Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Feliciano Lopez
Feliciano Lopez
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 06.06.18

CONSIGLIO SU PRESTIGE MP  Empty CONSIGLIO SU PRESTIGE MP

Mer 6 Giu 2018 - 16:14
Salve a tutti, 

sono un ragazzo di 28 anni, della Lombardia, classificato 3.2 FIT. Ho sempre giocato con racchette parecchio classiche: la mia racchetta, ormai da un po' di anni, è la fida Wilson Blade 93, con cui mi sono sempre trovato benissimo. Premetto che gioco prevalentemente Serve and Volley (spesso su prima e seconda), ma da quando sono diventato 3.3, sebbene la mia ascesa non si sia proprio arrestata, ho iniziato a notare che i manovratori di Babolat profilate cominciano a tirare delle bordate davvero non male, complesse da gestire non tanto a rete, dove sono più a mio agio, quanto in risposta: FARE UN BREAK INIZIA A DIVENTARE UN GUAIO, E NON CI SI PUO' SEMPRE FIDARE DEL TIE-BREAK CHE, PER QUANTO UNO POSSA ESSERE PRATICO A GESTIRLO, E' SEMPRE UN TERNO AL LOTTO. Questi in sostanza i motivi che mi hanno indotto a pensare di cambiare la mia vecchia arma per una HEAD GRAPHENE RESTIGE MP 2014. Ho letto qualche discussione dell'epoca, ma domando ora, a chi l'ha usata e forse ancora la usa, delle impressioni a distanza di quattro anni, non influenzate dall' "emozione del nuovo" come allora poteva essere. Ringrazio in anticipo tutti coloro che, generosamente, troveranno la pazienza di prestare attenzione al mio piccolo quesito.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

CONSIGLIO SU PRESTIGE MP  Empty Re: CONSIGLIO SU PRESTIGE MP

Mer 6 Giu 2018 - 17:09
Ciao benvenuto sul forum, potresti rimanere con la "giocabilità" delle tue amate Wilson Blade e provare la Blade 98 CV 18x20...su questa partendo dai suoi 304 gr sempre che tu la trovi in specifica...cosa ardua) puoi farci un piccolo custom "mirato" x le tue esigenze di gioco...tipo un 2+2 gr ad ore 3 e 9 e un pò di gr al manico finchè non senti la perfetta maneggevolezza voluta. Come come armeggi ce ne stanno molti su questa...da full mono ad ibridi di ogni tipo, normale o reverse
Feliciano Lopez
Feliciano Lopez
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 06.06.18

CONSIGLIO SU PRESTIGE MP  Empty Re: CONSIGLIO SU PRESTIGE MP

Mer 6 Giu 2018 - 18:35
Anzitutto grazie per la risposta molto rapida. La Blade 98 l'avevo già provata, e scartata, precedentemente: l'ho trovata completamente "insensibile" (non so se riesco a spiegarmi) rispetto alla 93, mentre mi hanno assicurato amici con cui mi alleno (anche 2a categoria, quindi più affidabili di me) che la Prestige Graphene Mp 2014 trasmette una sensibilità "old style" eccellente. Va precisato che, per caratteristiche naturali, non ho bisogno di una racchetta che mi aiuti a spingere ma più che altro a controllare da fondo (soprattutto considerata una certa pigrizia di gambe che sempre mi è stata rimproverata e di cui, ahimè, sono consapevole). Per quanto riguarda le corde ho già l'amore della mia vita: Tecnifibre x-one biphase a 19 kg sia orizzontale che verticale o a 18 kg sempre sia per le orizzontali che per le verticali (salgo o scendo di un kg a seconda del periodo, in modo del tutto soggettivo).
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

CONSIGLIO SU PRESTIGE MP  Empty Re: CONSIGLIO SU PRESTIGE MP

Mer 6 Giu 2018 - 19:06
La Prestige Grafite MP primo modello è un ottimo attrezzo, mesi fa ne recuperai 3 nuove x un mio amico di qua 2,3 x sostituire le sue TGT 293.2 arrivate alla "frutta". X il mio parere x giocare a tennis non c'è niente di meglio di una Prestige...quindi grande scelta.
Feliciano Lopez
Feliciano Lopez
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 06.06.18

CONSIGLIO SU PRESTIGE MP  Empty Re: CONSIGLIO SU PRESTIGE MP

Mer 6 Giu 2018 - 19:23
Capisco. E tu suggerisci qualche customizzazione particolare? o magari un cambio di corde? Voglio dire: c'è qualche difetto evidente a cui bisogna ovviare configurandola in qualche modo?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

CONSIGLIO SU PRESTIGE MP  Empty Re: CONSIGLIO SU PRESTIGE MP

Mer 6 Giu 2018 - 19:48
Feliciano Lopez ha scritto:Capisco. E tu suggerisci qualche customizzazione particolare? o magari un cambio di corde? Voglio dire: c'è qualche difetto evidente a cui bisogna ovviare configurandola in qualche modo?
Purtroppo son tutte cose da fare in campo dopo averci giocato...a seconda di tue sensazioni ed ESIGENZE. Provala stock e con la TF X-one alla tua tensione di sempre e poi "vedi" se manca qualcosa...
Feliciano Lopez
Feliciano Lopez
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 06.06.18

CONSIGLIO SU PRESTIGE MP  Empty Re: CONSIGLIO SU PRESTIGE MP

Mer 6 Giu 2018 - 20:04
Si, stavo pensando la stessa cosa. Forse dovrò aumentare uno o due kg la tensione per via del piatto più grande... ma si vedrà con la racchetta alla mano. Intanto credo di aver trovato il modo per provarne una domani, se interessa riporterò qui le impressioni. Ho avuto modo, poco tempo fa, di provare la Wilson pro staff 85 St. Vincent! Racchetta del mio mito Pete Sampras (insieme a Roger Federer ovviamente), il che mi ha fatto pensare che ci sarebbe da aprire un topic sui danni che, a mio modestissimo parere, i nuovi modernissimi materiali hanno portato nel tennis sia ad altissimo che a bassissimo livello. Più in la... nei prossimi tempi, dato che in questo periodo ho parecchio tempo libero (cosa rarissimaaaa!) ci farò un pensierino. Veterano spero vorrai partecipare... anche con opinioni assolutamente contrastanti se ritieni, è ovvio!!!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

CONSIGLIO SU PRESTIGE MP  Empty Re: CONSIGLIO SU PRESTIGE MP

Mer 6 Giu 2018 - 20:18
Veterano (non so perchè ci tengano scritto ...questa "strunz...") non è il mio nick...è NW-T. Se mi capita sicuramente di rileggerti dopo i test che farai in campo sicuramente la "mia" te la dirò...poi ci sono molti altri di qui che parteciperanno sicuro
Feliciano Lopez
Feliciano Lopez
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 06.06.18

CONSIGLIO SU PRESTIGE MP  Empty Re: CONSIGLIO SU PRESTIGE MP

Mer 6 Giu 2018 - 20:32
AHAHAHAH si scusami! Tipica gaffe da primo giorno! Grazie mille nw-t ed a presto, ovviamente più persone parteciperanno meglio sarà.
Feliciano Lopez
Feliciano Lopez
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 06.06.18

CONSIGLIO SU PRESTIGE MP  Empty Re: CONSIGLIO SU PRESTIGE MP

Ven 27 Lug 2018 - 13:36
Arrivo a scrivere le mie impressioni un mese dopo quanto promesso, ma purtroppo il mio periodo estivo è stato, fino ad ora, sopraffatto di impegni assolutamente inaspettati. Comunque la racchetta l'ho provata e ci ho giocato circa 3 settimane (l'ho usata anche in un torneo per il test finale) e devo dire che rispetto al mio precedente telaio (Wilson Blade 93) non mi ha lasciato  contento: è indubbiamente una grande racchetta, ma rispetto alla mia l'ho trovata meno reattiva all'impatto con la palla e meno maneggevole (si nota soprattutto a rete ovviamente). Punti a favore di certo la rotazione in top, che grazie al piatto parecchio più grande si imprime con più semplicità, e la precisione, davvero millimetrica se si impatta correttamente e con un gesto pulito. Però mi ero promesso che avrei abbandonato la mia adoratissima Blade solo se avessi trovato qualcosa che mi avrebbe soddisfatto pienamente, per questo ho restituito la Prestige... ed ora sono decisamente bisognoso di consigli.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.