Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Sportime.2002
Sportime.2002
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 08.01.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta:

Smartwacht e smartband  Empty Smartwacht e smartband

Mer 23 Gen 2019 - 13:40
Ciao a tutti, qualcuno di voi usa o sa consigliarmi uno smartwatch o un bracciale smartband da usare o che sia indicato quando si gioca a tennis? Ci sono in commercio un infinità di orologi o band smart tracker dalle marche più conosciute e costose alle cineserie super economiche, con mille funzioni e sport già impostati (in uno cinese c'è addirittura il ping-pong Rolling Eyes ), ma in nessuno c'è il tennis...
avatar
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 927
Età : 44
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

Smartwacht e smartband  Empty Re: Smartwacht e smartband

Mer 23 Gen 2019 - 13:57
ciao, se non hai esigenze particolari, ti consiglio di dare uno sguardo allo xiaomi amazfit bip. costa poco ed ha un sacco di funzioni oltre ad una batteria di tutto rispetto.
non credo abbia il monitoraggio specifico per il tennis, ma ci sono tante attività
Sportime.2002
Sportime.2002
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 08.01.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta:

Smartwacht e smartband  Empty Re: Smartwacht e smartband

Mer 23 Gen 2019 - 14:09
L'Amazfit Bip lo conosco bene, sicuramente uno dei migliori in rapporto qualità/prezzo, con una durata di batteria eccezionale, molte funzioni e abbastanza preciso nelle misurazioni. Mi chiedevo però perche in nessuno degli smartwatch delle recensioni che ho letto è presente il tennis pur avendo impostati parecchi sport tra i quali alcuni indoor
avatar
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 927
Età : 44
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

Smartwacht e smartband  Empty Re: Smartwacht e smartband

Mer 23 Gen 2019 - 14:25
mah... credo che il tennis abbia molti aspetti "non misurabili" da uno sportwatch... forse sarebbe più indicato utilizzare un apparecchio dedicato (babolat o sony per citarne alcuni)
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Smartwacht e smartband  Empty Re: Smartwacht e smartband

Mer 23 Gen 2019 - 14:29
l'unico sensore da mettere al polso è il babolat. uno smartwatch non avrebbe senso perché il tennista ha bisogno il polsino per evitare che il sudore del braccio raggiunga la mano  e pertanto non sarebbe possibile indossarlo sul braccio dominante.

Anche relativamente al movimento in campo, le braccia non si muovono come quelle di un atleta che corre normalmente, esse devono sempre gestire anche la racchetta e gli spostamenti sono spesso laterali e brevi… difficile per uno smartwatch poter essere accurato. Indossati sul polso opposto possono invece tener sotto controllo la fase cardio con efficacia ma credo non molto di più.
carlitosss
carlitosss
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Data d'iscrizione : 12.05.17

Smartwacht e smartband  Empty Re: Smartwacht e smartband

Mer 23 Gen 2019 - 14:39
Anch'io prima o poi voglio prendere un buono sportwatch e giocando a tennis avrei la tua stessa esigenza, ma credo che come dicevano sopra, il problema è che il tennis è difficilmente misurabile... per via degli strappi continui, sia negli scatti, sia nei movimenti di braccio e polso. Anche i vari Garmin o Polar potrebbero anche avere il tennis tra i tanti sport (non ne sono sicuro) ma il problema è che non credo sarebbero accurati, anche se in realtà a me basterebbe anche vedere ad esempio quanti metri ho fatto...
Sportime.2002
Sportime.2002
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 08.01.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta:

Smartwacht e smartband  Empty Re: Smartwacht e smartband

Gio 24 Gen 2019 - 8:24
Infatti intendevo un buon orologio o bracciale che misurasse in maniera attendibile battito cardiaco, calorie e metri percorsi durante la partita. Ho trovato strano che in nessun smartwatch, tra tutti gli sport monitorati (in alcuni c'è un elenco lunghissimo) non ci sia il tennis... Va bè sara compreso alla voce altri sport o sport generici... Mad
Dave71
Dave71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Località : Lucca / Torino
Data d'iscrizione : 26.06.14

Profilo giocatore
Località: Bassa padana | Torino
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Pure Drive 2022

Smartwacht e smartband  Empty Re: Smartwacht e smartband

Ven 25 Gen 2019 - 0:07
Puoi tentare con Apple Watch e TennisKeeper, l’app confonde tanto i colpi, ma al momento non credo ci sia altro...
Sportime.2002
Sportime.2002
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 08.01.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta:

Smartwacht e smartband  Empty Re: Smartwacht e smartband

Mar 29 Gen 2019 - 9:19
Come smartphone ho android... pale  comunque grazie
avatar
Marione
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.10.13

Smartwacht e smartband  Empty Re: Smartwacht e smartband

Lun 26 Ago 2019 - 14:55
riesumo questo argomento...qualcuno nel frattempo ha avuto nuove esperienze? mi si e' rotto il mio garmin (che misurava molto, ma non relativamente al tennis)....e ora vorrei cercare qualcosa di piu' tecnico Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.