Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti
Ezone 100 plusIeri alle 18:07Tholos66
EZone 2017Ieri alle 13:23Paolo070

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
otergens
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12

Profilo giocatore
Livello: N.C.
Racchetta: Pure Drive

Risolto Wilson NITRO 100 (Troppe vibrazioni)

il Mer 20 Giu 2018 - 14:21
Buongiorno! Dopo un'attenta ricerca, non mi resta che chiedere alla community.

Parliamo di una racchetta entry, alluminio, nulla di pro. E lo so. Mi chiedo comunque come sia possibile, che 60 euro di racchetta, con si e no 20 giocate in due anni, adesso abbia un tal problema. 

PROBLEMA:
-Il manico si muove rispetto al telaio. In direzione trasversale al piatto. (Direzione corde per intenderci)

Ho rimosso il tappo per osservare meglio, ed oltre ad essermi accorto come certe racchette le facciano coi piedi, mi sono chiesto se sia possibile trovare una soluzione. Ora capisco è difficile spiegare per bene la situazione, per cui posto qualche foto in attesa di qualche interessato. Penso comunque tutto consista nella presenza di gioco all'interno, io pensavo quindi di trovare un modo per eliminarlo. Voi? Consigli? Da buttare? Un negozio specializzato può fare qualcosa?

otergens
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Risolto Re: Wilson NITRO 100 (Troppe vibrazioni)

il Mer 20 Giu 2018 - 14:35
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 49912

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

il Mer 20 Giu 2018 - 14:49
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Si, gettarla nella rumenta al posto tuo. Suspect
otergens
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

il Gio 21 Giu 2018 - 9:04
Ok, grazie  Very Happy. Ma come osano a vendere racchette in alluminio a 60 euro? Non è un abominio? Una fregatura?

Prima di gettarla, probabile farò un tentativo a saldare le giunture, magari avrò un nuovo strumento musicale per la prossima festa del vino.
otergens
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

il Gio 21 Giu 2018 - 11:46
Ho trovato una "soluzione". La scrivo per chiunque altro ne avesse bisogno. Ovviamente la racchetta resta quel che è, però diciamo ho ripristinato il suo funzionamento.

Ho pensato due soluzioni papabili:
-Saldatura TIG dell'alluminio. (Costa, non ne vale la pena, e non so che risultati porti. Invitante provare.)
-Flame! Flame! Flame! Scherzi a parte, notando che la casa produttrice ha sfruttato la plastica per evitare il gioco tra alluminio holder/head, ho semplicemente riscaldato la parte superiore del manico con un accendino jetflame, in questo modo la plastica poco sopra, e nel tramezzo (all'interno) si scioglie e va a riempire gli spazi lasciati vuoti. FUNZIONA. 

Ho utilizzato il secondo metodo essendo banale e gratis. Non scricchiola, e il manico sembra ben saldo. Non so come risponderà alle prime pallettate. Ma se la racchetta in alluminio (a quanto pare sono tutte uguali costruttivamente parlando) è giocata da junior/principiante non dovrebbe riportare problemi.

Cioè voglio dire, così le vendono, e così è rimasta:
Spoiler:
Na cacata! lol!
Permessi di questa sezione del forum: