Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
Ilario Valenzisi
Ilario Valenzisi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31

Profilo giocatore
Livello: 4° n.c.
Racchetta: pro kennex q tour 300 ; pro kennex q tour 295 ; donnay x penta silver ; artengo tr 960

durata sigmun pro firestorm 1.20

il Lun 17 Set 2018 - 16:05
Come da titolo , vorrei un parere da chi come me usa questa splendida corda.  montata su donnay x penta silver (22/21 4 nodi)  su consiglio di @eiffel59 , e come sempre il consiglio di Mario ha fatto centro, in quanto la corda molto controllosa e agonistica , lascia liberta di sbracciare senza paura , potendo eseguire movimenti ampi , come piace a me. l'unico mio rammarico è la mancanza di spinn (che avevo con alu power soft) . comunque la mia domanda come da titolo riguarda la durata. ho notato una costante prestazione fino all'ottava ora di gioco , dopo di che , pur non notando niente di anomalo , come tensione , e anche visivamente (qualche vibrazione togliendo il bumper si naturalmente)le palle mi sono cominciate a scappare in lungo , e provando ad adottare un gioco meno aggressivo , succedeva l'esatto contrario , cioè andavo corto in rete. In pratica le due caratteristiche che mi piacevano di più (controllo e direzionalità) erano andate a farsi fottere! Mad . Quindi la domanda è : otto ore x questa corda , sono il suo naturale limite? grazie a tutti quelli che vorranno rispondere, naturalmente Mario in primis Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 50965

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Re: durata sigmun pro firestorm 1.20

il Mar 18 Set 2018 - 0:10
La Penta quello che non spinge da sola lo chiede alla corda, ergo tutto normale...
Ilario Valenzisi
Ilario Valenzisi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore
Racchetta: pro kennex q tour 300 ; pro kennex q tour 295 ; donnay x penta silver ; artengo tr 960

il Mar 18 Set 2018 - 10:29
Grazie della risposta Mario , approfitto dell'occasione per farti un'altra domanda inerente , quale corda assomiglia alla firestone ma con un po di spinn in piu , da montare sulla x penta? Grazie come sempre
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 50965

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

il Mar 18 Set 2018 - 14:08
No.
Corde di quel genere sono molto limitate sotto quell'aspetto, l'aumento di potenziale di rotazione causerebbe una perdita di spinta considerevole.
Ilario Valenzisi
Ilario Valenzisi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

il Mar 18 Set 2018 - 14:16
Ok , Grazie come sempre
Permessi di questa sezione del forum: