Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Prince textreme Beast 100

+68
Jimbo77
pigi
fa
Roger75
Il_Guaro
joker83
Sality74
matador66
Chicco27
fred flintstone
pollopollo
ddmred79
dan73
stefano30
giuslo
Paul_90
Phoenix
Alex.bomber
dami84
rocco11
Tennis Forever
FedeMonteverdeClub
Gianma93
Luke.ferra
mattia11
geofr71
MARATIVAN82
heat85
Ferrer87
mariodr_123
charlesti
infinitejest
tex29101969
Raffus
giggen
lelus
daniele ciube
Zirro
Paolo MIL
Giulio Marino
demetrio75
Alex87pd
vitali
ste23
mestar
Hammer72
carlitosss
Delpo85
Mosian
giovaberga
geriko007
ziku99
Yonderboy69
Paolo070
kgb1969
Andry90
onemore
Monteaperti
Ziryab
rangers41
aa.ones
Guiduz
Federertop
Attila17
Alessandro
Ivanlendl
Giampi83
bombarolo
72 partecipanti
Andare in basso
bombarolo
bombarolo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 06.11.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3/3
Racchetta:

beast - Prince textreme Beast 100 - Pagina 7 Empty Prince textreme Beast 100

Dom 1 Lug 2018 - 16:34
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno che l’ha provata a quale delle 300 x 100 profilate si può paragonare ?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] l’hai già provata ? Dicci qualcosa dai

Delpo85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 16.03.18

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: Prince Beast 100

beast - Prince textreme Beast 100 - Pagina 7 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Ven 9 Nov 2018 - 18:03
provato a giocare con le piccole modifiche:
confronto tra le 2 racchette con il leggero custom: una con 2g in testa e l'altra prima stock e poi con 2 grammi messi ad ore 10 e 2. l'impressione è che con l'ultima ci sia un pò più di sostanza sull'ovale e nel kick o nei colpi piatti esca meglio la palla.. l'altra con i 2g in testa swing più "cattivo" e spinga un pelino di più della sorella. Rincordo con corde fresche e riprovo a farci altre 7/8 ore e tiriamo le somme.
X eifel puoi suggerire un eventuale custom se differisce da quelli già proposti? grazie mille.
mestar
mestar
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 335
Età : 44
Data d'iscrizione : 03.03.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: Prince Warrior Pro 100 - Prince Textreme 100P

beast - Prince textreme Beast 100 - Pagina 7 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Ven 9 Nov 2018 - 18:13
Scusate una domanda, dovuta dal fatto che ho avuto un periodo che mi ha portato un pò fuori dal mondo tennis: gioco con soddisfazione con una Prince Warrior Pro, la Beast 100 può essere considerata la sua discendente/evoluzione?
Delpo85
Delpo85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Località : Torino
Data d'iscrizione : 16.03.18

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: Prince Beast 100

beast - Prince textreme Beast 100 - Pagina 7 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Ven 9 Nov 2018 - 18:28
credo proprio di si.. io l'avevo provata 2 anni fa.. se non ricordo male aveva schema corde 16/18.. ma l'impostazione è simile nella beast.. stesso bilanciamento se non vado errato ovvero a 31.5. anche rigidità credo sia molte simile se non uguale. a me non era dispiaciuta affatto.. ma all'epoca trovarle era davvero difficile per lo meno qui in zona dove sto.. ho rimediato con la beast Smile
avatar
Monteaperti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 19.05.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Fit 4.4
Racchetta: Dunlop-Srixon: CX200 LS e CX400

beast - Prince textreme Beast 100 - Pagina 7 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Ven 9 Nov 2018 - 18:31
La Warrior Pro non Textreme era 16x19, bilanciata a 32.😎
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

beast - Prince textreme Beast 100 - Pagina 7 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Ven 9 Nov 2018 - 19:21
mestar ha scritto:Scusate una domanda, dovuta dal fatto che ho avuto un periodo che mi ha portato un pò fuori dal mondo tennis: gioco con soddisfazione con una Prince Warrior Pro, la Beast 100 può essere considerata la sua discendente/evoluzione?
decisamente si...un'ottima evoluzione.
avatar
Monteaperti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 19.05.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Fit 4.4
Racchetta: Dunlop-Srixon: CX200 LS e CX400

beast - Prince textreme Beast 100 - Pagina 7 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Ven 9 Nov 2018 - 19:25
Mestar,
anche io ho giocato con la warrior pro e mi piaceva un sacco!
Paccato solo che, per me, non era maneggevolissima.
Ma picchiavo con grande soddisfazione.
W Prince.
mestar
mestar
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 335
Età : 44
Data d'iscrizione : 03.03.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: Prince Warrior Pro 100 - Prince Textreme 100P

beast - Prince textreme Beast 100 - Pagina 7 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Sab 10 Nov 2018 - 18:30
se è così la proverò decisamente!
Sì Warrior Pro non Textreme 16x19
carlitosss
carlitosss
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Data d'iscrizione : 12.05.17

beast - Prince textreme Beast 100 - Pagina 7 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Lun 12 Nov 2018 - 15:40
Ho avuto modo di giocare con la racchetta Test da TW, con le corde loro (4 nodi), quindi non posso esprimere giudizi troppo attendibili, ma in generale ho avuto buone sensazioni, soprattutto se rapportate alla PD con la quale gioco, a livello di feeling, capacità di spin e tocco, quest'ultimo molto buono. Forse non benissimo il rovescio bimane. Con delle corde adatte sono sicuro che risulterebbe davvero un bel telaio e mi rivedo nei commenti degli altri, anche un po', a dire il vero, in una certa difficoltà al servizio. Forse è questione anche di abitudine ma su questo l'ho trovata non proprio semplice. 

Non è proprio una racchetta facilissima ma essendo molto maneggevole si riesce a fare tutto bene. Riguardo alla potenza non mi esprimo per via delle corde. Forse per me non è scattato proprio un colpo di fulmine perché l'idea sarebbe di passare a qualcosa di meno profilato, e infatti non vedo l'ora di provare la 100P,  però non la escludo nella scelta del nuovo telaio, e la preferisco sicuramente alla PD.
avatar
Monteaperti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 19.05.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Fit 4.4
Racchetta: Dunlop-Srixon: CX200 LS e CX400

beast - Prince textreme Beast 100 - Pagina 7 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Lun 12 Nov 2018 - 15:47
La frase "la preferisco sicuramente alla PD" è, da sola, un bellissimo complimento e rende molto l'idea della riuscita del telaio.
carlitosss
carlitosss
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Data d'iscrizione : 12.05.17

beast - Prince textreme Beast 100 - Pagina 7 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Gio 15 Nov 2018 - 0:05
Fatte altre due ore con la Test di TW, sempre con le corde loro quindi, che credo siano la causa di un leggero indolenzimento al polso, alla parte esterna dello stesso. Avete tutti parlato del confort notevole del telaio quindi credo proprio che la racchetta il motivo di questo fastidio, mai avuto con le PD. Ma se me ne date una conferma mi sento più tranquillo.

Oggi avevo un avversario alla portata rispetto alla prima prova col telaio, e ho avuto modo di godermelo in pieno, perché ho potuto fare di tutto, a partire dal servizio che a differenza dell'altra volta ho "capito" molto di più, e utilizzando un lancio palla leggermente più alto, prendendola in spinta con un movimento meno strappato di quello che facevo con la PD, devo dire che anche il servizio è stato ottimo e antipatico, per l'avversario. C'è da lavorare ancora sulla prima piatta, si lasciavano preferire infatti soluzioni a 3/4 di velocità o in slice. Precise negli angoli e profonde come non riuscivo con la PD, con la quale la brutalità della prima piatta si lasciava preferire pur essendo meno continua. Kick più difficile, ma è anche questione di tecnica.

Per il resto fa bene tutto. Eiffel diceva che è una agonistica e fa quello che vuoi che faccia, nel senso che spinge se spingi, ed è proprio così, quasi non riesco a trovare un difetto, perché me la immagino con corde ideali. Spinna ottimamente, ma allo stesso tempo ho avuto modo di fare almeno 6 o 7 chiusure di punto salendo sulla palla piatta dall'alto verso il basso ed è andata sempre nell'angolo.

E un telaio amico, nel senso che ti da fiducia, sensazioni e feeling, con un tocco notevole. 

Per darvi un'idea, per la prima volta forse da quando gioco ho fatto delle contro-smorzate vincenti, perché arrivando in corsa sulla palla corta, la maneggevolezza della racchetta mi dava modo di gestire bene il tutto. E da sotto l'ottimo tocco faceva il resto. 

Gran feeling col diritto, che gioco più in controllo e spinnato, bene in difesa alzando la traiettoria, molto molto bene col rovescio bimane alla Moya, che gioco più piatto e in attacco, che è il mio colpo migliore. Ho trovato 5/6 soluzioni vincenti lungolinea. Tutte cose che con le PD, e contro lo stesso avversario, non riuscivo a fare. 

Ps: dimenticavo di citare la risposta, da 10... Forse il colpo dove ho sentito più feeling 

Ora, la mia idea per il cambio racchetta era di passare a una cosiddetta classica, con la 100P prima scelta, visto che Prince mi sta simpatica e mi piace l'idea di differenziarmi dalla massa, ora però visto che la nuova 100P esce a febbraio, e non mi va di prendere un telaio che sta per essere aggiornato, e viste le sensazioni notevolmente migliori rispetto alle PD con questa Beast, l'idea di prendere quest'esperienza ultime è andata in pole position.

Mi domando per curiosità quali potrebbero essere le sue dirette concorrenti, la Head Touch, e poi? 

E domando infine a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che corde potrei metterci? Cercherei solo buone caratteristiche di tocco, visto che la potenza non manca di suo, e di controllo (che anche non manca ma la potenza è di più sicuramente) e in ultimo, una 20ina di ore di buona resa totale... Per non stare a cambiare ogni 1/4 d'ora...
carlitosss
carlitosss
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Data d'iscrizione : 12.05.17

beast - Prince textreme Beast 100 - Pagina 7 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Gio 15 Nov 2018 - 0:11
E anche un buon confort direi che fa sempre bene, meglio ancora se sono rosse, o colorate

Ps: scusate qualche refuso da cellulare... E dimenticavo di aggiungere che il manico 2 mi sembra più piccolino di Babolat, o forse sarà la forma che mi dava questa sensazione, poco male perché con un over grip sarà perfetto
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

beast - Prince textreme Beast 100 - Pagina 7 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Gio 15 Nov 2018 - 7:17
Ti tolgo ogni pia illusione: nessun mono, di nessuna marca, è ancora efficiente a 20 ore di uso, anzi più è agonistico più la finestra d'uso ottimale è ristretta.
E non è che la situazione possa migliorare in futuro, a meno di scoperte da Premio nobel (volutamente minuscolo) nel campo della chimica.

Comunque, con le tue richieste potresti pensare alla TF Pro RedCode WAX 17, versione soft della RedCode usata da Isner, direi a 23/22 4 nodi. Le più usate però sono  nell'ordine la Prince Warrior Response, la nostra Softpower 6 1.25, la Prince XC 16L e la Head Hawk Touch 1.25 rossa od antracite).
Telai alternativi la Radical Touch (meno maneggevole e sensibile malgrado il nome, ma più potente) ed il suo vero contraltare, la Yonex VCore 100/300.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

beast - Prince textreme Beast 100 - Pagina 7 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Gio 15 Nov 2018 - 9:04
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] una curiosità...ma nessuno che ci ha provato le babolat origin e ne è rimasto soddisfatto?
carlitosss
carlitosss
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Data d'iscrizione : 12.05.17

beast - Prince textreme Beast 100 - Pagina 7 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Gio 15 Nov 2018 - 12:04
Grazie Eiffel. La recensione su tennistaste della VCore 100, per quel che può valere, non mi ha convinto moltissimo. Soprattutto perché parla sensibilità un po' deficitaria. Però non è la prima volta che la citi, e mi pare di intuire che è un telaio che ti piace. Comunque non credo che sia superiore in toto alla Beast e penso siate d'accordo tutto sommato. Quindi se siete d'accordo tra queste tre alternative rimango concentrato sulla Beast no?

Dopo parlo delle corde e cerchiamo di arrivare alla soluzione, considera che il multifilo non l'ho mai provato quindi per quello non lo cito.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

beast - Prince textreme Beast 100 - Pagina 7 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Gio 15 Nov 2018 - 14:21
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] assolutamente si, quelle 1.30 soprattutto. Buon gradimento anche le 1.25, meno (molto, solo un paio di test) le 1.35.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] certi fenomeni lasciano il tempo che trovano, mi fido in primis dei miei tester, poi, al limite, della mia sensibilità. Quella che i suddetti fenomeni reputano deficitaria nel telaio. Che non è certo una Phantom 100 Pro ma è superiore, sia pur di poco, a quella della PD che è stata giudicata nettamente superiore sia in sensibilità che in stabilità  Suspect 

Polemica chiusa, passiamo ad altro...come facilità di gioco la Yonex è un filo superiore ma la Prince a parità di corde dà sempre la sensazione di essere perfettamente in controllo in ogni situazione.
carlitosss
carlitosss
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Data d'iscrizione : 12.05.17

beast - Prince textreme Beast 100 - Pagina 7 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Ven 16 Nov 2018 - 9:08
La scelta è tra diverse possibilità quindi dono indeciso, l'idea che avevo sarebbe di mettere due corde su entrambi i telai per avere un un'idea come prima incordatura, che ne pensi? 

Tipo TF Pro RedCode WAX 17 su una e Prince Warrior Response sull'altra 

In modo da farmi un'idea di due corde e poi alla seconda incordatura rimanere su una o magari fare altre prove se non proprio non è andata (ma non credo...)


Che ne pensi? Magari proponi una combinazione diversa? 


Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

beast - Prince textreme Beast 100 - Pagina 7 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Ven 16 Nov 2018 - 13:55
D'accordo per la TF RedCode WAX, però se devi dare indicazioni sulla (eventuale)  scelta seguente meglio qualcosa di meno estremo, tipo Hawk Touch.
carlitosss
carlitosss
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Data d'iscrizione : 12.05.17

beast - Prince textreme Beast 100 - Pagina 7 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Ven 16 Nov 2018 - 14:57
Eiffel59 ha scritto:D'accordo per la TF RedCode WAX, però se devi dare indicazioni sulla (eventuale)  scelta seguente meglio qualcosa di meno estremo, tipo Hawk Touch.


Vorrei approfondire il discorso economico.
Mi potresti preventivare indicativamente che costo avrei con questi setup, diciamo ogni 20 ore? 

Prendendo successivamente una matassa il risparmio sarebbe consistente? 

Se volessi badare maggiormente all'aspetto economico, riuscendo comunque a giocare più che bene, cosa mi consiglieresti?
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

beast - Prince textreme Beast 100 - Pagina 7 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Ven 16 Nov 2018 - 15:23
Un bel Multi.....
carlitosss
carlitosss
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Data d'iscrizione : 12.05.17

beast - Prince textreme Beast 100 - Pagina 7 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Ven 16 Nov 2018 - 15:28
Attila17 ha scritto:Un bel Multi.....


Non ho nessuna preclusione, solo che non avendoci mai giocato (credo) non saprei

Il vantaggio economico sarebbe anche rispetto al prendere poi successivamente una matassa del mio ipotetico mono preferito?

Ed eventualmente a livello di prove potrei metterne due sui due telai per avere un'idea anche per i prossima mesi? Nel senso, ne metto due che sono tra i più adatti al telaio e non ho tanto bisogno di sperimentare comprandone poi altri...?
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

beast - Prince textreme Beast 100 - Pagina 7 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Ven 16 Nov 2018 - 16:01
Purtroppo la parola risparmio e tennis insieme nn vanno troppo d accordo.....
O impari ad incordare ti compri macchina incordatrice, hai tempo e pazienza per studiare, e poi fai come vuoi, oppure se devi andare a farti incordare ovvimamente spenderi di più , il mono se  ti va di culo dura 20 ore ma dubito..... la maggior parte in 10 ore è bello che finito almeno per le caratteristiche che hanno poi nn si rompe ovviamente.....
quindi se fatti 2 calcoli, costo di una matassa, dividi x i metri normalmente sono 12 metri per matassina  quindi se prendi 200 mt  vengono fuori circa 16 incordature, che poi vanno pagate.
Poi anche qui dipende se giochi 2 volte alle settimana un ora;  tutti i gg un ora o di più......
Il multi in linea di massima ( sempre se ti piace) dura fino a rottura ( ammesso che tu nn sia un rompicorde, a me dura al mio  socio max 10 ore poi rompe infatti usa mono ma lui arrota tanto , io no) conta che se nn rompi almeno 2/3 mesi te lo tieni tranquillo senza problemi di prestazioni..... es io gioco in media 2 ore a volta 2 volte alla settimana circa 16 ore al mese con un mono sarei già altre il limite quindi un cambio corde al mese.  Col Multi vado avanti di più .
Però ripeto dipende da 1000 fattori , difficile che noi possiamo dirti qlc ......
Intanto solo x tua curiosità provalo un multi così vedi come ti trovi , poi ci ragioni.
Ciao
carlitosss
carlitosss
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Data d'iscrizione : 12.05.17

beast - Prince textreme Beast 100 - Pagina 7 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Ven 16 Nov 2018 - 16:05
Ti ringrazio, si in questo periodo gioco più o meno come te a livello di ore... Anche meno
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

beast - Prince textreme Beast 100 - Pagina 7 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Ven 16 Nov 2018 - 16:26
carlitosss ha scritto:Ti ringrazio, si in questo periodo gioco più o meno come te a livello di ore... Anche meno
oltre ai consigli di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] aggiungo che se monti una corda che ti dura di più, allunghi la vita anche al telaio, perché ogni volta che si incorda, il telaio subisce un notevole stress.
Delpo85
Delpo85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Località : Torino
Data d'iscrizione : 16.03.18

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: Prince Beast 100

beast - Prince textreme Beast 100 - Pagina 7 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Sab 17 Nov 2018 - 14:52
Io personalmente con questo telaio non riesco a farci più di 6/7 ore massimo.. e ho provato alcuni mono.. ma ho l'impressione che sia un pò il telaio che stressi molto le corde perchè con tutti i mono provati non è che sia cambiato molto a livello di durata.. sia dinamica che di morte della corda stessa. Incordate sempre a 4 nodi e bene.. Poi inciderà senza dubbio il mio gioco che è abbastanza arrotato e che si picchi abbastanza.. però non credevo durassero cosi pochino le corde.. poi per carità io più di 10/12 ore non le ho mai fatte su nessuna racchetta..
giovaberga
giovaberga
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 30.10.18

Profilo giocatore
Località: Siviglia
Livello: Competizione
Racchetta: Prince Beast 100

beast - Prince textreme Beast 100 - Pagina 7 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Sab 17 Nov 2018 - 18:37
Buonasera a tutti,
Nonostante abbia chiesto a chi mi ha incordato le racchette di farlo a 4 nodi mi sono state ridate a 2 nodi. Incordo con Warrior Response, corde consigliate sul sito Prince per questo telaio, a tensione 24. Nonostante me le abbia riconsegnare così non ho voluto dire nulla. Ora, ci ho giocato già 2 volte, e mi sembra che la racchetta spinga meno, sia di quando l’avevo provata in demo, con su delle Tour tirate a 25, sia quando mi era arrivata nuova con le corde di fabbrica, che facevano pena. Detto questo ed essendo preoccupato tanto per il rendimento come per il telaio stesso, vi allego le foto di come sono state incordate le racchette e vi pongo i seguenti quesiti, soprattutto al preparatissimo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: le Warrior Response sono delle corde che spingono meno in generale? Sono delle buone corde? Inoltre vorrei un giudizio riguardo all’incordatura e se mi consigli di tagliare e rifare tutto. Questo tipo di incordatura è stata montata mercoledì, potrebbe aver danneggiato il telaio o danneggiarlo nel caso in cui non la tagli? Premetto che se bisogna tagliare taglio e pazienza.
Grazie in anticipo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

beast - Prince textreme Beast 100 - Pagina 7 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Sab 17 Nov 2018 - 20:21
giovaberga ha scritto:Buonasera a tutti,
Nonostante abbia chiesto a chi mi ha incordato le racchette di farlo a 4 nodi mi sono state ridate a 2 nodi. Incordo con Warrior Response, corde consigliate sul sito Prince per questo telaio, a tensione 24. Nonostante me le abbia riconsegnare così non ho voluto dire nulla. Ora, ci ho giocato già 2 volte, e mi sembra che la racchetta spinga meno, sia di quando l’avevo provata in demo, con su delle Tour tirate a 25, sia  quando mi era arrivata nuova con le corde di fabbrica, che facevano pena. Detto questo ed essendo preoccupato tanto per il rendimento come per il telaio stesso, vi allego le foto di come sono state incordate le racchette e vi pongo i seguenti quesiti, soprattutto al preparatissimo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: le Warrior Response sono delle corde che spingono meno in generale? Sono delle buone corde? Inoltre vorrei un giudizio riguardo all’incordatura e se mi consigli di tagliare e rifare tutto. Questo tipo di incordatura è stata montata mercoledì, potrebbe aver danneggiato il telaio o danneggiarlo nel caso in cui non la tagli? Premetto che  se bisogna tagliare taglio e pazienza.
Grazie in anticipo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
non sono esperto ma già per come sono stati fatti i nodi ti consiglierei di tagliare e per la warrior response scenderei almeno a 23/22
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.