Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
otergens
otergens
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 28
Località : Aachen
Data d'iscrizione : 20.06.18

Profilo giocatore
Località: Aachen
Livello: N.C.
Racchetta: Pure Drive

Risolto Wilson NITRO 100 (Troppe vibrazioni)

Mer 20 Giu 2018 - 14:21
Buongiorno! Dopo un'attenta ricerca, non mi resta che chiedere alla community.

Parliamo di una racchetta entry, alluminio, nulla di pro. E lo so. Mi chiedo comunque come sia possibile, che 60 euro di racchetta, con si e no 20 giocate in due anni, adesso abbia un tal problema. 

PROBLEMA:
-Il manico si muove rispetto al telaio. In direzione trasversale al piatto. (Direzione corde per intenderci)

Ho rimosso il tappo per osservare meglio, ed oltre ad essermi accorto come certe racchette le facciano coi piedi, mi sono chiesto se sia possibile trovare una soluzione. Ora capisco è difficile spiegare per bene la situazione, per cui posto qualche foto in attesa di qualche interessato. Penso comunque tutto consista nella presenza di gioco all'interno, io pensavo quindi di trovare un modo per eliminarlo. Voi? Consigli? Da buttare? Un negozio specializzato può fare qualcosa?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
otergens
otergens
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 28
Località : Aachen
Data d'iscrizione : 20.06.18

Profilo giocatore
Località: Aachen
Livello: N.C.
Racchetta: Pure Drive

Risolto Re: Wilson NITRO 100 (Troppe vibrazioni)

Mer 20 Giu 2018 - 14:35
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Risolto Re: Wilson NITRO 100 (Troppe vibrazioni)

Mer 20 Giu 2018 - 14:49
Si, gettarla nella rumenta al posto tuo. Suspect
otergens
otergens
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 28
Località : Aachen
Data d'iscrizione : 20.06.18

Profilo giocatore
Località: Aachen
Livello: N.C.
Racchetta: Pure Drive

Risolto Re: Wilson NITRO 100 (Troppe vibrazioni)

Gio 21 Giu 2018 - 9:04
Ok, grazie  Very Happy. Ma come osano a vendere racchette in alluminio a 60 euro? Non è un abominio? Una fregatura?

Prima di gettarla, probabile farò un tentativo a saldare le giunture, magari avrò un nuovo strumento musicale per la prossima festa del vino.
otergens
otergens
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 28
Località : Aachen
Data d'iscrizione : 20.06.18

Profilo giocatore
Località: Aachen
Livello: N.C.
Racchetta: Pure Drive

Risolto Re: Wilson NITRO 100 (Troppe vibrazioni)

Gio 21 Giu 2018 - 11:46
Ho trovato una "soluzione". La scrivo per chiunque altro ne avesse bisogno. Ovviamente la racchetta resta quel che è, però diciamo ho ripristinato il suo funzionamento.

Ho pensato due soluzioni papabili:
-Saldatura TIG dell'alluminio. (Costa, non ne vale la pena, e non so che risultati porti. Invitante provare.)
-Flame! Flame! Flame! Scherzi a parte, notando che la casa produttrice ha sfruttato la plastica per evitare il gioco tra alluminio holder/head, ho semplicemente riscaldato la parte superiore del manico con un accendino jetflame, in questo modo la plastica poco sopra, e nel tramezzo (all'interno) si scioglie e va a riempire gli spazi lasciati vuoti. FUNZIONA. 

Ho utilizzato il secondo metodo essendo banale e gratis. Non scricchiola, e il manico sembra ben saldo. Non so come risponderà alle prime pallettate. Ma se la racchetta in alluminio (a quanto pare sono tutte uguali costruttivamente parlando) è giocata da junior/principiante non dovrebbe riportare problemi.

Cioè voglio dire, così le vendono, e così è rimasta:
Spoiler:
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.