazione di battere Fils. Ora vediamo col più vincente della storia del tennis.
Chisà perchè ma ero sicuro quasi al 99,9 % che avresti scritto proprio questo.... Very Happy

Adesso però vediamo come se la cava con qualcuno che sappia veramente giocare a tennis...
Non mi è piaciuta la rimonta del francese da 5-2 a 5-5 , e se non fosse stato per l'irruenza e l'inesperienza di Fils si rischiava di andare al terzo set e lì non so che sarebbe successo.
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 21.02.24

Lorenzo Musetti - Pagina 17 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mar 9 Apr 2024 - 22:43
brian_67 ha scritto:
ExDedalus ha scritto:
ExDedalus ha scritto:
Marvel64 ha scritto:Per fortuna già domani arriva una prima prova del nove contro Fila che ha annientato Hanfmann, e il cui dritto mancino potrebbe incidere sul 'rovescetto' ad una mano del carrarino.
Sempre che anche Fils non abbia voglia di suicidarsi, sembra che Lollo non abbia scampo...
Fils è un altro lunatico, vediamo come si sveglia domani. Talentuosissimo ma ancora acerbo. Per me vince Musetti però
Musetti anche oggi col suo rovescetto che non può competere s'è tolto la soddisfazione di battere Fils. Ora vediamo col più vincente della storia del tennis.
Chisà perchè ma ero sicuro quasi al 99,9 % che avresti scritto proprio questo.... Very Happy

Adesso però vediamo come se la cava con qualcuno che sappia veramente giocare a tennis...
Non mi è piaciuta la rimonta del francese da 5-2 a 5-5 , e se non fosse stato per l'irruenza e l'inesperienza di Fils si rischiava di andare al terzo set e lì non so che sarebbe 
Hai ragione, Fils se riesce a controllare di più la testa diventerà una mina vagante per tutti.  Musetti secondo me è in grande crescita, ha sempre meno pause. Certo che poi col più vincente della storia del tennis si può tranquillamente perdere. Vediamo in che modo perderà.
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 695
Data d'iscrizione : 12.06.22

Lorenzo Musetti - Pagina 17 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mar 9 Apr 2024 - 22:58
Già, bella vittoria contro forse la maggiore speranza dei francesi.

Ora con Nole c'è un vecchio detto che dice "non è sempre festa a NomePaese", in più il serbo ha memoria da elefante quando si tratta di vendicare affronti e sconfitte subite.

Per diritto di cronaca delle ultime 9 sconfitte subite da Djokovic, di cui la più vecchia è proprio quella con Musetti al Montecarlo dell'anno scorso, se ho contato bene 5 le ha beccate da giocatori italiani, di cui 3 da Sinner (e se contiamo il doppio della Davis saliamo rispettivamente a 10 - 6 - 4) ... senza copertura vaccinale avrà contratto l'italianite ?
Marvel64
Marvel64
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 359
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 17.11.20

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Una volta terza. Ora.. boh, scarso
Racchetta: BLADE 98 v6 &v8; Prince Tour ATS 98 (anche 100P , ATS e TXT 1&2), Phantom Pro 100P & 107G, Donnay Pro-One 97 e Allwood unibody, Head Gravity Pro e troppe altre

Lorenzo Musetti - Pagina 17 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mer 10 Apr 2024 - 0:01
Francesco ma come ti viene in mente di fare queste illazioni sul divino Nole, che qui conta decine di fan sfegatati che neanche in Serbia...
Comunque domani asfalterà il povero Lorenzo con un punteggio almeno altrettanto severo di quello rifilato al malcapitato Safiullin (quindi se Lollo racimolasse più di 3 giochi sarebbe da salutare come un buon risultato)
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 21.02.24

Lorenzo Musetti - Pagina 17 Empty Re: Lorenzo Musetti

Gio 11 Apr 2024 - 16:54
Ha avuto le sue chances, peccato. Bella a fine partita la battuta al più vincente della storia del tennis "la prossima volta più avanti nel torneo!"  Lorenzo Musetti - Pagina 17 1f601  Lorenzo Musetti - Pagina 17 1f601  Lorenzo Musetti - Pagina 17 1f601  Lorenzo Musetti - Pagina 17 1f601
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 776
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Lorenzo Musetti - Pagina 17 Empty Re: Lorenzo Musetti

Gio 11 Apr 2024 - 17:22
E' stato un buon torneo per Musetti. L'unica cosa che mi chiedo, anzi chiedo a chi ritiene che Musetti abbia il tennis per stare con i migliori: ma non lo vedete che fatica fa sto ragazzo per stare dentro agli scambi intensi? e stiamo parlando del rosso lentissimo di Montecarlo, la stagione all'80% si gioca sul veloce. Io con tutta la buona volontà non vedo margine per vederlo combattere nelle fasi finali di slam e Master 1000.
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 21.02.24

Lorenzo Musetti - Pagina 17 Empty Re: Lorenzo Musetti

Gio 11 Apr 2024 - 17:40
Solo Tennis ha scritto:E' stato un buon torneo per Musetti. L'unica cosa che mi chiedo, anzi chiedo a chi ritiene che Musetti abbia il tennis per stare con i migliori: ma non lo vedete che fatica fa sto ragazzo per stare dentro agli scambi intensi? e stiamo parlando del rosso lentissimo di Montecarlo, la stagione all'80% si gioca sul veloce. Io con tutta la buona volontà non vedo margine per vederlo combattere nelle fasi finali di slam e Master 1000.
sì e no fa fatica.  Nel primo set gli scambi intensi li ha anche vinti.  Io darei tempo ancora. è giovane e mi pare che si stiano vedendo i primi progressi.
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 776
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Lorenzo Musetti - Pagina 17 Empty Re: Lorenzo Musetti

Gio 11 Apr 2024 - 18:00
ExDedalus ha scritto:
Solo Tennis ha scritto:E' stato un buon torneo per Musetti. L'unica cosa che mi chiedo, anzi chiedo a chi ritiene che Musetti abbia il tennis per stare con i migliori: ma non lo vedete che fatica fa sto ragazzo per stare dentro agli scambi intensi? e stiamo parlando del rosso lentissimo di Montecarlo, la stagione all'80% si gioca sul veloce. Io con tutta la buona volontà non vedo margine per vederlo combattere nelle fasi finali di slam e Master 1000.
sì e no fa fatica.  Nel primo set gli scambi intensi li ha anche vinti.  Io darei tempo ancora. è giovane e mi pare che si stiano vedendo i primi progressi.

Io gli do tutto il tempo che vuole, a parte che già fare altri 10 anni così gli frutterebbero circa una 40ina di milioni di prize money, quindi parliamo comunque di una carriera di successo. Sui progressi, no, sinceramente non vedo nessun progresso dal Musetti che vinse Amburgo 2 anni fa. Questa è la cosa che mi fa dire che non ha margine per arrivare a diventare un top player.
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 977
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Lorenzo Musetti - Pagina 17 Empty Re: Lorenzo Musetti

Gio 11 Apr 2024 - 18:37
Io rimango della mia idea iniziale, Musetti graviterà intorno ai primi 30 , si prenderà qualche soddisfazione battendo qualche top 10 ma da qui a vincere un ATP 1000 ce ne passa. Se sarà fortunato potrà vincere un 500 , ma dovrà cambiare qualcosa nel suo tennis.
Comunque un ottimo giocatore.
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 776
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Lorenzo Musetti - Pagina 17 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mer 17 Apr 2024 - 19:10
Prende 76 64 da un onesto terraiolo n. 69 al mondo, che però contrariamente a Fritz e Fils sulla terra non gioca a caxxo di cane. Non mi piace infierire ma contrariamente a quello che qualcuno ha detto, come ho già avuto modo di scrivere non si vede l'ombra di un progresso. Personalmente non vedo neanche il tanto decantato talento...
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2506
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Lorenzo Musetti - Pagina 17 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mer 17 Apr 2024 - 19:46
Solo Tennis ha scritto:Prende 76 64 da un onesto terraiolo n. 69 al mondo, che però contrariamente a Fritz e Fils sulla terra non gioca a caxxo di cane. Non mi piace infierire ma contrariamente a quello che qualcuno ha detto, come ho già avuto modo di scrivere non si vede l'ombra di un progresso. Personalmente non vedo neanche il tanto decantato talento...
La penso più o meno come te....... Rolling Eyes Rolling Eyes No No
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 977
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Lorenzo Musetti - Pagina 17 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mer 17 Apr 2024 - 20:00
Solo Tennis ha scritto:Prende 76 64 da un onesto terraiolo n. 69 al mondo, che però contrariamente a Fritz e Fils sulla terra non gioca a caxxo di cane. Non mi piace infierire ma contrariamente a quello che qualcuno ha detto, come ho già avuto modo di scrivere non si vede l'ombra di un progresso. Personalmente non vedo neanche il tanto decantato talento...

Purtroppo non c'eravamo sbagliati. L'exploit di Montecarlo con Fritz e Fils è stato puro caso....L'americano giocò la peggiore partita della sua vita e Fils c'è mancato poco che vincesse.
Troppo hype per Musetti , è un buon giocatore che graviterà nei primi 30 ,  comunque un ottimo risultato , ma da qui a pronosticare una top 10 ce ne passa.
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 776
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Lorenzo Musetti - Pagina 17 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mer 17 Apr 2024 - 20:34
brian_67 ha scritto:

Purtroppo non c'eravamo sbagliati. L'exploit di Montecarlo con Fritz e Fils è stato puro caso....L'americano giocò la peggiore partita della sua vita e Fils c'è mancato poco che vincesse.
Troppo hype per Musetti , è un buon giocatore che graviterà nei primi 30 ,  comunque un ottimo risultato , ma da qui a pronosticare una top 10 ce ne passa.

Non direi sia stato un caso, ha fatto 2 partite di una certa solidità contro 2 avversari che (soprattutto Fils) hanno giocato in maniera che dire scriteriata è un eufemismo. Oggi ha fatto una partita altrettanto solida, ha lottato, ma ha giocato con uno che non gliel'ha regalata. Le cose vanno chiamate con il loro nome Musetti ha PROBLEMI TECNICI prima che mentali. Il nostro amico fan del rovescio ad una mano qualche post più avanti ha scritto che Musetti rispetto ad Alcaraz è indietro solo mentalmente e fisicamente, purtroppo se non si riesce a vedere la differenza tra come e da dove tira i colpi uno come Alcaraz e come e da dove li tira Musetti di cosa vogliamo parlare? Comunque non sono i suoi tifosi che devono capire il problema, ma lui. Finché continuerà a credere cose irreali rispetto al suo livello, non potrà chiaramente migliorare nulla, dopo Montecarlo era ancora li a dire che da fondo non ha problemi nello scambio con nessuno. Sarà particolarmente sfortunato che dobbiamo dire...
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 977
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Lorenzo Musetti - Pagina 17 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mer 17 Apr 2024 - 21:34
Solo Tennis ha scritto:
brian_67 ha scritto:

Purtroppo non c'eravamo sbagliati. L'exploit di Montecarlo con Fritz e Fils è stato puro caso....L'americano giocò la peggiore partita della sua vita e Fils c'è mancato poco che vincesse.
Troppo hype per Musetti , è un buon giocatore che graviterà nei primi 30 ,  comunque un ottimo risultato , ma da qui a pronosticare una top 10 ce ne passa.

Non direi sia stato un caso, ha fatto 2 partite di una certa solidità contro 2 avversari che (soprattutto Fils) hanno giocato in maniera che dire scriteriata è un eufemismo. Oggi ha fatto una partita altrettanto solida, ha lottato, ma ha giocato con uno che non gliel'ha regalata. Le cose vanno chiamate con il loro nome Musetti ha PROBLEMI TECNICI prima che mentali. Il nostro amico fan del rovescio ad una mano qualche post più avanti ha scritto che Musetti rispetto ad Alcaraz è indietro solo mentalmente e fisicamente, purtroppo se non si riesce a vedere la differenza tra come e da dove tira i colpi uno come Alcaraz e come e da dove li tira Musetti di cosa vogliamo parlare? Comunque non sono i suoi tifosi che devono capire il problema, ma lui. Finché continuerà a credere cose irreali rispetto al suo livello, non potrà chiaramente migliorare nulla, dopo Montecarlo era ancora li a dire che da fondo non ha problemi nello scambio con nessuno. Sarà particolarmente sfortunato che dobbiamo dire...

Il problema è che lui sa giocare solo in questo modo, difficile che cambi.
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 21.02.24

Lorenzo Musetti - Pagina 17 Empty Re: Lorenzo Musetti

Sab 20 Apr 2024 - 19:38
Solo Tennis ha scritto:
brian_67 ha scritto:

Purtroppo non c'eravamo sbagliati. L'exploit di Montecarlo con Fritz e Fils è stato puro caso....L'americano giocò la peggiore partita della sua vita e Fils c'è mancato poco che vincesse.
Troppo hype per Musetti , è un buon giocatore che graviterà nei primi 30 ,  comunque un ottimo risultato , ma da qui a pronosticare una top 10 ce ne passa.

Non direi sia stato un caso, ha fatto 2 partite di una certa solidità contro 2 avversari che (soprattutto Fils) hanno giocato in maniera che dire scriteriata è un eufemismo. Oggi ha fatto una partita altrettanto solida, ha lottato, ma ha giocato con uno che non gliel'ha regalata. Le cose vanno chiamate con il loro nome Musetti ha PROBLEMI TECNICI prima che mentali. Il nostro amico fan del rovescio ad una mano qualche post più avanti ha scritto che Musetti rispetto ad Alcaraz è indietro solo mentalmente e fisicamente, purtroppo se non si riesce a vedere la differenza tra come e da dove tira i colpi uno come Alcaraz e come e da dove li tira Musetti di cosa vogliamo parlare? Comunque non sono i suoi tifosi che devono capire il problema, ma lui. Finché continuerà a credere cose irreali rispetto al suo livello, non potrà chiaramente migliorare nulla, dopo Montecarlo era ancora li a dire che da fondo non ha problemi nello scambio con nessuno. Sarà particolarmente sfortunato che dobbiamo dire...
Questo è quanto dice Paolo Canè, un altro che ne capisce di tennis senza offesa per nessuno qui dentro.  Evidentemente non sono il solo che vede alcune cose....


Che idea ti sei fatto del rendimento di Musetti?
"Musetti è diventato papà. È molto giovane, poi basta con questa cosa del suo rovescio, del talento ecc. È uno che deve essere in condizione, tranquillo mentalmente, e giocare il proprio tennis. Quando non gioca il proprio tennis, diventa vulnerabile come altri giocatori. La differenza per lui è che gioca bene in tutte le parti del campo, con un gioco molto vario e difficile. Quando gioca il suo tennis batte i top. Quando non gioca il suo tennis può perdere partite, come può succedere. È una fase, è giovane. Poi è supportato da uno staff che lo segue, e soprattutto saprà lui quanto si vuole mettere in gioco in termini di sacrifici e di stare lì a sputare sangue ogni singola partita".

continua su: https://www.fanpage.it/sport/tennis/paolo-cane-ce-un-mio-record-che-sinner-non-battera-a-scuola-tennis-vedo-genitori-imbarazzanti/
https://www.fanpage.it/
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 776
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Lorenzo Musetti - Pagina 17 Empty Re: Lorenzo Musetti

Sab 20 Apr 2024 - 20:04
Il problema è che, spesso, anche gli addetti ai lavori parlano senza documentarsi. Musetti i top non li batte (quasi) mai. Con Alcaraz ha vinto una partita e poi ne ha perse 3 nelle quali su 7 set non ne ha vinto uno e solo 2 volte in un set è arrivato a 3 games. Con Medvedev 2 partite e ha preso 62 62 e 64 64. Con Rublev un precedente 64 64. Con Djokovic ha vinto l'anno scorso, lascio a te stabilire quale fosse lo stato di forma di Nole quel giorno. Comunque avremo modo di vederlo ancora all'opera, alla fine parlerà il campo.
A proposito di talento io la penso come Nadal
https://www.tennisworlditalia.com/tennis/news/Rafael_Nadal/82597/il-concetto-di-talento-secondo-rafael-nadal/
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 21.02.24

Lorenzo Musetti - Pagina 17 Empty Re: Lorenzo Musetti

Sab 20 Apr 2024 - 20:23
Solo Tennis ha scritto:Il problema è che, spesso, anche gli addetti ai lavori parlano senza documentarsi. Musetti i top non li batte (quasi) mai. Con Alcaraz ha vinto una partita e poi ne ha perse 3 nelle quali su 7 set non ne ha vinto uno e solo 2 volte in un set è arrivato a 3 games. Con Medvedev 2 partite e ha preso 62 62 e 64 64. Con Rublev un precedente 64 64. Con Djokovic ha vinto l'anno scorso, lascio a te stabilire quale fosse lo stato di forma di Nole quel giorno. Comunque avremo modo di vederlo ancora all'opera, alla fine parlerà il campo.
A proposito di talento io la penso come Nadal
https://www.tennisworlditalia.com/tennis/news/Rafael_Nadal/82597/il-concetto-di-talento-secondo-rafael-nadal/

Io no, sono completamente in disaccordo con lui. la vittoria è una conseguenza di tante cose.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.