Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
louis
louis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.11.18

radical - GRAPHENE TOUCH RADICAL PRO Empty GRAPHENE TOUCH RADICAL PRO

Mar 6 Nov 2018 - 22:50
Salve vorrei un consiglio spassionato da premettere che sono 5 mesi che gioco a tennis ho provato un po di racchette  tra tante quella che ho scelto alla fine è la radical touch pro mi sono trovato abbastanza bene fino a quando 2 gg fa ho provato una speed mp da subito ho trovato come sensazioni leggerezza ma soprattutto bastava che sfiorassi la palla e andava dall altra parte conclusione ho notato che la speed con molto meno sforzo la palla va dall altra parte con la radical la sento piu fisica sicuro  ho provato ad incordarla  come la speed che avevo provato ma cmq non ha la stessa potenza elasticità che ha la speed è una mia impressione da principiante o effettivamente la speed ha piu potenza ?  incordata con lynx 21-20 
quale delle due è piu indicato a giocare in topspin ? 
grazie in anticipo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

radical - GRAPHENE TOUCH RADICAL PRO Empty Re: GRAPHENE TOUCH RADICAL PRO

Mer 7 Nov 2018 - 7:46
Premessa: senza indicare di quale Speed MP si tratta (360? Touch? XT? YT?), la risposta non può essere in alcun modo precisa.

Detto questo e per rispondere all'ultima domanda, sicuramente la Speed MP 360 ha un buon potenziale di spin, ma le versioni precedenti, come pure le GRadProTouch necessitano come minimo di un terza alta per accennare appena ad un top decente.
In quanto alla potenza siamo alla fantascienza pura: nessuna Speed, manco la 360 che sotto quell'aspetto è molto migliorata, ha mai avvicinato -non dico superato- la Rad Pro.
Certo è più facile e meno faticoso spingere con la Speed, ma la massima potenza della più "pepata" delle Speed precedenti (la XT MPA) ha avvicinato quella della più scamuffa delle GRadPro (la Touch, appunto).

Più semplicemente, non hai ancora né il braccio né la tecnica per reggere ancora la Pro, ergo non la sfrutti a dovere.
Oltretutto, per quanto comprensibile la ricerca di un termine di paragone conosciuto come stesse corde e tensioni, quello specifico setup sulla Pro è un freno a mano tirato.
Se con la Speed ti sei trovato bene, continua con quella anche se certamente non è né un cannone né un spinmachine.

Magari nel frattempo cerca di provare anch equalcosa d'altro.

C'è tutto un mondo (tennistico) intorno... Suspect 

Benvenuto nel Forum radical - GRAPHENE TOUCH RADICAL PRO 855446
louis
louis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.11.18

radical - GRAPHENE TOUCH RADICAL PRO Empty Re: GRAPHENE TOUCH RADICAL PRO

Mer 7 Nov 2018 - 9:05
Grazie per la risposta si scusami era la speed  360 mp quindi da quello che leggo sarebbe più facile della radical ma nemmeno questa grande racchetta da top  e potenza ...allora prima che faccio un altro acquisto sbagliato  che racchetta mi consiglieresti di provare  ?  ti dico anche cosa mi piacerebbe fare nel gioco top e potenza sicuro mi piace spingere ma non vorrei escludere anche qualche colpo sotto rete )) provai la babolat pure aero mi piaceva come spingeva pero dopo 20 minuti fastidio al tendine ed ho subito posato la racchetta ))
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

radical - GRAPHENE TOUCH RADICAL PRO Empty Re: GRAPHENE TOUCH RADICAL PRO

Ven 9 Nov 2018 - 7:45
Scritto e riscritto più volte, certi parametri come potenza e controllo, spin e tocco, sono antitetici e non ottenibili ai massimi livelli senza scendere a compromessi, checchè ne dica Pirelli ("La potenza è nulla senza controllo").

Una racchetta che tiri fortissimo e spinni tantissimo senza disintegrarti il braccio non esiste, Babolat ci aveva provato con la Pure Aero ma per tenere una palla in campo senza abbattere jet di passaggio si dovevano usare corde talmente rigide e tese che sono stati costretti a fare un  dignitoso passo indietro alla nuova Pure Aero che si spinna ma col ciùfolo che è potente come prima...semplicemente, con le conoscenze tecniche ed i materiali attuali è impossibile ottenere quanto desideri.

Ergo..dammi una lista di priorità, sempre ricordando che alla fine sarà un compromesso il più vicino possibile ai tuoi desideri, ma nulla di più... Suspect
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.