Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
Fabio1868
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 198

pk q+5 pro

il Mar 29 Mag 2018 - 20:23
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Ho un paio di nuovi modelli pk, le q+5 pro, peso 310. Da quello che dice la casa sostituiscono le ki5 315. Ci sto giocando da un mesetto, incordata una con budello babolat a 22kg, altra con tecnif black  code a 20/19. Con il budello riescono bene sono palle corte e gioco sottorete, troppo morbido per il telaio, con il mono la musica cambia, evidentemente il telaio digerisce bene i mono, ma in futuro provero' i multi o ibridi. Direi che il telaio e' piu' rigido, ma non vibra x niente, puoi decentrare quanto ti pare il colpo ma al braccio non ti arriva, diciamo che dopo un paio di orette un dolorino si sente, direi intorpidimento, ma passa dopo una mezzoretta di fine attivita'. Lo ritengo un telaio molto agonistico, al pari delle ki5 320, usate per un annetto e morbidissime, e direi piu' precise. Pregi di queste? ottime nei recuperi, dritto piattone o leggermente in spin, ma non aspettatevi rimbalzi di 2mt. Rovescio in back se lo tiri con appoggio bello di gamba schizza da paura. Battuta di piatto migliore rispetto alle altre, si riesce ad indirizzare la palla abbastanza agevolmente. Se gioco con chi tira bordate rispondo sempre bello profondo, difficilmente la palla scappa, e questo mi daì sicurezza nello spingere sempre. Non si trovano grandi recensioni sui nuovi telai quadfocus, non piacciono? i colori sono migliorati, direi piu' cattivi e piu' duraturi....
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 49451

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Re: pk q+5 pro

il Mar 29 Mag 2018 - 20:54
L'importante è che te lo senta bene tu.

Per il resto non è certamente il telaio di maggior successo della casa, e non c'entra nulla né con la Ki5 vecchio modello. Per le corde preferisco non dare opinioni non sapendo né versione, né calibro, ne tantomeno sistema di montaggio.
willy vilas
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88

Profilo giocatore
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: pro kennex Q+5 Pro

il Mer 6 Giu 2018 - 15:27
ciao, anche io uso da circa 1 anno e mezzo la PK Q+ 5 Pro.
l'ho adottata per seri problemi di epitrocleite, e mi sono subito trovato molto bene.
per le corde, ho praticamente sempre usato multifilo, TF NRG2 in primis.
ho provato Head Velocity (non mi ha convinto) e RIP Control (molto meglio).
prossimamente vorrei provare qualche mono tipo Head Lynx.
quando dici "nuove" vuoi dire che è già uscita una nuova versione di questo modello?
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 49451

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

il Mer 6 Giu 2018 - 20:36
...ma chi mai ha parlato di "nuove"?  scratch
willy vilas
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88

Profilo giocatore
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: pro kennex Q+5 Pro

il Gio 7 Giu 2018 - 11:40
Very Happy nel primo post c'è scritto "nuovi modelli pk", pensavo che potevano aver rinnovato la linea Q+
Permessi di questa sezione del forum: