Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:13EGtennis2208Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Tonico
Tonico
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 380
Età : 51
Località : Alvito fr
Data d'iscrizione : 16.07.16

Profilo giocatore
Località: Alvito fr
Livello: 6nc
Racchetta: Pro kennex Q+5 XPro

Wilson burn fst 99 s Empty Wilson burn fst 99 s

Mer 23 Mag 2018 - 7:41
Buongiorno a lor signori.
Vedo ,da un po' di tempo,nei vari siti di vendita riguardanti il tennis, questa racchetta svenduta. Considerando che il prezzo,per questa marca,anche per i modelli "vecchi" è sempre medio-alto,mi chiedo come mai questa racchetta stia sotto i 100 euro. Difficile abbinamento con la corde? Troppo rigida?Troppo pesante? Poco look? Eppure sulla tabella delle vibrazioni ha un dato niente male...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson burn fst 99 s Empty Re: Wilson burn fst 99 s

Mer 23 Mag 2018 - 8:17
E' perlomeno "strana". Rigidità complessiva tra le più elevate sul mercato, abbinata a profilo sottile e punti di flessione alti rendono la racchetta molto diretta, il pattern 18x17 aiuta chi ha movimenti fluidi, ampi e veloci, ma penalizza incertezze e/o strapponi a causa della massa ridotta. Da fondo non ha massa sufficiente per tirare vincenti ma è estremamente precisa, e ciò la rende adatta, grazie anche all'estrema facilità di movimento, a chi si prepara l'occasione per avanzare. Pure al servizio bisogna andare più di piazzamento che di potenza. Stock è un telaio di nicchia, più da doppisti che cercano il punto dove mettere fuori posizione gli avversari che da singolaristi che cercano la chiusura. Customizzata "ad personam" migliora ma resta un telaio per pochi. Talmente tanto che la stessa Wilson l'ha già "segato"...
Tonico
Tonico
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 380
Età : 51
Località : Alvito fr
Data d'iscrizione : 16.07.16

Profilo giocatore
Località: Alvito fr
Livello: 6nc
Racchetta: Pro kennex Q+5 XPro

Wilson burn fst 99 s Empty Re: Wilson burn fst 99 s

Mer 23 Mag 2018 - 12:55
Grazie Maestro. Ad occhio e croce sembra adatta ad un giocatore almeno di terza....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson burn fst 99 s Empty Re: Wilson burn fst 99 s

Mer 23 Mag 2018 - 12:59
Direi quasi assolutamente.
Tonico
Tonico
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 380
Età : 51
Località : Alvito fr
Data d'iscrizione : 16.07.16

Profilo giocatore
Località: Alvito fr
Livello: 6nc
Racchetta: Pro kennex Q+5 XPro

Wilson burn fst 99 s Empty Re: Wilson burn fst 99 s

Mer 23 Mag 2018 - 13:54
Peccato. M'intrigava quel dato delle vibrazioni. Grazie
Grissom
Grissom
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 359
Data d'iscrizione : 22.08.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta:

Wilson burn fst 99 s Empty Re: Wilson burn fst 99 s

Mer 4 Lug 2018 - 13:56
Trovata nuova a buon prezzo, sono curioso di provarla.
Monta di fabbrica Revolve nere 1.30, al tatto sono un filo durette rispetto al mio standard (19 kg.) ma non sembrano secche, che dite provo a farci un'oretta?!
A quanto saranno state messe di tensione di fabbrica?!
GRAZIE
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson burn fst 99 s Empty Re: Wilson burn fst 99 s

Mer 4 Lug 2018 - 14:28
...non montano Revolve nere 1.30 "di fabbrica", normalmente non montano nulla.
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Wilson burn fst 99 s Empty Re: Wilson burn fst 99 s

Mer 4 Lug 2018 - 15:43
Tonico ha scritto:Buongiorno a lor signori.
Vedo ,da un po' di tempo,nei vari siti di vendita riguardanti il tennis, questa racchetta svenduta. Considerando che il prezzo,per questa marca,anche per  i modelli "vecchi" è sempre medio-alto,mi chiedo come mai questa racchetta stia sotto i 100 euro. Difficile abbinamento con la corde? Troppo rigida?Troppo pesante? Poco look? Eppure sulla tabella delle vibrazioni ha un dato niente male...
Si è fatto incantare dal saldo un mio conoscente del club dove gioco e l'ho provata una decina di minuti soltanto....credo bastanti per capire che giustamente sparirà dal commercio! Mie impressioni :

- 1  ) Non spinge un c.....
- 2  ) Non arrota devi giocare piatto 
- 3  ) Non eccelle per controllo 
- 4  ) su 10 servizi ne ho fatto 0 decenti
- 5  ) ho provato pochi colpi sottorete 5 volee 2 smash e forse qui rende un pochino
Grissom
Grissom
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 359
Data d'iscrizione : 22.08.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta:

Wilson burn fst 99 s Empty Re: Wilson burn fst 99 s

Mer 4 Lug 2018 - 16:06
GRAZIE EIFFEL per la risposta. 
La racchetta è indiscutibilmente nuova, è arrivata con plastica sul manico, cartone pubblicitario sul piatto, bustina (x2 ergo) legata al piatto corde.
Metto il link della foto che ho fatto ora, la scritta che in foto non si vede è revolve 16. 
3 nodi in basso 1 in alto, pensavo fosse di fabbrica... boh...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mattia11
mattia11
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 258
Data d'iscrizione : 11.03.15

Wilson burn fst 99 s Empty Re: Wilson burn fst 99 s

Mer 4 Lug 2018 - 21:05
Hammer72 ha scritto:
Tonico ha scritto:Buongiorno a lor signori.
Vedo ,da un po' di tempo,nei vari siti di vendita riguardanti il tennis, questa racchetta svenduta. Considerando che il prezzo,per questa marca,anche per  i modelli "vecchi" è sempre medio-alto,mi chiedo come mai questa racchetta stia sotto i 100 euro. Difficile abbinamento con la corde? Troppo rigida?Troppo pesante? Poco look? Eppure sulla tabella delle vibrazioni ha un dato niente male...
Si è fatto incantare dal saldo un mio conoscente del club dove gioco e l'ho provata una decina di minuti soltanto....credo bastanti per capire che giustamente sparirà dal commercio! Mie impressioni :

- 1  ) Non spinge un c.....
- 2  ) Non arrota devi giocare piatto 
- 3  ) Non eccelle per controllo 
- 4  ) su 10 servizi ne ho fatto 0 decenti
- 5  ) ho provato pochi colpi sottorete 5 volee 2 smash e forse qui rende un pochino

Ciao io ho la FST 99, la 16x19, e la sto vendendo perche' richiede troppa forza nel braccio e precisione nel timing e pur essendo personalmente in grado di soddisfare queste richieste non gradisco lo sforzo fisico superiore necessario ad usarla: l'ho provata con Velocity a 23-22 e avevo potenza molto bassa, pero' attenzione controllo ottimo, non mi trovo col punto 3, e appunto la mia ha pattern aperto, la S dovrebbe dare ancora piu' controllo immagino. Il servizio, come per i colpi da fondo, se fai un bel movimento ampio e hai buona tecnica, diventa un'arma da cecchino perche' tira fuori potenza decente e controllo millimetrico. Anche come spin la mia richiede un bel movimento ampio ed e' sufficiente (non e' certo una racchetta da spin). Insomma trovo la descrizione di Eiffel della S attinente anche alla 16x19, secondo me ognuna di queste due racchette puo' essere un asso nella manica per un giocatore di livello medio-alto che vuole mettere lui la potenza e vuole solo controllo dalla racchetta, o un giocatore di qualsiasi livello con un fisico potente.
Grissom
Grissom
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 359
Data d'iscrizione : 22.08.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta:

Wilson burn fst 99 s Empty Re: Wilson burn fst 99 s

Mer 4 Lug 2018 - 23:13
Scusate forse il link non andava bene?!

Wilson burn fst 99 s <a href=Wilson burn fst 99 s IMG_burnfst99s154802333" />
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson burn fst 99 s Empty Re: Wilson burn fst 99 s

Mer 4 Lug 2018 - 23:27
Roba per la grande distribuzione e l'online, solitamente seconde scelte per specifiche o piccoli difetti.
Incordata di peste merda, peraltro.
Grissom
Grissom
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 359
Data d'iscrizione : 22.08.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta:

Wilson burn fst 99 s Empty Re: Wilson burn fst 99 s

Mer 4 Lug 2018 - 23:45
Ti ringrazio Eiffel.
Wilson burn fst 99 s 749831
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson burn fst 99 s Empty Re: Wilson burn fst 99 s

Mer 4 Lug 2018 - 23:50
Taglia e reincorda (meglio, se hai qualcuno buono sottomano) anche con la Revolve -ma 1.25- diciamo a 22/21, non di più, e 4 nodi (ma non così... Rolling Eyes )


Non spinge tanto di suo, ma ti permette di spingere senza mai uscire, se la reggi...
Grissom
Grissom
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 359
Data d'iscrizione : 22.08.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta:

Wilson burn fst 99 s Empty Re: Wilson burn fst 99 s

Mer 4 Lug 2018 - 23:56
Seguirò certamente il consiglio, ancora grazie!!!
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Wilson burn fst 99 s Empty Re: Wilson burn fst 99 s

Gio 5 Lug 2018 - 10:03
mattia11 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
Tonico ha scritto:Buongiorno a lor signori.
Vedo ,da un po' di tempo,nei vari siti di vendita riguardanti il tennis, questa racchetta svenduta. Considerando che il prezzo,per questa marca,anche per  i modelli "vecchi" è sempre medio-alto,mi chiedo come mai questa racchetta stia sotto i 100 euro. Difficile abbinamento con la corde? Troppo rigida?Troppo pesante? Poco look? Eppure sulla tabella delle vibrazioni ha un dato niente male...
Si è fatto incantare dal saldo un mio conoscente del club dove gioco e l'ho provata una decina di minuti soltanto....credo bastanti per capire che giustamente sparirà dal commercio! Mie impressioni :

- 1  ) Non spinge un c.....
- 2  ) Non arrota devi giocare piatto 
- 3  ) Non eccelle per controllo 
- 4  ) su 10 servizi ne ho fatto 0 decenti
- 5  ) ho provato pochi colpi sottorete 5 volee 2 smash e forse qui rende un pochino

Ciao io ho la FST 99, la 16x19, e la sto vendendo perche' richiede troppa forza nel braccio e precisione nel timing e pur essendo personalmente in grado di soddisfare queste richieste non gradisco lo sforzo fisico superiore necessario ad usarla: l'ho provata con Velocity a 23-22 e avevo potenza molto bassa, pero' attenzione controllo ottimo, non mi trovo col punto 3, e appunto la mia ha pattern aperto, la S dovrebbe dare ancora piu' controllo immagino. Il servizio, come per i colpi da fondo, se fai un bel movimento ampio e hai buona tecnica, diventa un'arma da cecchino perche' tira fuori potenza decente e controllo millimetrico. Anche come spin la mia richiede un bel movimento ampio ed e' sufficiente (non e' certo una racchetta da spin). Insomma trovo la descrizione di Eiffel della S attinente anche alla 16x19, secondo me ognuna di queste due racchette puo' essere un asso nella manica per un giocatore di livello medio-alto che vuole mettere lui la potenza e vuole solo controllo dalla racchetta, o un giocatore di qualsiasi livello con un fisico potente.
Ciao Mattia,
io come dicevo l'ho provata davvero per poco da questo amico che mi ci ha fatto fare una dozzina di min di test rapido quindi sicuramente tu ne sai d+ a riguardo su questo telaio che cmq mi par di capire non abbia soddisfatto nessuno..
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

Wilson burn fst 99 s Empty Re: Wilson burn fst 99 s

Lun 8 Mar 2021 - 10:03
Ragazzi buongiorno ma per caso sapete dove si può reperire il x2 ergo oppure che materiale utilizzare per riprodurlo fai da te visto che online non riesco a trovarlo? Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson burn fst 99 s Empty Re: Wilson burn fst 99 s

Lun 8 Mar 2021 - 10:11
Guardo se ne abbiamo ancora (dubito) ma la scia perdere riproduzioni artigianali se non hai lo stampo.
Meglio strati di nastro telato o simili...anche se personalmente eviterei.
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

Wilson burn fst 99 s Empty Re: Wilson burn fst 99 s

Lun 8 Mar 2021 - 11:15
Ok mario grazie resto in attesa di tue notizie il mio whatapp è  3664042891
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.