Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 21:56Luchino 67Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Lorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
daniele ciube
daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

Consiglio- da apd no cortex a beast 100 Empty Consiglio- da apd no cortex a beast 100

Mar 20 Nov 2018 - 10:58
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per il cambio della racchetta, gioco a tennis da qualche mese con ottimi risultati, il primo torneo(amatoriale) ho battuto alcuni giocatori con alcuni anni di esperienza…diciamo che me la cavo molto bene per essere alle prime armi. gioco abbastanza in top con il dritto e utilizzo rovescio a due mani anche esso top(meno del dritto), principalmente mi piace scambiare da fondo ma non disdegno  scendere a rete per giocare la vole. Vengo al punto, gioco con una apd no cortex regalata da mio cugino, mi trovo bene(anche perché ho iniziato con quella) provando un pd del 2015 questa, nonostante abbiano caratteristiche simili(300g), risultava molto più leggera e bilanciata, mentre la mia, come sicuramente saprete, molto sbilanciata verso la punta con risultanza di sembrare assai più pesante. Essendo la mia racchetta molto vissuta, volevo regalarmene una nuova, diciamo con caratteristiche adatte al mio gioco sopra descritto, e magari un pò più friendly rispetto alla apd considerando che ho iniziato ora a giocare.
Ho letto molto sulla Prince beast 100..me la consigliate? versione normale o o3?...ben disposto anche a suggerimenti di altri modelli/marche.
Grazie infinite
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Consiglio- da apd no cortex a beast 100 Empty Re: Consiglio- da apd no cortex a beast 100

Mar 20 Nov 2018 - 12:59
Ciao,
difficle dirtelo così, dovresti provarla.
Da quello che dici la Beast normale , la PD 2018 , la Ultra 100 la nuova Yonex SV 100 dovrebbero calzarti.
Però poi dipende come le incordi e che cosa vuoi.
Io sto usando da un po la Beast 100 ( la preferisco alla O3)  bella racchetta ma l ho provata per un po prima di sceglierla.
Ho provato anche la SV ma sono in palleggio veloce  e la PD l ho avuta.
Quindi ripeto provale, se sei in zone dove c è qlc negozio fornito chiedi di solito le hanno in prova , sennò vedi al tennis dove giochi.
Ultima cosa non trascurare le corde che sono forse più importanti della racchetta.
Ciao
daniele ciube
daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

Consiglio- da apd no cortex a beast 100 Empty Re: Consiglio- da apd no cortex a beast 100

Mar 20 Nov 2018 - 15:26
Certamente si, la pd del 2015 la posso provare quando voglio visto che il mio compagno di circolo nonché collega di lavoro ne ha 2, solo con manico L2....a dire il vero la prima ora di tennis l'ho fatta proprio con quella, riprendendola oggi mi da l'idea di essere proprio più leggera. Unico mio dubbio è quello che leggo che sono molto dure come racchette, mentre già la mia (adp no cortex è più morbida) ecco non vorrei andare oltre, mentre la prince dovrebbe essere ancora più morbida.... se volessi fare un paragone la beast o3 è più verso l'apd mentre la best normale pù verso la pd?
grazie
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Consiglio- da apd no cortex a beast 100 Empty Re: Consiglio- da apd no cortex a beast 100

Mar 20 Nov 2018 - 16:40
Mh..... intanto se parli di PD 2015 è una racchetta la 2018 altra racchetta, la nuova un po più confortevole e forse equilibrata quella del 2015 tosta e rigida.
La o3 io sinceramente l ho sentita più rigida della 100 normale , per i paragoni meglio ti risponda qlc più competente di me tipo Eiffel .
Ciao
daniele ciube
daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

Consiglio- da apd no cortex a beast 100 Empty Re: Consiglio- da apd no cortex a beast 100

Mer 21 Nov 2018 - 9:12
Grazie mille, attendo speranzoso la risposta di Effel che già mi ha aiutato con la scelta delle corde per l'apd. 
Per ora tengo d'occhio la pd e la prince beast, vediamo se esce fuori qualche altro telaio da provare.
Un altra domanda, avendo manico l3 della babolat diciamo al limite del giusto, su prince mi conviene prendere l4(ho letto che babolat risulta un pò più grande).
Ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.