Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
String90
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 06.11.18

racchetta - Babolat PD 2018 produttori differenti per la stessa racchetta Empty Babolat PD 2018 produttori differenti per la stessa racchetta

Mer 19 Dic 2018 - 0:15
Ciao a tutti, ho acquistato una seconda Babolat Pure Drive 2018 300gr classica in un negozio online diverso dall’acquisto della prima.

Racchetta arrivata ma rispetto all’altra si presenta, con colore non brillante e scritte spostate.

Dal negozio, dopo controlli con babolat Italia, mi dicono che rispetto a quella che già ho, questa è stata prodotta da un altro fornitore babolat e dunque diversa.
Ma dalle foto che ho inviato a loro sembrano uguali, robe da matti.

A me sembra stranissimo infatti ho contattato il responsabile post vendita di babolat vs Italia ed ora attendo risposta.

Ho controllato tutto, e sembra realmente originale ma la grafica è una cosa assurda, le scritte tutte spostate, di seguito foto comparative.
La mia che già avevo è a destra nelle foto.

Che ne pensate?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
pacianka
pacianka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Prestige S touch custom

racchetta - Babolat PD 2018 produttori differenti per la stessa racchetta Empty Re: Babolat PD 2018 produttori differenti per la stessa racchetta

Mer 19 Dic 2018 - 6:17
Hai fatto verificare peso, bilanciamento ed inerzia?
avatar
String90
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 06.11.18

racchetta - Babolat PD 2018 produttori differenti per la stessa racchetta Empty Re: Babolat PD 2018 produttori differenti per la stessa racchetta

Mer 19 Dic 2018 - 7:20
Solo il peso che è giusto, il resto spero di verificarlo sabato da un amico.

Ma se fosse tutto apposto mi chiedo come si fa a far passare per buona una racchetta con le stampe differenti da quelle sul mercato....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - Babolat PD 2018 produttori differenti per la stessa racchetta Empty Re: Babolat PD 2018 produttori differenti per la stessa racchetta

Mer 19 Dic 2018 - 8:06
Su quella nuova non si vedono (o non sono presenti?) i puntini in rilievo ben visibili su quella già incordata.
Qualora non fossero presenti non è un problema del produttore ma solo di chi l'ha acquistata... Cool
avatar
String90
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 06.11.18

racchetta - Babolat PD 2018 produttori differenti per la stessa racchetta Empty Re: Babolat PD 2018 produttori differenti per la stessa racchetta

Mer 19 Dic 2018 - 8:09
Si ci sono, anche le sigle TM su tutti i loghi ed il manico è originale.
Ma sta cosa del colore spento e le scritte spostate mi penalizza nel vendere la coppia, nessuno crederà sia originale vista dal vivo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - Babolat PD 2018 produttori differenti per la stessa racchetta Empty Re: Babolat PD 2018 produttori differenti per la stessa racchetta

Mer 19 Dic 2018 - 8:17
Ti dirò, se ci sono non si vedono proprio, e mi dà tanto l'idea di un prodotto farlocco.
Ovvio che dovrei esaminarla dal vivo per dare un responso definitivo ma ad una prima occhiata mi pare tutto meno che originale, e sicuramente vista così non l'acquisterei né ne consiglierei l'acquisto.
Tutte quelle che abbiamo in negozio sono assolutamente identiche tra loro indipendentemente dalla data di consegna.
flavioeffe
flavioeffe
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 29.08.18

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Più
Racchetta: Babolat Pure Aero

racchetta - Babolat PD 2018 produttori differenti per la stessa racchetta Empty Re: Babolat PD 2018 produttori differenti per la stessa racchetta

Mer 19 Dic 2018 - 8:34
Visto che il packaging è ancora intatto, se l'hai acquistata in Italia puoi avvalerti del diritto di recesso e di ripensamento per gli acquisti digitali.
Se l'hai acquistata all'estero, bisogna valutare in base alla sede legale del venditore. Mentre dal 2019 il diritto di recesso sarà unificato in tutta Europa.
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

racchetta - Babolat PD 2018 produttori differenti per la stessa racchetta Empty Re: Babolat PD 2018 produttori differenti per la stessa racchetta

Mer 19 Dic 2018 - 8:44
su quella a dx non ci sono i puntini in rilievo mi pare di capire, quindi tarocco, se cosi fosse credo dovresti pubblicare il nome del negozio cosi che altri utenti possano evitare di comprare li in futuro
avatar
String90
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 06.11.18

racchetta - Babolat PD 2018 produttori differenti per la stessa racchetta Empty Re: Babolat PD 2018 produttori differenti per la stessa racchetta

Mer 19 Dic 2018 - 11:14
Responso Babolat VS Italia.

La racchetta è originale ma alcuni esemplari sono in commercio con colore e grafica non perfetto.
In sintesi, loro non cambiano la merce perchè non garantiscono che la racchetta che mi invieranno sarà perfetta.
A questo punto faccio il reso e amen!
flavioeffe
flavioeffe
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 29.08.18

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Più
Racchetta: Babolat Pure Aero

racchetta - Babolat PD 2018 produttori differenti per la stessa racchetta Empty Re: Babolat PD 2018 produttori differenti per la stessa racchetta

Mer 19 Dic 2018 - 12:08
Oltre al lato estetico è importante che le racchette abbiano lo stesso peso ed equilibrio. E dopo quello che hai potuto sperimentare in prima persona, mi rivolgerei ad un negozio fisico per l'acquisto della seconda racchetta. Così potrai scegliere una racchetta con caratteristiche simili alla tua e far apportare le modifiche necessarie per renderle identiche.
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

racchetta - Babolat PD 2018 produttori differenti per la stessa racchetta Empty Re: Babolat PD 2018 produttori differenti per la stessa racchetta

Mer 19 Dic 2018 - 12:47
Concordo con Flavio, malgrado in rete ci siano a volte ottime offerte è meglio sempre rivolgersi presso un negozio dove si possa vedere e toccare con mano dal vivo i telai e magari farli passare al diagnostic dai negozianti ( io questo servizio l'ho sempre avuto da Mario e Marco a Casale [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per questo li consiglio sempre a chi è in zona o a occasione )
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.