Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2834

Profilo giocatore
Racchetta: Prince Beast 100 / Yonex Vcore Pro 100

nuove Yonex VCORE  - Pagina 11 Empty nuove Yonex VCORE

il Mar 10 Lug 2018 - 8:10
Promemoria primo messaggio :

ecco le nuove vcore...rosso fiammante
http://yonex.com/sports/tennis/products/tennis/racquets/vcore-series/

nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17859

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là...benino
Racchetta: Il MARTELLO DI THOR - HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL 69 cm

nuove Yonex VCORE  - Pagina 11 Empty Re: nuove Yonex VCORE

il Ven 3 Mag 2019 - 12:56
@Lastman ha scritto:
@nw-t ha scritto:Da HEDDIANO da sempre ...devo "purtroppo" dire che queste nuove VCore 98 sono veramente GRANDI TELAI....almeno questi che ho io con i 3 gr ad ore 12. Sicuramente andrò di full mono, questo ibrido reverse è molto bello e "regge" anche bene la tensione...ho solamente prestrecciato il multi del 6%...ma x giocare come voglio ci vuole il mono.
Ciao...anche io sono un Headdiano da sempre...Ultimamente però ho dovuto abbandonare le mie fedeli Prestige Graphene Pro ( diventate ahimè per me alla lunga non più gestibili) per passare alla Touch S..Buona racchetta ma troppo esile per il mio gioco..Quindi ho provato la nuova VCore 98 da 305gr...Splendita...Il peso intermedio tra la Pro e la S mi va a pennello..Ora pero' il dilemma sono le corde..Sia con Yonex Strike che con Head Hawk Touch da 1.20 ( 23/22...tiraggio sempre usato sulle Pri con le Lynx ) vado spesso quel palmo lungo..Provero a breve le Gamma IO 1.23 e le Yonex Fire..Vediamo..Consigli su un mono meno reattivo ? Ps gioco poco arrotato..old style insomma...rovescio una mano..sono presumibilmente un 4.3 ma faccio solo qualche torneino Tpra...
Ciao se dee montarci il full mono x come dici di giocare ti consiglio le IO ma Soft e 1.28. Alza il calibro della corda e manteni la tua tensione di sempre. E' l'unico modo x avere il controllo che serve su questo telaio se giochi old style. La racca xx me rende a 1000 se giochi un bel pò carico in top...piatto la palla tende a scappare. In più le Yonex giocano bene con mono gommosi e reattivi, puoi ance provarci la Strike 1,25 ma costa molto di più e x me rende meno della IO Soft
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 51952

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

il Ven 3 Mag 2019 - 13:38
Che renda di meno (non di molto ma comunque avvertibile) è assodato anche "numericamente".
Lo fa però per un tempo più lungo e con più costanza.
Lastman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55

Profilo giocatore
Racchetta: Head Prestige Graphene Touch S,Head Prestige Graphene Pro, Yonex VCore 98

il Ven 3 Mag 2019 - 17:01
nw-t che sia un telaio votato al top non lo metto in dubbio ( ormai ce ne sono di rari votati per il "piattone"  Wink ). Cmq a me escono dei bei colpi semi piatti pure con questa VCore. Solo che debbo evidentemente "coprirli" di più, essere piu in anticipo, e giocando prevalentemente su sintetico Play It ed avendo 52 anni suonati il tutto diventa un po piu impegnativo. Ma che differenza sostanziale cè tra la IO normale e la versione Soft ?

Eiffel59 Mastro incordatore in "casa tua" che corde mi consiglieresti sulla Yonex ( tempo fa provai su tua indicazione sulle GraPro le Fluopower e mi ci trovai molto bene alternandole con le Lynx )
charlesti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 291

Profilo giocatore
Livello: così così
Racchetta: PK

il Mer 15 Mag 2019 - 8:43
Parlando delle 280 grammi, qualcuno ha potuto testare sia la vcore sia la beast?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 51952

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

il Mer 15 Mag 2019 - 8:56
@Lastman la differenza principale tra le iO oltre l'ovvia diversità di rigidità sta nella minor potenza e maggior propensione allo spin della Soft.
Che perde un po' più tensione in meno tempo, ed ha più sensibilità.
Sulla VCore 98 di solito montiamo le Turbo 6 1.25 (1.30 ai seconda) oppure V7Carbon in verticale e Turbo liscia in orizzontale.
Lastman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55

Profilo giocatore
Racchetta: Head Prestige Graphene Touch S,Head Prestige Graphene Pro, Yonex VCore 98

il Mer 15 Mag 2019 - 9:07
@Eiffel59 ha scritto:@Lastman la differenza principale tra le iO oltre l'ovvia diversità di rigidità sta nella minor potenza e maggior propensione allo spin della Soft.
Che perde un po' più tensione in meno tempo, ed ha più sensibilità.
Sulla VCore 98 di solito montiamo le Turbo 6 1.25 (1.30 ai seconda) oppure V7Carbon in verticale e Turbo liscia in orizzontale.

Grazie infinite della tua paziente disponibilità  Wink
Permessi di questa sezione del forum: