Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure Aero 2023Oggi alle 14:15taglia1964Blade v9 16x19Oggi alle 14:06brian_67New speed 2024Oggi alle 14:04Arkantos89Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:54taglia1964Head Gravity Mp 2023Oggi alle 13:52FrancescozuinHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 13:46Andread400Head Lynx TouchOggi alle 12:37Ciozz 4.4Corde simil Poly Tour ProOggi alle 12:34Tennista19DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 12:23Sky RoomCustom dunlop cx200ls Oggi alle 12:19Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Pure Drive vs

+26
LONEWOLF100
Eiffel59
mbonnab
ciro.carrotta
ricca3006
Ysuerte
Il_Guaro
Gianfra74
Turbolz
PistolPete
nikuz
Uboat75
fedexpress
albs77
fa
Tommaso Muster
lunno
Hammer72
mau040880
MEGA77
nw-t
geriko007
Rafael_98
Iron
rafapaul
fedmex
30 partecipanti
Andare in basso
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Pure Drive vs - Pagina 7 Empty Pure Drive vs

Gio 13 Set 2018 - 22:20
Promemoria primo messaggio :

Foto fresche fresche. Rafapaul le prova presto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Data d'iscrizione : 13.05.15

Pure Drive vs - Pagina 7 Empty Re: Pure Drive vs

Ven 28 Ago 2020 - 9:36
La vs la sto usando come da fabbrica senza personalizzazioni.
Io non credo che il mio sia un problema di gestione di inerzia.
Ho giocato negli scorsi mesi con vcore 98, vcore 100, dunlop cx 200 e non ho mai sentito problemi.

Può essere invece un discorso di trasferimento di vibrazioni ? dato che ha una rigidità 68 ? Io a sensazioni sento che è quello. 
Ora non so se esistono formule matematiche ma non è logico che una racchetta come la black ace che comunque ha un piatto 100 e due pollici più grandi che comunque ha una rigidità di 59 contro i 68,5 della vs e ha il sistema kinetic alla fine trasferisca molto meno vibrazioni della vs e quindi meno traumi ?  

tra le altre cose qui non si tratta di guarire o altro. Voglio solo evitare che quello he al momento è un fastidio diventi un infortunio. 
L'avevo fatto già in passato giocando per mesi con la q più tour (in quel caso passavo dalla yonex dr100) e il dolore al polso spari.
Ovviamente poi cambiai perchè quando NON sentii più dolori mi misi in cerca di un telaio che spingesse di più eccettera eccetera. 
Poi avevo anche spaccato la pvera q+tour in una partita e niente dovetti cambiare per forza
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

Pure Drive vs - Pagina 7 Empty Re: Pure Drive vs

Ven 28 Ago 2020 - 9:37
La vs la sto usando come da fabbrica senza personalizzazioni.
Io non credo che il mio sia un problema di gestione di inerzia.
Ho giocato negli scorsi mesi con vcore 98, vcore 100, dunlop cx 200 e non ho mai sentito problemi.

Può essere invece un discorso di trasferimento di vibrazioni ? dato che ha una rigidità 68 ? Io a sensazioni sento che è quello. 
Ora non so se esistono formule matematiche ma non è logico che una racchetta come la black ace che comunque ha un piatto 100 e due pollici più grandi che comunque ha una rigidità di 59 contro i 68,5 della vs e ha il sistema kinetic alla fine trasferisca molto meno vibrazioni della vs e quindi meno traumi ?  

tra le altre cose qui non si tratta di guarire o altro. Voglio solo evitare che quello he al momento è un fastidio diventi un infortunio. 
L'avevo fatto già in passato giocando per mesi con la q più tour (in quel caso passavo dalla yonex dr100) e il dolore al polso spari.
Ovviamente poi cambiai perchè quando NON sentii più dolori mi misi in cerca di un telaio che spingesse di più eccettera eccetera. 
Poi avevo anche spaccato la pvera q+tour in una partita e niente dovetti cambiare per forza
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

Pure Drive vs - Pagina 7 Empty Re: Pure Drive vs

Ven 28 Ago 2020 - 9:43
non so perchè sono partiti tre messaggi identiti ho avuto un problema con la connessione. 
Comunque stavo pensado anche alla Donnay pro one 97 Hexacore unibody che dalle recensioni e voti sembra avere prestazioni e completezza equivalenti una leggera difficolta maggiore di gioco ma una rigidità di 57 e quidi 11 punti in meno e un bilanciamento di 315 e quindi 5 punti in menso rispetto alla vs.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure Drive vs - Pagina 7 Empty Re: Pure Drive vs

Ven 28 Ago 2020 - 10:05
Scusa mi parli di non avere problemi di gestione di inerzia e mi citi tutti telai ad inerzia mediobassa?  Shocked
Ora, a parte il fatto che i problemi alla cuffia dei rotatori sono tipici dell'inerzia ed al limite del peso, la rigidità di suo c'entra poco ed un caxxo, se non come aggravante. Peraltro, rigidità (per come è misurata) e vibrazioni hanno relazioni solo parziali.

Eviterei poi di fare teorie su argomenti che si capisce che non conosci assolutamente come relazioni tra causa ed effetto od utopistiche formule matematiche (esistono attrezzi appositi).

La mia opinione se vuoi te l'ho già espressa, non sei assolutamente obbligato a seguirla -per fortuna esiste ancora il libero arbitrio- e sei talmente sicuro delle tue certezze e sensazioni che spero possano essere il miglior placebo.

Buon tennis  Cool
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

Pure Drive vs - Pagina 7 Empty Re: Pure Drive vs

Ven 28 Ago 2020 - 14:09
uffa....
è ovvio che sono un appossionato ma non un tecnico....
che leggo certi concetti e posso avere una comprensione che potrebbe essere giusta o meno....

ma invece di "sparare a tutta" perchè non proponi soluzioni motivandole ? cosi da rendere edotti noi comuni "mortali"? 

 
da amatoe quello che so è che le pro kennex con il loro sistama a sabbia kinetic evitano per quanto è possibile o prevengono per quanto è possibile infortuni....

ora ci sono altre racchette ? per essere sicuro devo anche scendere di inerzia peso ? 

la  pro kennex ki q+ your piatto 98 300 grammi potrebbe andare per esempio ? pesa sempre 300 grammi come la vs ma è bilanciata a 315 rigidità 63 e solito sitema kinetic....

oppure ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure Drive vs - Pagina 7 Empty Re: Pure Drive vs

Ven 28 Ago 2020 - 18:00
Invece di alterarti potresti pensare al fatto che la rigidità del telaio  (per quanto, per la milionesima volta, misurata con un metodo sbagliato ed antiquato) non è necessariamente proporzionata a frequenza e durata delle vibrazioni, per cui non è assolutamente consequenziale il fatto che un telaio meno rigido (con quel sistema di misurazione) vibri meno, e per meno tempo, di uno nominalmente più rigido.

La trasmissione di shock è legata non solo al fatto della frequenza di vibrazione del telaio (più alta>più dannosa) ma anche alla sua durata (più lunga>meno tempo tra il carico sui legamenti ed il ritorno ad una condizione di riposo).

Non solo..il telaio non gioca -né trasmette vibrazioni- da solo, ma in congiunzione con le corde su esso montate.
Per essere più chiaro e non generare fraintesi: se su un telaio estremamente flessibile coma la Donnay Allwood 102 con i suoi 50RA nominali di flex  (e più importante, 130Hz medi di frequenza di vibrazione) si va a montare un mono iperrigido come il LXN 4G 130 a 23 kg avremo una frequenza di oltre 660Hz per quasi un secondo scaricati sui legamenti, letali con un uso continuo praticamente a chiunque. Per contro,la PAVS con i suoi 68RA nominali incordata con una corda tipo la RPM Rough a 21 kg raggiungerà i550 Hz e i 7/10 di secondo circa, risultando un bel po' meno pericolosa.

Questo tanto per cominciare a capire qualcosa sulla trasmissione degli shock...che però con la cuffia dei rotatori c'entrano solo relativamente, costituendo al più un aggravante rispetto ad inerzia e peso. Che tu voglia "evitare l'insorgere di problemi" e non guarire non cambia nulla, se il danno è già stato fatto. E se come detto hai già problemi con inezie mediobasse, forse conviene ripensare ai propri impegni tennistici.

Tutto il resto sono utopie. Se vuoi cambiare racchetta "tanto per", fallo senza andare ad inventarti cause inesistenti. Se invece hai realmente problemi, mi sembra di averti dato tutte le spiegazioni del caso.

Vedi tu...
LONEWOLF100
LONEWOLF100
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 03.04.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Pure Drive vs - Pagina 7 Empty Re: Pure Drive vs

Mar 1 Set 2020 - 9:38
Ma buttala via quella racchetta, non ha nessun pregio e' un esperimento mal riuscita non ha inerzia  manca di stabilita;e' rigidissima devi sempre tirare a tutta se no la palla non ti cammina, se sei un po stanco in una partita lunga ti affonda invece che aiutarti, anche un mio amico giocatore vero 2.8 le ha vendute.
Racchetta indefinibile....... per essere diplomatici!!!!!
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

Pure Drive vs - Pagina 7 Empty Re: Pure Drive vs

Mar 1 Set 2020 - 9:45
allora apriamo un altro argomento....
sto tizio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 
prende tutte mazzette e/o cantonate ? 
tra l'altro fino a qualche mese fa era proprio in top five.

Io comunque a parte la rigidità non mi è dispiaciuta come racchetta.
Se entriamo nel range di giocatori che cercano una classica o una racchetta con prestazione ibride e ovvio che non avremo mai la facilità di gioco e potenza gratuita di una profilata. 
Lo facciamo perchè cerchiamo qualcosa che per il nostro livello ci dia più controllo e cifaccia sentire più connessi alla palla senza richiedere una tecnica impeccabile.
Massimiliano Sironi
Massimiliano Sironi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 115
Data d'iscrizione : 01.09.17

Pure Drive vs - Pagina 7 Empty Re: Pure Drive vs

Gio 25 Mar 2021 - 14:19
Buongiorno,
volendo montare sulla Pure Drive VS l'ibrido Babolat RPM blast 125/VS Touch 1.30 (tra l'altro soluzione indicata dalla casa), consigliate il montaggio classico o reverse? A che tensioni? Grazie.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.