Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 10:51mat8eoWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:50Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 10:49Danny 61Manicotti protettivi (?)Oggi alle 10:48vdarioHead Radical 2023Oggi alle 10:45Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 10:39rogermaestro555Corde Ezone 100Oggi alle 10:15LP_84Head radical tennisti italianiOggi alle 10:04Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 10:03thelizardking689FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTOggi alle 10:02andyvakgjEccole Mario 123 e Mario6 125Oggi alle 9:53gugasteSolinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 8:36rogermaestro555Internazionali d'Italia Oggi alle 8:36baccio7Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 7:54Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 7:50Danny 61




Ultime dal mercatino
Link Amici

ATP TFight 300 XTC

+14
Eiffel59
zomma1970
st13
Mosian
Generous
giacomowrc
Fabri789
AleW79
LOIACONO
Aroldo80
Attila17
Andry90
Paolo070
geriko007
18 partecipanti
Andare in basso
geriko007
geriko007
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.02.17

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: In definizione
Racchetta: Head radical mp xt

 ATP TFight 300 XTC - Pagina 3 Empty ATP TFight 300 XTC

Dom 9 Set 2018 - 19:16
Promemoria primo messaggio :

Buonasera,
ho aperto uno spazio dedicato a questo nuovo telaio per separlto dalle sorelle maggiori.
Chiedo quando sarà disponibile nei negozi....
Grazie.

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72289
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

 ATP TFight 300 XTC - Pagina 3 Empty Re: ATP TFight 300 XTC

Mer 22 Mag 2019 - 21:05
"lascia perdere" pensi che basti?  Suspect
Mosian
Mosian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 586
Età : 37
Località : Cassino (FR)
Data d'iscrizione : 05.12.10

Profilo giocatore
Località: Cassino (FR)
Livello: itr 5
Racchetta: Tecnifibre tflash dynacore 300 custom

 ATP TFight 300 XTC - Pagina 3 Empty Re: ATP TFight 300 XTC

Sab 25 Mag 2019 - 10:44
Ciao Eiffel, ho provato la racchetta in oggetto, l'ho trovata ottima, molto spinnosa e corposa, ottima anche in difesa. Mi consiglieresti un custom per aumentare un pochetto la velocità di palla nel colpo di chiusura? Considera che, sebbene sia una 300 grammi "non profilata", l'ho trovata in mano solida e tutt'altro che leggerina
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72289
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

 ATP TFight 300 XTC - Pagina 3 Empty Re: ATP TFight 300 XTC

Sab 25 Mag 2019 - 13:33
Potresti fare i "soliti" 2 grammi in punta, ma per come gioca la racchetta meglio 1.5+1.5 a 2&10.
Mosian
Mosian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 586
Età : 37
Località : Cassino (FR)
Data d'iscrizione : 05.12.10

Profilo giocatore
Località: Cassino (FR)
Livello: itr 5
Racchetta: Tecnifibre tflash dynacore 300 custom

 ATP TFight 300 XTC - Pagina 3 Empty Re: ATP TFight 300 XTC

Sab 25 Mag 2019 - 14:02
Ti ringrazio; invece come corde solitamente uso solinco hyperg 1,20 a 22 22, su questo telaio vanno bene o come alternativa meglio head hawk touch a stessa tensione?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72289
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

 ATP TFight 300 XTC - Pagina 3 Empty Re: ATP TFight 300 XTC

Sab 25 Mag 2019 - 14:04
Dipende..le Solinco sono più votate allo spin, la Touch a tocco (ma và?  Laughing) ed alla facilità di gioco.
Mosian
Mosian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 586
Età : 37
Località : Cassino (FR)
Data d'iscrizione : 05.12.10

Profilo giocatore
Località: Cassino (FR)
Livello: itr 5
Racchetta: Tecnifibre tflash dynacore 300 custom

 ATP TFight 300 XTC - Pagina 3 Empty Re: ATP TFight 300 XTC

Sab 25 Mag 2019 - 14:11
E come tensione va bene la stessa della solinco? Ovviamente sempre calibro 1.20. Ma la touch è più potente della solinco su questo telaio?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72289
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

 ATP TFight 300 XTC - Pagina 3 Empty Re: ATP TFight 300 XTC

Dom 26 Mag 2019 - 7:46
Si e si.
avatar
LOIACONO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Età : 26
Località : Brattirò
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone Ai 98

 ATP TFight 300 XTC - Pagina 3 Empty Re: ATP TFight 300 XTC

Dom 26 Mag 2019 - 8:43
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho provato su questo telaio le double air Diablo calibro 1.19 a 22/21. Dopo 6-7 ore di gioco morte complentamente, dopo qualche minuto di palleggio avvertivo un gran fastidio all'avambraccio, pertanto l'ho posata. La corda mi è piaciuta molto, riesco a spingere molto bene senza rischiare di andare lungo e ha un ottimo spin, tuttavia dura troppo poco. Potrebbe essere una soluzione provare il calibro 1.24 o perderei parecchio in potenza, oppure esiste una corda abbastanza simile a questa ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72289
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

 ATP TFight 300 XTC - Pagina 3 Empty Re: ATP TFight 300 XTC

Dom 26 Mag 2019 - 8:56
Sinceramente mi sfugge la ragione di una scelta tanto assurda.
La Diablo è ottima solo se la monti e la cambi ogni gara+alenamento, oltre le 3 ore è un cadavere.
Ergo o la cambi ogni volta, oppure ti dirigi su qualcosa di diverso.
La TFight e un bel tritacorde e tu ci metti la corda con la minor resistenza meccanica sul mercato?  Shocked
avatar
LOIACONO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Età : 26
Località : Brattirò
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone Ai 98

 ATP TFight 300 XTC - Pagina 3 Empty Re: ATP TFight 300 XTC

Dom 26 Mag 2019 - 9:09
@Effetti era l'unica che il mio incordatore aveva a disposizione, era solo per provare. Capisco ora di aver sbagliato. Che alternative ci sarebbero ?
avatar
LOIACONO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Età : 26
Località : Brattirò
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone Ai 98

 ATP TFight 300 XTC - Pagina 3 Empty Re: ATP TFight 300 XTC

Dom 26 Mag 2019 - 9:54
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72289
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

 ATP TFight 300 XTC - Pagina 3 Empty Re: ATP TFight 300 XTC

Dom 26 Mag 2019 - 14:14
Cambia incordatore.
Uno che combina a casaccio un simile setup ne capisce poco o nulla.
La TF consiglia la Black Code per un gioco di rotazione, la Razor per un gioco di pressione a tutto campo.

Se non aveva quelle poteva cercare tra le decine sul mercato con caratteristiche sovrapponibili.

Non quelle, però  Rolling Eyes
avatar
LOIACONO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Età : 26
Località : Brattirò
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone Ai 98

 ATP TFight 300 XTC - Pagina 3 Empty Re: ATP TFight 300 XTC

Dom 26 Mag 2019 - 14:16
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è un mio amico che incorda per passione, erano corde che aveva lui, avrei dovuto reperirle. Per le black code e razor che calibro e tensioni? Sempre tf, le Red code wax come potrebbero andare ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72289
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

 ATP TFight 300 XTC - Pagina 3 Empty Re: ATP TFight 300 XTC

Dom 26 Mag 2019 - 14:43
Le RC Wax ha una logica solo picchiando a tutto braccio, ma (su quel telaio) sacrificando in parte le propensioni alla rotazione.
Le BC meglio 1.24 e le Razor, 1.25.
Le BC meglio se nei colori neon, lievemente più morbide.
Le mie personali preferite su quella sono la Gamma Moto 17 sagomata e la nostra Starburn Aquapower liscia.
avatar
LOIACONO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Età : 26
Località : Brattirò
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone Ai 98

 ATP TFight 300 XTC - Pagina 3 Empty Re: ATP TFight 300 XTC

Dom 26 Mag 2019 - 14:45
Le razor a 21/20 come tensione andrebbero bene ? Altrimenti come ? Le ultime due corte che caratteristiche hanno ? Come si comportano su questo telaio ?
avatar
LOIACONO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Età : 26
Località : Brattirò
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone Ai 98

 ATP TFight 300 XTC - Pagina 3 Empty Re: ATP TFight 300 XTC

Dom 26 Mag 2019 - 15:20
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72289
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

 ATP TFight 300 XTC - Pagina 3 Empty Re: ATP TFight 300 XTC

Dom 26 Mag 2019 - 17:47
La Razor 21/20 può andare. Al limite, non volendo salire di tensione, prestretch 5%.
LA Gamma Moto è una BC più moderna e performante (ma più delicata sulle steccate e più secca nelle palle fuoricentro), la nostra AQP è quasi na gemella separata alla nascita della razor, con un filo meno spin ma un po' più potenza.
avatar
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 927
Età : 44
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

 ATP TFight 300 XTC - Pagina 3 Empty Re: ATP TFight 300 XTC

Lun 27 Mag 2019 - 10:20
Eiffel59 ha scritto:Cambia incordatore.
Uno che combina a casaccio un simile setup ne capisce poco o nulla.
La TF consiglia la Black Code per un gioco di rotazione, la Razor per un gioco di pressione a tutto campo.

Se non aveva quelle poteva cercare tra le decine sul mercato con caratteristiche sovrapponibili.

Non quelle, però  Rolling Eyes

Mario, "l'incordatore" in questione sono io e come giustamente affermi, ne capisco poco o nulla.
detto questo, non ho "combinato a casaccio" proprio nulla, il caro Loiacono ha provato la diablo sulla mia Dunlop CV3.0 e gli è piaciuta così abbiamo sperimentato la stessa corda sula Tfight. poi magari anche l'accoppiata CV+diablo non sarà la più indicata del mondo ma ti assicuro che io (che non ho il braccio di ghisa alla del potro) a 8-10 ore ci arrivo e ci gioco più che bene. 
di certo i tuoi consigli sono più mirati e adeguati, ma non essendo io un rivenditore di corde uso quelle con cui mi trovo meglio valutando il rapporto qualità/prezzo più adeguato per me.
poi, se leggi bene, l'accoppiamento con la Tfight è durato per ben più di 3 h.... tra l'altro mi pare abbiano sopportato anche scambi abbastanza "pesanti" con avversari di discreto livello.
un saluto,
Stefano
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72289
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

 ATP TFight 300 XTC - Pagina 3 Empty Re: ATP TFight 300 XTC

Lun 27 Mag 2019 - 11:56
Allora...le caratteristiche dinamiche e statiche della corda sono disponibili praticamente ovunque in rete e con minime differenze tra un sito e l'altro.
Una corda con quelle caratteristiche è la classica corda da uso e taglio.
Non è una cattiva corda dal punto di vista prestazionale, lo è dal punto di vista resistenza strutturale.
Una corda con rigidezze statiche medie sotto gli 0.35 kg/mm semplicemente non si monta su un telaio profilato se si cerca durata.
Non parlo di resistenza meccanica….non ha senso avere montata una corda esteriormente integra ma che ha perso le sue caratteristiche da ore e lavora solo per deformazione plastica e non elastica.

Il resto non c'entra. Da chi compri le corde e perché a me non cambia nulla, che vengano capiti certi meccanismi di funzionamento e corretta scelta invece si.

Se ne fai una questione di orgoglio personale vuol dire che non hai capito il senso dei miei interventi (di tutti, non solo di questi) e non ti importa "capire" per migliorare.

Non obbligo nessuno a fare scelte "a mano armata", ed al tempo stesso ogni giorno imparo qualcosa anch'io.
Ma se permetti, ho un po' di conoscenza specifica in più che mi permette di giudicare.
Sbaglio la forma?  Me ne scuso, ma non cambio una virgola delle mie opinioni (che in quanto tali, puoi accettare o rimandare al mittente senza problemi...) ma ti chiedo non di meno di cercare di capirne quelle che sono, diciamo così le "ragioni profonde".

Fin tanto che lavori per te stesso sei libero di fare ciò che vuoi, in ogni senso. Incordare per altri però significa qualcosa di diverso, non mera capacità manuale….

Penso e spero mi abbia capito...
avatar
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 927
Età : 44
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

 ATP TFight 300 XTC - Pagina 3 Empty Re: ATP TFight 300 XTC

Lun 27 Mag 2019 - 12:12
Eiffel59 ha scritto:Allora...le caratteristiche dinamiche e statiche della corda sono disponibili praticamente ovunque in rete e con minime differenze tra un sito e l'altro.
Una corda con quelle caratteristiche è la classica corda da uso e taglio.
Non è una cattiva corda dal punto di vista prestazionale, lo è dal punto di vista resistenza strutturale.
Una corda con rigidezze statiche medie sotto gli 0.35 kg/mm semplicemente non si monta su un telaio profilato se si cerca durata.

Mario, non si cercava durata. avevo anticipato che la corda sarebbe stata buona/ottima per pochissime ore

Non parlo di resistenza meccanica….non ha senso avere montata una corda esteriormente integra ma che ha perso le sue caratteristiche da ore e lavora solo per deformazione plastica e non elastica.

Il resto non c'entra. Da chi compri le corde e perché a me non cambia nulla, che vengano capiti certi meccanismi di funzionamento e corretta scelta invece si.

ah guarda, su questo ci studio pure abbastanza... anche grazie a te  Wink

Se ne fai una questione di orgoglio personale vuol dire che non hai capito il senso dei miei interventi (di tutti, non solo di questi) e non ti importa "capire" per migliorare.

Mai fatta una questione di orgoglio e pensavo di essere stato abbastanza tranquillo nella mia precisazione, non mi sono mica sentito offeso

Non obbligo nessuno a fare scelte "a mano armata", ed al tempo stesso ogni giorno imparo qualcosa anch'io.
Ma se permetti, ho un po' di conoscenza specifica in più che mi permette di giudicare.
Sbaglio la forma?  Me ne scuso, ma non cambio una virgola delle mie opinioni (che in quanto tali, puoi accettare o rimandare al mittente senza problemi...) ma ti chiedo non di meno di cercare di capirne quelle che sono, diciamo così le "ragioni profonde".

e di che ti scusi??? io apprezzo sempre i suggerimenti di chiunque.... i modi non li discuto ma non mi arrabbio certo per piccolezze.

Fin tanto che lavori per te stesso sei libero di fare ciò che vuoi, in ogni senso. Incordare per altri però significa qualcosa di diverso, non mera capacità manuale….

senza presunzione alcuna, incordo a chi lo chiede e non ne faccio il mio business, ma con molta sincerità, se una persona mi chiedesse una corda economica, morbida con il braccio, con buono spin e adatta ad un livello medio-basso, senza che la durata sia necessariamente determinante, la Diablo19 la consiglio vivamente per averla testata su di me che sono molto sensibile alla rigidità delle corde

Penso e spero mi abbia capito...

in sostanza, Mario, non ho alcun interesse a contraddirti ma ho risposto solo per spiegare il perchè di quella scelta. a me di avere una corda iperperformante ma rigida interessa poco (gioco spesso con il multi anche sui profilati), e ad un amatore consapevole suggerisco (magari sbagliando) corde delicate piuttosto che una alu Power a 28 kg.

S
zomma1970
zomma1970
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 21.10.18

 ATP TFight 300 XTC - Pagina 3 Empty Re: ATP TFight 300 XTC

Lun 17 Ago 2020 - 16:39
Qualcuno ha provato la 300 con il manico in cuoio e se si con quale risultato? Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72289
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

 ATP TFight 300 XTC - Pagina 3 Empty Re: ATP TFight 300 XTC

Lun 17 Ago 2020 - 19:30
Arretra il bilanciamento e permette di swingare con un po' più di facilità.
Però l'aumento di peso non compensa a sufficienza l'aumento di shock e vibrazioni.
A sensazione personale, non la migliore delle soluzioni.

Semplicemente, non ritengo sia il telaio adatto.

Poi, ognuno è libero di fare quel che vuole...
jumpy
jumpy
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 322
Data d'iscrizione : 28.10.18

Profilo giocatore
Località: UDINE
Livello: 4.4
Racchetta: ancora da scegliere...

 ATP TFight 300 XTC - Pagina 3 Empty Re: ATP TFight 300 XTC

Mar 6 Ott 2020 - 17:57
Eiffel59 volevo chiederti provata oggi XTC 300 con la Yonex Fire 1,30 a 22/22 e mi e' piaciuta molto bilanciamento 33,1 cm peso 320 gr sw 318 volevo chiederti 1,30 aumenta il bilanciamento avanti , infatti preferisco questo setup cosa mi consiglieresti di monofilamenti 1,25 da provare che pesino come 1,30 della Fire e che siano ancora piu performanti? Meglio tensione pari o diversificata?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72289
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

 ATP TFight 300 XTC - Pagina 3 Empty Re: ATP TFight 300 XTC

Mer 7 Ott 2020 - 8:16
Come peso la TF Ice Code e la Kirschbaum Flash..ma giocano in maniera completamente diversa...peraltro avendo pari densità specifica non è che le prestazioni pure (potenza/uscita palla) possano essere tanto differenti.
Si distinguono per peculiarità: Ice Code più stabile e con più controllo, Flash con più presa di rotazioni e tenuta di tensione.
jumpy
jumpy
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 322
Data d'iscrizione : 28.10.18

Profilo giocatore
Località: UDINE
Livello: 4.4
Racchetta: ancora da scegliere...

 ATP TFight 300 XTC - Pagina 3 Empty Re: ATP TFight 300 XTC

Mer 7 Ott 2020 - 15:37
Eiffel59 grazie per le delucidazioni, volevo chiederti che corde monofilamento consigli per spin e possibilmente una buona potenza quali funzionano meglio? E  che tensioni per questo telaio? Su Xtc 300 meglio fare tensioni pari o 1 kg meno sulle orizzontali.
jumpy
jumpy
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 322
Data d'iscrizione : 28.10.18

Profilo giocatore
Località: UDINE
Livello: 4.4
Racchetta: ancora da scegliere...

 ATP TFight 300 XTC - Pagina 3 Empty Re: ATP TFight 300 XTC

Ven 9 Ott 2020 - 14:23
Eiffel59: oggi provavo a farla incordare e se riesci a darmi una tua opinione, cosa ne pensi di una highstring ruff lite? Nel caso aspetto i tuoi consigli
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.