Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiDunlop cx200osOggi alle 17:06RinoFLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 11:29MARATIVAN82Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Federertop
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 221
Località : REGGIO EMILIA
Data d'iscrizione : 09.08.17

Profilo giocatore
Località: PARMA
Livello: Fit 4.3
Racchetta:

Wilson Steam 99s versione Blx Empty Wilson Steam 99s versione Blx

Mar 28 Ago 2018 - 12:08
Un saluto a tutti , ho avuto la fortuna di provare sia la versione gialla e nera che la versione bianca e rossa blx.

Devo dire che sembrano due telai completamente diversi...

La versione Blx e' piu facile nel colpo lento anche se meno pesante la palla svolazza un po e poco potente...pero' una racchetta davvero bella

La versione Gialla e nera ultima piu incisiva e meno spin generato dal telaio.

Ho deciso di usare la prima versione...Bianca e rossa per farla diventare piu cattiva cosa mi consigliate?

In questo momento ho a disposizione con calibro 1,30 perché' immagino che sotto non durino la Polifibre Evolution 1,30 e Cyclone Tour 1,30

Ho già provato la Evolution 1,30 a 22/22 4 nodi ma le palle svolazzano e per farla velocizzare non e' facile consigliate di alzare la tensione?

CHIEDO A EIFFEL59 un suo parere?

A livello di rigidita, come siamo messi con EVOLUTION 1,30 a 22 kg posso alzare la tensione SENZA AVERE PROBLEMI AL GOMITO visto che ho avuto problemi di Epicondilite
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson Steam 99s versione Blx Empty Re: Wilson Steam 99s versione Blx

Mar 28 Ago 2018 - 13:32
Basterebbe non montare corde che non c'entrano nulla con il telaio.
La Evolution è un'ottima corda ma per costruzione controlla di più in calibro inferiore..che su quel telaio durerebbe dall'oggi al domani.
Comunque alzando la tensione aumenteresti si il controllo ma perderesti potenza.

De gustibus.. Suspect
avatar
Federertop
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 221
Località : REGGIO EMILIA
Data d'iscrizione : 09.08.17

Profilo giocatore
Località: PARMA
Livello: Fit 4.3
Racchetta:

Wilson Steam 99s versione Blx Empty Re: Wilson Steam 99s versione Blx

Mar 28 Ago 2018 - 14:33
Grazie Eiffel, ho provato Evolution 1,25 ma dura 1 ora la 1,30 dura di piu....volevo chiederti ma e' rigida come corda Evolution 1,30? Si puo alzare a 24/23 se non 25/24 perché' l'ho provata a 22/22 e non mi dispiaceva ma troppo poco decisiva a 23/22 non riuscivo a controllare...

Le Cyclone Tour 1,30 a che tensioni le faresti 4 nodi?

Poi accetto consigli riguardo alle corde che siano decisive nel colpo di chiusura ma che non diano fastidio al braccio.

Livello basso 4.3 con movimenti corti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson Steam 99s versione Blx Empty Re: Wilson Steam 99s versione Blx

Mar 28 Ago 2018 - 14:40
Montare la Evolution oltre i 23 kg la ritengo una cretinata colossale , ma forse chi te le monta ha la macchina starata..

La Cyclone Tour non la considero nemmeno, così come i consigli già dati decine di volte per quel telaio e mai seguiti. Vuoi dalle corde quello che la tua tecnica non ha e fai scelte una più cervellotica dell'altra...
avatar
Federertop
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 221
Località : REGGIO EMILIA
Data d'iscrizione : 09.08.17

Profilo giocatore
Località: PARMA
Livello: Fit 4.3
Racchetta:

Wilson Steam 99s versione Blx Empty Re: Wilson Steam 99s versione Blx

Mar 28 Ago 2018 - 14:46
Mi sono letto tutte le pagine Steam 99s e ho letto che questo telaio funziona bene a tensione oltre i 24 tipo 25/24 con la Revolve 1,30 e chiedevo la tua opinione....riguardo le corde da montare...oltre a quelle che avevo a disposizione....

Non sono scelte insensate era solo le corde che avevo ora....per questo chiedevo un tuo consiglio..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson Steam 99s versione Blx Empty Re: Wilson Steam 99s versione Blx

Mar 28 Ago 2018 - 21:22
Francamente mi sono sfracellato i cabbasisi di dare risposte infinite e spiegazioni altrettanto infinite a te ed agli altri due tritapalle, visto che ho già spiegato milioni di volte cosa si e cosa no e perché per quel telaio ed altri più o meno di fantasia, per poi vedermi riproporre gli stessi quesiti a seguito di "esperimenti" senza senso con corde senza nessuna ragione logica se non a voi visto che su quei telai non le usa NESSUNO (e di racchette ne faccio più di 4000 l'anno.. Rolling Eyes ). E questo, ripetuto più volte a cicli più o meno costanti da un anno.

Anche i cog**oni hanno un limite di gonfiaggio... Twisted Evil 

Ogni volta cerco di essere educato e rispondere, ma se la risposta non è nel senso che volete ripartite all'attacco.

Scusatemi se vi sembrerò maleducato ma da oggi vi ignoro bellamente, a meno che non veniate di persona (e con tutte le racchette e corde che avete messe insieme) in negozio... Cool
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.